Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti, intanto complimenti per le varie guide, davvero ben fatte, solo alcune info:
vengo da anni di samsung quindi s1, s2 ed s3 (trovato sempre bene sopratutto per il modding) ultimamente piccola parentesi fatta con l'asus padfone 2 (mai più in vita mia prodotti asus) ed adesso il mio primo htc (amore a prima vista) l'ho preso usato è una versione europea no brand con 4.2.2, di modding ne mastico un poco solo che qui è totalmente differente.
se ho capito bene si può tornare indietro in tutto per avere la garanzia, non capisco come si faccia a vedere il cid e neanche quale ruu scaricare..grazie
-
Se hai la 4.2.2 stok non puoi ancora avere s-off che ti permette di bloccare il boot loader è mandarlo in assistenza.. Ma arriverà presto!
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
javier46
Se hai la 4.2.2 stok non puoi ancora avere s-off che ti permette di bloccare il boot loader è mandarlo in assistenza.. Ma arriverà presto!
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
ok grazie..la ruu 4.2.2 ancora non c'è ?per il cid invece?
-
Quote:
scupetta
piccola parentesi fatta con l'asus padfone 2 (mai più in vita mia prodotti asus)
Perchè mai più?
Per il modding?
Quote:
Originariamente inviato da scupetta
non capisco come si faccia a vedere il cid
Con QUESTO TOOL DEL MARKET
Quote:
Originariamente inviato da scupetta
la ruu 4.2.2 ancora non c'è ?
No purtroppo no.
L'ultima disponibile (no brand europea) è della 4.1.2
Versione build: 1.28.401.7
Purtroppo HTC è un tantino "indietro" da questo punto di vista :(
-
Quote:
Actuamy
Perchè mai più?
Per il modding?
Con
QUESTO TOOL DEL MARKET
No purtroppo no.
L'ultima disponibile (no brand europea) è della 4.1.2
Versione build: 1.28.401.7
Purtroppo HTC è un tantino "indietro" da questo punto di vista :(
mai più asus sia per il modding sia per l'assistenza che perchè ha creato si un prodotto spettacolare ma senza neanche testarlo..troppi esemplari difettosi tra cui il mio..e non dimentichiamo il fatto che nel giro di neanche sei mesi ha fatto uscire prima il 2 e poi l'infinity...ed ancora il padfone 2 ha android 4.1.1...meglio che facciamo computer ed hardware perche a smartphone e tablet non hanno capito ancora nulla (salvo il nexus 7 ma solo perchè in collaborazione con google per il nexus 4 di lg)
per il resto grazie per le info allora aspetterò la 4.2.2 ufficiale e relativo s-off per moddare stò mostro :D
-
Quote:
scupetta
per il resto grazie per le info allora aspetterò la 4.2.2 ufficiale
Se intendi dire che aspetti la RUU per la 4.2.2 forse ti conviene cominciare a moddare, senti a me ;)
-
raga io ho un problemino, ho comprato htc one UE e ho scoperto che non c'e la lingua italiana, ora non è un gran problema usarlo in inglese, ma preferirei la mia lingua :)
leggendo in giro ho letto che con morelocale2 si riesce a tirare fuori la mia lingua, e in effetti è presente, ma mi serve avere il root con useruser oppure abilitare tramite adb dei permessi con una stringa che mi da l'app stessa...
avrei un paio di domande e richiestine:
una guida che spiega bene (passo passo) come fare il root, siccome è il primo hic che compro non ne capisco proprio nulla.
se faccio solo il root gli aggiornamenti ota mi arrivano oppure mi precludo la possibilita di averli??
esistono altri modi piu "stock" di avere l'italiano tra le lingue??
-
Quote:
cagno
raga io ho un problemino, ho comprato htc one UE e ho scoperto che non c'e la lingua italiana, ora non è un gran problema usarlo in inglese, ma preferirei la mia lingua :)
leggendo in giro ho letto che con morelocale2 si riesce a tirare fuori la mia lingua, e in effetti è presente, ma mi serve avere il root con useruser oppure abilitare tramite adb dei permessi con una stringa che mi da l'app stessa...
avrei un paio di domande e richiestine:
una guida che spiega bene (passo passo) come fare il root, siccome è il primo hic che compro non ne capisco proprio nulla.
se faccio solo il root gli aggiornamenti ota mi arrivano oppure mi precludo la possibilita di averli??
esistono altri modi piu "stock" di avere l'italiano tra le lingue??
meglio che sblocchi e metti una rom cosi hai root e la lingua italiana
-
Raga mi sa che è stato rilasciato il tool che permette di fare anche s-off e permette di gestire anche il bootloader
-
Quote:
javier46
Raga mi sa che è stato rilasciato il tool che permette di fare anche s-off e permette di gestire anche il bootloader
Non è che forse è QUESTO??
-
Esatto sul
Nostro forum è rimasto il primo rilasciato..quindi fa anche s-off se non ho capito male
-
Quote:
javier46
Esatto sul
Nostro forum è rimasto il primo rilasciato..quindi fa anche s-off se non ho capito male
Quest'ultimo che ti linkato fà anche S-Off.....ma ovviamente con HBOOT 1.54 non và....
EDIT
Comunque anche il TOOLKIT DI HASOON, con gli ultimi aggiornamenti, consente di eseguire la procedura dell'S-Off.
-
MOD aggiornate il primo post!!! ;)
changelog:
v1.3 Released! 6-2-2013
- Updated CWM
- Merged T-Mobile/M7/AT&T into one toolkit. Makes it all easier for me
- Added links for Factory RUU, device specific android dev links and device specific toolkit threads
- Placed links for my Androidfiles/Dev-Host account
v1.4 Released! 6-16-2013
- Updated CWM/CWM Touch to 6.0.3.2
- Updated TWRP
- Updated SuperSU to 1.34
- Added a Referral Program Link
v2.0 Released! 7-8-2013
- Merged Sprint variant with all the other models
- Added 2 S-Off commands (Write CID and Return to S-On) <--------- MUST HAVE S-OFF TO USE!
- Added links for Sprint toolkit thread and Sprint Dev section.
This is supports ALL HTC One models now!
v2.1 Released! 7-9-2013
- Updated TWRP (GSM) to 2.6.0.0
- Added Phil's CWM Touch 5.0.7.1 for Sprint Models
- Updated SuperSU to 1.41
- Removed HTC Drivers and replaced it with a link to download. Lightens up the size of download of the toolkit with all the different recoveries!
V2.1.1 Released! 7-16-2013
- Updated TWRP GSM to 2.6.0.1
- Updated CWM Touch to 6.0.3.3 (GSM and Sprint)
v3.0 Released! 7-22-2013
- Added all the commands to run S-Off! You'll have it done within minutes!
- Moved some stuff around
- Added a command to launch CMD so you have access to ADB/Fastboot.
v3.1 Released!
- Updated CWM Touch GSM to v6.0.3.4
- Updated SuperSU to v1.45
- Fixed the S-Off Tampered command
- Added a link for remote root service (sponsor)
e link al download!!! :D
-
Scusate ma dove si prende sto codice token?? son 2 ore che sto cercando sul sito!
-
Quote:
clansman943
Scusate ma dove si prende sto codice token?? son 2 ore che sto cercando sul sito!
Il "token id" non puoi prenderlo dal sito....è un codice che ti appare sul terminale che poi dovrai copiare nel sito HTCDev per ricevere il file con cui sbloccare il bootloader ;)
-
Mi appare sul terminale quando si riavvia in fastboot? dove sta scritto? e poi dove devo copiarlo sul sito? grazie scusa l'incompetenza...è la prima volta che utilizzo un toolkit su un telefono che non sia un nexus
-
Quote:
clansman943
Mi appare sul terminale quando si riavvia in fastboot? dove sta scritto?
Si, ti apparirà sul cell dopo aver dato il comando esatto.
Ovviamente dovrai riavviare in bootloader.....
Quote:
Originariamente inviato da clansman943
e poi dove devo copiarlo sul sito?
Dopo che ti comparirà sul cell dovrai copiarlo sul sito di HTCDev....loro ti invieranno: Unlock_code.bin col quale potrai effettuare lo sblocco.
Trovi tutta la procedura qui ---> https://www.androidiani.com/forum/mo...are-stock.html
Al secondo post c'è scritto come fare.
Segui la procedura passo passo, non puoi sbagliare ;)
-
Grazie! Bootloader sbloccato.. ora però non riesco a flashare la recovery..ne la CWM ne la TWRP... mi da questo errore
c:\ADB-FASTBOOT>fastboot flash recovery twrp.img
error: cannot load 'twrp.img': Unknown error
-
Quote:
clansman943
Grazie! Bootloader sbloccato.. ora però non riesco a flashare la recovery..ne la CWM ne la TWRP... mi da questo errore
Una volta che scarichi la recovery (che sia TWRP o CMW è indifferente) rinomina il file in "cmw" oppure "twrp" (a seconda di quale scegli).
Copia il file rinominato nella cartella adb-fastboot e dai il comando:
fastboot flash recovery twrp.img
oppure
fastboot flash recovery cwm.img
Vedrai che andrà ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da clansman943
Prova a dare doppia estensione al file tipo fastboot flash recovery recovery nane.img.img
-
-
Quote:
scupetta
raga news per la 4.2.2?
News? o_O
Vedi che è uscita la 4.2.2....da metà luglio.....
P.S. Siamo nel thread del toolkit eh ;)
-
si si lo so perché la monto io... chiedevo se fosse uscita la sia la ruu che la possibilità di sblocco bootloader ed eventualmente ripristino :-D
-
vajù il download non è più disponibile...
EDIT:
download trovato, ma la guida è davvero striminzita.
Grazie comunque
-
Raga ho bisogno d'aiuto... sono arrivato al passaggio dove devo scegliere il flash della recovery, ma ci sono diverse opzioni: Screenshot by Lightshot
Quale devo scegliere? HTC One garanzia europa con 4.2.2, All In One Toolkit 3.1!
Stò seguedo questa guida: How To Root HTC One & Unlock Bootloader - Easiest & User Friendly - YouTube
-
Quote:
lollol
Raga ho bisogno d'aiuto... sono arrivato al passaggio dove devo scegliere il flash della recovery, ma ci sono diverse opzioni:
Quale devo scegliere? HTC One garanzia europa con 4.2.2, All In One Toolkit 3.1!
Decidi tu se la CWM (più classica, ma sempre affidabile) o la TWRP (più recente e con più featuring)....
-
Quote:
Actuamy
Decidi tu se la CWM (più classica, ma sempre affidabile) o la TWRP (più recente e con più featuring)....
Grazie :) ma ci sono varie versioni: GSM Only , Sprint ongly, ecc.... che diferenze ci sono? quale mi consigli di installare?
-
Quote:
lollol
Grazie :) ma ci sono varie versioni: GSM Only , Sprint ongly, ecc.... che diferenze ci sono? quale mi consigli di installare?
Devi scaricare quella con la dicitura "GSM" (sia per la CWM che per la TWRP).
CWM (GSM ONLY) ---> la versione normale
CWM Touch (GSM ONLY) ---> la versione che ti consente di usare il touchscreen anche in recovery
TWRP (GSM ONLY) ---> unica versione
-
Quote:
Actuamy
Devi scaricare quella con la dicitura "GSM" (sia per la CWM che per la TWRP).
CWM (GSM ONLY) ---> la versione normale
CWM Touch (GSM ONLY) ---> la versione che ti consente di usare il touchscreen anche in recovery
TWRP (GSM ONLY) ---> unica versione
eeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhhhhhh CE L'HO FATTAAAAAAAAAA! :DD
Grazie 1000000 per tutte le dritte Actuamy, tornerò presto a scocciarti, mooolto presto :)
-
-
Quote:
Vincent
Si si la 1.8 ;)
Ben fatto questo toolkit....
-
Ciao a tutti..
scusate la domanda ma non ho ben capito..
Per fare l'erase cache del terminare devo perforza sbloccare il bootloader?O basta che scarico il toolkit e seleziono l'opzione?
Scusate ma provengo da galaxy s2 e da li mi bastava solo entrare nella recovery del terminale e l'opzione era li bella pronta che mi aspettava..
Grazie per l'eventuale risposta ;)
EDIT : L'eventuale sblocco del bootloader invalida la garanzia?
-
Quote:
ciotolo83
Per fare l'erase cache del terminare devo perforza sbloccare il bootloader?O basta che scarico il toolkit e seleziono l'opzione?
Non l'ho mai provato dal toolkit, ma non dovrebbero esserci problemi.
Non capisco cosa c'entri il "bootloader" con la pulizia della cache.
Quote:
Originariamente inviato da ciotolo83
Scusate ma provengo da galaxy s2 e da li mi bastava solo entrare nella recovery del terminale e l'opzione era li bella pronta che mi aspettava..
Infatti anche qui con recovery custom si può fare.
Se intendi dalla recovery stock allora hai ragione ;)
Quote:
Originariamente inviato da ciotolo83
EDIT : L'eventuale sblocco del bootloader invalida la garanzia?
Se lo fai da HTCDev allora si.
Se lo fai col "revone" (un tool molto comodo) allora no....ma con la 4.2.2 non funziona per il momento.
-
1 allegato(i)
ciao a tutti io ho questa versione del toolkit Allegato 78879...Non sono espertissimo quindi volevo il vostro aiuto.In pratica se io volessi cambiare ROM e Kernel dovrei sbloccare il bootloader e avere l'S-OFF e basta? E sul programma come dovrei muovermi? Grazie :)
P.S: sono in 4.2.2
-
Quote:
SIXXX
In pratica se io volessi cambiare ROM e Kernel dovrei sbloccare il bootloader e avere l'S-OFF e basta? E sul programma come dovrei muovermi?
Il tool non l'ho mai usato....però si necessita di bootloader sbloccato & S-Off per flashare una custom rom.
Quote:
Originariamente inviato da SIXXX
P.S: sono in 4.2.2
Gran bel problema....dovresti avere l'HBOOT alla versione 1.54 (controlla tu stesso riavviando il cell in bootloader).
Se si, non puoi andare in S-Off (per il momento).
Stiamo tutti in attesa che trovino una soluzione a questo problemaccio.....
-
uff come pensavo,grazie comunque :)
-
Sto valutando se acquistare un htc one usato con root e boot sbloccato..non posso portarlo allo stato originale cosi mi vale dinuovo la garanzia?
-
se non puoi portarlo allo stato originale è ovvio che la garanzia non ti può valere O.o
-
Quote:
Domstra
Sto valutando se acquistare un htc one usato con root e boot sbloccato..non posso portarlo allo stato originale cosi mi vale dinuovo la garanzia?
Il root lo si può togliere....esiste una procedura.
Per quanto riguarda il bootloader.....se l'HBOOT è ancora alla versione 1.44 allora puoi ribloccarlo senza problemi ;)
-
uso l'ultima versione del toolkit ma non capisco come sbloccare il bootloader e S-OFF...una mano?
Edit: ho scoperto il problema,ho l'Hboot 1.54 e revone non funziona con questa versione,si sa quanto fixano il problema piu o meno?