per curiosità come hai fatto? sono anche io 401 tim
Visualizzazione stampabile
Ho provato con la versione 2.24.401.1 ed andato tutto liscio provando la guida post 2
Adesso ho aggiornato fino alla 4.2.2 2.24.401. Ma non mi trova la 4.3 come mai
Ora che ho installato la MaxumusHD con base 3.62 per fare l's-off devo scaricare il tool compatibile con quella base o con quella che avevo in origine e che compare nel bootloader?
oggi ho fatto tutta la procedura, seguendo le ottime guide, sbloccato bootloader, messo in S-OFF, installata la custom recovery, flashata rom e kernel.
ora ho in accensione quelle scritte orrende rosse, devo flashare un hboot diverso per rimuoverle?
e poi ho unlocked e tampered. è normale?
ciao a tutti, scrivo perchè non riesco ad ottenere l's-off, il mio os come riportato in bootloader è quello vodafone 2.24.161.1, ma monto la rom android hd revolution 31 l'ultima versione e ho una recovery mod, fin qui tt ok...ho scaricato il pacchetto per ls-off relativo alla mia versione firmware 2.24.161.1, seguo la procedura ma quando deve riavviare per la terza volta test 3 il mio one va in loop carica all'infinito la schermata iniziale per poi spegnersi e caricare ancora sapete bene cosa intendo...e l'unico modo per riaccenderlo è installare di nuovo la rom hd revolution, credo che il mio problema sia di mettere la ruu stock 2.24.161.1 con relativa recovery stock, o almeno credo sia questo il motivo...ma non so dove trovarle entrambe ho cercato ovunque...
se è questo il motivo spero possiate aiutarmi a trovarle e darmi i link per scaricarle, o se avete altre idee su come ottenere l s-off senza tornare prima stock sono tutto orecchiiii...aspetto con ansia il vostro aiuto, grazie
Prrecisamente.
Trovi tutto QUI al secondo post ;)
Si si tutto normale.Quote:
Originariamente inviato da P910i
Unlocked ---> perchè hai sbloccato il bootloader
Tampered ---> perchè hai una recovery custom
La RUU stock della vodafone non esiste per il momento....abbiamo a dispsizione solo la no-brand Europa.Quote:
Originariamente inviato da mattiabai
Nella guida c'è scritto che serve la rom stock per eseguire la procedura.Quote:
Originariamente inviato da mattiabai
grazie mille per le risposte
se non esiste ora la ruu non credo uscirà in futuro perchè con i nuovi aggiornamenti che tutti stanno facendo che motivo ce ne sarebbe di fare una ruu 4.2.2 se non l hanno fatta fin ora, quindi ti chiedo non potrò mai ottenere l's-off se la situazione rimane questa???
oppure potrei tipo installare il backup di qualcuno con lo stesso firmware o per di più installare una versione flashabile via zip???
ultima cosa e mi scuso per tutte queste domande ho letto nelle pagine precedenti che su xda dicono che hanno ottenuto l s-off con rumrunner a partire dalla viperOne, era una bufala???
grazie ancora
edit
ho trovato lo zip flashabile da recovery 2.24.161.1, andrà bene???
Ma no non direi....prima o poi rilasceranno le RUU per i vari brand.
Certo che puoi.Quote:
Originariamente inviato da mattiabai
Ripristini un nanbackup di una rom stock e hai risolto.
Li trovi tutti QUI
No no l'ho letto anch'io....in gergo si definisce "botta di c***" rotflQuote:
Originariamente inviato da mattiabai
Adesso ho installato la rom 3.62.401.1 però ho le scritte rosse durante il boot, per cui dovrei cambiare l'HBOOT, quale versione dovrei installare visto che adesso ho la 1.54 su base 2.24.401.0?
Per ora ho messo l'hboot modificato della stessa versione che avevo e sembra essere ok, scritte sparite!
Io non ho capito una cosa: ma se bisogna sbloccare il bootloader tramite HTCdev che vantaggio c'è a metterlo in S-OFF tramite RumRunner? tanto vale farsi fare anche l'S-OFF da HTCdev no? cosa ci si guadagna a S-OFFarlo tramite RumRunner?
E poi perché la stragrande maggioranza delle ROMs vuole il cell in S-OFF? Ho letto in alcuni posti (tipo qui ) che basta sbloccare il bootloader per avere i requisiti per flashare una ROM... o_O
S-Off serve per tornare totalmente stock (per ripulire il bootloader in pratica) in caso di vendita o garanzia.
Infatti basta sbloccare il bootlaoder e montare una recovery custom per moddare ;)Quote:
Originariamente inviato da mareizio
Considera S-Off come una sorta di precauzione ;)
mi sapresti dire per filo e per segno come hai fatto anche a me? io ho la 2.24.901.1 brand tim
ciao ragazzi vi posto la mia situazione (nun c'ho capito niente)
ho scaricato il rumrunner idoneo al mio htc per la versione (2.24.401.8) di os presente nel bootloader. attualmente sono in s-on con hboot 1.54.
Dopo svariati tentativi riesco a far partire il programma ma noto che oltre i test 1 e 2 non va!
mi spiego: il test 1 va correttamente; il 2 quando riavvia il telefono carica tutti i 120 file adb senza passare al test 3 e il telefono riavvia sempre la schermata iniziale con il logo HTC e in pratica non carica android. dopodicchè il test 2 mi da fallito e il telefono scopro essersi formattato, infatti debbo reinstallare la rom da capo (me la cancella) L'HO ESEGUITO VARIE VOLTE!!
ho pensato: magari ho sbagliato versione! e allora ho scaricato, sempre come gsm, la 3.62.401.1 (firmware attualmente in uso sul mio dispositivo dopo installazione della maximus hd 21). Morale? effettua tutti i test a buon fine, effettua tutti i vari poundin con successo e appare che il tel ora è in s-off ma poi, riavviando il cel in bootloader, scopro che sono ancora s-on. ESEGUITO ANCHE LUI VARIE VOLTE
Come posso fare? anche perchè nel primo caso mi cancella completamente il sistema operativo mentre nel secondo caso resta tutto invariato pur eseguendo correttamente tutti i passaggi.
questo è quanto ho eseguito:
usato cavo htc collegato a porta 2.0
disattivato firewall e internet security
installato adb e fastboot correttamente
eliminato tutti i software di gestione telefoni (htc sync...)
installato correttamente i driver del telefono
abilitato debug usb e disattivato il fastboot da impostazioni/batteria/
sono sotto windows e sia con il 7 che con l'8 presente sul mio portatile non riesco a risolvere!
Premetto che il mio htc one non è brandizzato e l'ho acquistato su monclick quindi dispositivo europeo (sono stato uno dei primi ad averlo nero prima ancora che arrivasse in italia)
Ciao. Odio fare quello che sto per fare. Allora, la settimana scorsa ho seguito le guide per fare s-off, il tutto finalizzato al cambio CID per ricevere l'OTA ufficiale di 4.3 due giorni prima degli altri. Tutto andato perfettamente, ho il telefono in s-off, unlocked, tampered...insomma, tutta la "dotazione". Oggi però mi sveglio volendo ritornare al cid 405 e possibilmente tenere in s-off il cell. Cosa faccio? Collego il cell al pc, avvio rumrunner, non mi rileva il device, faccio shutdown dove mi dice di farlo e...sorpresona, il telefono parte a riavviarsi in loop, con le famose ed odiate scrittine rosse, che peraltro non avevo più. Non le avevo mica tolte. Ho provato a fare un factory reset, un wipe cache, un wipe tutto ma niente, si riavvia perennemente in loop. Qualcuno ha idea su cosa possa fare? Ho gli adb, gli sdk, tutto quanto, ma sarà il panico (ebbene sì, con s2 e nexus tutto ciò era una cavolata. Vai di odin e via...qui invece è tutto maledettamente complesso). Un link a una guida per tornare in stock? Guich...te ne offro anche 20 di caffè...Non so davvero come muovermi in questo momento.
Salve ragazzi mi ritrovo con questo problema: ho telefono htc one in TAMPERED RELOCKED Security Warning e in s-on come devo fare per ripristinare il tutto...? inoltre non ho nessuna rom installata sopra quanto lo avvio mi va direttamente in hboot......
Il cambio del CID non ti riporterà mica il cell in S-On ;)
Se sei ancora in S-Off puoi cambiarlo tranquillamente.
Prova a riavviare in bootloader, vediamo almeno se và.Quote:
Originariamente inviato da engerica
Le guide per tornare stock le trovi QUI al sesto post.Quote:
Originariamente inviato da engerica
Se sei con HBOOT 1.54 trovi tutte le guide QUI al terzo, quarto e quinto post.Quote:
Originariamente inviato da checcoxmac
Per quanto riguarda il "Security Warning" devi modificare l'HBOOT.
Sempre nel link che ti ho appena passato trovi la guida per farlo.
Allora, in bootloader ci va. Almeno quello...Il problema è che non riesco a flashare alcuna recovery. Volevo provare a flashare la RUU stock, ma non riesco a trovare quella attuale da scaricare, che è poi la 3.62.401.1.
Se provo a flashare una RUU precedente è un problema? Non riesco a capacitarmi del casino che ho combinato...
Comunque sto cercando di flashare la twrp seguendo le istruzioni linkate ma dice che non può caricare twrp.img da terminale.
In sostanza, alcune operazioni, vedi sblocco e riblocco e risblocco del bootloader, cambio cid me li fa fare in fastboot da terminale, o prompt dei comandi se preferisci, ma non mi fa flashare recovery o altro. E il telefono o lo metto in fastboot o va perennemente in loop sulla schermata bianca HTC di avvio
non posso seguire quei punti poiche il mio telefono e s-on, e non posso andare in s-off perche non posso avviare alcuna rom ne per lo meno installarla.... :(
L'ultima RUU disponibile porta il firmware 1.28.401.7 (Android 4.1.2).
Non esiste nemmeno quella della 4.2.2, figurati quella della 4.3
Assolutamente no....ma devi essere in S-Off per poter installare la RUUQuote:
Originariamente inviato da engerica
Sempre da fastboot, prova a dare il comando fastboot erase cacheQuote:
Originariamente inviato da engerica
Poi riprova ad instalalre la recovery.
Allora devi pusharla manualmente nel cell.Quote:
Originariamente inviato da checcoxmac
Hai almeno la recovery custom installata?
Ho risolto con ruu t-mob siglata 3.qualcosa, ed ho ricevuto Android 4.3 ma con sense 5.0 bha forse avrò messo una rom americana t-mob...
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
[QUOTE=Actuamy;4769974]L'ultima RUU disponibile porta il firmware 1.28.401.7 (Android 4.1.2).
Non esiste nemmeno quella della 4.2.2, figurati quella della 4.3
Ok. Trovata
in S-Off ci sono. Devo ribloccare il bootloader prima di provare, vero?
Sempre da fastboot, prova a dare il comando fastboot erase cache
Poi riprova ad instalalre la recovery.
Sull'installazione della recovery, è impossibile, o quasi. Ci provo da ieri e mi da questo fantastico messaggio:
C:\ADB>fastboot flash recovery twrp.img
target reported max download size of 1526722560 bytes
error: cannot load 'twrp.img': No error
Che è lo stesso che mi ha dato quando ho provato a flashare la RUU zip
UPDATE: ho provato a flashare la RUU.exe. Niente da fare, in sostanza non riesco a flashare nulla dentro al telefono, né con l'exe, né col prompt dei comandi etc. Comincio ad essere decisamente sfiduciato.
A me sembra che con ruu t-mob prenda meglio la linea telefonica mobile e internet andando molto più veloce rispetto a prima e poi nn so perché mi segnala che prende 4G avendo vodafone senza abbonamentoalla 4G....o_O nn so dare una spiegazione a ciò
Inviato dal mio HTC One silver
Si devi ri-bloccare il bootloader per installare la RUU.
o_Oo_OQuote:
Originariamente inviato da engerica
1526722560 bytes ?????
Ma che cosa stai installando?
Una recovery custom non può occupare così tanto....
Sicuramente stai installando "altro".....ecco perchè non và.
L'ultima versione della TWRP la puoi prendere da QUI
Credo sia una sorta di "prerogativa" della T-Mob o qualcosa di simile.....ma ovviamente non prendi mica il segnale in 4g ;)Quote:
Originariamente inviato da checcoxmac
VERIFICA TU STESSOQuote:
Originariamente inviato da mykee92
Dai che alla fine ce l'ho fatta.son riuscito a flashare la twrp col toolkit,dopo quintali di bestemmie, e piano piano ho sistemato. Certo che il buon vecchio odin di Samsung è altra vita...😜
io mi trovo in un casino da cui non so come uscirne a capo..
HTC One con Android Tim 2.24.901.1, bootloader sbloccato, ma con S-On, per una distrazione ho usato una versione non compatibile con il mio firmware e ora mi trovo con HTC One che non parte, fa la schermata bianca con le scritte verdi e poi rimane lo schermo acceso, ma nero..come risolvo?