Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kamui96
NO, guardate BENE la guida su xda, ad un certo punto porta un esempio:
Se guardate chi ha PVS=5 ha già un voltaggio della frequenza 384 (questa prendo come esempio, anche tutte le altre sono uguali) pari a 875mV (valore stock), mentre chi ha PVS=2 ha un voltaggio superiore di ben 50mV...ora, chi ha PVS più alto non gli serve fare molto altro undervolt perchè a confronto di chi ha PVS più basso deve fare più undervolt....
ES tra noi del forum:p: io ho PVS=5 quindi a freq.384MHz ho già 875mV
EAGLE ha PVS=2 e ha a freq.384MHz 925mV
ORA se io faccio -50mV di undervolt Eagle deve farne -100mV per arrivare al mio stesso voltaggio...
Era proprio quello che mi era stato spiegato a me ma non riuscivo a farvi capire :sly:
Quote:
nightwind84
anche io sono uno sfigato con PVS=2 mannaggia... io ho lasciato l'impostazione che mi dava di default di undervolt in fase d'installazione... non ricordo quanto fosse ma modifica già qualcosa... ora nei nelle impostazioni della viper mi permette di scendere massimo di altri -50mv perchè? inoltre qualcuno ha capito di quanto modifica i voltaggi l'impostazione "run cooler" (o come cavolo si chiama) :)
Per scendere oltre i -50mV devi selezionare l'ultima voce e selezionare l'opzione advanced ( -200mV ) ;)
http://img.tapatalk.com/d/13/12/09/zu3u2umu.jpg
Quote:
nickGT9100
Io ho pvs 4 che vuol dire?
Sto provando a farlo girare a 850mv in powersave ma va a scatti è buggoso...
Prendendo 3 come situazione stabile tu puoi overcloccare più facilmente il tuo terminale, ma per l'appunto reggi meno l'uV...
-
Quote:
EaglesGPC
Era proprio quello che mi era stato spiegato a me ma non riuscivo a farvi capire :sly:
Per scendere oltre i -50mV devi selezionare l'ultima voce e selezionare l'opzione advanced ( -200mV ) ;)
http://img.tapatalk.com/d/13/12/09/zu3u2umu.jpg
Prendendo 3 come situazione stabile tu puoi overcloccare più facilmente il tuo terminale, ma per l'appunto reggi meno l'uV...
Da quello che ho capito, io con il mio 2 potrei provare con undervolts 100...Ma a che scopo per esattezza? Consumerei meno? Se si, a scapito di cosa? Di solito il risparmio di energia è sempre a scapito della potenza.... Giusto?
-
Quote:
sago
Da quello che ho capito, io con il mio 2 potrei provare con undervolts 100...Ma a che scopo per esattezza? Consumerei meno? Se si, a scapito di cosa? Di solito il risparmio di energia è sempre a scapito della potenza.... Giusto?
In questo caso non è del tutto vero, se trovi il tuo valore adatto di Undervolt consumi molto meno senza andare a scapito di nulla, inizi ad avere problemi nel momento in cui l'Undervolt diventa esageramente alto e il voltaggio non soddisfa la CPU e questo ti freeza il telefono e si riavvia, ma senza ripercussioni, basta che usi programmi come Trickstermod e ti gestisci tutto tranquillamente;)
-
Quote:
sago
E' come (perdonatemi il paragone motoristico ma questo è il mio campo) smagrire la carburazione ad un motore... Se smagrisci troppo fai "danno" (nel nostro caso la CPU freeza e si riavvia il cellulare... Quindi è un "finto" danno) invece se smagrisci il giusto il motore (la CPU) ti ringrazia perché lavora meglio... Diciamo che di serie le CPU come i motori vengono carburati un pò più grassi per non aver nessun tipo di problema...
-
Ho trovato il giusto compromesso scendendo a 835 mv su pvs 4..nessun freeze o riavvii sembra girare fluido e bene..l'unica cosa mi si blocca sempre chrome quando sto sulle pagine di xda..ma lo faceva pure prima...
-
ma è meglio usare trickstermod oppure le impostazioni della venom? inoltre qualcuno è riuscito a capire in che misura alteri i voltaggi l'opzione run cooler?
inoltre... basta selezionare l'undervolt ed è già applicato? e come faccio a sapere se è stabile? c'è un test da fare? ora ho impostato -125 sul mio PSV 2 alla frequenza di 384 dovrebbe avere 850 ma avendo messo -125 significa che ora girerebbe a 725 giusto?
-
Quote:
nightwind84
ma è meglio usare trickstermod oppure le impostazioni della venom?
Se monti la Viper, allora usa le impostazioni dentro i Venom Tweaks ;)
Quote:
Originariamente inviato da nightwind84
inoltre... basta selezionare l'undervolt ed è già applicato? e come faccio a sapere se è stabile? c'è un test da fare?
Devi regolarti tu stesso in base alla presenza (o meno) di lag o riavvii del device.
-
Quote:
Actuamy
Devi regolarti tu stesso in base alla presenza (o meno) di lag o riavvii del device.
Si ma voglio dire... io con il cell non gioco mai, mi limito ad usare internet e facebook... volevo dire se si potevano usare programmi come antutu benchmark per mettere sotto sforzo la cpu e vedere se freeza o è stabile :)
-
Quote:
nightwind84
Si ma voglio dire... io con il cell non gioco mai, mi limito ad usare internet e facebook... volevo dire se si potevano usare programmi come antutu benchmark per mettere sotto sforzo la cpu e vedere se freeza o è stabile :)
Tranquillo che se è instabile lo vedi pure aprendo facebook... Non sembra ma quell'app è pesantissima... :O
-
Quote:
EaglesGPC
Tranquillo che se è instabile lo vedi pure aprendo facebook... Non sembra ma quell'app è pesantissima... :O
ok, sono arrivato a -150 e facebook lo apre senza freeze... che faccio continuo a spingermi oltre con il mio misero pvs 2? :D