CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Info su sblocco HTC One

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Info su sblocco HTC One

    Salve ragazzi! Volevo chiedere un paio di cosette prima di fare qualche danno al mio nuovo terminale Ieri ho abbandonato il Samsung Galaxy S3 in favore dell'HTC One...la prima cosa che mi è balzata all'occhio è la Sense di HTC...cioè l'interfaccia proprietaria. Anche se a molti piace a me non attira molto quindi,visto che è anche brandizzato Vodafone, vorrei sbloccarlo e mettere una Rom basata sulla 4.3(come avevo già fatto con l's3) che mi piace molto di più. Abituato ai Samsung dove le procedure di sblocco del terminale e di ripristino dello stesso per riavere la garanzia erano molto semplici ed intuitive...mi ritrovo in questo nuovo mondo dove ho visto che sbloccare il terminale non è poi così semplice o quantomeno sicuro e intuitivo come può essere sui Samsung Galaxy(almeno in apparenza XD). Ora la mia domanda è...la guida l'ho letta per filo e per segno ma non ho capito bene alcune cose:

    1) Dopo aver sbloccato il bootloader e quindi avere la scritta Unlocked...si può riportare alla scritta locked così da ripristinare al 100% la garanzia?
    2) Dopo aver ribloccato il bootloader, come si fa a trovare la versione stock che monta adesso il mio dispositivo? (che è la 4.2.2 Vodafone UK)...cioè esiste un programma come può essere Odin per i samsung anche per il One?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Actuamy


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Martina Franca (TA)
    Messaggi
    5,827
    Smartphone
    Samsung S8+

    Ringraziamenti
    728
    Ringraziato 1,439 volte in 1,268 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KOLTESOO Visualizza il messaggio
    la prima cosa che mi è balzata all'occhio è la Sense di HTC...cioè l'interfaccia proprietaria. Anche se a molti piace a me non attira molto
    Ti basta installare un launcher qualsiasi e risolvi subito
    Però addio blinkfeed....

    Quote Originariamente inviato da KOLTESOO
    1) Dopo aver sbloccato il bootloader e quindi avere la scritta Unlocked...si può riportare alla scritta locked così da ripristinare al 100% la garanzia?
    Si può
    Ma solo se lo sblocchi tramite "revone".....e questa cosa puoi farla solo se hai l'HBOOT alla verisone 1.44 (cioè android 4.1.2).
    Riavvia il cell in bootloader e verifica tu stesso.
    Se lo sblocchi tramite HTCDev perdi la garanzia.

    Quote Originariamente inviato da KOLTESOO
    2) Dopo aver ribloccato il bootloader, come si fa a trovare la versione stock che monta adesso il mio dispositivo? (che è la 4.2.2 Vodafone UK)...
    Il tuo cell è brandizzato?
    All'avvio del cell hai le bootanimation della vodafone?

    Quote Originariamente inviato da KOLTESOO
    cioè esiste un programma come può essere Odin per i samsung anche per il One?
    No purtroppo no....non possiamo avvalerci di Odin.
    Smartphone: Oppo Find 7
    Operatore: H3G
    Rom: Stock
    Kernel: Stock
    Recovery: TWRP 2.7.1.0
    ColorOS Version: 1.2.3i


  4. Il seguente Utente ha ringraziato Actuamy per il post:

    fradbari (14-09-13)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto grazie actuamy per la risposta...per quanto riguarda l'interfaccia ho già messo apex con il pacchetto di icone Android....revone avevo letto ma io ho la 4.2.2 quindi penso proprio di no giusto? Poi si è brandizzato e c'è la bootanimation della Vodafone. In definitiva ho comprato un dispositivo forse migliore di Galaxy S4 ma non con la stessa semplicità di modding? XD Certo non è che non sopravvivo senza la cyano...ma mi sarebbe piaciuto poter mettere la 4.3 anche qui visto che comunque mi piace molto l'Android "Puro"..l'Hboot è alla versione 1.54

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    333

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KOLTESOO Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie actuamy per la risposta...per quanto riguarda l'interfaccia ho già messo apex con il pacchetto di icone Android....revone avevo letto ma io ho la 4.2.2 quindi penso proprio di no giusto? Poi si è brandizzato e c'è la bootanimation della Vodafone. In definitiva ho comprato un dispositivo forse migliore di Galaxy S4 ma non con la stessa semplicità di modding? XD Certo non è che non sopravvivo senza la cyano...ma mi sarebbe piaciuto poter mettere la 4.3 anche qui visto che comunque mi piace molto l'Android "Puro"..l'Hboot è alla versione 1.54
    In assenza di Actuamy mi intrometto un attimo io (non me ne volere Actuamy ) poi lui nel caso ti deluciderà meglio...
    Comunque, come ti ha detto lui avendo la 4.2.2 quindi HBOOT 1.54 per il momento non puoi andare in s-off, questo non significa che non puoi moddare, puoi moddare ed installare tutte le custom rom che vuoi compresa la cyano, la cosa che non puoi fare purtroppo, per il momento ma sicuro uscirà un revone compatibile con le versioni dell'hboot successive, è tornare stock, o meglio puoi farlo se ti fai prima di moddare un nandbackup della rom stock, ma non puoi far tornare il bootloader come lo hai adesso, cioè con la scritta LOCKED, questo è un privilegio solo del Revone purtroppo...Inoltre appunto non avendo la possiblità si sbloccare il booloader con il revone, devi farlo attraverso il sito HTCDev nel quale purtroppo perdi tutti i dati dopo lo sblocco mentre con il revone questo non accade...
    Per ultimo, potrei anche essere di parte, a mio parere l'HTC One è meglio dell'S4, ce l'ha la mia ragazza e si è un telefono di tutto rispetto, bel display ecc ma a quanto ho visto lagga un po', però si per quanto riguarda il modding forse i Samsung sono più semplici, più che altro nel tornare stock, perché anche io vengo da un Note 2 e i primi tempi sono impazzito a capire il modding degli HTC ma una volta che capisci diventa semplice
    Ultima modifica di fote89; 11-09-13 alle 18:08

  7. Il seguente Utente ha ringraziato fote89 per il post:

    Actuamy (11-09-13)

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Actuamy


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Martina Franca (TA)
    Messaggi
    5,827
    Smartphone
    Samsung S8+

    Ringraziamenti
    728
    Ringraziato 1,439 volte in 1,268 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fote89 Visualizza il messaggio
    In assenza di Actuamy mi intrometto un attimo io (non me ne volere Actuamy ) poi lui nel caso ti deluciderà meglio...
    Ma che dici
    Anzi MAGARI mi davate una mano a rispondere a tutti....non posso stare sempre davanti al pc.

    Quote Originariamente inviato da fote89
    Per ultimo, potrei anche essere di parte, a mio parere l'HTC One è meglio dell'S4, ce l'ha la mia ragazza e si è un telefono di tutto rispetto, bel display ecc ma a quanto ho visto lagga un po'
    Un classico difetto dei Samsung.....e per fortuna che ci sono 18mila core e 23gb di ram
    Io sono passato dall'S3 all'HTC proprio per questo!
    Smartphone: Oppo Find 7
    Operatore: H3G
    Rom: Stock
    Kernel: Stock
    Recovery: TWRP 2.7.1.0
    ColorOS Version: 1.2.3i


  9. #6
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Domanda che andava posta qui.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy