Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nightwind84
actuamy... ti voglio tanto bene e sei sempre disponibilissimo... ma come ti ho già detto altre volte... leggile bene le mie domande prima di rispondermi, sembra che non mi capisci LOL :D lo so che i voltaggi si possono cambiare anche dopo... la mia domanda era filosofica :D volevo capire cosa facessero di diverso le due opzioni citate se entrambe si basano sulla modifica dei voltaggi... non ho chiesto come modificare i voltaggi dopo aver installato il kernel :D
al 99% faranno un UV blando , tipo -50 max -75 mV seno' non si spiega come fà la cpu a scaldare di meno...come ben sai se vuoi far dei test seri per i consumi ed il calore usa i Tweaks o Trickster MOD Kernel ;)
-
Quote:
sirioo
al 99% faranno un UV blando , tipo -50 max -75 mV seno' non si spiega come fà la cpu a scaldare di meno...come ben sai se vuoi far dei test seri per i consumi ed il calore usa i Tweaks o Trickster MOD Kernel ;)
Grandi signori, avrei da fare una domanda, uso l'elemntalx e trikstermod da quando ho iniziato a moddare questo telefono ma mi trovo sempre con una noia strana. In pratica, se uso dei voltaggi al di sotto di soli -50mV il cellulare crasha, di solito vedo sul forum che persone anche come Sirioo stesso riescono a portare i voltaggi a -100 mV, sapreste darmi qualche consiglio?
Di solito col Kernel uso queste impostazioni:
Scheduler=row
Freq Max=1836MHz / Min=384MHz / Max a schermo spento=594MHz
Governor CPU/GPU=ondemand
Risparmio energetico multicore=1
Freq Gpu=400MHz
UV=-50 mV (purtroppo)
Mpdecision=ON
-
Quote:
kamui96
Grandi signori, avrei da fare una domanda, uso l'elemntalx e trikstermod da quando ho iniziato a moddare questo telefono ma mi trovo sempre con una noia strana. In pratica, se uso dei voltaggi al di sotto di soli -50mV il cellulare crasha, di solito vedo sul forum che persone anche come Sirioo stesso riescono a portare i voltaggi a -100 mV, sapreste darmi qualche consiglio?
Di solito col Kernel uso queste impostazioni:
Scheduler=row
Freq Max=1836MHz / Min=384MHz / Max a schermo spento=594MHz
Governor CPU/GPU=ondemand
Risparmio energetico multicore=1
Freq Gpu=400MHz
UV=-50 mV (purtroppo)
Mpdecision=ON
Io stesso scendo a -125mV e non ho problemi.. A -150 ogni tanto si riavvia...
Forse questo succede perché avendo overclockato alle alte frequenze non ce la fai a soddisfare la CPU...
Ps in tanti consigliano come governor intellimand...
-
nella maggior parte dei casi le frequenze estreme min/max portano al riavvio nel caso di eccesso di UV , se i riavvii capitano a riposo provate manualmente ad aumentare i mV delle prime due frequenze minime nel caso contrario le ultime 2 massime iniziare da un + 0,25
-
Quote:
EaglesGPC
Ps in tanti consigliano come governor intellimand...
Mi sto trovando benissimo con questo governor.
Sto testando i vari I/O Scheduler: il row non è niente male, specie a livello di batteria.
Sono tre giorni che lo tengo ormai.
Il sio è completamente da bocciare....consuma quando una Lamborghini.
Da domani vado in test con il cfq
-
Quote:
Actuamy
Mi sto trovando benissimo con questo governor.
Sto testando i vari I/O Scheduler: il row non è niente male, specie a livello di batteria.
Sono tre giorni che lo tengo ormai.
Il sio è completamente da bocciare....consuma quando una Lamborghini.
Da domani vado in test con il cfq
il row nella versione per la 4.3 non ce piu :(
-
Ma scusate ragazzi, quando fate l' Undervolt andate semplicemente su Trickstermod e scegliete -100 mV e lasciate così tranquillamente o fate qualche altra modifica di qualche frequenza? Scusate per tutte queste domande ma è un mese che uso il dispositivo quasi come cavia, non vorrei esagerare:)
-
Quote:
kamui96
Ma scusate ragazzi, quando fate l' Undervolt andate semplicemente su Trickstermod e scegliete -100 mV e lasciate così tranquillamente o fate qualche altra modifica di qualche frequenza? Scusate per tutte queste domande ma è un mese che uso il dispositivo quasi come cavia, non vorrei esagerare:)
Io, come detto in un post precedente, lascio tutto stock in fase di installazione e poi seleziono la voce expert uV tra i tweaks della ViperOne e quindi scendo a -125mV
-
Quote:
EaglesGPC
Io, come detto in un post precedente, lascio tutto stock in fase di installazione e poi seleziono la voce expert uV tra i tweaks della ViperOne e quindi scendo a -125mV
Quindi non abiliti neanche swipe2sleep, double tap to wake etc.? lascio proprio tutto stock?
-
Quote:
kamui96
Quindi non abiliti neanche swipe2sleep, double tap to wake etc.? lascio proprio tutto stock?
I due Tweaks (cioè swipe2sleep, double tap to wake, etc etc....) che hai elencato tu non c'entrano nulla con l'Undervolt....
Quelle sono solo delle "chicche" del kernel ;)