COs'è il mid? Ho letto che altri appena hanno messo questo cid gli ha rilevato subito l'aggiornamento... perche a me no??
COs'è il mid? Ho letto che altri appena hanno messo questo cid gli ha rilevato subito l'aggiornamento... perche a me no??
Smartphone: Oppo Find 7
Operatore: H3G
Rom: Stock
Kernel: Stock
Recovery: TWRP 2.7.1.0
ColorOS Version: 1.2.3i
Il MID oppure model id è un numero di riconoscimento associato al telefono, ecco perché alcuni telefoni prova di htc (per esempio inviati alla stampa) si sono già aggiornati perché il loro mid è riconosciuto da htc come speciale, e il cid che hanno è uno di quelli a cui l'aggiornamento è aperto.
Se cambiate solo il cid ma il vostro mid o id del telefono non è riconosciuto come privilegiato diciamo così, non lo riceverete ugualmente.
Io vi consiglio di mettere un cid no brand ita oppure quello no brand europa ed aspettare.
Chi vuole può provare a cambiare mid, ma si deve informare su xda ora sono dal telefono.![]()
Actuamy (13-07-13)
Questi comandi per visualizzare cid e mid.
Type in fastboot getvar cid to find the CID number
Type in fastboot getvar mid to find the MID number
E qui il topic per cambiare mid per chi vuole cimentarsi
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2322820
Actuamy (13-07-13)
ciao. Ho letto che c'erano dei problemi aggiornando a 4.2.2. Tu come ti sei trovato?
Io cmq ho un Htc brand 3, ho cambiato cid mettendo HTC__001 e istallando una rom stock europea. Solo che ancora non mi trova l'aggiornamento ufficiale tramite OTA. Anche tu avevi una rom stock europea o qulcos'altro?
Innanzitutto grazie mille per le delucidazioni in merito
Ho dato una sguardo veloce sul thread che hai postato....alla fine solo le solite procedure dal prompt
P.S. ILow vedi che hai postato lo stesso post per due volte di fila....
Sicuramente non lo sapevi, ma nello stesso post è possibile "quotare" più messaggi contemporaneamente
Non c'è bisogno di crare un nuovo post per quotare un singolo messaggio.
Smartphone: Oppo Find 7
Operatore: H3G
Rom: Stock
Kernel: Stock
Recovery: TWRP 2.7.1.0
ColorOS Version: 1.2.3i
No infatti non lo sapevo, così lo terrò a mente per la prossima volta
Ho letto tra i mille post che ci sono che tu hai cambiato il supercid per mettere un altro CID proprio per aggiornare ad android 4.2.2
Io come scrivevo sopra ho s-off, ho messo una rom stock europa e CID HTC__001, ma nn mi trova l'aggiornamento ad android 4.2.2. Se ad esempio cambio CID mettendo quello tedesco o italiano o quello HTC__Y13 dove sono già usciti gli aggiornamenti, lo potrei fare o mi potrebbe andare in conflitto con la rom stock europea che ho istallato?
Scusami per la domanda che magari ad uno più esperto può sembrare stupida, ma non vorrei fare cavolate.
Ultima modifica di ILoW; 13-07-13 alle 13:10