il motivo è semplice , le RUU ti permettono di andare ad una versione precedente (inferiore-piu vecchia , chiamala come vuoi) SOLO con il superCID.
Ah ecco!
E fin qua ci siamo
Questo mi suona un pò come un controsenso....Originariamente inviato da Scuoiagatti
Ti spiego:
Se abbiamo appena detto che il CID non ha nulla a che fare con la versione del firmware:
1 - O non è possibile passare dall'Android Revolution alla Ruu senza mettere il supercid (ma credo sia una caso isolato di quella rom).
2 - O a questo punto per passare da QUALSIASI rom custom alla Ruu bisogna necessariamente mettere il supercid.
Credo sia abbastanza logico come ragionamento, sei d'accordo?
P.S. L'hai letta da qualche parte questa cosa?
EDIT
A questo punto basta fare S-Off e possiamo farlo ugualmente giusto?Originariamente inviato da stesa
Ultima modifica di Actuamy; 14-06-13 alle 00:21
Smartphone: Oppo Find 7
Operatore: H3G
Rom: Stock
Kernel: Stock
Recovery: TWRP 2.7.1.0
ColorOS Version: 1.2.3i
serve il superCID per "scendere" . le RUU sono fatte per "salire" e accettano di scendere solo se hai il superCID
puoi avere tutti gli s-off del mondo , quando provi aflashare una RUU la cosa va avanti se stai flashando una versione superiore e abortisce se ne stai flashando una inferiore , prova pure. l'unico modo per fargli accettare un downgrade è avere il superCID (che devi avere s-off è scontato , altrimenti non potresti avere il superCID)
Actuamy (14-06-13)
Gentilmente qualcuno mi chiarisce le idee??!
"Devo tornare stock", ho root con "s-off".
Mi basta installare la ruu e tutto torna come nuovo o devo fare altro prima??
Il mio cid è questo: HTC_102
La ruu è questa? RUU_M7_UL_JB_50_HTC_Europe_1.28.401.7_Radio_4A.13. 3231.27_10.31.1131.05_release_310878_signed
Grazie!!!
HTC_ONE 32gb Silver
Sciocchezze, per installare qualsiasi Ruu ci vuole solo S-OFF e non Supercid. Devi solo scaricare la RUU appropriata per il tuo Cid. Se hai un computer con windows 8 lo formatti e ci installi windows 95, il pc si blocca? ma quando mai.
Il mio consiglio è questo per tutti coloro i quali hanno sbloccato l'HTC ONE:
1) aspettate l'uscita ufficiale di Android 4.2.2
2) installare la RUU_M7_UL_JB_50_HTC_Europe_1.28.401.7_Radio_4A.13. 3231.27_10.31.1131.05_release_310878_signed
Al primo riavvio il telefono dovrà essere reimpostato, lingua, wi-fi, rubrica etc. e dopo aver configurato il wi-fi si aggiornerà prima il firmware e dopo sicuramente ad Android 4.2.2
Chiariamo una volta per tutte come utilizzare una RUU correttamente.
1) La ruu è un eseguibile di windows.
2) Per utilizzare una ruu precedente alla versione software che hai installato, serve l'S-OFF.
3) Si può avere il superCID, il cid italiano, quello inglese, quello europeo, che la ruu europea funziona, il superCID serve per bypassare i controlli del cid.
Actuamy (14-06-13),Androniano75 (14-06-13)