Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
kamui96
Strano come errore... Mi servono più informazioni, riesci postare tutto l'output di un "fastboot getva all" e o una foto del bootloader o tutto il contenuto del bootloader?
Ecco:
Quote:
(bootloader) version: 0.5
(bootloader) version-bootloader: 1.55.0000
(bootloader) version-baseband: 4A.21.3263.04
(bootloader) version-cpld: None
(bootloader) version-microp: None
(bootloader) version-main: 3.62.401.1
(bootloader) version-misc: PVT SHIP S-OFF
(bootloader) serialno: XXX
(bootloader) imei: XXX
(bootloader) meid: 00000000000000
(bootloader) product: m7_ul
(bootloader) platform: HBOOT-8064
(bootloader) modelid: PN0710000
(bootloader) cidnum: HTC__405
(bootloader) battery-status: good
(bootloader) battery-voltage: 4297mV
(bootloader) partition-layout: Generic
(bootloader) security: off
(bootloader) build-mode: SHIP
(bootloader) boot-mode: FASTBOOT
(bootloader) commitno-bootloader: dirty-bb768ae1
(bootloader) hbootpreupdate: 11
(bootloader) gencheckpt: 0
all: Done!
finished. total time: 0.079s
E qui la schermata del bootloader
Allegato 99058
-
Quote:
danielek
Ahhhhhhh, capito, il problema sta nel fatto che le RUU necessitano del loro proprio hboot per essere utilizzate, questo è dato dal fatto che i pacchetti che flasha in modalità ruu possono essere decifrati solo dall'hboot apposito, scarica l'hboot 1.44 da qui e flashalo come un firmware (il comando basta darlo una volta) e dopo fa partire l'RUU, vedrai che sta volta fa tutto;)
-
Quote:
kamui96
Ahhhhhhh, capito, il problema sta nel fatto che le RUU necessitano del loro proprio hboot per essere utilizzate, questo è dato dal fatto che i pacchetti che flasha in modalità ruu possono essere decifrati solo dall'hboot apposito, scarica l'hboot 1.44 da
qui e flashalo come un firmware (il comando basta darlo una volta) e dopo fa partire l'RUU, vedrai che sta volta fa tutto;)
Grande, grazie!
Provo subito.
-
Perfetto, sono in stock, locked ed S-On.
Ti ringrazio.
-
Quote:
danielek
Perfetto, sono in stock, locked ed S-On.
Ti ringrazio.
Nulla di che, stammi bene;)
-
Quote:
danielek
Ma dove diavolo devo copiare il backup per poterlo ripristinare da CWM??? o_O
Dove ti pare all'interno del cell.
Tanto quando apri la CWM ti chiederà da dove prendere il Backup ;)
Quote:
Originariamente inviato da kamui96
Actuamy, gli ho consigliato di mettere la 3.5.0 poichè avendo come firmware il 3.xx.xxx.x secondo me, a rigor di logica ha più senso provare con una rom con una base simile dato che ha firmware vodafone
Okok.
Solo che su XDA non ho trovato nella OP della Viper i link per le vecchie release....
-
Scusate chiedo venia, dopo anni di iphone (onestamente abbastanza stufato) fine settimana prenderò il mitico htc one, su iphone con il jailbreak facevo un pò di tutto ma ahimè del mondo android sono meno che zero, la mia domanda è questa, una volta comprato acceso ecc cosa dovrei fare per installare le rom cucinate?, ho letto parecchie guide ma ci capisco ben poco, in effetti vorrei che mi diceste, fai prima questo, poi quest'altro ecc ecc insomma guidatemi per mano. Per chi come me è passato da iphone ad htc one avete riscontrato problemi? grazie a Voi tutti, un abbraccio, Luca.
-
Quote:
luca6969
Scusate chiedo venia, dopo anni di iphone (onestamente abbastanza stufato) fine settimana prenderò il mitico htc one, su iphone con il jailbreak facevo un pò di tutto ma ahimè del mondo android sono meno che zero, la mia domanda è questa, una volta comprato acceso ecc cosa dovrei fare per installare le rom cucinate?, ho letto parecchie guide ma ci capisco ben poco, in effetti vorrei che mi diceste, fai prima questo, poi quest'altro ecc ecc insomma guidatemi per mano. Per chi come me è passato da iphone ad htc one avete riscontrato problemi? grazie a Voi tutti, un abbraccio, Luca.
Anche io arrivo da 4S e mi trovo benissimo (da giugno) ora anche la mia ragazza da 3GS è passata al one!
Segui i post in prima pagina per sbloccare il bootloader, installare un custom recovery e fare un backup del telefono. Poi scegli la ROM che più fa per te.
-
Quote:
Actuamy
Dove ti pare all'interno del cell.
Tanto quando apri la CWM ti chiederà da dove prendere il Backup ;)
Probabile che abbia perso i colpi e stia invecchiando ma la CWM non mi dava la possibilità di scegliere il percorso del backup da ripristinare.
In ogni caso oramai è fatta.
-
Quote:
danielek
Probabile che abbia perso i colpi e stia invecchiando ma la CWM non mi dava la possibilità di scegliere il percorso del backup da ripristinare.
Strano....
Allora metti il backup nel percorso mnt - shell - emulated - CWM
I nanbackup vengono messi lì dentro.
-
Salve a tutti, nella guida per il flash della recovery è necessario di nuovo spostarsi nella cartella fastboot? Ed inoltre bisogna cancellare la cache Nina volta flashata?
-
Quote:
mcallister
Salve a tutti, nella guida per il flash della recovery è necessario di nuovo spostarsi nella cartella fastboot? Ed inoltre bisogna cancellare la cache Nina volta flashata?
Io ti consiglio di fare in questo modo (devi essere nella cartella adb-fastboot che hai scaricato e aver aperto un prompt dei comandi), devi essere in modalità FASTBOOT USB per far si che i comandi con "fastboot" funzionino:
1) Dai il comando per cancellare la cache:
codice:
fastboot erase cache
2) Sempre nella cartella devi avere il file della recovery che hai scaricato e rinominala nel modo più semplice possibile (cwm.img ---> ClockWorkMod / twrp.img ---> TeamWinRecoveryProject), dai il seguente comando per flashare la recovery:
codice:
fastboot flash recovery (nomedellarecovery).img
-
Grazie , un ultima domanda non vedo scritto nulla sui driver, non servono?
-
Quote:
mcallister
Grazie , un ultima domanda non vedo scritto nulla sui driver, non servono?
Infatti te lo stavo giusto per scrivererotfl, servono assolutamente i driver installati bene...
Consiglio: scarica HTC Sync, ti aggiorna ben bene i driver e sei a posto e dopo se vuoi lo lasci o lo togli (facendo attenzione che i driver rimangano!)
Piccolo consiglio molto utile: i comandi con "adb" li devi dare o a telefono in Android (acceso) o in recovery, i comandi con "fastboot" li puoi dare solo in modalità fastboot usb (diciamo in bootloader per semplificare;))
-
Gentilissimo, ci sono problemi se uso computer a 64 bit?
-
Quote:
mcallister
Gentilissimo, ci sono problemi se uso computer a 64 bit?
Qui purtroppo non so darti una spiegazione, non sono un tecnico informatico purtroppo, ma non credo che in sè un computer a 64-bit possa darti problemi. Sono convinto però del fatto (e questo perchè ho aiutato parecchia gente) che sia sistema operativo a darti problemi, quello che mi ha dato più grattacapi è stato windows 8/8.1, dai driver non crorrettamente funzionanti ad adb e fastboot inutilizzabili a RUU che non partivano proprio per colpa dei driver! Quindi, secondo me, se hai un computer con windows 7 a portata di mano (se qualcosa non ti va) usa quello, non mi ha mai creato problemi (io ad esempio uso un computer di 5 anni fa con 1.6GHz di cpu, una ciofeca!!!! Ma ho flashato di tutto e di piùrotfl)
-
Riguardo all'os sono in Windows7, credo che stasera vado di unlock bootloader e flash viper grazie mille per la disponibilità,
-
Quote:
mcallister
Riguardo all'os sono in Windows7, credo che stasera vado di unlock bootloader e flash viper grazie mille per la disponibilità,
Anch'io uso win7 64bit da molto tempo. Mai avuto problemi. Ho sbloccato anche l'ONE . Tutto ok.
-
Scusate ultima informazione, è necesssario il download dell'sdk di Android?
-
Quote:
mcallister
Scusate ultima informazione, è necesssario il download dell'sdk di Android?
Se stai intendendo tutto l'sdk quello da 400 MB non serve, basta che scarichi quello che dà nella guida Guich, io ho sempre usato quello;)
-
Ciao a tutti, grazie alla guida del forum sono riuscito a sbloccare il bootloader, inserire la recovery twrp e rootare, il problema è che vorrei flashare ROM come la viper 4.3 e la cyano 11 entrambe con base kitkat, devo per forza eseguire s off e installare il firmware 4.4?
-
Quote:
mcallister
Ciao a tutti, grazie alla guida del forum sono riuscito a sbloccare il bootloader, inserire la recovery twrp e rootare, il problema è che vorrei flashare ROM come la viper 4.3 e la cyano 11 entrambe con base kitkat, devo per forza eseguire s off e installare il firmware 4.4?
Ti do un consiglio, per esperienza, non costa nulla fare l'S-OFF e se un giorno ti servirà portare il telefono in assistenza è meglio averlo fatto prima, è utile e poi ti puoi divertire di più (è fondamentale per far partire una RUU). Non serve che obbligatoriamente lo aggiorni, è consigliato per avere la base che corrisponde alla ROM
-
Quote:
kamui96
Ti do un consiglio, per esperienza, non costa nulla fare l'S-OFF e se un giorno ti servirà portare il telefono in assistenza è meglio averlo fatto prima, è utile e poi ti puoi divertire di più (è fondamentale per far partire una RUU). Non serve che obbligatoriamente lo aggiorni, è consigliato per avere la base che corrisponde alla ROM
Grazie, Cercherò di imparare la guida per s off, per adesso flasho la viper 4.3 e vediamo che succede...se ddovessero crearsi problemi posso ripristinare il nandroid della stock?
-
Quote:
mcallister
Grazie, Cercherò di imparare la guida per s off, per adesso flasho la viper 4.3 e vediamo che succede...se ddovessero crearsi problemi posso ripristinare il nandroid della stock?
Certamente, basta che usi la stessa recovery con cui l'hai fatto, per l'S-OFF ti dico 2 robe:
1) Usa la tua rom stock di cui hai fatto il backup
2) Quando avrai il Root e un programma per la gestione del ROOT (tipo SuperSU) imposta l'accesso predefinito su CONCEDI così adb sarà libero di ottenere una shell
Segui bene tutta la guida e se hai qualche problema posta tutto l'output dell'errore che ti viene fuori da Rumrunner nel thread fatto a posta;)
-
ma è possibile che dal punto 4 in poi no va? ho provato con il comando " fastboot erase cache " e funziona, ma quando gli do il comando fastboot oem etc. non lo riconosce e dice che non è eseguibile... il tutto fatto dalla cartella in C: scaricata dal forum... grazie
risolto, bastava chiudere il terminale e riaprirlo...
-
Niente non riesco a fare S-OFF da Viperone 3.5, ho peró notato una cosa, la base della ROM è 3.62.401.1 mentre la base del firmware del telefono è 3.63.161.6 se flashassi un firmware stock(no brand) con base 3.62.401.1, potrei provare a fare S-OFF da li?
-
Quote:
Fabrybotti
ho peró notato una cosa, la base della ROM è 3.62.401.1 mentre la base del firmware del telefono è 3.63.161.6
Chiariamo una paio di punti ;)
La versione build della Viper è 3.62.401.1
La tua versione Firmware è 3.63.161.6
Quote:
Originariamente inviato da Fabrybotti
se flashassi un firmware stock(no brand) con base 3.62.401.1, potrei provare a fare S-OFF da li?
Da dove scusa?
La procedura per andare in S-Off è unica.....e non dipende dalla tua versione Firmware, perchè la procedura (per andare in S-Off) è universale ;)
-
Perchè con queste condizioni non riesco ad andare in S-OFF.
-
Quote:
Fabrybotti
Perchè con queste condizioni non riesco ad andare in S-OFF.
Che errore ti esce?
-
FATAL: download updated package at rumrunner.us
E la versione è l'ultima!
-
Quote:
Actuamy
Che errore ti esce?
FATAL: Download updated package at rumrunner.us
-
Quote:
Fabrybotti
Fabry a me dava quell'errore, mi sono impazzito, ed ho risolto disattivando l'antivirus. Sicuramente è quello che non fa accede al server di rumrunner
-
Quote:
Fabrybotti
Leggi bene la guida, devi disattivare firewall e antivirus e controlla d'avere una buona connessione Internet, Rumrunner deve poter scaricare i file necessari senza intoppi;)
Inviato dal mio Viper One usando Androidiani App
-
Quote:
Actuamy
La RUU No-Brand Europa ;)
DOWNLOAD
E' richiesto il
Bootloader Bloccato (quindi
Relocked oppure
Locked) e soprattutto
S-Off.
Actuamy scusami se a distanza di tempo torno ancora su questo problema ma praticamente dopo aver scaricato la ruu di cui mi hai postato il link non riesco a tornare stock. attualmente sul mio one ho montata l'ultima versione della viperOne (quindi base sense) e la ruu me la riconosce più aggiornata rispetto ad essa, (fin qui tutto ok perche giustamente la viper è una 4.4) il problema nasce dopo aver proceduto con tutti i passi della ruu, il mio one non fa praticamente niente si riavvia con la viper sensa alcuna forma di ripritino. Tengo a precisare che ho ribloccato anche il bootloader.Pensi che montando una rom diversa tipo la cyano potrei risolvere? grazie anticipatamente e confido sulla tua esperienza =)
-
Quote:
kamui96
Leggi bene la guida, devi disattivare firewall e antivirus e controlla d'avere una buona connessione Internet, Rumrunner deve poter scaricare i file necessari senza intoppi;)
Inviato dal mio Viper One usando
Androidiani App
Niente ho fatto tutto e non c' è modo di risolvere! Io sono passato da VIPERONE 4.3 con Kernel ElementalX a Viperone 3.5 , devo flashare un Kernel custom per 4.3(che non trovo) oppure il kernel alla modifica ROM torna stock?
-
Quote:
gabrielet92
Actuamy scusami se a distanza di tempo torno ancora su questo problema ma praticamente dopo aver scaricato la ruu di cui mi hai postato il link non riesco a tornare stock. attualmente sul mio one ho montata l'ultima versione della viperOne (quindi base sense) e la ruu me la riconosce più aggiornata rispetto ad essa, (fin qui tutto ok perche giustamente la viper è una 4.4) il problema nasce dopo aver proceduto con tutti i passi della ruu, il mio one non fa praticamente niente si riavvia con la viper sensa alcuna forma di ripritino. Tengo a precisare che ho ribloccato anche il bootloader.Pensi che montando una rom diversa tipo la cyano potrei risolvere? grazie anticipatamente e confido sulla tua esperienza =)
Se vuoi posso darti una mano io, basta che posti l'output di un "fastboot getvar all" e mi dici cosa c'è nel tuo bootloader o fai una foto di esso, ho fatto andare in garanzia molti telefoni su questi forumrotfl
-
Quote:
Fabrybotti
Niente ho fatto tutto e non c' è modo di risolvere!
Se hai un Kernel Custom è normale che il RumRunner non funzioni....
Quote:
Io sono passato da VIPERONE 4.3 con Kernel ElementalX a Viperone 3.5 , devo flashare un Kernel custom per 4.3(che non trovo)
Trovi tutto QUI
Occhio che dovrai flashare la versione corrispondente alla tua Base Sense e alla tua versione Android ;)
Quote:
oppure il kernel alla modifica ROM torna stock?
Quando flashi una ROM Custom in automatico viene installato il suo Kernel.
Quindi ritornerà "stock"....
-
Quote:
Actuamy
Se hai un Kernel Custom è normale che il RumRunner non funzioni....
Trovi tutto
QUI
Occhio che dovrai flashare la versione corrispondente alla tua Base
Sense e alla tua versione
Android ;)
Quando flashi una ROM Custom in automatico viene installato il suo Kernel.
Quindi ritornerà "stock"....
Ma io sto cercando il kernel originale! Per 4.3 jb, ma non lo trovo!
-
Quote:
Fabrybotti
Ma io sto cercando il kernel originale! Per 4.3 jb, ma non lo trovo!
Fabry ti abbiamo già suggerito di tornare con ROM stock, se non sbaglio hai anche il nandbackup... Siriooo ci è riuscito a fare l'S-OFF con la ViperOne ma non è detto che tutti ci riescano...
I requisiti sono sempre
ROM Stock
Permessi di ROOT (quindi Recovery Custom)
Kernel Stock
-
Ciao,
sto cercando la RUU 1.29.111.16 ma non la trovo come posso fare per tornare stock? non ho un nandroid backup
grazie!!