Visualizzazione stampabile
-
ho messo la viper 3.5.0, metto l'elemental 8.1, setto 1998 mhz per la cpu, riavvio, e mi va perennemente in fastboot... reinstallo la rom, reinstallo il kernel e di nuovo cosi... bloccato in fastboot. perche?!?!
-
Quote:
Originariamente inviato da
vince360
ho messo la viper 3.5.0, metto l'elemental 8.1, setto 1998 mhz per la cpu, riavvio, e mi va perennemente in fastboot... reinstallo la rom, reinstallo il kernel e di nuovo cosi... bloccato in fastboot. perche?!?!
Strana sta cosa.. Io l'ho settata anche oltre i 2 GHz... Sicuro che non tocchi qualche altra impostazione?
-
Domanda:
Nei Venom Tweaks/CPU sotto la voce CPU Voltages posso scendera al massimo a -50mV
Ovviamente di default è impostato sullo 0
Come mai? o_O
-
1 allegato(i)
Quote:
Actuamy
Domanda:
Nei Venom Tweaks/CPU sotto la voce CPU Voltages posso scendera al massimo a -50mV
Ovviamente di default è impostato sullo 0
Come mai? o_O
A lei Caro :)
-
Quote:
EaglesGPC
Strana sta cosa.. Io l'ho settata anche oltre i 2 GHz... Sicuro che non tocchi qualche altra impostazione?
Ho abilitato una cosa dello sleep2wake precisamente quello per il risveglio tenendo premuto I'm tasto HTC. I'm red to l ho lasciato com era gia selezionato...
-
Quote:
EaglesGPC
A lei Caro :)
Scusa in quale sottomenù hai tappato per far uscire quel menù? o_O
-
-
Quote:
EaglesGPC
Minimum UV
Giusto....
Trovato ;)
-
aiuto ragazzi :( ho provato a reinstallare il kernel e mi ha dato lo stesso errore per la precisione mi dice:active cmdline overflow!
non posso manco entrare in recovery e flashare di nuovo la rom che mi esce subito dalla recovery... non posso manco usare adb che sono a casa e ho windows 8.1... che faccio??
p.s. puo' darsi che sia perche' ho messo l'hboot 1.56 modificato che e' della 4.4?
-
Quote:
EaglesGPC
Ho letto diverse guide dove si consiglia di non far arrivare MAI (se non in casi estremi o seguendo delle procedure particolari per la calibrazione della batteria stessa) la batteria sotto il 10 meglio 20%... E di non superare il punto di full charge (led verde) per troppe ore...
Si però chi come me il telefono lo carica la sera quando torna a casa e va a letto quello la notte finisce e non è che mi alzo a staccarlo..poi il led per esperienza dico con consumano nulla...per far scendere 1% di batteria con quel led ci vorranno 15 giorni!
-
Quote:
vince360
aiuto ragazzi :( ho provato a reinstallare il kernel e mi ha dato lo stesso errore per la precisione mi dice:active cmdline overflow!
non posso manco entrare in recovery e flashare di nuovo la rom che mi esce subito dalla recovery... non posso manco usare adb che sono a casa e ho windows 8.1... che faccio??
p.s. puo' darsi che sia perche' ho messo l'hboot 1.56 modificato che e' della 4.4?
qualcuno che mi aiuta?:( ora sono al pc con windows 7 quindi posso usare adb, ma non so cosa fare... aiutatemi perfavore... :(
-
Spiega bene il tuo problema che non ho capito... Configurazione e passaggi...
-
ho sbloccato il bootloader, messo in s.off, poi ho flashato la viper 3.5.0, messo l'elementalx 8.1, e non mi parte piu... allora ho riflashato la rom e riprovato a rimettere il kernel ma stesso problema. ieri sera ci riprovo, e ora non solo non parte piu, ma non mi va manco in recovery.... ho hboot 1.56 modificato. sto provando a flasharli l'1.55 mod, faccio tutto, ma rimane sempre 1.56...
edit: sono riuscito a mettere hboot mod 1.55. ora mi resta il problema della recovery... l ho riflashata, ci entra un'attimo o poi torna in fastboot... come posso fare senza flashare la ruu e fare tutto da capo?
edit: sto provando a riflashare la recovery, ma anche se metto la twrp, mi rimane sempre la cwm e se metto reboot recovery, ci entra un'attimo e poi si riavvia...
-
Quote:
vince360
ho sbloccato il bootloader, messo in s.off, poi ho flashato la viper 3.5.0, messo l'elementalx 8.1, e non mi parte piu... allora ho riflashato la rom e riprovato a rimettere il kernel ma stesso problema. ieri sera ci riprovo, e ora non solo non parte piu, ma non mi va manco in recovery.... ho hboot 1.56 modificato. sto provando a flasharli l'1.55 mod, faccio tutto, ma rimane sempre 1.56...
edit: sono riuscito a mettere hboot mod 1.55. ora mi resta il problema della recovery... l ho riflashata, ci entra un'attimo o poi torna in fastboot... come posso fare senza flashare la ruu e fare tutto da capo?
edit: sto provando a riflashare la recovery, ma anche se metto la twrp, mi rimane sempre la cwm e se metto reboot recovery, ci entra un'attimo e poi si riavvia...
help :( non esco piu' da sta situazione... se riavvio in recovery, mi appare un'attimo la recovery e poi si riavvia bloccandosi sul logo htc e devo spegnere forzatamente... ho provato anche a flashare il boot.img preso dalla viperone ma non va cmq... :(
edit: ho ripristinato l'hboot originale, provato a mettere la ruu da fastboot perche' solo fastboot andava, mi ha dato errore e ora magicamente il telefono e' ripartito ed entra anche in recovery... mi sa che era l'hboot... me ne postate uno 1.55 senza scritte rosse che vada bene con la viper 3.5.0 cosi non faccio cazzate per favore?
p.s. magari il darkboot 1.55 che non lo trovo? :)
-
Quote:
vince360
help :( non esco piu' da sta situazione... se riavvio in recovery, mi appare un'attimo la recovery e poi si riavvia bloccandosi sul logo htc e devo spegnere forzatamente... ho provato anche a flashare il boot.img preso dalla viperone ma non va cmq... :(
edit: ho ripristinato l'hboot originale, provato a mettere la ruu da fastboot perche' solo fastboot andava, mi ha dato errore e ora magicamente il telefono e' ripartito ed entra anche in recovery... mi sa che era l'hboot... me ne postate uno 1.55 senza scritte rosse che vada bene con la viper 3.5.0 cosi non faccio cazzate per favore?
p.s. magari il darkboot 1.55 che non lo trovo? :)
entra nel bootloader e poi da terminale dai questo comando: "fastboot erase cache" poi entra in recovery... reinstalla la rom assicurandoti di selezionare in aroma "wipe data".
-
quello ho gia' risolto, a quanto pare avevo flashato l hboot modificato sbagliato... ora ho tutto funzionantr. mi manca solo l hboot dark 1.55 che non trovo da nessuna parte
-
Quote:
vince360
quello ho gia' risolto, a quanto pare avevo flashato l hboot modificato sbagliato... ora ho tutto funzionantr. mi manca solo l hboot dark 1.55 che non trovo da nessuna parte
non esiste... semplicemente perchè il firmware google edition monta ancora l'1.54... installa l'ultimo firmware con darkboot esistente che è questo che uso anche io:
4.06.1540.2 Firmware with Dark Bootloader - HTC1Guru
quello che è importante è che tu abbia installato l'ultimo firmware... è il firmware che introduce novità... l'hboot tra le varie versioni minori non cambia quasi nulla... infatti come ho detto il firmware google edition (che è quello da cui prendono il darkboot) è ancora fermo all'1.54.
-
se devo rilashare il firmware e poi la viper e il kernel resto cosi che non ho voglia di rifare tutto :)
-
Quote:
nickGT9100
Si però chi come me il telefono lo carica la sera quando torna a casa e va a letto quello la notte finisce e non è che mi alzo a staccarlo..poi il led per esperienza dico con consumano nulla...per far scendere 1% di batteria con quel led ci vorranno 15 giorni!
esatto! era quello che intendevo ieri, e vi posso assicurare, per esperienza personale, che sono 3 anni che carico il telefono tutta la notte da spento e non ho mai avuto problemi con la batteria
comunque tanto per la cronaca, io ho win 8.1 e adb funziona correttamente ;)
-
Quote:
vince360
se devo rilashare il firmware e poi la viper e il kernel resto cosi che non ho voglia di rifare tutto :)
il firmware con la rom e il kernel non c'entra nulla... se installi l'ultimo firmware il telefono non viene formattato... va a scrivere su partizioni di sistema completamente diverse da quelle della rom... puoi aggiornare tranquillamente con i comandi da terminale:
Boot to bootloader:
adb reboot-bootloader
Reboot RUU mode via fastboot:
fastboot oem rebootRUU
Flash the firmware:
fastboot flash zip nomefirmware.zip
After it finishes, execute the command again to complete the flash:
-
-
Quote:
kensalvo
In flashing!!!
-
Quote:
nightwind84
il firmware con la rom e il kernel non c'entra nulla... se installi l'ultimo firmware il telefono non viene formattato... va a scrivere su partizioni di sistema completamente diverse da quelle della rom... puoi aggiornare tranquillamente con i comandi da terminale:
Boot to bootloader:
adb reboot-bootloader
Reboot RUU mode via fastboot:
fastboot oem rebootRUU
Flash the firmware:
After it finishes, execute the command again to complete the flash:
grazie, fatto tutto seguendo le istruzioni senza nessun problema ;) ora metto il nuovo kernel 8.2 :)
-
A breve dobbiamo rimettere a nuovo questo Thread dato che è parecchio consultato da tutti....la relativa OP è alquanto preistorica :(
-
Quote:
Actuamy
A breve dobbiamo rimettere a nuovo questo Thread dato che è parecchio consultato da tutti....la relativa OP è alquanto preistorica :(
Mi farebbe piacere occuparmene se fosse possibile
-
edit: ops ho sbagliato thread :)
-
Quote:
vince360
donazione effettuata con l'app sul market. team venom grazie di esistere :)
p.s. in venom tweaks per la cpu c'e' l' opzione : minimum UV e global voltage. qual'e' la differenza tra i 2?
Il global voltage abbassa di un tot (a step di -25mV) il voltaggio della CPU a tutte le frequenze... Di default puoi scendere al max di -50mV, entrando in Minimun UV puoi scegliere se spingerti a -100mV (Advanced) o -200mV (Extreme)... Io ho settato Extreme e poi -125mV su global voltage...
-
quindi alla fine fanno la stessa cosa. ma non da problemi con cosi' tanto undervolt?
-
Quote:
vince360
quindi alla fine fanno la stessa cosa. ma non da problemi con cosi' tanto undervolt?
Non fanno assolutamente la stessa cosa.. MinimunUV dice a Global Voltage di quanto può scendere...
-
Quote:
EaglesGPC
Mi farebbe piacere occuparmene se fosse possibile
Certo che puoi Eagles ;)
Anzi faresti un enorme favore a me, Maltempo e Guich che già dobbiamo tenere aggiornati altri Thread.
Ovviamente fallo identico a quello di XDA.
Cerca di tradurre il più possibile.
-
Quote:
Actuamy
Certo che puoi Eagles ;)
Anzi faresti un enorme favore a me, Maltempo e Guich che già dobbiamo tenere aggiornati altri Thread.
Ovviamente fallo identico a quello di XDA.
Cerca di tradurre il più possibile.
Ne apro uno nuovo???
-
Quote:
EaglesGPC
Ne apro uno nuovo???
Beh ovvio ;)
Fai tre post (esattamente come su XDA) e dopo lasciatene un paio liberi per futuri aggiornamenti.
Inutile dirti che ti assumi la responsabilità di tenerlo sempre aggiornato ;)
-
Spostarti tutti nel nuovo thread ;)