CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 290 di 592 primaprima ... 190240280288289290291292300340390 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,891 a 2,900 su 5917
Discussione:

[GUIDA & Terminologia]Sblocco, Recovery, Rom, Kernel, Root, tornare stock.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di ste22032

Smartphone
    OnePlus 3, S3

Ringraziamenti
    989
    Ringraziato 4,806 volte in 2,635 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GioPro6398 Visualizza il messaggio
    Se uno ha bisogno di eseguire una RUU exe, basta che metta l hboot appropriato, metta su locked il boot leader e sia in s off? Perché a me da errore 155, ma avevo hboot 1.44 e locked. Cosa posso aver sbagliato?
    Si esatto, devi essere s-off, avere un hboot compatibile con la RUU, bootloader bloccato, ma anche un cid compatibile. Per il tuo hboot la RUU che devi avviare è questa, se il tuo è un no brand italiano controlla di avere il cid HTC__405 (verifica dal bootloader o con l'app cid getter)
    Spoiler:

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Actuamy

Smartphone
    Samsung S8+

Ringraziamenti
    728
    Ringraziato 1,439 volte in 1,268 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da EaglesGPC Visualizza il messaggio
    Ragazzi quale era quel programma pet flashare la recovery direttamente da terminale senza passare dal PC???
    Usa Flashify che è impeccabile
    Smartphone: Oppo Find 7
    Operatore: H3G
    Rom: Stock
    Kernel: Stock
    Recovery: TWRP 2.7.1.0
    ColorOS Version: 1.2.3i

4. Il seguente Utente ha ringraziato Actuamy per il post:

EaglesGPC (03-04-14)

Androidiano VIP L'avatar di EaglesGPC

Smartphone
    HTC One ViperOne 4.3.0

Ringraziamenti
    699
    Ringraziato 1,092 volte in 890 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Actuamy Visualizza il messaggio
    Usa Flashify che è impeccabile
    Ho già fatto... Danno....
    HTC One Silver 32GB

SIM: H3G
    S-OFF
    - UnLocked - SuperCID
    HBOOT: 1.61.0000
    RADIO: 4T.35.3218.16 OPENDSP: v35.120.274.0718 FIRMWARE: 7.19.401.2
    RECOVERY: TWRP 2.8.1.3 Unofficial
    ROM: SkyDragon V1 Sense 7
    KERNEL: Xceed™
    MOD: Project ERA v23.1 - V4A - Xposed Framework Alpha2

Androidiano

Smartphone
    Oneplus 2, Galaxy s6 edge

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

Ragazzi siccome ho il problema degli aloni viola e più passa il tempo più la situazione peggiora vorrei mandare il mio One in assistenza..il problema è che devo tornare completamente stock.
    Adesso sono con bootloader sbloccato, s-off e con la sixthsense come rom. Ho aggiornato il firmware a quello di kit kat qualche tempo fa quindi ho il .8 con hboot 1.56 credo.
    Quali sono i passaggi da seguire per tornare stock?..grazie mille

Smartphone
    OnePlus 3, S3

Ringraziamenti
    989
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da davidebarduani87 Visualizza il messaggio
    Ragazzi siccome ho il problema degli aloni viola e più passa il tempo più la situazione peggiora vorrei mandare il mio One in assistenza..il problema è che devo tornare completamente stock.
    Adesso sono con bootloader sbloccato, s-off e con la sixthsense come rom. Ho aggiornato il firmware a quello di kit kat qualche tempo fa quindi ho il .8 con hboot 1.56 credo.
    Quali sono i passaggi da seguire per tornare stock?..grazie mille
    Ok, cid e hboot li hai modificati? Puoi postare un foto del tuo bootloader? Grazie
    Spoiler:

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ste22032 Visualizza il messaggio
    Ok, cid e hboot li hai modificati? Puoi postare un foto del tuo bootloader? Grazie
    Il cid è il 405..l'hboot si è modificato in seguito al flash del firmware .8 che tra l'altro è quello senza red warning..da 1.55 è diventato 1.56..devo riflashare il firmware originale prima di iniziare??..comunque adesso sono in viaggio..appena arrivo in albergo ti posto la foto del bootloader..grazie mille

Baby Droid

Smartphone
    Razr SGSIII P6 Note 2 Htc one

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Per risolvere il problema basta che riavvii la Ruu e se ti da errore usa il comando reboot Ruu in adb e riavvia l exe della Ruu. Risolvi tutto

Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App

Smartphone
    OnePlus 3, S3

Ringraziamenti
    989
    Predefinito

Il cid è il 405..l'hboot si è modificato in seguito al flash del firmware .8 che tra l'altro è quello senza red warning..da 1.55 è diventato 1.56..devo riflashare il firmware originale prima di iniziare??..comunque adesso sono in viaggio..appena arrivo in albergo ti posto la foto del bootloader..grazie mille
    Ok, allora fai cosi:
    1) flash firmware stock. E' la versione FUU 3.62.401.1, è un exe che si fa partire da Windows con il cell collegato in Android.
    2) flash hboot stock (estratto dalla 3.62.401.1) (guida)
    3) blocca il bootloader (locked) con questo tool, flash da recovery, togli anche la scritta tampered se ancora non lo hai fatto
    4) scarica e flasha sempre dalla twrp la rom stock 3.62.401.1. Da Aroma fai un full wipe, ripristina la recovery stock e non aggiungere il root access.
    5) torna s-on con il comando fastboot

Fatto, hai tolto ogni traccia di modding e il tuo cell è nuovamente in garanzia inoltre con il firmware 3.62.401.1 non avrai problemi a tornare s-off dopo la riparazione!
    Ultima modifica di ste22032; 02-04-14 alle 22:29
    Spoiler:

11. Il seguente Utente ha ringraziato ste22032 per il post:

davidebarduani87 (02-04-14)

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ste22032 Visualizza il messaggio
    Ok, allora fai cosi:
    1) flash firmware stock. E' la versione FUU 3.62.401.1, è un exe che si fa partire da Windows con il cell collegato in Android.
    2) flash hboot stock (estratto dalla 3.62.401.1) (guida)
    3) blocca il bootloader (locked) con questo tool, flash da recovery, togli anche la scritta tampered se ancora non lo hai fatto
    4) scarica e flasha sempre dalla twrp la rom stock 3.62.401.1. Da Aroma fai un full wipe, ripristina la recovery stock e non aggiungere il root access.
    5) torna s-on con il comando fastboot

Fatto, hai tolto ogni traccia di modding e il tuo cell è nuovamente in garanzia inoltre con il firmware 3.62.401.1 non avrai problemi a tornare s-off dopo la riparazione!
    Grazie sei stato chiarissimo e gentilossimo..un ultima domanda..a questo punto finito il procedimento e riacceso il telefono sicuramente mi arriverà la notifica dell'aggiornamento..da come ho capito mi consigli di non farlo per poi tornare in s-off più facilmente giusto?!..per risbloccare il bootloader devo usare la chiave di HTC dev che già ho?!..scusami tutte le domande ma quando l' ho comprato per fare s off rumrunner mi ha dato non pochi problemi

13. Il seguente Utente ha ringraziato davidebarduani87 per il post:

ste22032 (02-04-14)

Smartphone
    OnePlus 3, S3

Ringraziamenti
    989
    Predefinito

Grazie sei stato chiarissimo e gentilossimo..un ultima domanda..a questo punto finito il procedimento e riacceso il telefono sicuramente mi arriverà la notifica dell'aggiornamento..da come ho capito mi consigli di non farlo per poi tornare in s-off più facilmente giusto?!..per risbloccare il bootloader devo usare la chiave di HTC dev che già ho?!..scusami tutte le domande ma quando l' ho comprato per fare s off rumrunner mi ha dato non pochi problemi
    Figurati, non ti preoccupare, chiedi pure tutto quello che non ti è chiaro si ti arriverà l'ota, ma non aggiornare perché viene anche flashato l'ultimo firmware 4.19.401.11, potresti non riuscire più a tornare s-off e sfruttare a pieno il modding. Visto che flashi l'hboot 1.55 potrai poi usare sia Rumrunner che Firewater. Per il bootloader si, puoi usare il file che hai ricevuto via mail da HTC la prima volta che hai sbloccato, nel caso dovessi avere problemi segui la guida di nuovo e fatti mandare di nuovo il file.

Inviato dal mio HTC ONE usando Androidiani App
    Spoiler:

15. Il seguente Utente ha ringraziato ste22032 per il post:

davidebarduani87 (02-04-14)

Pagina 290 di 592 primaprima ... 190240280288289290291292300340390 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio