Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ludo98
si è tutto apposto
Grazie ancora :)
Curiosità, ho flashato la recovery "ClockWorkMod" e non la "ClockWorkModTouch", se voglio mettere quest'ultima?!
Flash di sopra a quella? XD
-
Quote:
SLiM94
Grazie ancora :)
Curiosità, ho flashato la recovery "ClockWorkMod" e non la "ClockWorkModTouch", se voglio mettere quest'ultima?!
Flash di sopra a quella? XD
esatto flash sopra
-
Problemino :|
Faccio full wipe, inizio flash per la TrickDroid, si apre l'aroma installer e si blocca alla prima schermata dopo aver pigiato su "next"
Edit: Risolto :)
Ora ho una domanda, avendo rootato con il tool, quando voglio flashare una rom devo eseguire solo i vari wipe e poi flash? Perchè ho letto che si deve mettere il file "boot.img" nella cartella fastboot ma io non c'è lo :(
-
Quote:
Originariamente inviato da SLiM94
Faccio full wipe, inizio flash per la TrickDroid, si apre l'aroma installer e si blocca alla prima schermata dopo aver pigiato su "next"
Ora ho una domanda, avendo rootato con il tool, quando voglio flashare una rom devo eseguire solo i vari wipe e poi flash? Perchè ho letto che si deve mettere il file "boot.img" nella cartella fastboot ma io non c'è lo :(
Per il file boot non ce più bisogno bastano i wipe
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
In caso vorrei tornare stock un giorno, da dove scarico la ruu ufficiale del mio device?
-
Quote:
SLiM94
In caso vorrei tornare stock un giorno, da dove scarico la ruu ufficiale del mio device?
Eccolo......AndroidFiles RUU
-
Una volta sbloccato per avere i permessi di root devo installare supersu o cosa devo fare? Titanium mi dice che non ha i permessi di root!!! Scusate ma vengo da Samsung e qui è un pochino diverso. Grazie
Edit: Risolto, grazie lo stesso.
-
Quote:
Originariamente inviato da dedalos
Una volta sbloccato per avere i permessi di root devo installare supersu o cosa devo fare? Titanium mi dice che non ha i permessi di root!!! Scusate ma vengo da Samsung e qui è un pochino diverso. Grazie
Edit: Risolto, grazie lo stesso.
Questo tool fa in automatico basta scaricarlo
-
Quote:
Originariamente inviato da SLiM94
Adesso non è possibile ritornare stock perché non ce la ruu di ultimo aggiornamento
-
Quote:
ludo98
Adesso non è possibile ritornare stock perché non ce la ruu di ultimo aggiornamento
Scusa ludo non è questa?
http://imageshack.us/a/img542/9689/20960030.th.png
-
Quote:
Originariamente inviato da Actuamy
Si pero ha la versione 12 non 16R
-
Quote:
Actuamy
Leggi bene, quello è l'OTA ;)
Quote:
ludo98
Si pero ha la versione 12 non 16R
Umh, occhiali? :cool:
-
Quote:
Guich
Umh, occhiali? :cool:
ero all lavoro non ho visto bene :-[
comunque non è possibile ritornare stock con la ruu affinche non esca la versione piu recente
-
Quote:
ludo98
ero all lavoro non ho visto bene :-[
comunque non è possibile ritornare stock con la ruu affinche non esca la versione piu recente
Deve essere più recente o avere la stessa versione.
-
Quote:
Guich
Chiedo venia....forse sono io che ho bisogno degli occhiali :(
-
Quote:
Actuamy
Chiedo venia....forse sono io che ho bisogno degli occhiali :(
Siamo in Due
Inviato dal mio HTC One con tapatalk 4 beta
-
Ciao ragazzi, siccome ho il One brandizzato 3 con sopra una versione software vecchia come il cucco volevo fare l'upgrade con questo programma che mi ricorda tanto Odin ( vengo da Samsung ).
Mi confermate per piacere che in ogni caso, anche se quella che voglio mettere è una rom ufficiale devo per forza sbloccare sto bootloader e installare una custom revovery o posso saltare uno dei due passaggi? Grazie per la pazienza :-)
-
Quote:
davideperbe
Ciao ragazzi, siccome ho il One brandizzato 3 con sopra una versione software vecchia come il cucco volevo fare l'upgrade con questo programma che mi ricorda tanto Odin ( vengo da Samsung ).
Mi confermate per piacere che in ogni caso, anche se quella che voglio mettere è una rom ufficiale devo per forza sbloccare sto bootloader e installare una custom revovery o posso saltare uno dei due passaggi? Grazie per la pazienza :-)
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
allora non puoi avere le firmware ufficiali se non hai il super cid che si puo ottenere solo con il s-off che adesso non è ancora disponibile quindi unica cosa da fare è flashare una rom che ha la base stock
-
ma quanto ci mette la mail per poter sbloccare ad arrivare? e' parecchio che aspetto
-
Ragazzi sbloccato oggi e messa Android revolution... Spettacolo!
-
Quote:
Originariamente inviato da ludo98
Quote:
Per il file boot non ce più bisogno bastano i wipe
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
Quindi niente flash di file. Img o boot? Da recovery si flash la rom e basta?
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
-
Quote:
javier46
Quindi niente flash di file. Img o boot? Da recovery si flash la rom e basta?
Inviato dal mio GT-I8150 usando
Androidiani App
Esatto solo installazione da aroma
-
premetto che sono nabbo nel mondo android ( e lo capirete dalle mie prossime domande ) ma da buon smanettone voglio cimentarmi subito nel modding del mio nuovo ONE.
Ho letto tutti i post precedenti e ditemi se ho capito bene:
- il root del telefono serve a poterci installare una custom recovery
- una volta installata la custom recovery posso installarci un custom firmware trickdroid o ARHD in questo caso.
Per la recovery custom credo di aver capito tutto abbastanza bene , ed è possibile farlo facilmente grazie a questo tool all-in-one.
Per quanto riguarda il firmware custom basta che scarico lo zip , lo caccio in una cartella del telefono ( tramite collegamento con USB al PC ) e la installo dalla recovery?..ometto qualche passaggio obbligatorio o consigliato?
Nel caso volessi tornare al firmware stock cosa devo fare?
Installando un firmware stock presumo che perderò tutte le applicazioni e relativi dati , in caso di app che non supportano salvataggi cloud , come faccio a salvarmi i dati avendo modo cosi di riaverli una volta installato il firmware custom?
Spero in un vostro aiuto :)
Grazie!
-
Quote:
Daniele728
premetto che sono nabbo nel mondo android ( e lo capirete dalle mie prossime domande ) ma da buon smanettone voglio cimentarmi subito nel modding del mio nuovo ONE.
Ho letto tutti i post precedenti e ditemi se ho capito bene:
- il root del telefono serve a poterci installare una custom recovery
- una volta installata la custom recovery posso installarci un custom firmware trickdroid o ARHD in questo caso.
Per la recovery custom credo di aver capito tutto abbastanza bene , ed è possibile farlo facilmente grazie a questo tool all-in-one.
Per quanto riguarda il firmware custom basta che scarico lo zip , lo caccio in una cartella del telefono ( tramite collegamento con USB al PC ) e la installo dalla recovery?..ometto qualche passaggio obbligatorio o consigliato?
Installando un firmware stock presumo che perderò tutte le applicazioni e relativi dati , in caso di app che non supportano salvataggi cloud , come faccio a salvarmi i dati avendo modo cosi di riaverli una volta installato il firmware custom?
Spero in un vostro aiuto :)
Grazie!
Molte risposte le trovi qui.
Comunque no.
Il root ti serve per utilizzare certe app ed avere accesso ai file di sistema.
Per flashare una recovery è necessario sbloccare il bootloader.
Dopo aver installato la recovery puoi flashare rom, kernel e quello che vuoi.
-
È aggiornato agli ultimi tools il post?
Dopo andrò a leggermelo per filo e per segno.
Grazie mille!
-
Quote:
Daniele728
Purtroppo nulla per il momento, dato che le ruu (=firmware stock) non sono ancora aggiornate.
Mi spiego meglio: non sono ancora disponibili le rom stock con i firmware più recenti, quindi conviene aspettare ancora un pò ;)
Le puoi trovare qui ---> AndroidFiles RUU
Quote:
Originariamente inviato da Daniele728
Installando un firmware stock presumo che perderò tutte le applicazioni e relativi dati , in caso di app che non supportano salvataggi cloud
Sbloccando il bootloader (cioè il primo passaggio obbligatorio per entrare nel modding di HTC) perdi tutti i dati....in pratica è come se facessi un ripristino totale delle impostaizoni, ti ritorna tutto come quando ai comprato il cell.
Quote:
Originariamente inviato da Daniele728
come faccio a salvarmi i dati avendo modo cosi di riaverli una volta installato il firmware custom?
- O usi questo programma ---> https://play.google.com/store/apps/d...GEuYmFja3VwIl0. (non richiede root)
- O ti copi tutto sul pc (come farò io).
Intendo foto, video, e tutto ciò che ti servirà, in modo tale da poterlo rimettere sul telefono collegandolo al pc.
-
Quote:
SLiM94
Ho riprovato ad entrarci e ci è andato :)
SOlo che alla schermata del bootloader, sopra la scritta UNLOCKED mi compare anche TAMPERED.
E' tutto a posto? o.O
Ma esattamente, cosa significa tampered?
-
Quote:
dado750
Ma esattamente, cosa significa tampered?
Tampered significa che hai installata una custom recovery!
-
Salve a tutti, io avrei un piccolo problema: il token che mi da il programma e che vado ad inserire nel sito htcdev non è valido.
Come mai?
-
Quote:
himatty
Salve a tutti, io avrei un piccolo problema: il token che mi da il programma e che vado ad inserire nel sito htcdev non è valido.
Come mai?
Sicuro di averlo copiato correttamente?
-
una domanda,ho il one brand tim :( ho letto qualche guida ma tutte con prompt di dos che è una cosa che preferirei evitare,vorrei sbrandizzare il tel e rimettere la rom stock,è possibile farlo con questo tool?grazie :)
-
Quote:
jio85
una domanda,ho il one brand tim :( ho letto qualche guida ma tutte con prompt di dos che è una cosa che preferirei evitare,vorrei sbrandizzare il tel e rimettere la rom stock,è possibile farlo con questo tool?grazie :)
No, al momento non è possibile.
Bisogna fare tutto a mano ad ora.
-
Quote:
Guich
No, al momento non è possibile.
Bisogna fare tutto a mano ad ora.
Guich e con questo? ---> [Script]Ultimate Super-Cid Script - xda-developers
Che ne pensi?
-
Quello script e' per il supercid ma prima serve avere s.off
-
Quote:
maurides
Quello script e' per il supercid ma prima serve avere s.off
Quindi meglio seguire la procedura che ha aggiornato guich nel primo post e mettere HTC__001 giusto?
-
Qual'è il passaggio che nn posso fare con questo programma per arrivare ad avere un no brand stock? Scusate ma nn me ne intendo proprio :-(
inviato da Google nexus 7
-
Quote:
jio85
Qual'è il passaggio che nn posso fare con questo programma per arrivare ad avere un no brand stock? Scusate ma nn me ne intendo proprio :-(
inviato da Google nexus 7
Allora per no brand serve s-off
-
Saresti ciao gentile da elencarmi I passaggi che mi servirebbero per rendere ok mio telefono no brand?faccio s off e poi?grazie mille
Inviato dal mio HTC One
-
Quote:
jio85
Saresti ciao gentile da elencarmi I passaggi che mi servirebbero per rendere ok mio telefono no brand?faccio s off e poi?grazie mille
Esegui la procedura per S-Off e poi cambi il CID ;)
Qui trovi tutta la guida ---> https://www.androidiani.com/forum/mo...one-s-off.html
P.S. Cerca di scrivere in modo un pò più chiaro jio.
Se non riusciamo a capirci nei messaggi, non possiamo aiutarci ;)
Lo dico per il bene di tutti noi ovviamente :)
-
scusami io cerco sempre di farmi capire ma nn sapendo di che parlo alle volte faccio un pò di fatica ;) e visto che una volta cambiato CID vorrei rimettere tutto come da originale che altri passaggi dovrei fare?cioè non mi interessa avere boot sbloccato,root o rom mod,vorrei cambiare solo CID e rimettere tutto come se lo avessi comprato no brand da negozio.
e intanto grazie a tutti per l'aiuto che mi state dando,siete grandissimi :)
PS:ho visto che esistono 2 tipi di s-off,moonshine e revone,io quale dovrei fare?