Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tuxino
Ragazzi ma dal menù aroma nell'installer che significa installa senza sense???? diventa una AOSP ???
Non proprio.. Hai mai visto la Eragon su xda? E' una rom Sense ma mancate solo del launcher (il Rosie . apk), tutto il resto (messaggi, telefono, fotocamera, ... ) sono della Sense...
-
Sono interessato a questa Custom ROM però ho un dilemma su 3 cose:
Kernel Flasher: cos'è e da dove lo posso scaricare?
Stessa cosa Aroma Installer.
Sto scaricando la Maximus 21, le GApps sono integrate nel pacchetto oppure devo scaricarle a parte? grazie :)
-
Quote:
Lorenzone
Sono interessato a questa Custom ROM però ho un dilemma su 3 cose:
Kernel Flasher: cos'è e da dove lo posso scaricare?
Stessa cosa Aroma Installer.
Sto scaricando la Maximus 21, le GApps sono integrate nel pacchetto oppure devo scaricarle a parte? grazie :)
Per kernel flasher trovi informazioni e download qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=337433
AROMA è una semplice interfaccia touch che si avvia usando inizi l'installazione della rom, ti permette di configurare qualche cosa propria della rom.
ogni rom basata su Sense ha le gapps incluse all'interno, solo le aosp no ;)
-
Ciao a tutti,
ho installato questa rom da qualche settimana ormai, ma ho notato che se devo riavviare il dispositivo, quando si riaccende non ho più le cartelle che mi sono creato nelle varie schermate. Qualcuno di voi ha notato questo problema? Ci sono delle impostazioni che devo "correggere"? Inoltre ho notato che dal menù applicazioni, queste non vengono caricate tutte all'avvio ma ci mette un po'...il problema delle cartelle può essere dovuto a questo?
Grazie! :)
-
Quote:
JediH85
Ciao a tutti,
ho installato questa rom da qualche settimana ormai, ma ho notato che se devo riavviare il dispositivo, quando si riaccende non ho più le cartelle che mi sono creato nelle varie schermate. Qualcuno di voi ha notato questo problema? Ci sono delle impostazioni che devo "correggere"? Inoltre ho notato che dal menù applicazioni, queste non vengono caricate tutte all'avvio ma ci mette un po'...il problema delle cartelle può essere dovuto a questo?
Grazie! :)
È un problema comune delle sense 5. Verifica che le app delle icone che spariscono siano sulla memoria interna.
Comunque cerca nei thread perché se ne è già parlato in precedenza ;)
-
Quote:
liberaccio
È un problema comune delle sense 5. Verifica che le app delle icone che spariscono siano sulla memoria interna.
Comunque cerca nei thread perché se ne è già parlato in precedenza ;)
Ti ringrazio, effettivamente sono App che ho sulla memoria interna...però cercando nel forum non sono riuscito a trovare il thread in cui se ne parlava...
grazie ancora comunque per la risposta! :)
-
Quote:
JediH85
Ti ringrazio, effettivamente sono App che ho sulla memoria interna...però cercando nel forum non sono riuscito a trovare il thread in cui se ne parlava...
grazie ancora comunque per la risposta! :)
Leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4442622
Anche se è relativo ad un altra rom dovrebbe andarti bene.
Segui i vari link nei post collegati ;)
-
buongiorno a tutti ho un problema dopo aver aggiornato alla 4.2.2 sense 5 maxHD sia quando chiamo o rispondo il display si spenge e per riaccenderlo debbo premere il tasto di accensione poi tutto ok ma è una cosa seccantissima qualcuno può darmi un aiuto ? grazie
-
Quote:
giorgio486
buongiorno a tutti ho un problema dopo aver aggiornato alla 4.2.2 sense 5 maxHD sia quando chiamo o rispondo il display si spenge e per riaccenderlo debbo premere il tasto di accensione poi tutto ok ma è una cosa seccantissima qualcuno può darmi un aiuto ? grazie
Sembra che non lavori bene il sensore di prossimità ( che appunto fa spegnere il display quando avvicini il tel all'orecchio, e lo riaccende quando lo allontani).
Prova a fare i canonici wipe da recovery. Se non risolvi prova a rifare il flash del kernel con i dovuti erase cache prima e dopo il flash ( che kernel hai flashato adesso? ).
-
Pareri su questa ROM?
Com'è in confronto alla ViperX? Grazie :)
Le mod nel primo post sono già state integrate? :)
-
Quote:
Lorenzone
Pareri su questa ROM?
Com'è in confronto alla ViperX? Grazie :)
Le mod nel primo post sono già state integrate? :)
Buona. Ma per i tweaks non c'è paragone con la viper. Dipende da quello che cerchi. Se vuoi personalizzare allora resta sulla viper. Se ti accontenti di qualche piccola modifica stai sulla maxim.
Comunque...provala, e vedi tu stesso come ti trovi.
-
Quote:
liberaccio
Buona. Ma per i tweaks non c'è paragone con la viper. Dipende da quello che cerchi. Se vuoi personalizzare allora resta sulla viper. Se ti accontenti di qualche piccola modifica stai sulla maxim.
Comunque...provala, e vedi tu stesso come ti trovi.
No a me per i tweak non mi interessano :)
Più che altro mi interessano le mod per la fotocamera e xloud per aumentare l'audio della cassa posteriore, la prima se non erro è già installata, la seconda devo flasharla da recovery giusto?
Io comunque provo a scaricare questa Maximus e vediamo come va :)
-
Quote:
Lorenzone
Più che altro mi interessano le mod per la fotocamera e xloud per aumentare l'audio della cassa posteriore, la prima se non erro è già installata, la seconda devo flasharla da recovery giusto?
Non ti interessano i tweaks...si fa presto a dire ;). Guarda che anche i quick settings sono tweaks. Quando l'ho installata mi mancavano tremendamente alcuni tweaks quasi indispensabili. Non sono aggiornato su cosa sia incluso e cosa no. Ma in linea di massima i tweaks sulla maxim vanno sempre flashati.
P.s provala comunque. Ci rivediamo sulla viper :P
-
Quote:
Originariamente inviato da liberaccio
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzone
Non ti interessano i tweaks...si fa presto a dire ;). Guarda che anche i quick settings sono tweaks. Quando l'ho installata mi mancavano tremendamente alcuni tweaks quasi indispensabili. Non sono aggiornato su cosa sia incluso e cosa no. Ma in linea di massima i tweaks sulla maxim vanno sempre flashati.
Come Tweaks intendo tutti i vari temi, la venom hub per intenderci ;)
Per i quick setting mi adavano bene anche come erano settati di origine e ho aggiunti per comodità ma li uso poco ... Più che altro vorrei provare la Maximus perché è più leggera della Viper ...
Più che altro mi rompe il fatto di flashare il kernel con kernel flasher o con fastboot e non ho proprio idea di come fare ...
Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
-
Quote:
Quote:
Quote:
Come Tweaks intendo tutti i vari temi, la venom hub per intenderci ;)
Per i quick setting mi adavano bene anche come erano settati di origine e ho aggiunti per comodità ma li uso poco ... Più che altro vorrei provare la Maximus perché è più leggera della Viper ...
Più che altro mi rompe il fatto di flashare il kernel con kernel flasher o con fastboot e non ho proprio idea di come fare ...
Inviato dal mio HTC One X usando
Androidiani App
*posso flashare anche da fastboot, nessun problema :)
Più che altro penso che dovrò tornare stock per aggiornare il fastboot ...
-
Quote:
Lorenzone
Androidiani App
Ehm...che cappero stai dicendo???
Per installare la maxim:
- full wipe
- flash boot da fastboot (bootloader)
- flash rom (recovery)
E hai finito.
Perché mai vorresti tornare stock?
Considera che il kernel stock che hai sotto la viper è lo stesso della maxim (se non hai messo l'alex...che comunque è compatibile con entrambe ).
O non ti ho capito io, o hai fatto un po' di confusione tu ;)
-
Quote:
Lorenzone
Androidiani App
forse volevi dire "aggiornare l'hboot" ? sono due cose diverse :) fastboot è un comando, hboot è un bootloader
-
Quote:
liberaccio
Ehm...che cappero stai dicendo???
Per installare la maxim:
- full wipe
- flash boot da fastboot (bootloader)
- flash rom (recovery)
E hai finito.
Perché mai vorresti tornare stock?
Considera che il kernel stock che hai sotto la viper è lo stesso della maxim (se non hai messo l'alex...che comunque è compatibile con entrambe ).
O non ti ho capito io, o hai fatto un po' di confusione tu ;)
Fastboot ... che tonto, hboot! ahah xD consigliano di aggiornarlo perché le future custom rom non potrebbero essere compatibili con gli hboot vecchi
si leggendo le discussioni flashare l'boot.img da pc o con kernel flasher non cambia niente quindi rimango sulla vecchia via :)
-
Quote:
Lorenzone
Fastboot ... che tonto, hboot! ahah xD consigliano di aggiornarlo perché le future custom rom non potrebbero essere compatibili con gli hboot vecchi
si leggendo le discussioni flashare l'boot.img da pc o con kernel flasher non cambia niente quindi rimango sulla vecchia via :)
kernel flasher è uguale al metodo con fastboot semplicemente perchè kernel flasher non è altro che uno script con all'interno i comandi classici di fastboot :)
comunque hai ragione, in futuro potrebbero esserci problemi di incompatibilità con gli hboot più vecchi.. ma questo futuro è molto lontano.. è quasi certo che il One X non riceverà ulteriori aggiornamenti ufficiali quindi la Sense 5.5 sarà un porting (se arriverà)
-
Quote:
-Luke-
kernel flasher è uguale al metodo con fastboot semplicemente perchè kernel flasher non è altro che uno script con all'interno i comandi classici di fastboot :)
comunque hai ragione, in futuro potrebbero esserci problemi di incompatibilità con gli hboot più vecchi.. ma questo futuro è molto lontano.. è quasi certo che il One X non riceverà ulteriori aggiornamenti ufficiali quindi la Sense 5.5 sarà un porting (se arriverà)
Si ma il prompt mi da sicurezza xD
Ah ok grazie mille per la delucidazione sull'hboot, pensavo che questa compatibilità dell'hboot non fosse così estesa :) dai speriamo che almeno riceva android 4.3 ^^
-
Quote:
Lorenzone
Se quindi intendi dire che hai ancora il vecchio hboot (1.3x) allora si. Torna stock. Aggiorna ota. Torna di nuovo custom. Il nuovo firmware è più stabile, più fluido e meno esoso di batteria.
P.s. io ti consiglio di fare sempre da fastboot. Impigrire il cervello con tool che fanno le cose al posto tuo significa dimenticare e/o ignorare i passaggi corretti da fare ogni volta che moddi.
-
Quote:
liberaccio
Se quindi intendi dire che hai ancora il vecchio hboot (1.3x) allora si. Torna stock. Aggiorna ota. Torna di nuovo custom. Il nuovo firmware è più stabile, più fluido e meno esoso di batteria.
P.s. io ti consiglio di fare sempre da fastboot. Impigrire il cervello con tool che fanno le cose al posto tuo significa dimenticare e/o ignorare i passaggi corretti da fare ogni volta che moddi.
Si ho il 1.36 ... ok allora mi sposto sulla discussione per ritornare stock :D
-
Quote:
Lorenzone
Si ho il 1.36 ... ok allora mi sposto sulla discussione per ritornare stock :D
Ok. Se hai bisogno chiedi ( ma la guida di sirioo non lascia spazio ad errori ). Buon viaggio ;)
-
Quote:
liberaccio
Ok. Se hai bisogno chiedi ( ma la guida di sirioo non lascia spazio ad errori ). Buon viaggio ;)
Problema, io ho flashato la rom da recovery però tra una cosa e l'altra mi sono dimenticato di caricare il boot.img della ROM, praticamente ho la Maximus 21 e il boot.img della 4.2.2 stock tim, il telefono va senza nessun problema, segnale ok, root ok, ecc ... devo per forza flashare il suo boot.img dopo un full wipe? tenendo il boot.img della rom stock posso aver problemi?
-
Quote:
Lorenzone
Problema, io ho flashato la rom da recovery però tra una cosa e l'altra mi sono dimenticato di caricare il boot.img della ROM, praticamente ho la Maximus 21 e il boot.img della 4.2.2 stock tim, il telefono va senza nessun problema, segnale ok, root ok, ecc ... devo per forza flashare il suo boot.img dopo un full wipe? tenendo il boot.img della rom stock posso aver problemi?
nessun problema... il boot.img della maximus è lo stesso della stock :)
-
Quote:
-Luke-
nessun problema... il boot.img della maximus è lo stesso della stock :)
Quote:
Lorenzone
Ed è lo stesso della viper ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da liberaccio
Quote:
Ed è lo stesso della viper ;)
Ok grazie mille per le risposte :)
-
Quote:
Lorenzone
Ok grazie mille per le risposte :)
Androidiani App
Scusate se rompo ancora, il boot.img posso flasharlo quando mi pare o devo avere il cell formattato? :)
-
Quote:
Lorenzone
Scusate se rompo ancora, il boot.img posso flasharlo quando mi pare o devo avere il cell formattato? :)
puoi flasharlo quando ti pare ;)
-
Niente risolto :)
Diciamo che un boot.img non lo si può flashare a caso :)
Tornando al topic, questa rom è fantastica :D
-
Quote:
Lorenzone
Niente risolto :)
Diciamo che un boot.img non lo si può flashare a caso :)
Tornando al topic, questa rom è fantastica :D
credo che avevi dimenticato un "fastboot erase cache" ;) a volte fa miracoli
-
Quote:
Originariamente inviato da -Luke-
credo che avevi dimenticato un "fastboot erase cache" ;) a volte fa miracoli
No no lo avevo messo xD
Comunque ho un consumo anomalo dopo questo fatto, aspetto domani per una constatazione oppure devo riflashare la rom? Grazie :)
-
Quote:
Lorenzone
No no lo avevo messo xD
Comunque ho un consumo anomalo dopo questo fatto, aspetto domani per una constatazione oppure devo riflashare la rom? Grazie :)
Androidiani App
attendi qualche giorno che si stabilizzi e poi valuti ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da -Luke-
attendi qualche giorno che si stabilizzi e poi valuti ;)
Avevo messo il Boot.img della 4.1.1 :) mi conviene riflashare tutto perché non si comporta come prima ...
-
Quote:
Lorenzone
Avevo messo il Boot.img della 4.1.1 :) mi conviene riflashare tutto perché non si comporta come prima ...
Androidiani App
Beh anche l'alex è un 4.1. Secondo me ti basta flashare quello corretto e dare i due erase cache.
-
Salve, non so se potete aiutarmi ma mi hanno suggerito di chiedere a voi....da qualche giorno ho aggiornato il cell tramite ritorno a stock alla versione 1.72 hboot e main-version 4.17.169.2. Il problema è che dovrei mandare il tel in assistenza e non riesco a trovare recovery e rom stock per la versione che monto. Sapete indicarmi dove reperire questo materiale?Grazie
-
Quote:
slevin78
Salve, non so se potete aiutarmi ma mi hanno suggerito di chiedere a voi....da qualche giorno ho aggiornato il cell tramite ritorno a stock alla versione 1.72 hboot e main-version 4.17.169.2. Il problema è che dovrei mandare il tel in assistenza e non riesco a trovare recovery e rom stock per la versione che monto. Sapete indicarmi dove reperire questo materiale?Grazie
Ma hai intenzione di postare in tutti i 3d? Forse che quelli dell'onex li leggono sempre le stesse persone?
Oltretutto in ogni 3d in cui hai scritto non hai lasciato esiti finali. E il 3d corretto è quello in cui ti ho risposto io. Attendi lì che qualcuno ti dia altre opinioni.
-
Luke mi ha risposto in quel 3d proprio di chiedere qui...lo so che sto chiedendo dappertutto ma sono disperato,ho urgenza di mandare il tel in assistenza.
-
Quote:
slevin78
Luke mi ha risposto in quel 3d proprio di chiedere qui...lo so che sto chiedendo dappertutto ma sono disperato,ho urgenza di mandare il tel in assistenza.
Se guardi al post 3# del thread in cui ti ho risposto trovi i link per i backup stock. Come recovery ce n'è solo una basata sulla main version 4.18 ( tu sei sicuro della main version che hai postato ? ). Puoi provare a fare un restore della ROM stock, mettere quell'unica recovery stock reperibile, blocchi il bootloader e....se vedi che la rom si avvia lo mandi così in assistenza (di solito una recovery stock non corretta per un cid fa partire la rom ma non applica gli ota). È un tentativo.
@luke Luke se vuoi sposta nella sezione corretta che qui siamo in OT.
-
Quote:
liberaccio
Se guardi al post 3# del thread in cui ti ho risposto trovi i link per i backup stock. Come recovery ce n'è solo una basata sulla main version 4.18 ( tu sei sicuro della main version che hai postato ? ). Puoi provare a fare un restore della ROM stock, mettere quell'unica recovery stock reperibile, blocchi il bootloader e....se vedi che la rom si avvia lo mandi così in assistenza (di solito una recovery stock non corretta per un cid fa partire la rom ma non applica gli ota). È un tentativo.
@luke Luke se vuoi sposta nella sezione corretta che qui siamo in OT.
La mia main version è giusta ma qualcuno mi ha detto che montando io l'hboot 1.72 non è possibile tornare indietro ed è difficile trovare la recovery stock anche perchè ora la mia versione è la 4.17.169.2 prima era 3.17.169.27.