Originariamente inviato da ludo98
Quindi niente flash di file. Img o boot? Da recovery si flash la rom e basta?
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
Originariamente inviato da ludo98
Quindi niente flash di file. Img o boot? Da recovery si flash la rom e basta?
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
premetto che sono nabbo nel mondo android ( e lo capirete dalle mie prossime domande ) ma da buon smanettone voglio cimentarmi subito nel modding del mio nuovo ONE.
Ho letto tutti i post precedenti e ditemi se ho capito bene:
- il root del telefono serve a poterci installare una custom recovery
- una volta installata la custom recovery posso installarci un custom firmware trickdroid o ARHD in questo caso.
Per la recovery custom credo di aver capito tutto abbastanza bene , ed è possibile farlo facilmente grazie a questo tool all-in-one.
Per quanto riguarda il firmware custom basta che scarico lo zip , lo caccio in una cartella del telefono ( tramite collegamento con USB al PC ) e la installo dalla recovery?..ometto qualche passaggio obbligatorio o consigliato?
Nel caso volessi tornare al firmware stock cosa devo fare?
Installando un firmware stock presumo che perderò tutte le applicazioni e relativi dati , in caso di app che non supportano salvataggi cloud , come faccio a salvarmi i dati avendo modo cosi di riaverli una volta installato il firmware custom?
Spero in un vostro aiuto
Grazie!
Molte risposte le trovi qui.
Comunque no.
Il root ti serve per utilizzare certe app ed avere accesso ai file di sistema.
Per flashare una recovery è necessario sbloccare il bootloader.
Dopo aver installato la recovery puoi flashare rom, kernel e quello che vuoi.
È aggiornato agli ultimi tools il post?
Dopo andrò a leggermelo per filo e per segno.
Grazie mille!
Purtroppo nulla per il momento, dato che le ruu (=firmware stock) non sono ancora aggiornate.
Mi spiego meglio: non sono ancora disponibili le rom stock con i firmware più recenti, quindi conviene aspettare ancora un pò
Le puoi trovare qui ---> AndroidFiles RUU
Sbloccando il bootloader (cioè il primo passaggio obbligatorio per entrare nel modding di HTC) perdi tutti i dati....in pratica è come se facessi un ripristino totale delle impostaizoni, ti ritorna tutto come quando ai comprato il cell.Originariamente inviato da Daniele728
- O usi questo programma ---> https://play.google.com/store/apps/d...GEuYmFja3VwIl0. (non richiede root)Originariamente inviato da Daniele728
- O ti copi tutto sul pc (come farò io).
Intendo foto, video, e tutto ciò che ti servirà, in modo tale da poterlo rimettere sul telefono collegandolo al pc.
Smartphone: Oppo Find 7
Operatore: H3G
Rom: Stock
Kernel: Stock
Recovery: TWRP 2.7.1.0
ColorOS Version: 1.2.3i
Actuamy (08-06-13)
Salve a tutti, io avrei un piccolo problema: il token che mi da il programma e che vado ad inserire nel sito htcdev non è valido.
Come mai?