Grazie mille gentilissimo. Un ultima cosa e poi non ti disturbo piu. Per il tool del bootloader vedo che è necessario l's-off che io non ho mai fatto. Funzionerà lo stesso o devo fare la procedura di s-off?
Grazie mille gentilissimo. Un ultima cosa e poi non ti disturbo piu. Per il tool del bootloader vedo che è necessario l's-off che io non ho mai fatto. Funzionerà lo stesso o devo fare la procedura di s-off?
Figurati! Chiedi pure tutto quello che non hai capitoIl tool richiede l's-off, devi farlo per forza.. Le guide si differenziano in base alla versione dell'hboot, però il Firewater è un exploit universale, funziona con tutte le versioni.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Spoiler:
Actuamy (05-04-14)
Alla fine dovendo seguire la guida di ste22032 con bootloader bloccato ho pensato di lanciare la RUU_M7_UL_K44_SENSE55_MR_HTC_Europe_4.19.401.9_R_R adio_4A.23.3263.28_10.38r.1157.04L_release_353069_ signed_2-1 e come per magia è partita, il problema mio è che fin dall'i inizio ho cercato di lanciare la RUU con hboot modificato e quando ho cambiato HBOOT pensando che fosse un problema di versione ho installato un altro HBOOT modificato ora seguo la guida per togliere S OFF e poi posto uno screen ma penso che a quel punto sia tornato tutto stock?
Smartphone: Oppo Find 7
Operatore: H3G
Rom: Stock
Kernel: Stock
Recovery: TWRP 2.7.1.0
ColorOS Version: 1.2.3i
Unicccccccccccc non provare a fare S ON con l'HBoot modificato.. BUTTI IL TELEFONO
HTC One Silver 32GB
SIM: H3G
S-OFF - UnLocked - SuperCID
HBOOT: 1.61.0000
RADIO: 4T.35.3218.16 OPENDSP: v35.120.274.0718 FIRMWARE: 7.19.401.2
RECOVERY: TWRP 2.8.1.3 Unofficial
ROM: SkyDragon V1 Sense 7
KERNEL: Xceed™
MOD: Project ERA v23.1 - V4A - Xposed Framework Alpha2
Ragazzi già fatto è diventato un fermacarte
Scherzo avendo installato un hboot originale come consigliato da Actuamy e poi bloccando il bootloader una volta lanciata la RUU cmq mi avrebbe messo un hboot originale o male che andava avevo l'hboot orig_hboot_1.56.0000_M7_4.19.401.8 installato dal sito consigliatomi.
Ragazzi ho capito che con HBOOT modificato la RUU non parte proprio nel senso si avvia fa il check e poi si interrompe quindi dal momento che la RUU parte significa che HBOOT è originale e il passaggio di tornare in S ON è sicuro al 100% poi ripeto mi pare di aver capito che quando ripristini la RUU aggiorna anche HBOOT
I rischi secondo me si corrono quando si cerca di tornare stock da recovery perchè come io mi ero scordato che avevo HBOOT modificato fin dall'inizio lo stesso errore potrebbe farlo qualcuno nel caso volesse tornare stock utilizzando l'altro metodo
Ora mi trovo in questa condizione
IMG_0124.jpg
Ottimo, sei completamente stockper un ritorno in garanzia , la prima cosa da fare è ripristinare firmware e hboot stock, sempre! Altrimenti il rischio di brick è (quasi) assicurato, diciamo al 99.9 %
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Spoiler:
ragazzi ho flashato il firmware e l'hboot che mi hai postato ma non riesco a far funzionare htc guru. Mi dice che il processo è andato a buon fine ma quando riavvio il bootloader ho sempre la scritta tampered e unlocked. In più adesso se provo a riavviare il telefono fa uno sfarfallio viola e si blocca sulla scritta htc one. cosa devo fare??? help me..non posso flashare la rom stock se sono con bootloader unlocked giusto??
Ragazzi ho un problema con i comandi da terminale con Mac, non riesco ad usarli in nessun modo :/ mentre con windows non ho problemi. Qualcuno che usa MAC può dirmi come fare?