Se, e sottolineo se, hai solo fatto S-off e unlock bootloader su rom stock originale, allora puoi eseguire i comandi senza flashare nulla.
Luca
Ovviamente il nanbackup da recovery custom.
Se non hai ancora flashato una recovery (e sei con la stock) usa Titanium Backup ---> https://play.google.com/store/apps/d...dW1CYWNrdXAiXQ.. ma richede il root.
Se sei ancora totalmente stock e non hai root allora usa questo ---> https://play.google.com/store/apps/d...GEuYmFja3VwIl0.
Bella domanda....sei nella mia stessa situazione.Originariamente inviato da tonypello
Io a breve farò S-Off, ma solo perchè voglio cambiare il CID e mettere quello europeo.
Per quanto riguarda il bootloader, meglio aspettare ancora un pochetto, dato che la 4.2.2 ufficiale sta per uscire![]()
Ultima modifica di Actuamy; 10-06-13 alle 23:54
Smartphone: Oppo Find 7
Operatore: H3G
Rom: Stock
Kernel: Stock
Recovery: TWRP 2.7.1.0
ColorOS Version: 1.2.3i
tonypello (10-06-13)
Si si, c'è qualcuno qui dentro che l'ha già fatto
Se non ricordo male, Guich ha detto che non ci sono problemi. Lui aveva letto di qualcuno su XDA che l'aveva fatto, ma non vorrei dirti una cavolata, non ne sono certoOriginariamente inviato da tonypello
Di certo se cambi solo il CID (metti quello europeo o ita) non ci sono problemi per gli aggiornamenti
Io farò così, metterò HTC__001 (cioè quello europeo)
EDIT: scusa morrison, non avevo visto che gli avevi già risposto....
Smartphone: Oppo Find 7
Operatore: H3G
Rom: Stock
Kernel: Stock
Recovery: TWRP 2.7.1.0
ColorOS Version: 1.2.3i
Adesso aggiorno la guida.
Comunque si, io ho provato ed è andato al primo colpo.
Chissà, probabilmente chi l'aveva già sbloccato con il revone ha modificato solo certi parametri.
Si, lo ricevi.
Con il supercid alcuni l'hanno ricevuto, altri no.
Ma alla fine cambia poco, se metti quello ita o quello eu è meglio (Se si intende rimanere stock)
non riesco a fare s-off e a cambiare il cid, ho sbloccato su htc dev , fatto root e recovery installato rom 4.2.2 custom , e dopo ho provato a fare s-off con revone-0.2.1, e anche a cambiare il cid , ma ho risposta in adb device not found , pero in adb tutte le altre operazioni vanno a buon fine e il device viene riconosciuto regolarmente , ho seguito procedura alla lettera . Io ho il cid vod ita p045 mi sembra e sono riuscito ugualmente a flaschare quindi sarei a posto cosi . In futuro non cambiando il cid e flaschando rom future potrei avere dei problemi tipo brick o bootloop ? se non vado incontro a problemi vari lasciando questo cid non mi interessa cambiarlo e andare in s-off . Volevo ricordare che non ho scaricato android sdk , ma solo adb-fastboot in c e sempre in c fastboot , e sono riuscito a fare il root recovery cwm ecc.
Ragazzi che tipo di backup consigliate prima di flashare la ruu in modo che il dispositivo non perda assolutamente alcun dato
Ragazzi una cosa ma se io porto il cell stock pero con cid diverso di quello che avevo di fabbrica l'assistenza sene accorge che il cid non e quello originale