Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sero86
Per flashare il kernel lo stato di s-off non è necessario!! basta anche solo il root e la recovery modificata!!
quindi la NAND flash security vale solo per la partizione recovery? ergo, recovery solo via fastboot, kernel anche via .zip?
perché in effetti in giro sul web (xda compreso) ho letto qualcosa del genere..cioè che l's-on blocca solo il flash delle recovery, non quello del kernel.. bah..cmq ora ho reinstallato la ROM, ora faccio due giorni di kernel della viperOne (come consigliato qualche post fa da un utente) e poi installo l'elemental.. so che è OT, ma potete darmi qualche consiglio per la configurazione dell'elemental-x? intendo OC e soprattutto Governor.. la batteria mi interessa relativamente, tanto la maggior parte del tempo lo tengo in modalità risparmio energia..
-
Quote:
sciakysys93
sei sicurissimo? perché io mi ero scordato del s-on/s-off e ieri ho flashato il kernel da recovery, tonto come mai ho acceso il telefono tutto pimpante di avere l'elemental-x, sono andato in venom-tweaks nella sezione cpu blabla..e ho impostato il mio OC a 1.9gHz, OC GPU a 490, Swipe2Wake, double tap 2 wake e menate varie.. poi ho scaricato CPU-Z e mi dava "snapdragon 800 a 384mhz - 1.950 mhz" quindi ero tranquillo che l'elemental-x fosse installato..cioè se mi fa fare tutte le modifiche vuol dire che il kernel le supporta..ma per supportarle deve essere installato :) che dici? oppure quelle opzioni sono supportate anche dal kernel della ViperOne (che avevo installato tramite fastboot prima di installare la rom)??
auguri Guich :)
Per verificare, vai dalle impostazioni
Quote:
sero86
Per flashare il kernel lo stato di s-off non è necessario!! basta anche solo il root e la recovery modificata!!
È consigliato..flar ha introdotto degli script per la scrittura su partizioni protette da S-ON, quindi non ci dovrebbero essere problemi...però ripeto che è consigliato
-
Domandina.
Avevo letto da qualche parte che se si inseriva nel giusto percorso dello zip un APK questo viene installato anche se non previsto dagli sviluppatori. Sapete se vale anche per la viper?
-
Thanks a tutti per chi mi ha fatto gli auguri! :)
Bel compleanno, M7 tornato come nuovo dall'assistenza, e una sorpresona dal nostro amato team, stay tuned :p
-
Quote:
EaglesGPC
Avevo letto da qualche parte che se si inseriva nel giusto percorso dello zip un APK questo viene installato anche se non previsto dagli sviluppatori
Secondo la logica, direi che questa procedura dovrebbe funzionare a priori su qualsiasi ROM...
Anche perchè ci sono delle MOD che contengono (all'interno del file .zip da flashare) più di un apk......ne deduco che a questo punto basta scompattare il file, aggiungerci il file .apk che si vuole installare, comprimere di nuovo in formato .zip e procedere con il flash ;)
-
Quote:
Guich
Thanks a tutti per chi mi ha fatto gli auguri! :)
Bel compleanno, M7 tornato come nuovo dall'assistenza, e una sorpresona dal nostro amato team, stay tuned :p
OT Guich hai news per la viperone del M8?
-
Ragazzi scusate .. ho installato il viper one theme red, ma non mi piace..come faccio a disinstallarlo?? Ho provato ad andare su venom tweaks e fare un "reset default"per i colori e la status bar, ma niente da fare..ho anche provato a caricare un precedente profilo, ma dopo il reboot le icone rosse, la tastiera e altro sono sempre quelli del venom red theme..come si disintalla completamente?
-
Quote:
sciakysys93
Ragazzi scusate .. ho installato il viper one theme red, ma non mi piace..come faccio a disinstallarlo?? Ho provato ad andare su venom tweaks e fare un "reset default"per i colori e la status bar, ma niente da fare..ho anche provato a caricare un precedente profilo, ma dopo il reboot le icone rosse, la tastiera e altro sono sempre quelli del venom red theme..come si disintalla completamente?
Flash della ROM senza wipe ;) se hai flashato anche un kernel custom devi riflashare anche quello dopo aver flashato la rom
-
Alla fine sono riuscito ad installare la Twrp. Mi spiegate adesso come faccio ad usarla per installare la ROM. XD
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
SortSnake
Alla fine sono riuscito ad installare la Twrp. Mi spiegate adesso come faccio ad usarla per installare la ROM. XD
Semplicemente copi lo zip della rom nel telefono, riavii in recovery, tappi su install e selezioni la rom. L'installer grafico Aroma ti guidarà durante il flash, tramite di esso è consigliato fare un full wipe (selezionando l'opzione apposita), per effettuare un'installazione "pulita". App e dati verranno rimossi, mentre musica, video, foto, etc non verranno toccati. ;)