vai tranquillo
Visualizzazione stampabile
Un saluto a tutto il forum!
Mi sono appena iscritto e sono un possessore di un HTC One M7.
Do una breve spiegazione per poi arrivare alla mia richiesta. Qualche tempo fa mi è caduto il cellulare e ho letteralmente crepato lo schermo. Un amico di un mio amico me l'ha cambiato. Ora funziona tutto se non per alcune particolarità (non so se il sensore della luminosità funziona correttamente, non mi si connette a internet malgrado sia tutto impostato per la 3, ogni tanto in alcuni punti dello schermo l'immagine appare elettrificata). Mi è stato restituito inoltre con su ViperOneM9.
Cercare di ripararlo è stata una prova, sapendo che forse era molto meglio comprarne uno nuovo, ma avendo speso poco, ho voluto provare. Ora ci posso smanettare tranquillamente senza aver la paura di commettere errori irreparabili anche perché mi avvicino solo adesso allo smanettamento di cellulari.
Ordunque, voglio riportare a stock attraverso ruu il mio HTC, provando a vedere se queste problematiche appena descritte scompaiono. La versione ritornata da fastboot getvar version-main è 7.18.161.21 per cui vi chiedo se esiste già una ruu compatibile. Piccola domanda extra: queste problematiche possono essere legate al ViperOneM9 o è molto più probabile che siano legati al nuovo schermo?
Ciao a tutti, non riesco a trovare la ruu adatta al mio telefono, qualcuno mi potrebbe gentilmente indicare quella corretta? Vi posto il getvar!
version: 0.5
version-bootloader: 1.61.0000
version-baseband: 4T.35.3218.16
version-cpld: None
version-microp: None
version-main: 7.19.401.30
version-misc: PVT SHIP S-ON
serialno: HT3AMW9A1594
imei: 354436057972406
meid: 00000000000000
product: m7_ul
platform: HBOOT-8064
modelid: PN0710000
cidnum: HTC__405
battery-status: good
battery-voltage: 4286mV
partition-layout: Generic
security: on
build-mode: SHIP
boot-mode: FASTBOOT
commitno-bootloader: dirty-0e2a13e5
hbootpreupdate: 11
gencheckpt: 0
Grazie a tutti!!
salve a tutti.. col comando"fastboot getvar versino-main" mi è uscita la scritta "versino-main : 7.19.401.2" che dovrebbe essere il mio firmware.. che ruu mi devo installare per tornare stock e avere l'ultimo firmware ?
Salve a tutti anche io voglio portare tutto all'originale... tenere s-on ed avere tutto ufficiale... il mio getvar
(bootloader) version: 0.5
(bootloader) version-bootloader: 2.49.0000
(bootloader) version-baseband: 4T.36.3218.06
(bootloader) version-cpld: None
(bootloader) version-microp: None
(bootloader) version-main: 4.14.401.10
(bootloader) version-misc: PVT SHIP S-OFF
(bootloader) serialno: FA3ANWG04310
(bootloader) imei: 357310050105495
(bootloader) meid: 00000000000000
(bootloader) product: t6ul
(bootloader) platform: HBOOT-8064
(bootloader) modelid: 0P3P51000
(bootloader) cidnum: HTC__J15
(bootloader) battery-status: good
(bootloader) battery-voltage: 3848mV
(bootloader) partition-layout: Generic
(bootloader) security: off
(bootloader) build-mode: SHIP
(bootloader) boot-mode: FASTBOOT
(bootloader) commitno-bootloader: dirty-d0e3b226
(bootloader) hbootpreupdate: 11
(bootloader) gencheckpt: 0
all: Done!
ho provato in mille modi ma non riesco a tornare official...
Attendo vostre news.
Grazie e buon natale a tutti.
Tampered
unlocked
m7_UL pet ship S ON RH
H BOOT 1.61.0000
RADIO 4T . 35. 3218.16
OPEN DSP V 35.120.274.0718
numero build : 7.19.401.2
EMMC-BOOT 2048MB
Scopo tornare stock,aggiornare ultimo firmware (secondo tuo consiglio) e flashare la S rom.. Ho la viper 8.0 adesso con kernel elemental x 20.1 CID HTC_405
Dato che sei in s-on puoi mettere questa ruu https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347763626, segui la guida che c'è in rilievo del ritorno a stock tramite ruu tenendo presente che al punto 3 della guida devi semplicemente ribloccare il bootloader con il comando fastboot oem lock e poi proseguire con la guida fino alla fine tranne ovviamente ritornare in s-on che non è il tuo caso.
Penso che stia andando perché mi dice writing zip comunque ho fatto
: fastboot oem block
fastboot flash zip "nome dello zip "...come non detto mi ha messo "failed".. l'unica modifica che ho fatto è stato rinominare il file in "ruu" e basta
mi scrive ..invalid sparse file format at header magi..
e questo non lo so ma mi dice dopo una serie di elenchi che iniziano con "bootloader"
FAIL90 hboot pre update ! please flush image again immediately for htboot-preupdate response. restarts the same procedure for device FA3CLW903065..
sendizing zip 50280 kb ..... e rimane così.. tra l altro nel bootloader in rosso dove c'è L 'OS mi mette il numero di firmware che ho e dopo tra parentesi quello che devo installare
Ho riprovato oggi, scaricato nuovamente il file zip, bloccato il bootloader, flashato la zip ma mi da sempre gli stessi identici errori e si ferma sempre a "sending zip"..siamo sicuri che il security warning di quando blocco il bootloader non crei problemi?
EDIT.
Ce l'ho fatta.. grazie per il supporto e la pazienza !.. per aggiornare all'ultimo firmware ? attraverso OTA?
RI EDIT.
me la sta aggiornando alla 7.19.401.30 .. è sufficiente per mettere la s rom?
RIRIRIRI EDIT.
La sta aggiornando alla .51 ..grazie ancora di tutto
Salve, ho provato a scorrere un po' il tread ma è impossibile trovare quel che cerco in oltre 500 pagine.
Ho un HTC ONE Vodafone con Android 5.0.2 e Sense 6 fuori garanzia
seguendo passo passo la guida ho sbloccato il bootloader, infatti avviando con pwr/vol- mi appare la scritta **unlocked** in cima.
i problemi nascono quando provo a flashare la custom recovery infatti dopo aver dato il comando mi appare questa scritta:
e resta in questo modo per ore (ieri sono andato a dormire e stamattina era ancora così).codice:C:\Program Files\Minimal ADB and Fastboot>fastboot flash recovery recovery.img
target reported max download size of 1514139648 bytes
sending 'recovery' (12882 KB)...
quando poi ho disconnesso il telefono (incrociando le dita),è apparsa questa scritta:
codice:FAILED (data transfer failure (Too many links))
finished. total time: 150.968s
ho letto nella guida che dovrei togliere l'opzione Fastboot e abilitare il debug usb. per quest'ultimo non ci sono problemi, invece a disattivare il fastboot non riesco proprio. leggendo in giro ho appreso che con lollypop il fastboot è presente di default e non si può togliere senza avere i permessi di root.
esiste un modo per aggirare l'ostacolo?
grazie mille in anticipo.
che sistema operativo usi? il comando l'hai dato da fastboot mode?
è un problema di drivers secondo me, non hai un pc con windows 7 oppure linux, mac per poter provare? purtroppo da windows 8 i poi con i drivers ci sono problemi, chi riesce a risolvere e chi no, ma comunque ci sono, mica l'hai collegato su una usb 3.0?
non credo sia una usb 3.0
il pc è abbastanza vecchio. ora provo con le altre usb del pc se no provo a ripiegare sul win 7
nel pomeriggio provo e vi dico
ho risolto cambiando il cavo USB
XD
Ciao, io ho un m7 relocked con Android 5.0.2 .. Posso seguire questa guida per sbloccare il bootloader ed attivare i permessi di root? O devo fare qualcosa di diverso? Grazie a tutti per le risposte
ragazzi vorrei reinstallare da zero un firmware su un HTC M8 perchè mi da degli errori sul filesystem. attualmente ho questo:
Version android 6.0
Version HTC Sense 7.0
Number software 6.12.161.4
Device FA44NWM07326
Cid VODAP405
Ma non è importante che sia vodafone. Anche no brand o altri brand va bene. Ne sto provando varie di RUU ma tutte mi danno errore per dispositivo incompatibile. Consigli?
ragazzi chi mi può dare una mano? non riesco ad andare avanti.. mi sono bloccato al flash della recovery.
Ho scaricato il file CWM e l ho rinominato cwm.img ma quando vado al prompt dei comandi (che non avevo chiuso, quindi ho dovuto solo mettere la stringa) e inserisco la stringa -fastboot flash recovery cwm.img- mi esce il seguente errore:
error: cannot load 'cwm.img': No error
cosa devo fare?? aiutatemi per favore!
Ciao a tutti scusate la domanda che magari avete già trattato, ho letto che si può fare il root allo smartphone senza usare il pc ma solo con un'applicazione che si chiama king root... Funziona davvero?
Grazie
Tia
Ciao raga solevo sapere se è possibile rimuovere i root e lasciare la custodia rom nusensev..oppure se è possibile lasciare il kernel elemental utile per il doppio tap su schermo su rom stock.
Salve a tutti ragazzi avrei un problema. Quando provo ad effettuare il flash della recovery twrp, il cmd mi dà questo errore:
error: cannot load 'twrp-3.1.N0-0-m7univ.img': No error