CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 230 di 592 primaprima ... 130180220228229230231232240280330 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,291 a 2,300 su 5917
Discussione:

[GUIDA & Terminologia]Sblocco, Recovery, Rom, Kernel, Root, tornare stock.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Fabrybotti

Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kamui96 Visualizza il messaggio
    Scusa se scrivo così tardi, ma ti devo avvertire che questa procedura non l'ho mai eseguita in prima persona e non ho visto molti altri farla quindi non ne conosco la reale efficacia, è per questo che la tenevo come ultima spiaggia...
    Rischio Brik?
    Using Tapatalk

2.  
    Senior Droid L'avatar di kamui96

Smartphone
    HTC One

Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 198 volte in 176 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fabrybotti Visualizza il messaggio
    Rischio Brik?
    Emmmm, vorrei dirti di no, ma ne sono sicuro solo al 94% poichè mi viene da pensare che durante l'OTA viene cambiato anche il firmware e sono partizioni molto importanti quelle che vengono modificate (ad esempio l'HBOOT) e un problema durante questa procedura può arrecare gravi danni, ma può anche darsi che l'installazione non parta di principio. Purtroppo i brand sono una vera e propria rogna!

Sentimi ho cercato ancora un pò su XDA e ho trovato che alcuni avevano il tuo stesso errore e disinstallando l'antivirus (ti conviene riprovare con la Viper 3.5.0 perchè non ho visto altre ROM in grado) ce l'hanno fatta, scusa se ti faccio fare tanti giri, ma non ho mai trovato un dispositivo più difficile del tuo da mandare in S-OFF e io avevo fatto la procedura ancora quando esistevano i tool per ogni versione di firmware
    Device ==> Htc One Siver 32GB
    ROM ==> Viper One 7.0.1
    Recovery ==> TWRP 2.7.1.1
    Kernel ==> ElementalX 18.0
    Firmware ==> 6.09.401.5
    HBoot ==> 1.54 DarkBootlader v (16/05/2014)
    S-OFF UNLOCKED SUPER-CID

PVS ==> 5

AIUTARE NON COSTA NIENTE, E NEMMENO UN THANKS

4. Il seguente Utente ha ringraziato kamui96 per il post:

Fabrybotti (30-01-14)

Baby Droid

Smartphone
    82255239368

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Mi stò accingendo a portare il One stock per mandarlo in garanzia (il solito problema degli aloni rossi/viola sulla fotocamera appena si scalda un attimo, e c'è pure un granello di polvere dentro l'obiettivo che mi accompagna affettuosamente in tutte le foto/video)

attualmente sono con:
    *** UNLOCKED ***
    M7_UL PVT SHIP S-OFF RH
    CID-HTC__405
    HBOOT-1.54.0000 (darkboot)
    RADIO-4A.22.3263.14
    OpenDSP-v32.120.274.0909
    OS-4.06.1540.3 (viperone 4.3.0)
    TWRP 2.6.3.3

che versione di RUU mi consigliate di mettere su? warning eventuali a cui stare molto attento prima di brikkare il cel? Seguo la vostra guida ma non si sa mai qualche raccomandazione in più è sempre meglio di qualcuna in meno. (grazie in anticipo)

Androidiano VIP L'avatar di Actuamy

Smartphone
    Samsung S8+

Ringraziamenti
    728
    Ringraziato 1,439 volte in 1,268 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ans84
    che versione di RUU mi consigliate di mettere su?
    Dipende dalla tua versione Firmware (controlla nel Bootloader).

- Se hai un No-Brand, allora puoi anche installare la RUU Ufficiale di HTC (che ti farà un ripristino totale).
    Ma è richiesto il Bootloader Bloccato (tu al momento sei in Unlocked) & S-Off.

- Oppure puoi flashare da Recovery Custom una ROM Stock (che ti farà il ripristino anche della Recovery Stock).
    Alla fine ti rimarrà da ri-bloccare il Bootloader e tornare in S-On (ultimissimo passaggio).

Trovi tutto il materiale QUI
    Ultima modifica di Actuamy; 30-01-14 alle 13:05
    Smartphone: Oppo Find 7
    Operatore: H3G
    Rom: Stock
    Kernel: Stock
    Recovery: TWRP 2.7.1.0
    ColorOS Version: 1.2.3i

7. Il seguente Utente ha ringraziato Actuamy per il post:

ans84 (30-01-14)

Baby Droid

Smartphone
    82255239368

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Actuamy Visualizza il messaggio
    Dipende dalla tua versione Firmware (controlla nel Bootloader).

- Se hai un No-Brand, allora puoi anche installare la RUU Ufficiale di HTC (che ti farà un ripristino totale).
    Ma è richiesto il Bootloader Bloccato (tu al momento sei in Unlocked) & S-Off.

- Oppure puoi flashare da Recovery Custom una ROM Stock (che ti farà il ripristino anche della Recovery Stock).
    Alla fine ti rimarrà da ri-bloccare il Bootloader e tornare in S-On (ultimissimo passaggio).

Trovi tutto il materiale QUI
    ...
    Il cel è no-brand, il firmware che ho messo su è esattamente questo: 4.06.1540.3_firmware_darkboot_noredtext. Se non ho capito male è compatibile con la RUU 1.29.401.16 (correggimi se sbaglio)

Ringraziamenti
    42
    Predefinito

Emmmm, vorrei dirti di no, ma ne sono sicuro solo al 94% poichè mi viene da pensare che durante l'OTA viene cambiato anche il firmware e sono partizioni molto importanti quelle che vengono modificate (ad esempio l'HBOOT) e un problema durante questa procedura può arrecare gravi danni, ma può anche darsi che l'installazione non parta di principio. Purtroppo i brand sono una vera e propria rogna!

Sentimi ho cercato ancora un pò su XDA e ho trovato che alcuni avevano il tuo stesso errore e disinstallando l'antivirus (ti conviene riprovare con la Viper 3.5.0 perchè non ho visto altre ROM in grado) ce l'hanno fatta, scusa se ti faccio fare tanti giri, ma non ho mai trovato un dispositivo più difficile del tuo da mandare in S-OFF e io avevo fatto la procedura ancora quando esistevano i tool per ogni versione di firmware
    Scusami di cosa? Sono io che dovrei chiedere scusa a te per le rotture!
    Comunque a questo punto mi è venuta in mente una cosa se provassi ad utilizzare la chiavetta live di ubuntu e lavorare da Ubuntu?
    Using Tapatalk

Androidiano VIP L'avatar di Actuamy

Smartphone
    Samsung S8+

Ringraziamenti
    728
    Ringraziato 1,439 volte in 1,268 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ans84 Visualizza il messaggio
    Il cel è no-brand, il firmware che ho messo su è esattamente questo: 4.06.1540.3_firmware_darkboot_noredtext.
    Perfetto....esattamente quello!

Quote Originariamente inviato da ans84
    Se non ho capito male è compatibile con la RUU 1.29.401.16 (correggimi se sbaglio)
    Vai tranquillo....sei sempre nell'ambito del No-Brand
    Ultima modifica di Actuamy; 30-01-14 alle 23:51
    Smartphone: Oppo Find 7
    Operatore: H3G
    Rom: Stock
    Kernel: Stock
    Recovery: TWRP 2.7.1.0
    ColorOS Version: 1.2.3i

11. Il seguente Utente ha ringraziato Actuamy per il post:

ans84 (31-01-14)

Senior Droid L'avatar di kamui96

Smartphone
    HTC One

Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 198 volte in 176 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fabrybotti Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da kamui96

Scusami di cosa? Sono io che dovrei chiedere scusa a te per le rotture!
    Comunque a questo punto mi è venuta in mente una cosa se provassi ad utilizzare la chiavetta live di ubuntu e lavorare da Ubuntu?
    Perdonami veramente per l'ora, ma ho visto il post solo adesso di primo acchito ti direi di provare, ma
    1) Non so niente di ubintu e di come funzioni, quindi no saprei nemmeno come aiutarti in questo campo, forse Guich ti potrà dare una mano...
    2) Rumrunner l'ho visto per Linux e Windows, ma non so se funzioni pure per Ubuntu sai, mi spiace, ma sono a corto di idee

Inviato dal mio Viper One usando Androidiani App
    Device ==> Htc One Siver 32GB
    ROM ==> Viper One 7.0.1
    Recovery ==> TWRP 2.7.1.1
    Kernel ==> ElementalX 18.0
    Firmware ==> 6.09.401.5
    HBoot ==> 1.54 DarkBootlader v (16/05/2014)
    S-OFF UNLOCKED SUPER-CID

PVS ==> 5

AIUTARE NON COSTA NIENTE, E NEMMENO UN THANKS

13. Il seguente Utente ha ringraziato kamui96 per il post:

Fabrybotti (30-01-14)

Ringraziamenti
    42
    Predefinito

Perdonami veramente per l'ora, ma ho visto il post solo adesso di primo acchito ti direi di provare, ma
    1) Non so niente di ubintu e di come funzioni, quindi no saprei nemmeno come aiutarti in questo campo, forse Guich ti potrà dare una mano...
    2) Rumrunner l'ho visto per Linux e Windows, ma non so se funzioni pure per Ubuntu sai, mi spiace, ma sono a corto di idee

Inviato dal mio Viper One usando Androidiani App
    Sono tentato di fare quel procedimento che mi hai suggerito per tornare a Stock.
    Using Tapatalk

Androidiani Power User L'avatar di iGuich

Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

Ma se mi faceste un riassunto easy e rapido qua per capire il problema?

16. Il seguente Utente ha ringraziato iGuich per il post:

Fabrybotti (30-01-14)

Pagina 230 di 592 primaprima ... 130180220228229230231232240280330 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio