Visualizzazione stampabile
-
ragazzi ho un paio di domande :) cosa bisognare fare per aggiornare alla v.4 oltre ai soliti wipe ? stavo leggendo che dobbiamo aggiornare il HbOOT alla 1.56 la mia domanda è l's-off rimane vero ? :D ... visto che è un RC dopo ci sarà l'OTA per la finale o si dovra riflashare tutta la rom ? se si meglio aspettare :P dite che ci sono problemi se uso la v 2.5.0.0 della TWRP :P ( come si aggiorna la TWRP ? ) :P
-
Quote:
Originariamente inviato da
SylarFt
stavo leggendo che dobbiamo aggiornare il HbOOT alla 1.56 la mia domanda è l's-off rimane vero ?
Non c'è bisogno di aggiornarlo manualmente.
Più che altro è consigliato l'aggiornamento del Firmware alla 4.4
S-Off rimane a prescindere da qualsiasi operazione di Modding, a meno che non torni manualmente in S-On.
Quote:
Originariamente inviato da SylarFt
visto che è un RC dopo ci sarà l'OTA per la finale o si dovra riflashare tutta la rom ? se si meglio aspettare :P
Io personalmente aspetterò la Final (sempre se esce)...
Nel frattempo ti consiglio di flashare al 3.5.0 perchè è fuori di testa rotfl
Quote:
dite che ci sono problemi se uso la v 2.5.0.0 della TWRP
Beh....un pò troppo vecchiotta direi....
Aggiorna almeno alla 2.6.3.3
La trovi QUI
Quote:
( come si aggiorna la TWRP ? ) :P
Con la solita procedura con cui si installa una qualsiasi Recovery (stock o custom).
Trovi la guida QUI al terzo post.
-
Quote:
Actuamy
S-Off rimane a prescindere da qualsiasi operazione di Modding, a meno che non torni manualmente in S-On.
perche si deve aggiornare manualmente ? a cosa si va incontro se non si fa ?
Quote:
Actuamy
Io personalmente aspetterò la Final (sempre se esce)...
Nel frattempo ti consiglio di flashare al 3.5.0 perchè è fuori di testa rotfl
ho gia la 3.5.0 rotflrotflrotfl
Quote:
Actuamy
La trovi
QUI
Con la solita procedura con cui si installa una qualsiasi Recovery (stock o custom).
Trovi la guida
QUI al terzo post.
non l'ho mai cambiata :P
PS . aspettavo proprio te :-[ rotflrotflrotfl :p grazie delle risposte ... aspettero la 4 finale :D (se esce come dici tu :P )
-
Quote:
SylarFt
Quote:
Originariamente inviato da Actuamy
ho gia la 3.5.0 rotflrotflrotfl
Quote:
Originariamente inviato da Actuamy
La trovi
QUI
Trovi la guida
QUI al terzo post.
non l'ho mai cambiata :P
PS . aspettavo proprio te :-[ rotflrotflrotfl :p grazie delle risposte ... aspettero la 4 finale :D (se esce come dici tu :P )
Ti dico, anche se è etichettata come "RC" lo è solo in parte (anche perché è Android 4.4, ne sono cambiate di cose a parer mio), per il firmware ti dico che io in media ne ho flashato uno a settimana, e non è nulla di complicato, devi avere un po' di dimestichezza con fastboot e adb però, il rischio più serio è dato dal fatto che la procedura non si deve mai e poi MAI fermare a metà. Deve finire tutto completamente, non so esattamente cosa succeda (se è disponibile Guich te lo dirà), il risultato è uno, hai un sasso in alluminio tra le mani se qualcosa va storto, (se ti si spegne il computer o stacchi il cavo sei fregato). Se segui bene le guide diventa una procedura semplice e divertente però:) è utile perché porta aggiornamenti radicali al sistema ad esempio, la radio (agganciamento alle reti), i pannelli touch-screen (la sensibilità/reattività del touch) e altri più sofisticati che non comprendo. Cambia la recovery, ti serve per flashare le ultime ROM...
Inviato dal mio Viper One usando Androidiani App
-
Quote:
Actuamy
messo questo devo rimeterci sopra la rom 4.0, mi cambia delle cose?perche quando la scarico il finale del file non è .zip?la devo rinominare?
-
Quote:
Potresti ritrovarti qualche bug (dopo il flash) se non aggiorni il firmware.
Sempre meglio farlo.
Giusto per farti capire: sarebbe come avere il motore di una Ferrari (la Viper) montato sotto il telaio di una Fiat Panda (il firmware vecchio)
Quote:
boviorn
messo questo devo rimeterci sopra la rom 4.0, mi cambia delle cose?
Diciamo "ottimizzazioni" varie che preparano il cell al flash di una Custom basata su quel firmware ;)
Quote:
Originariamente inviato da boviorn
perche quando la scarico il finale del file non è .zip?la devo rinominare?
Quel file è già in formato zip, non devi scompattarlo....
Devi solo rinominarlo.
La guida per installarlo la trovi QUI
-
Quote:
Actuamy
Sta già attivato ;)
Ma il low power audio deve essere su ON o su OFF per avere vantaggi?
Da quanto ho letto deve essere OFF...
Scusate ma con la pancia piena non ragiono più rotfl
-
sono riuscito a fare tutto rotfl il problema era il solito (antivirus) :D piu facile farlo che a dirsirotfl unica cosa la viper 4.0 la avevo installato prima di fare il tutto ho fatto un davilk chace sono a posto cosi?"
-
Quote:
boviorn
unica cosa la viper 4.0 la avevo installato prima di fare il tutto ho fatto un davilk chace sono a posto cosi?"
Tecnicamente dovresti fare un Full Wipe (da aroma) prima di installare la ROM.
Potresti avere qualche bug o problemi con un'installazione sporca....
-
Quote:
Actuamy
Tecnicamente dovresti fare un Full Wipe (da aroma) prima di installare la ROM.
Potresti avere qualche bug o problemi con un'installazione sporca....
"Abbiamo fatto 30, facciamo 31" ;)