CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 296 di 592 primaprima ... 196246286294295296297298306346396 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,951 a 2,960 su 5917
Discussione:

[GUIDA & Terminologia]Sblocco, Recovery, Rom, Kernel, Root, tornare stock.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

Grazie mille gentilissimo. Un ultima cosa e poi non ti disturbo piu. Per il tool del bootloader vedo che è necessario l's-off che io non ho mai fatto. Funzionerà lo stesso o devo fare la procedura di s-off?

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di ste22032

Smartphone
    OnePlus 3, S3

Ringraziamenti
    989
    Ringraziato 4,806 volte in 2,635 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da andrewray Visualizza il messaggio
    Grazie mille gentilissimo. Un ultima cosa e poi non ti disturbo piu. Per il tool del bootloader vedo che è necessario l's-off che io non ho mai fatto. Funzionerà lo stesso o devo fare la procedura di s-off?
    Figurati! Chiedi pure tutto quello che non hai capito Il tool richiede l's-off, devi farlo per forza.. Le guide si differenziano in base alla versione dell'hboot, però il Firewater è un exploit universale, funziona con tutte le versioni.

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Spoiler:

4. Il seguente Utente ha ringraziato ste22032 per il post:

Actuamy (05-04-14)

Androidiano L'avatar di uninc76

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

Alla fine dovendo seguire la guida di ste22032 con bootloader bloccato ho pensato di lanciare la RUU_M7_UL_K44_SENSE55_MR_HTC_Europe_4.19.401.9_R_R adio_4A.23.3263.28_10.38r.1157.04L_release_353069_ signed_2-1 e come per magia è partita, il problema mio è che fin dall'i inizio ho cercato di lanciare la RUU con hboot modificato e quando ho cambiato HBOOT pensando che fosse un problema di versione ho installato un altro HBOOT modificato ora seguo la guida per togliere S OFF e poi posto uno screen ma penso che a quel punto sia tornato tutto stock?

Androidiano VIP L'avatar di Actuamy

Smartphone
    Samsung S8+

Ringraziamenti
    728
    Ringraziato 1,439 volte in 1,268 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da uninc76 Visualizza il messaggio
    il problema mio è che fin dall'i inizio ho cercato di lanciare la RUU con hboot modificato e quando ho cambiato HBOOT pensando che fosse un problema di versione
    Non farlo MAI PIU'!!!
    Così rischi il Brick....

Quote Originariamente inviato da uninc76
    ho installato un altro HBOOT modificato ora seguo la guida per togliere S OFF e poi posto uno screen ma penso che a quel punto sia tornato tutto stock?
    Postaci uno screen del tuo Bootloader e ti diciamo a che punto stai e cosa devi fare
    Smartphone: Oppo Find 7
    Operatore: H3G
    Rom: Stock
    Kernel: Stock
    Recovery: TWRP 2.7.1.0
    ColorOS Version: 1.2.3i

Androidiano VIP L'avatar di EaglesGPC

Smartphone
    HTC One ViperOne 4.3.0

Ringraziamenti
    699
    Ringraziato 1,092 volte in 890 Posts
    Predefinito

Unicccccccccccc non provare a fare S ON con l'HBoot modificato.. BUTTI IL TELEFONO
    HTC One Silver 32GB

SIM: H3G
    S-OFF
    - UnLocked - SuperCID
    HBOOT: 1.61.0000
    RADIO: 4T.35.3218.16 OPENDSP: v35.120.274.0718 FIRMWARE: 7.19.401.2
    RECOVERY: TWRP 2.8.1.3 Unofficial
    ROM: SkyDragon V1 Sense 7
    KERNEL: Xceed™
    MOD: Project ERA v23.1 - V4A - Xposed Framework Alpha2

Androidiano L'avatar di uninc76

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

Ragazzi già fatto è diventato un fermacarte

Scherzo avendo installato un hboot originale come consigliato da Actuamy e poi bloccando il bootloader una volta lanciata la RUU cmq mi avrebbe messo un hboot originale o male che andava avevo l'hboot orig_hboot_1.56.0000_M7_4.19.401.8 installato dal sito consigliatomi.

Ragazzi ho capito che con HBOOT modificato la RUU non parte proprio nel senso si avvia fa il check e poi si interrompe quindi dal momento che la RUU parte significa che HBOOT è originale e il passaggio di tornare in S ON è sicuro al 100% poi ripeto mi pare di aver capito che quando ripristini la RUU aggiorna anche HBOOT

I rischi secondo me si corrono quando si cerca di tornare stock da recovery perchè come io mi ero scordato che avevo HBOOT modificato fin dall'inizio lo stesso errore potrebbe farlo qualcuno nel caso volesse tornare stock utilizzando l'altro metodo

Ora mi trovo in questa condizione

IMG_0124.jpg

Androidiano VIP L'avatar di ste22032

Smartphone
    OnePlus 3, S3

Ringraziamenti
    989
    Ringraziato 4,806 volte in 2,635 Posts
    Predefinito

Ottimo, sei completamente stock per un ritorno in garanzia , la prima cosa da fare è ripristinare firmware e hboot stock, sempre! Altrimenti il rischio di brick è (quasi) assicurato, diciamo al 99.9 %

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Spoiler:

Androidiano

Smartphone
    Oneplus 2, Galaxy s6 edge

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ste22032 Visualizza il messaggio
    Solitamente è come dici tu, il flash di un firmware stock formatta a zero la memoria e sei costretto a flashare la rom seguendo la guida del sideload o del cavo otg. Tuttavia questa versione FUU, la 3.62.401.1, fa eccezione, nel senso che puoi farla partire tranquillamente, niente verrà cancellato dal tuo telefono, nemmeno la recovery (l'ho linkata apposta ). Per quanto rigurada l'OS, dopo il flash della FUU tornerà a posto.

Ottimo, allora segui questa mia guida postata qualche giorno fa, parti direttamente dal punto 3. Nel punto successivo, dove linko la rom stock 3.62.401.1, tu usa pure la 2.24.401.8

EDIT: Per Actuamy , secondo te la garanzia è valida ugualmente se il dispositivo, come in questo caso, avrebbe build della rom stock 2.24.401.8 e firmware 4.19.401.8 ? (senza aver mai moddato non sarebbe possibile una configurazione del genere, per questo te lo chiedo )
    ragazzi ho flashato il firmware e l'hboot che mi hai postato ma non riesco a far funzionare htc guru. Mi dice che il processo è andato a buon fine ma quando riavvio il bootloader ho sempre la scritta tampered e unlocked. In più adesso se provo a riavviare il telefono fa uno sfarfallio viola e si blocca sulla scritta htc one. cosa devo fare??? help me..non posso flashare la rom stock se sono con bootloader unlocked giusto??

Androidiano VIP L'avatar di nightcervant

Smartphone
    HTC ONE

Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 638 volte in 485 Posts
    Predefinito

Ragazzi ho un problema con i comandi da terminale con Mac, non riesco ad usarli in nessun modo :/ mentre con windows non ho problemi. Qualcuno che usa MAC può dirmi come fare?

Androidiano

Smartphone
    Oneplus 2, Galaxy s6 edge

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da davidebarduani87 Visualizza il messaggio
    ragazzi ho flashato il firmware e l'hboot che mi hai postato ma non riesco a far funzionare htc guru. Mi dice che il processo è andato a buon fine ma quando riavvio il bootloader ho sempre la scritta tampered e unlocked. In più adesso se provo a riavviare il telefono fa uno sfarfallio viola e si blocca sulla scritta htc one. cosa devo fare??? help me..non posso flashare la rom stock se sono con bootloader unlocked giusto??
    ho risolto..era la recovery..ho dovuto ri flashare la 2.7.0.0..no mi ero accorto che col firmware si era installata la 2.6.3.0

Pagina 296 di 592 primaprima ... 196246286294295296297298306346396 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio