Ciao a tutti.
Apro questo thread a seguito di quanto appena accadutomi (e quanto accaduto anche ad altri utenti a quanto ho avuto modo di leggere).
Mi scuso in anticipo qualora il thread fosse inopportuno e/o postato nella sezione sbagliata. Ritengo però giusto mettere al corrente l'utenza in attesa di questo fantastico terminale delle sòle, come si dice a Roma, che si rischia di prendere. Ma veniamo a noi.
Ho appena ordinato, su Expansys, la coppia HTC ONE Silver 32 GB + Media Link HD € 659,99.
Come potete vedere dagli screenshot seguenti, lo smartphone risulta disponibile in magazzino sia prima sia in fase di ordine del prodotto.
Ad ordine ultimato ricevo la seguente e-mail, che mi avverte che l'ordine sarà preso in carico al più presto, ma non ricevo alcuna indicazione per il Bonifico Bancario, che io avevo scelto di utilizzare come metodo di pagamento:
Spoiler:
Decido dunque di telefonare ad Expansys per chiedere informazioni in merito al metodo di pagamento e, in risposta, ricevo la seguente affermazione:
Il tutto seguito da un consiglio a proposito del cambio di metodo di pagamento da Bonifico a Postepay, al fine di ricevere prima il rimborso qualora l'ordine fosse arrivato molto tardi (l'operatrice mi ha lasciato intendere quindi che sarebbe stato molto probabile un grosso ritardo, che, se il prodotto fosse stato pagato tramite bonifico, sarebbe stato rimborsato dopo ulteriori 15 / 20 giorni).La informiamo intanto che il prodotto da lei ordinato NON E' DISPONIBILE IN MAGAZZINO. Stiamo evadendo ancora gli ORDINI DI FEBBRAIO. Probabilmente avremo in magazzino il prodotto il 6 maggio.
Dopo aver vacillato un momento, ho deciso quindi di annullare l'ordine in questione, richiamando Expansys al numero 02 8903 8603.
MORALE: non sempre le ottime offerte sono così convenienti. Spesso, anzi, bisogna diffidare, o almeno stare molto, molto attenti. Non mi sono fidato dei commenti di alcuni utenti che già lamentavano questa problematica, sbagliavo. Personalmente preferisco rinunciare al Media Link HD (che tra l'altro è un "in più") e spendere magari 40 € di più ma avere il prodotto tra le mani prima di acquistarlo, e avercelo subito.
P.S. Alla domanda sul perchè il prodotto risultasse in magazzino con anche "abbondanti" quantità, l'operatrice ha glissato brillantemente, fingendo di non sentirmi.