Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti, ho comprato ieri l htc one m7 e oggi ho installato la viper one 5.8.0 con kernel elemental x. Funziona da dio, unica cosa: la tastiera HTC Sense Input ha impostata come lingua di default l'inglese, ma non c'è modo di cambiarla in italiano perchè nella lista delle lingue non ce e non trovo nemmeno il modo di scaricarla. voi avete notato questa cosa? qualche soluzione? grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
SortSnake
Capito. Ma si notano delle diversità oppure no???
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
Sarebbe meglio parlarne qui ElementalX
-
Quote:
sciakysys93
ciao a tutti, ho comprato ieri l htc one m7 e oggi ho installato la viper one 5.8.0 con kernel elemental x. Funziona da dio, unica cosa: la tastiera HTC Sense Input ha impostata come lingua di default l'inglese, ma non c'è modo di cambiarla in italiano perchè nella lista delle lingue non ce e non trovo nemmeno il modo di scaricarla. voi avete notato questa cosa? qualche soluzione? grazie
Dalla 5.7 hanno inserito, in fase di installazione, un menu addizionale che permette di installare solo le lingue desiderate. L'inglese è l'unica di default. Riflasha la ROM e seleziona anche l'italiano. Non servono i wipe...
-
Quote:
SortSnake
Quindi prima e meglio fare la ROM con la traduzione lasciar passare una settimana e poi fare il kernel se non ho capito male???
Non è una regola generale.....o un "passaggio obbligato".
Sicuramente è sempre consigliato fare qualche ciclo di ricarica completo subito dopo il flash di una nuova ROM Custom ;)
-
grazie mille. non riesco ad installare la TWRP come faccio????
-
Quote:
SortSnake
grazie mille. non riesco ad installare la TWRP come faccio????
Segui questa guida, l'ultima versione della twrp è la 2.7.0.0, funziona molto bene
-
Quote:
EaglesGPC
Dalla 5.7 hanno inserito, in fase di installazione, un menu addizionale che permette di installare solo le lingue desiderate. L'inglese è l'unica di default. Riflasha la ROM e seleziona anche l'italiano. Non servono i wipe...
grazie della risposta.. chiedo un altra cosa: sono passato da 2 giorni ad HTC e quindi non sono esperto di s-on/s-off.. premettendo che io non ho intenzione di mettere il cel con s-off perché tanto come OS sul pc ho ubuntu e usare fastboot per installare i kernel con ubuntu è un attimo, volevo sapere se con s-on posso flashare il kernel elemental-x da .zip, oppure se per forza per installare un kernel devo usare fastboot..perché elemental-x ha l'aroma installer, se faccio il falsh fa fastboot perdo la possibiltà di poterlo configurare (anche se poi posso configurarlo da Venom Tweaks).
-
Quote:
sciakysys93
grazie della risposta.. chiedo un altra cosa: sono passato da 2 giorni ad HTC e quindi non sono esperto di s-on/s-off.. premettendo che io non ho intenzione di mettere il cel con s-off perché tanto come OS sul pc ho ubuntu e usare fastboot per installare i kernel con ubuntu è un attimo, volevo sapere se con s-on posso flashare il kernel elemental-x da .zip, oppure se per forza per installare un kernel devo usare fastboot..perché elemental-x ha l'aroma installer, se faccio il falsh fa fastboot perdo la possibiltà di poterlo configurare (anche se poi posso configurarlo da Venom Tweaks).
Flasha il kernel da Recovery, poi estrai il boot.img dal file zip e lo flashi da fastboot con
codice:
fastboot flash boot boot.img
Oppure al posto di boot.img trascini il file nel terminale.
E concludo con:
Auguri Guich :)
-
Quote:
DHD
Flasha il kernel da Recovery, poi estrai il boot.img dal file zip e lo flashi da fastboot con
codice:
fastboot flash boot boot.img
Oppure al posto di boot.img trascini il file nel terminale.
E concludo con:
Auguri Guich :)
sei sicurissimo? perché io mi ero scordato del s-on/s-off e ieri ho flashato il kernel da recovery, tonto come mai ho acceso il telefono tutto pimpante di avere l'elemental-x, sono andato in venom-tweaks nella sezione cpu blabla..e ho impostato il mio OC a 1.9gHz, OC GPU a 490, Swipe2Wake, double tap 2 wake e menate varie.. poi ho scaricato CPU-Z e mi dava "snapdragon 800 a 384mhz - 1.950 mhz" quindi ero tranquillo che l'elemental-x fosse installato..cioè se mi fa fare tutte le modifiche vuol dire che il kernel le supporta..ma per supportarle deve essere installato :) che dici? oppure quelle opzioni sono supportate anche dal kernel della ViperOne (che avevo installato tramite fastboot prima di installare la rom)??
auguri Guich :)
-
Per flashare il kernel lo stato di s-off non è necessario!! basta anche solo il root e la recovery modificata!!