perfetto..
e come faccio? (:
aiutino veloce..grazie..
Visualizzazione stampabile
ho visto che avete modificato il titolo scrivendo hboot 1.54-1.55. e' possibile sbloccare anche l'hboot 1.55 ora?
Ragazzi io ho un HTC con brand vodafone...devo inviare l'email come scritto nella seconda parte della guida???
[QUOTE=Actuamy;4774689]Si devi ri-bloccare il bootloader per installare la RUU./QUOTE]
Ciao, mi è sorta una curiosità, ora che sono tranquillo e ho risolto il problema. L'ho risolto flashando da twrp recovery la rom zip 4.3 che mi ha pure reinstallato la recovery Stock. Ora quindi sono in s-off, bootloader locked, niente tampered. Però la RUU che mi avevi consigliato non è riuscito a installarla. Errore 1.58 mi pare. Forse bisogna essere pure in s-on per fare un downgrade di quel tipo? O forse è un problema di hboot? Comunque proprio non flasha la RUU. Pura curiosità... ;-)
un aiutino per pushare la rom dentro il telefono?ho installato la TWRP recovery, ma con sideload non riesco a mandare nulla su, perchè forse il pc non mi riconosce il telefono, come risolvo?
Allora, io ti dico come ho fatto. Ho sistemato bene i driver sul pc, reinstallandoli anche, soprattutto gli adb. È la parte fondamentale. Poi, visto che da terminale non riuscivo, ho messo dentro tramite All in one toolkit. Comunque, se i drivers sono apposto, la rom la metti nel telefono vedendolo come memoria di archiviazione, quindi da recovery fai il flash.
io non riesco a vedere il dispositivo come usb di massa, mi trovo in una situazione di UNLOCKED, TAMPERED, S-ON, non mi carica il firmware e mi hanno consigliato di caricare la ROM "pushandola" nel dispositivo, ma con il cmd dei comandi non mi rileva il dispositivo, quindi mi chiedo, mancano i driver?
grazie..ora riprovo a installare i driver e rifare tutto..
La RUU che ti avevo passato era quella ufficiale di HTC.
Non si flasha da recovery, bensì si avvia direttamente dal pc con il cell collegato via usb.
L'HBOOT non c'entra nulla....
Bisogna essere in S-Off per fare il downgrade (cioè per installare una RUU con versione firmware più vecchio) e bloccare il bootloader.
Lo so lo so. Non ho provato con quella da recovery, tranqui, da recovery ho messo la 4.3 zippata di htc1guru. Io sono in s-off, ho bootloader bloccato ma non me l'ha flashata. Mi ha dato errore. Naturalmente in eseguibile via Windows. Era una domanda che mi ponevo, non capisco come mai mi dia quell'errore. Tutto qui
[QUOTE=robin73;4683579]Salve ragazzi ringrazio tutti specie guich e munich per l'aiuto, sono in s-off (avevo il brand 3)
ciao , voleva soltanto chiederti se tu avevi una custom recovery o una stock recovery ( anche io sono 3 ) io ho la TWRP.
Ciao. Giusto per curiosità ho riprovato. Posso confermare che l'installazione si blocca e dice, errore 158, che l'immagine non è corretta. HTCguru1 dice nelle note alla RUU che può essere che si debba flashare il bootloader 1.44 prima di provare. Giusto per onor di cronaca. Può essere che ci proverò con calma.
Ciaoooo
Dammi la versione build della recovery stock della TRE che ti serve.....vedo se ho qualcosa.
Non c'è bisogno fidati ;)Quote:
Originariamente inviato da engerica
La RUU è in grado di fare un downgrade anche dell'HBOOT (a parte il firmware) riportandolo alla versione 1.44
Di conseguenza la tua versione HBOOT (prima di installare la RUU) è alquanto relativa ;)
ne ho le 2.24.771.3 cl211355
Ecco a te ;)
DOWNLOAD RECOVERY STOCK 2.24.771.3
allora si, mi manca la rom stock, pero che rom stock posso mettere? ho ia diritti root, pero la rom e quella della 3, anche il recovery.
Allora sei già con rom stock con diritti di ROOT.....perfetto.
Controlla QUI se la tua verisone firmware è supportata.
Per cortesia, qualcuno può darmi una mano che sto diventando matto??
Eseguita procedura 4 volte sempre con lo stesso risultato mostrato nell'immagine sotto.... HTC One 4.3 3.62.401.1, windows xp + USB 2.0 e naturalmente driver HTC installati:
http://img834.imageshack.us/img834/667/adj2.jpg
Certo ho una stock rom,e si e sta in quello link che mi hai inviato
cosa mi occorre?
sono tre notti anche io che ci provo ma il problema è lo stesso, per me dipende dai driver che alcuni non li vede al riavvio del telefono, anche adesso li controllo li vede installati corretamente, sia con wind 7 che con xp, il problema è lo stesso,non so piu che prove fare e mi manca solo s-off per finire:(:'(
Devi semplicemente seguire tutta la guida che trovi QUI ;)
E gli amici di XDA hanno fatto la magia :D
Dunque, nel mio caso l'errore riportato qualche post sopra era dovuto al fatto che il bootloader era *** RELOCKED ***
Probabilmente nei giorni scorsi ho "giocato" con il bootloader "(ri)lockandolo" e oltre a dimenticarmene non me ne ero accorto durante la procedura con rumrunner. Facendo la procedura di unlock l's-off è andato a buon fine.... ;)
Cortesemente qualcuno mi può indicare dove sbaglio....
arrivo sempre qui:
Allegato 89428
Se può servire per capire...
F:\downloads\toolkit\s-off\files>fastboot getvar all
(bootloader) version: 0.5
(bootloader) version-bootloader: 1.54.0000
(bootloader) version-baseband: 4A.17.3250.14
(bootloader) version-cpld: None
(bootloader) version-microp: None
(bootloader) version-main: 2.24.401.8
(bootloader) version-misc: PVT SHIP S-ON
(bootloader) serialno: HT35BW903913
(bootloader) imei: ---------------------
(bootloader) meid: 00000000000000
(bootloader) product: m7_ul
(bootloader) platform: HBOOT-8064
(bootloader) modelid: PN0710000
(bootloader) cidnum: HTC__203
(bootloader) battery-status: good
(bootloader) battery-voltage: 4314mV
(bootloader) partition-layout: Generic
(bootloader) security: on
(bootloader) build-mode: SHIP
(bootloader) boot-mode: FASTBOOT
(bootloader) commitno-bootloader: dirty-d959c75800
(bootloader) hbootpreupdate: 11
(bootloader) gencheckpt: 0
all: Done!
finished. total time: 0.058s
:'(
Ciao, quell'errore (f*uck it) lo da per diversi motivi. Prima di tutto controlla che il boot loader ti segnali *** UNLOCKED ***, poi accertati che sia attivato il debug USB su android, ed inoltre accertati che stai effettuando l'operazione su ROM stock e non custom. Per finire, riavvia il pc, cambia porta USB (ma soprattutto accertati che il telefono sia collegato ad una porta usb 2.0)...
A questo punto se ancora non ti funziona, ti consiglio di effettuare un backup completo da recovery, metterlo da parte per dopo e ripristinare da zero il telefono per poi riprovare. Ricordati sempre di attivare la modalità debug USB, altrimenti non funziona.
Ciao a tutti a me da questo errore ogni volta pure se seguo quello che c'è scritto.
Ho HBOOT 1.54, HTC1GURU 3.62.401.1 rom, cid HTC_001 mi sembra, debug attivato, adb e fastboot driver ok, fastboot disattivato sul telefono, firewall ecc. disattivati e non so che fareQuote:
Checking for updates......
Test 1: Rebooting into bootloader
Waiting for fastboot (8/120)
Waiting
[PN0714000-1.54.0000]
Test 2 (ALT): Booting device
Rebooting from fastboot
Waiting for ADB (26/120)
Device detected.....................
[------------------------------------------------------------]
Test 3: Rebooting into bootloader (again)
Waiting for fastboot (8/120)
Waiting for ADB (32/120)
Waiting for device
pouring (1)...............................
pouring (2)...............................
pouring (3).................................
pouring (4)................................
pouring (5).................................
pouring (6)................................
pouring (7).................................
pouring (8).................................
Wait 30 seconds, power on device, run rumrunner again.
Press ENTER to exit
Se per "ripristinarlo da zero" intendi dire che vuoi re-installare la rom stock (per tornare con un OS di fabbrica) allora devi installare la RUU (= rom stock di HTC).
Ma senza S-Off non è possibile installare la RUU.
Una rom stock (ATTENZIONE: non la RUU......diciamo una sorta di fac-simile) puoi flasharla da recovery....ma devi avere una recovery custom.Quote:
Originariamente inviato da boviorn
ma io che non riesco a fare s off,ma ho fatto htc-dev e messo la recovery posso riportarlo con le impostazioni di fabbrica (ribloccarlo)?
se quando uscira la 4.4 in queste condizioni mi si aggiorna?
No, come già scritto devi essere in S-OFF
p.s: sono contento che stavolta il tool sia compatibile anche con l'Hboot 1.55 dell'aggiornamento 4.3 così non tarderò troppo a sbloccare il mio One :)
Se hai montato una recovery custom, allora puoi installare una rom stock presa da QUI
Ma lo devi vendere o mandare in garanzia?
Se sei con rom stock, recovery stock e niente ROOT allora potrai aggiornare tramite OTA di HTC ;)Quote:
Originariamente inviato da boviorn
Actuamy allora io ora sono stock Android 4.3 no brand Ita con bootloader 1.55 e scritta Relocked con s-off...per riportarlo su locked da quel che ho capito devo rootarlo per eseguire l adb Shell su..ora per rootarlo devo prima flashare una recovery custom e successivamente flashare lo zip del root...fare la procedura per riportarlo su locked ed andare in s on giusto? Ora come devo fare tutto ciò con Android 4.3? Poi n altra cosa...finito tutto mi ritroverò con s on e Locked ....Ma kn la clockworkmod recovery ed i root...come devo ripulire il tutto? Riflashare la RUU?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Esatto.
Esatto ancora.Quote:
Originariamente inviato da KOLTESOO
Questi due sono gli ultimi passaggi da fare.Quote:
Prima torni su Locked, e solo alla fine su S-On.
Basta che fai il ROOT, che ti servirà per eseguire la procedura per tornare su Locked.Quote:
L'importante è che sei con rom stock.
Precisamente ;)Quote:
Prima lo rimetti su Locked, e poi installi la RUU (per ripulire il tutto, ti rimetterà la recovery stock e toglierà il ROOT).
Alla fine torni su S-Off.
non lo devo vendere ne portare in assistenza, mi spiego meglio... io mi ritrovo con rom stock,htc dev,e recovery custom senza s-off perche ho provato in tutti i modi ma non riesco a farlo,quelo se lo tego cosi quando uscirà la 4.4 posso scaricare l'aggiornamento e installarlo? altra cosa come posso riportarlo originale non avendo la s-off?
HBOOT 1.55
ROM ViperX 3.0.1 RC2
si blocca su questa schermataSpoiler: