Originariamente inviato da
AtomicFede
Un saluto a tutti! Premetto che sinceramente non saprei dove inserire esattamente questa discussione.
Io sono utente iPhone da anni, ho un Mac come computer e un iPad Mini...capirete quindi che questo offre un ecosistema ottimo.
Mi spiego meglio, se modifico un contatto su iphone questo si modifica da solo su tutti gli altri dispositivi collegati ad icloud, io uso tantissimo iPhoto e quindi seleziono cosa sincronizzare sul telefono, idem per iTunes per la musica.
Io apprezzo queste cose dell'iPhone, ma ormai dopo 5 anni la sua interfaccia e l'assenza di funzioni nuove mi sta stufando.
Da tempo ho in testa di passare ad Android, soprattuto dopo aver visto l'HTC One che è l'unico che prenderei i caso di passaggio (per questo posto in questa sezione del forum).
I miei timori risiedono nel dubbio di non poter sincronizzare la musica e le foto sul telefono, per i preferiti potrei iniziare a usare chrome che tanto è ottimo.
Per i contatti e i calendari ho letto che potrei migrare su gmail, ma non avendo mai avuto android non sono sicuro di come sia il risultato finale su mac e ipad.
Ho letto che htc da un suo programma per sincronizzare, ci sono app sullo store di google (SyncMate per dirne uno) solo che non trovo dove spieghino bene come si trovino con questi programmi.
Dovrebbero dare per una settimana il dispositivo in prova prima di comprarlo XD
Ho cercato nel forum e ci sono si risultati, ma di anni fa.
Se avete bisogna di chiarimenti su quello scritto sopra non esitate a chiedere