Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi ho un problema, ho perso il file dello sblocco bootloader inviatomi da HTC, posso rifare la procedura per ri scaricarlo dal sito oppure devo fare altro?
-
Quote:
Originariamente inviato da
nightcervant
Ragazzi ho un problema, ho perso il file dello sblocco bootloader inviatomi da HTC, posso rifare la procedura per ri scaricarlo dal sito oppure devo fare altro?
Puoi rifare tranquillamente la procedura...
-
Ciao ragazzi. Vi espongo il mio problema: non riescono più sentirmi durante le chiamate dal mio Htc One brand tim, o meglio mi sentono soltanto con le cuffie o con l'altoparlante attivo. Visto che sicuramente il microfono sarà partito, vorrei mandarlo in assistenza ma è sbloccato e rootato da me. Le procedure dovrei saperle ma non riesco a capire l'ordine sequenziale delle operazioni da fare per mandarlo senza problemi di garanzia in assistenza.
Secondo voi:
-Bootloader sbloccato e root
-rendo s-off
-cancello tempered
-unroot completo
-flash recovery stock
-scrivo lock bootloader
-riporto s-on
potrebbe andare?
-
Quote:
mirkoj90
non riesco a capire l'ordine sequenziale delle operazioni da fare per mandarlo senza problemi di garanzia in assistenza.
Secondo voi:
-Bootloader sbloccato e root
-rendo s-off
-cancello tempered
-unroot completo
-flash recovery stock
-scrivo lock bootloader
-riporto s-on
potrebbe andare?
Direi che ci sei mirko ;)
-
Quote:
Actuamy
Direi che ci sei mirko ;)
Non proprio dopo essermi sbattuto un pò ho trovato la soluzione che posto nel caso potesse servire a qualcuno per chi è nella mia stessa situazione già con rom stock.
l'ordine corretto è:
-bootloader sbloccato e root
-rendo s-off
-cancello tempered
-flash recovery stock
-scrivo lock bootloader
-unroot completo
-riporto s-on
Poichè il lock bootloader necessita di root. l'unroot e la penultima cosa che deve essere fatta disinstallano sia normalmente l'app superuser e poi con un programma root manager cancellando manualmente
system/app/superuser
system/xbin/su
seguite le guide in rilievo su modding htc one e non avrete problemi. Grandi ragazzi grazie!!!
-
Ma per fare s-off c'è bisogno della recovery stock?
Inviato dal mio One usando Androidiani App
-
Quote:
kenzodailright
Inviato dal mio One usando
Androidiani App
Si devi ripristinare rom e recovery stock
-
Quote:
kenzodailright
Qualcuno ci è riuscito anche con la Viper ;)
Se al momento sei con Rom Custom provaci comunque....non si sà mai :)
-
sono in palla mi da errore sui permessi di super user dopo il secondo riavvio.
devo essere stock con unlocked
o devo avere root?
posso avere recovery twrp?
altra domanda un po banale forse devo estrarre tutti i file dallo zip in una cartella specifica o apro solo lo zip e faccio partire soju.exe?
la recovery stock come posso ripristinarla?
quando provo ad accedere mi da schermata nera
-
Domanda stupida ma è consigliabile avere il root o solo il boatloader sbloccato prima di procedere con S OFF?
-
Quote:
muttiracing
sono in palla mi da errore sui permessi di super user dopo il secondo riavvio.
devo essere stock con unlocked
o devo avere root?
posso avere recovery twrp?
Per avere i permessi di ROOT bisogna in ordine:
1) Sbloccare il bootloader
2) Installare una recovery custom
Quindi: il bootloader dev'essere "Unlocked".
La recovery che userai è indifferente: o CWM o TWRP.
Quote:
muttiracing
altra domanda un po banale forse devo estrarre tutti i file dallo zip in una cartella specifica o apro solo lo zip e faccio partire soju.exe?
Non devi estrarre nulla.
Il SuperSU (un file in formato .zip) lo flashi da recovery.
Quote:
Originariamente inviato da muttiracing
la recovery stock come posso ripristinarla?
Con la stessa procedura con cui si installa la recovery custom ;)
Quote:
Originariamente inviato da uninc76
è consigliabile avere il root o solo il boatloader sbloccato prima di procedere con S OFF?
La procedura per andare in S-Off non c'entra nulla con il bootloader o il ROOT.
Se hai HBOOT alla versione 1.54 oppure 1.55, trovi tutta la guida QUI
Però occhio che servono i permessi di ROOT.
-
Quote:
Actuamy
Se hai HBOOT alla versione 1.54 oppure 1.55, trovi tutta la guida
QUI
Però occhio che servono i permessi di ROOT.
Premetto che lo smartphone arriva oggi, intendevo, una volta appurato che ho HBOOT 1.54/1.55 a farla breve seguo prima tutta la guida QUI fino all'istallazione del file SuperSU e poi procedo con questa guida per S OFF?
-
Quote:
uninc76
Si ok intendevo, una volta appurato che ho HBOOT 1.54/1.55 a farla breve seguo prima tutta la guida
QUI fino all'istallazione del file SuperSU e poi procedo con questa guida per S OFF?
Precisamente! ;)
-
Quindi per intenderci serve il root e recovery stock?
-
Recovery custom e SuperSU prima si fanno i passaggi della guida sullo sblocco e poi passi a S OFF con un bel nandroid backup finale da recovery custom!!!
Ora che sono in S OFF con HBOOt 1.54 devo cambiarlo o posso lasciare anche questo?
-
Quote:
uninc76
Ora che sono in S OFF con HBOOt 1.54 devo cambiarlo o posso lasciare anche questo?
Cambiare cosa?
Se intendi l'HBOOT non c'è bisogno....
-
Non capisco + niente. Per ottenere s off che recovery devo avere?
Servono i permessi di root ?
-
Quote:
muttiracing
Non capisco + niente. Per ottenere s off che recovery devo avere?
Servono i permessi di root ?
Esatto.
Permessi di ROOT e recovery stock.
Sia la recovery che il kernel devono combaciare con la versione build della ROM (stock) che monti attualmente.
C'è scritto nella guida ;)
-
Non fa nulla se dopo S OFF rimangono quelle scritte in cu dicono che il telefono è sbloccato e non può essere usato per cose legali bla bla bla non mi va di modificare il firmware e correre ulteriori rischi quindi vorrei iniziare a installare qualche custom ROM?
-
Quote:
uninc76
Non fa nulla se dopo S OFF rimangono quelle scritte in cu dicono che il telefono è sbloccato e non può essere usato per cose legali bla bla bla
Assolutamente nessun problema.
Quote:
Originariamente inviato da uninc76
non mi va di modificare il firmware e correre ulteriori rischi quindi vorrei iniziare a installare qualche custom ROM?
Se segui la guida passo passo non corri nessun rischio a installare un firmware.
Oramai l'abbiamo fatto quasi tutti qui dentro ;)
-
Ragazzi mi serve una mano, prima di fare casini è meglio chiedere, in pratica ho un one con l'ultimo firmware tim 3.63.901.2 con CID TIM_401 con hboot 1.55 e volevo solo sbrandizzarlo, dopo tanti tentativi sono riuscito finalmente ad averlo in S-OFF, ora qual'è la procedura per sbrandizzarlo?Ho già scaricato il file guru reset 3.62.401.1 e poi anche la ruu 1.28.401.7 europea, ma quale devo mettere?E sopratutto devo prima cambiare Cid?
-
Quote:
giovannigianfreda04
dopo tanti tentativi sono riuscito finalmente ad averlo in S-OFF, ora qual'è la procedura per sbrandizzarlo?Ho già scaricato il file guru reset 3.62.401.1 e poi anche la ruu 1.28.401.7 europea, ma quale devo mettere?
Decidi tu giovanni ;)
- La RUU ti ripristina tutto quanto (perdendo tutti i dati), è un file in formato .exe che avvii dal pc.
Così vai a colpo sicuro, sbrandizzando al 100%
- Volendo puoi anche installare la Rom Stock di HTC1Guru (serve una recovery custom per flashare quella ROM).
Quote:
Originariamente inviato da giovannigianfreda04
E sopratutto devo prima cambiare Cid?
Si ovviamente si.
Metti il no-brand ITA.
Serve S-Off per cambiare il CID ;)
-
Quote:
Actuamy
Decidi tu giovanni ;)
- La RUU ti ripristina tutto quanto (perdendo tutti i dati), è un file in formato .exe che avvii dal pc.
Così vai a colpo sicuro, sbrandizzando al 100%
- Volendo puoi anche installare la Rom Stock di HTC1Guru (serve una recovery custom per flashare quella ROM).
Si ovviamente si.
Metti il no-brand ITA.
Serve S-Off per cambiare il CID ;)
aggiornamento, ho installato la 1.29.401.16 hboot 1.44 e ho quindi sbrandizzato e cambiato il cid e ho messo HTC_405, mi è uscito il messaggio rosso dove diceva che questo è un terminale di prova, come si toglie?e poi ora mi trovo con relocked e s-off, come faccio a riportarlo locked e s-on?grazie
-
Quote:
giovannigianfreda04
mi è uscito il messaggio rosso dove diceva che questo è un terminale di prova, come si toglie?
L'avviso nelle Impostazioni del cell, o all'avvio?
Quote:
Originariamente inviato da giovannigianfreda04
e poi ora mi trovo con relocked e s-off, come faccio a riportarlo locked e s-on?grazie
Trovi tutto QUI
-
Quote:
Actuamy
L'avviso nelle Impostazioni del cell, o all'avvio?
All'avvio
Trovi tutto
QUI
ho gia provato con quella guida e mi esce questo messaggio
Microsoft Windows [Versione 6.1.7600]
Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.
C:\Users\Asus>cd..
C:\Users>cd..
C:\>cd adb
C:\ADB>adb devices
List of devices attached
SH368W900416 device
C:\ADB>adb shell
shell@android:/ $ su
su
/system/bin/sh: su: not found
127|shell@android:/ $ echo -ne '\x00\x00\x00\x00' | dd of=/dev/block/mmcblk0p3 b
s=1 seek=33796
| dd of=/dev/block/mmcblk0p3 bs=1 seek=33796 <
/dev/block/mmcblk0p3: cannot open for write: Permission denied
1|shell@android:/ $
in pratica già quando digito il comando "su" mi dice "not found"
-
Quote:
giovannigianfreda04
ho gia provato con quella guida e mi esce questo messaggio
Microsoft Windows [Versione 6.1.7600]
Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.
C:\Users\Asus>cd..
C:\Users>cd..
C:\>cd adb
C:\ADB>adb devices
List of devices attached
SH368W900416 device
C:\ADB>adb shell
shell@android:/ $ su
su
/system/bin/sh: su: not found
127|shell@android:/ $ echo -ne '\x00\x00\x00\x00' | dd of=/dev/block/mmcblk0p3 b
s=1 seek=33796
| dd of=/dev/block/mmcblk0p3 bs=1 seek=33796 <
/dev/block/mmcblk0p3: cannot open for write: Permission denied
1|shell@android:/ $
Devi avere il root che sicuramente non hai visto che hai messo una RUU (ROM) stock
-
Quote:
EaglesGPC
Devi avere il root che sicuramente non hai visto che hai messo una RUU (ROM) stock
ok, e per avere il root devo per forza installare la recovery twrp o posso farlo anche con la recovery stock?
-
Quote:
giovannigianfreda04
e per avere il root devo per forza installare la recovery twrp o posso farlo anche con la recovery stock?
No no....obbligatoriamente una recovery custom, perchè il SuperSU và flashato da recovery ;)
-
Quote:
Actuamy
No no....obbligatoriamente una recovery custom, perchè il SuperSU và flashato da recovery ;)
quindi di conseguenza per poter installare la recovery devo risbloccare il bootloader?
-
Quote:
giovannigianfreda04
aggiornamento, ho installato la 1.29.401.16 hboot 1.44 e ho quindi sbrandizzato e cambiato il cid e ho messo HTC_405, mi è uscito il messaggio rosso dove diceva che questo è un terminale di prova, come si toglie?e poi ora mi trovo con relocked e s-off, come faccio a riportarlo locked e s-on?grazie
Devi installare un HBoot No Red Warning...
Devi essere S-OFF però...
xda-developers - View Single Post - [2013.12.02][GUIDE][MOD] GSM Firmware Flashing & Hboots red warning gone
-
Quote:
EaglesGPC
scusa ma li dice
* Before resetting Security to ON (S-ON) you MUST flash a stock, unchanged hboot! Your device will brick instantly if you set Security ON and reboot on a modified hboot!
quindi non posso piu tornare a s-on?
-
Quote:
giovannigianfreda04
scusa ma li dice
* Before resetting Security to ON (S-ON) you MUST flash a stock, unchanged hboot! Your device will brick instantly if you set Security ON and reboot on a modified hboot!
quindi non posso piu tornare a s-on?
Se usi un firmware non originale assolutamente no...
-
Quote:
EaglesGPC
Se usi un firmware non originale assolutamente no...
è originale, ora ho provato e mi da errore "remote not allowed"
-
Quote:
giovannigianfreda04
è originale, ora ho provato e mi da errore "remote not allowed"
I firmware NO RED WARNING sono tutti firmware non originali.. Quindi se metti uno di quelli non puoi tornare S-ON perché ti si brickerebbe il telefono...
-
Quote:
EaglesGPC
I firmware NO RED WARNING sono tutti firmware non originali.. Quindi se metti uno di quelli non puoi tornare S-ON perché ti si brickerebbe il telefono...
Scusami non ti sto capendo, ora ho il firmware originale 1.29.401.16 con hboot 1.44 originale con root s-off unlocked e recovery twrp, come devo fare per portarlo in locked S-ON e sopratutto senza quel messaggio che esce quando ripristino cioè dispositivo di prova?
-
Quote:
giovannigianfreda04
Scusami non ti sto capendo, ora ho il firmware originale 1.29.401.16 con hboot 1.44 originale con root s-off unlocked e recovery twrp, come devo fare per portarlo in locked S-ON e sopratutto senza quel messaggio che esce quando ripristino cioè dispositivo di prova?
Perché lo devi rimettere S-ON???
-
Quote:
EaglesGPC
Perché lo devi rimettere S-ON???
perchè vorrei venderlo e riportarlo allo stato originale
-
Quote:
giovannigianfreda04
Grande Uomo, flasha in recovery (fallo con la TWRP 2.6.3.3 qui) il file per il bootloader selezionando Locked e Tampered in Aroma installer, scaricalo da questo link
Flasha la Rom stock e recovery stock della tua version main da qui, anche se usi la 1.29.401.13 non cambia vai tranquillo...
Solo dopo esserti assicurato d'aver fatto tutto NEI MINIMI DETTAGLI (controlla che tutto funzioni sennò ti tocca tornare S-OFF per niente) dai il comando in Fastboot Usb:
codice:
fastboot oem writesecureflag 3
Il tuo telefono sarà completamente vergine;)
-
Quote:
giovannigianfreda04
Potevi dirlo prima :P
Avevo capito che lo volevi moddare senza avere le scritte all'avvio.. Segui la guida di Kamui
-
Quote:
giovannigianfreda04
quindi di conseguenza per poter installare la recovery devo risbloccare il bootloader?
Esatto.
Il bootloader dev'essere in Unlocked ;)