CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 298 di 592 primaprima ... 198248288296297298299300308348398 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,971 a 2,980 su 5917
Discussione:

[GUIDA & Terminologia]Sblocco, Recovery, Rom, Kernel, Root, tornare stock.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Actuamy Visualizza il messaggio
    Ok perfetto hai un No-Brand.

Puoi flashare (da Recovery) una ROM Stock o installare la RUU
    Ma quindi Esiste una ruu Vodafone? Il mio era Vodafone... sbrandizzato
    Ultima modifica di eg1982; 07-04-14 alle 05:48

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Actuamy

Smartphone
    Samsung S8+

Ringraziamenti
    728
    Ringraziato 1,439 volte in 1,268 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da eg1982 Visualizza il messaggio
    Ma quindi Esiste una ruu Vodafone?
    La RUU no.....ma la ROM Stock si
    La trovi QUI

Quote Originariamente inviato da eg1982
    Il mio era Vodafone... sbrandizzato
    Al massimo è "Brandizzato Vodafone"......perchè se fosse "sbrandizzato" non sarebbe di nessun operatore.
    Smartphone: Oppo Find 7
    Operatore: H3G
    Rom: Stock
    Kernel: Stock
    Recovery: TWRP 2.7.1.0
    ColorOS Version: 1.2.3i

Androidiano

Smartphone
    Oneplus 2, Galaxy s6 edge

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

io intendevo il tool che riblocca il bootloader e rimuove la scritta tampered in automatico..cmq appena riaggiornata la recovery tutto ha funzionato alla perfezione..5 minuti e sono tornato completamente stock..stamattina spedito per assistenza..speriamo siano veloci.......

Androidiano

Smartphone
    HTC One M8,HTC One M7

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, ho un problema con il mio One, la fotocamera ha iniziato a non funzionare più e quindi voglio tornare a stock per mandarlo in assistenza
    Screenshot_2014-04-08-15-54-18.jpg
    (Non potevo fare lo screen con l'app stock della rom perchè appena la apro si chiude subito dopo)
    Ho già provato wipe e cambi rom (ora ho la ViperOne 5.8) ma non si è risolto nulla.

Quindi prima di combinare casini chiedo a voi..
    Io ora sono messo così:
    IMAG0778.jpg
    Ho il Nandroid Backup fatto appena installata la recovery(TWRP)
    Da dove scarico e come installo la recovery stock?
    Una volta fatta la procedura di "tornare stock tramite nandroid backup" non serve fare altro?

Senior Droid L'avatar di kamui96

Smartphone
    HTC One

Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 198 volte in 176 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Alessioasd Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho un problema con il mio One, la fotocamera ha iniziato a non funzionare più e quindi voglio tornare a stock per mandarlo in assistenza
    Screenshot_2014-04-08-15-54-18.jpg
    (Non potevo fare lo screen con l'app stock della rom perchè appena la apro si chiude subito dopo)
    Ho già provato wipe e cambi rom (ora ho la ViperOne 5.8) ma non si è risolto nulla.

Quindi prima di combinare casini chiedo a voi..
    Io ora sono messo così:
    IMAG0778.jpg
    Ho il Nandroid Backup fatto appena installata la recovery(TWRP)
    Da dove scarico e come installo la recovery stock?
    Una volta fatta la procedura di "tornare stock tramite nandroid backup" non serve fare altro?
    Purtroppo non è così semplice, se devi tornare stock per l'assistenza il telefono non deve avere segni di modding (le scritte nel bootloader "TAMPERED" E "UNLOCKED") devi fare in ordine:
    1) Andare in S-OFF con i tool Rumrunner o Firewater (è il punto che ti richiederà più tempo)
    2) Scarica questo tool che ti resetta le scritte nel bootloader, setta LOCKED e REMOVE TAMPERED
    3) Se il NANDBackup che hai fatto è della stessa versione del tuo firmware (per intenderci, se dopo aver installato la custom ROM hai flashato firmware manualmente non ti conviene restorare il backup, puoi comunque farlo non succede niente, ma è meglio avere tutto combaciante) allora puoi restorarlo, sennò scarica questa RUU da qui, ti ripristina il telefono con recovery e rom stock (ti cancella l'SD quindi armati di Backup)
    4) Risetta la scritta S-ON nel bootloader col comando:
    Spoiler:
    Device ==> Htc One Siver 32GB
    ROM ==> Viper One 7.0.1
    Recovery ==> TWRP 2.7.1.1
    Kernel ==> ElementalX 18.0
    Firmware ==> 6.09.401.5
    HBoot ==> 1.54 DarkBootlader v (16/05/2014)
    S-OFF UNLOCKED SUPER-CID

PVS ==> 5

AIUTARE NON COSTA NIENTE, E NEMMENO UN THANKS

Androidiano

Smartphone
    HTC One M8,HTC One M7

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kamui96 Visualizza il messaggio
    Purtroppo non è così semplice, se devi tornare stock per l'assistenza il telefono non deve avere segni di modding (le scritte nel bootloader "TAMPERED" E "UNLOCKED") devi fare in ordine:
    1) Andare in S-OFF con i tool Rumrunner o Firewater (è il punto che ti richiederà più tempo)
    2) Scarica questo tool che ti resetta le scritte nel bootloader, setta LOCKED e REMOVE TAMPERED
    3) Se il NANDBackup che hai fatto è della stessa versione del tuo firmware (per intenderci, se dopo aver installato la custom ROM hai flashato firmware manualmente non ti conviene restorare il backup, puoi comunque farlo non succede niente, ma è meglio avere tutto combaciante) allora puoi restorarlo, sennò scarica questa RUU da qui, ti ripristina il telefono con recovery e rom stock (ti cancella l'SD quindi armati di Backup)
    4) Risetta la scritta S-ON nel bootloader col comando:
    Spoiler:
    Ok grazie per la risposta
    Quindi:
    1)Scarico firewater, lo metto nella cartella adb(quella che ho scaricato nella guida per sbloccare il bootloader) do i comandi nella console e sono S-OFF?
    (Per fare il Firewater S-OFF, devo fare sia il procedimento con il file firewater e anche quello con il file temproot oppure basta uno dei 2?)
    2)Se uso il tool che mi resetta le scritte, in realtà non va via la recovery ma modifica solo le scritte giusto?
    3)Io avevo fatto il Backup della rom quando ero ancora stock..avevo solo Bootloader sbloccato e recovery..ma posso fare direttamente con la RUU?
    Avevo letto che di RUU ce n'è erano molte versioni..come faccio a sapere quale installare?(Se serve ho il cid HTC_405)
    Dopo metto S-ON con il comando e sono totalmente stock?

Androidiano VIP L'avatar di ste22032

Smartphone
    OnePlus 3, S3

Ringraziamenti
    989
    Ringraziato 4,806 volte in 2,635 Posts
    Predefinito

Quindi:
    1)Scarico firewater, lo metto nella cartella adb(quella che ho scaricato nella guida per sbloccare il bootloader) do i comandi nella console e sono S-OFF?
    (Per fare il Firewater S-OFF, devo fare sia il procedimento con il file firewater e anche quello con il file temproot oppure basta uno dei 2?)
    2)Se uso il tool che mi resetta le scritte, in realtà non va via la recovery ma modifica solo le scritte giusto?
    3)Io avevo fatto il Backup della rom quando ero ancora stock..avevo solo Bootloader sbloccato e recovery..ma posso fare direttamente con la RUU?
    Avevo letto che di RUU ce n'è erano molte versioni..come faccio a sapere quale installare?(Se serve ho il cid HTC_405)
    1) Si esatto, proprio in quella cartella. Se va tutto ok il tool ti dirà che sei s-off, lascia stare il temproot, segui solo la prima parte della guida
    2) Giusto! Il tool si flasha da recovery, ti permette di togliere la scritta "tampered" e bloccare il bootloader (locked), ma la recovery rimane.
    3) Ti posto il link della RUU --> DOWNLOAD. Falla partire da Windows con il telefono collegato acceso. Alla fine avrai rom e recovery stock, permessi di root rimossi. Non ti resta che tornare s-on con il comando e avrai finito
    Spoiler:

Senior Droid L'avatar di kamui96

Smartphone
    HTC One

Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 198 volte in 176 Posts
    Predefinito

Quindi:
    1) Basta uno dei 2, usa quello normale, temproot serve solo per quando si possiedono i permessi di root
    2) Vanno via solo le scritte tranquillo
    3) Usa pure la RUU che ti ho linkato, basta che colleghi il telefono al pc e sei a posto, ti consiglio di stare attento, una volta partita la RUU non si deve bloccare il processo fino a che non ha finito (te lo dico perchè devi fare in modo che il computer rimanga sempre in fuzione durante la procedura, se si spegne nel mezzo son c***i)
    4) Sì, per essere sicuro alla fine di tutto il processo, prima di dare l'ultimo comando, posta una foto del bootloader e ti diamo il via libera
    Device ==> Htc One Siver 32GB
    ROM ==> Viper One 7.0.1
    Recovery ==> TWRP 2.7.1.1
    Kernel ==> ElementalX 18.0
    Firmware ==> 6.09.401.5
    HBoot ==> 1.54 DarkBootlader v (16/05/2014)
    S-OFF UNLOCKED SUPER-CID

PVS ==> 5

AIUTARE NON COSTA NIENTE, E NEMMENO UN THANKS

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Actuamy Visualizza il messaggio
    La vedo molto improbabile che te lo sostituiscano con una "scusa del genere"....

No assolutamente....non sono due requisiti necessari

Anche su ROM Stock, nessun problema.

Necessari Sblocco Bootloader & Recovery Custom
    Ripreso oggi il mio htc completamente rigenerato e scocca sostituita come nuovo. Solo che adesso firewater e temproot non riesco a farli andare, soprattutto temproot non mi da la shell SU per eseguire firewater! avete idee per s-off?

Androidiano VIP L'avatar di ste22032

Smartphone
    OnePlus 3, S3

Ringraziamenti
    989
    Ringraziato 4,806 volte in 2,635 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da xsiriusx Visualizza il messaggio
    Ripreso oggi il mio htc completamente rigenerato e scocca sostituita come nuovo. Solo che adesso firewater e temproot non riesco a farli andare, soprattutto temproot non mi da la shell SU per eseguire firewater! avete idee per s-off?
    Lascia perdere il temproot, non funziona più sui firmware recenti. Fai solo la prima parte della guida, con il solo file firewater. Ovviamente devi avere già rootato il device. Prova magari a reinstallare i driver.
    Spoiler:

Pagina 298 di 592 primaprima ... 198248288296297298299300308348398 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio