Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
crymito
Questa è esattamente la mia versione FW, sapresti dirmi se è supportata?
Il tuo numero build è presente nell'elenco (come tu stesso puoi vedere) ;)
-
Quote:
Actuamy
Il tuo numero build è presente nell'elenco (come tu stesso puoi vedere) ;)
Quindi posso procedere tranquillamente! Grazie mille!
Un'ultima cosa e non ti stresso più(scusa se approfitto della tua disponibilità): Visto che per sbloccare il bootloader si deve obbligatoriamente passare per HTCdev, se non ricordo male questo passaggio non invalidava a prescindere la garanzia in quanto hanno segnato il codice imei?
Oppure è una delle tante dicerie?
-
Quote:
crymito
Visto che per sbloccare il bootloader si deve obbligatoriamente passare per HTCdev, se non ricordo male questo passaggio non invalidava a prescindere la garanzia in quanto hanno segnato il codice imei?
Tecnicamente si....
Ma a quanto pare controllano più che altro il bootloader (per verificare che tutte le diciture siano di fabbrica....intendo S-On & Locked).
E' a tuo rischio e pericolo....sta a te decidere.
A molti è andata bene....
-
scusate,
mi sto confondendo... nei prerequistiti la verisone fw
da scaricare deve riguardare il firmware della rom installata (viper one 2.7 es. 2.24.401.1) o quello del bootloader nel mio caso recuperato con il comando sotto e corrispondernte a: (bootloader) version-main: 2.24.901.1?
nel mio caso devo farle combaciare reinstallando un back up stock e aspettare che venga prodotto il tool?
grazie mille
Linux # fastboot getvar all
< waiting for device >
(bootloader) version: 0.5
(bootloader) version-bootloader: 1.54.0000
(bootloader) version-baseband: 4A.17.3250.14
(bootloader) version-cpld: None
(bootloader) version-microp: None
(bootloader) version-main: 2.24.901.1
(bootloader) version-misc: PVT SHIP S-ON
(bootloader) meid: 00000000000000
(bootloader) product: m7_ul
(bootloader) platform: HBOOT-8064
(bootloader) modelid: PN0710000
(bootloader) cidnum: TIM__401
(bootloader) battery-status: good
(bootloader) battery-voltage: 4283mV
(bootloader) partition-layout: Generic
(bootloader) security: on
(bootloader) build-mode: SHIP
(bootloader) boot-mode: FASTBOOT
(bootloader) commitno-bootloader: dirty-d16dc66985
(bootloader) hbootpreupdate: 11
(bootloader) gencheckpt: 0
all: Done!
-
Quote:
ceriax78
scusate,
mi sto confondendo... nei prerequistiti la verisone fw
da scaricare deve riguardare il firmware della rom installata (viper one 2.7 es. 2.24.401.1) o quello del bootloader nel mio caso recuperato con il comando sotto e corrispondernte a: (bootloader) version-main: 2.24.901.1?
nel mio caso devo farle combaciare reinstallando un back up stock e aspettare che venga prodotto il tool?
grazie mille
Linux # fastboot getvar all
< waiting for device >
(bootloader) version: 0.5
(bootloader) version-bootloader: 1.54.0000
(bootloader) version-baseband: 4A.17.3250.14
(bootloader) version-cpld: None
(bootloader) version-microp: None
(bootloader) version-main: 2.24.901.1
(bootloader) version-misc: PVT SHIP S-ON
(bootloader) meid: 00000000000000
(bootloader) product: m7_ul
(bootloader) platform: HBOOT-8064
(bootloader) modelid: PN0710000
(bootloader) cidnum: TIM__401
(bootloader) battery-status: good
(bootloader) battery-voltage: 4283mV
(bootloader) partition-layout: Generic
(bootloader) security: on
(bootloader) build-mode: SHIP
(bootloader) boot-mode: FASTBOOT
(bootloader) commitno-bootloader: dirty-d16dc66985
(bootloader) hbootpreupdate: 11
(bootloader) gencheckpt: 0
all: Done!
Dicono di mettere la rom e il kernel stock apposta.
E devi usare la versione per tim.
-
Ragazzie, ho una bella notizia, io ho la versione 2.24.901.1 (Brand TIM) e leggendo su XDA uno ha scritto che ha provato l's-off con il 2.24.401.1 avendo comunque la 2.24.901.1 ed è riuscito lo stesso. Allora mi sono fatto coraggio e c'ho provato pure io.
BOOM!
Ho l's-off con TIM :D
Quindi, a vostro rischio e pericolo, tutti coloro che hanno la versione TIM 2.24.901.1 e volessero provare a fare l'S-OFF con la 2.24.401.1 dovrebbero riuscire ad avere l'S-OFF senza nessun problema!
(Testimone io)
Ergo, buon S-OFF a tutti i TIM :D
-
Salve ragazzi ringrazio tutti specie guich e munich per l'aiuto, sono in s-off (avevo il brand 3)
Sapete dirmi qual'è l'ultima versione firmware di RUU stock europea no brand che posso caricare? c'è già con android 4.3? grazie a tutti
-
Quote:
Lols91
Ragazzie, ho una bella notizia, io ho la versione 2.24.901.1 (Brand TIM) e leggendo su XDA uno ha scritto che ha provato l's-off con il 2.24.401.1 avendo comunque la 2.24.901.1 ed è riuscito lo stesso. Allora mi sono fatto coraggio e c'ho provato pure io.
BOOM!
Quindi, a vostro rischio e pericolo, tutti coloro che hanno la versione TIM 2.24.901.1 e volessero provare a fare l'S-OFF con la 2.24.401.1 dovrebbero riuscire ad avere l'S-OFF senza nessun problema!
(Testimone io)
Avevo letto anke io che alcuni tool erano intercambiabili fra versioni firmware. Ma dato che avevate gia inviato il file x il tool tim aspettavo. Oggi provo anke io con 401.1 anke se avevo ipotizzato che finzionava lo stesso
-
Quote:
robin73
Sapete dirmi qual'è l'ultima versione firmware di RUU stock europea no brand che posso caricare?
QUESTA
E' della 4.1.2
Quote:
Originariamente inviato da robin73
c'è già con android 4.3? grazie a tutti
Magari rilasciavano quella della 4.2.2 almeno....
-
quoto!!! funziona anche con il firmware 2.24.401.1 :)
Quote:
Lols91
BOOM!
(Testimone io)
-
Quote:
pampathebest
Avevo letto anke io che alcuni tool erano intercambiabili fra versioni firmware. Ma dato che avevate gia inviato il file x il tool tim aspettavo. Oggi provo anke io con 401.1 anke se avevo ipotizzato che finzionava lo stesso
Hai ragione ha funzionato ;)
EDIT:Guich se non esce il tool metti in prima pagina che il 2.24.401.1 funziona per fare l' s-off al firmware 2.24.901.1
-
per chi avesse il problema del f++k it riavviate il cell disattivate il fastboot (impostazioni batteria fastboot)per la seconda volta ,a me lo ha riattivato,e per sicurezza disattivato temporaneamente l antivirus al secondo tentativo s off
-
Ragazzi ho appena sbloccato il bootloader e fatto il root al telefono tramite trwp. Adesso volevo usare questo programma, solo che non capisco che ROM devo avere installato per poterlo usare (in questo momento ho la ViperOne)
-
Quote:
Olivernumber1
solo che non capisco che ROM devo avere installato per poterlo usare (in questo momento ho la ViperOne)
E' richiesta la rom stock per andare in S-Off....
Anche se su XDA c'è un utente che ci è riuscito con Viper 2.6.0 ---> LINK
-
Quote:
Actuamy
E' richiesta la rom stock per andare in S-Off....
Anche se su XDA c'è un utente che ci è riuscito con Viper 2.6.0 --->
Ok, allora rigiro la domanda: dove e come installo la ROM stock ancora?
-
Buonasera ragazzi!!!
Mi sono un po perso e prima di fare danni vorrei chiedere:
ho la 2.24.401.8 e dopo aver fatto unlock del bootloader e s-off posso installare qualsiasi rom custom e kernel o ci sono altri accorgimenti prima?
Grazie mille!!
-
Quote:
Compyz
Buonasera ragazzi!!!
Mi sono un po perso e prima di fare danni vorrei chiedere:
ho la 2.24.401.8 e dopo aver fatto unlock del bootloader e s-off posso installare qualsiasi rom custom e kernel o ci sono altri accorgimenti prima?
Grazie mille!!
Installa una recovery (io uso la TWRP qui ) e poi con quella metti la rom che vuoi. Io attualmente uso la Android Revolution HD con il kernel ElementalX e mi sto trovando bene.
-
Quote:
6manu6
Installa una recovery (io uso la TWRP
qui ) e poi con quella metti la rom che vuoi. Io attualmente uso la Android Revolution HD con il kernel ElementalX e mi sto trovando bene.
Ottimo avevo solo paura di dover fare altro prima di poter flashare tutto!
Grazie!!
-
Quote:
Olivernumber1
Ok, allora rigiro la domanda: dove e come installo la ROM stock ancora?
La RUU (= rom stock) è un file in formato .exe che si avvia direttamente dal pc.
Basta seguire le indicazioni del setup sul monitor....è impossibile sbagliare.
Naturalmente l'installazione della RUU richiede S-Off.
DONWLOAD RUU
Quote:
Originariamente inviato da Compyz
Ottimo avevo solo paura di dover fare altro prima di poter flashare tutto!
Ai fini del modding, è essenziale sbloccare il bootloader, non tanto andare in S-Off.
Quest'ultima serve per tornare totalmente stock per un rientro in garanzia magari ;)
-
Quote:
Actuamy
La RUU (= rom stock) è un file in formato .exe che si avvia direttamente dal pc.
Basta seguire le indicazioni del setup sul monitor....è impossibile sbagliare.
Naturalmente l'installazione della RUU richiede S-Off.
DONWLOAD RUU[/url]
Ai fini del modding, è essenziale sbloccare il bootloader, non tanto andare in S-Off.
Quest'ultima serve per tornare totalmente stock per un rientro in garanzia magari ;)
Aspetta forse non sono stato chiaro, o non capisco xD
Allora ricapitolando io ho installato una custom rom, e per andare S-off devo installare prima la rom stock (RUU). Per installare questa però devo essere prima S-off.
In pratica sono in un circolo senza fine, perché senza l'uno non posso fare nemmeno l'altro, o sbaglio?
scusa ma sono di coccio xD
-
X Installare custom rom non serve l's-off ma solo lo sblocco del bootlader tramite htcdev. La ruu quella x il tuo device la installi anche senza bootloader sbloccato se vuoi installarne una che non è pensata x il tuo device, ad esempio hai un tim e vuoi mettere quella internazionale, allora ti serve l's-off x cambiare cid e installare un alta ruu. L's-off cmq serve ad un sacco di cose basta cercare un po
-
aiuto ragazzi, ho ripristinato la ruu e ora sono con il firmware originale, status locked, senza scritta tampered ma ho ancora s-off, come faccio a rimetterlo s-on? help che arriva il corriere in mattinata e se viene prima che l'ho messo stock sono fregato :(
-
Quote:
vince360
aiuto ragazzi, ho ripristinato la ruu e ora sono con il firmware originale, status locked, senza scritta tampered ma ho ancora s-off, come faccio a rimetterlo s-on? help che arriva il corriere in mattinata e se viene prima che l'ho messo stock sono fregato :(
Usa il comando:
fastboot oem writesecureflag 3
-
Ciao a tutti, ho il telefono in s-off(tramite rumrunner) con bootloader sbloccato custom firmware e custom rom.
Potreste elencarmi i passaggi per tornare tutto stock per portarlo in garanzia?
Premetto che ho il back-up della mia ROM stock e che per quanto riguarda il firmware avevo 2.24.401.8 ma in rete sono riuscito a trovare solo il 2.24.401.1.
Grazie
-
Quote:
fabionik2004
Ciao a tutti, ho il telefono in s-off(tramite rumrunner) con bootloader sbloccato custom firmware e custom rom.
Potreste elencarmi i passaggi per tornare tutto stock per portarlo in garanzia?
Premetto che ho il back-up della mia ROM stock e che per quanto riguarda il firmware avevo 2.24.401.8 ma in rete sono riuscito a trovare solo il 2.24.401.1.
Grazie
qui trovi il firmware : https://mega.co.nz/#!Cl4ixChB!G2HWkE...6ysbhUOV8Lmu74
-
Quote:
sirioo
e l'ordine dei passaggi?
-
Quote:
fabionik2004
e l'ordine dei passaggi?
metti il vecchio firmware
ripristini la rom stock
rimetti la recovery stock presente nello zip del firmware
elimini la scritta tampered
modifichi lo status in locked
dopo neanche io ho capito se basta rimettere la scritta nel bootloader su s-on tramite questo comando
fastboot oem writesecureflag 3
senza bloccare il bootloader
-
Quote:
sirioo
Ho scaricato il file dal tuo link ma mi dice archivio daneggiato, ho provato 2 volte
-
Quote:
fabionik2004
Ho scaricato il file dal tuo link ma mi dice archivio daneggiato, ho provato 2 volte
appena scaricato nessun problema....cmq non devi estrarlo rinominalo solo in firmware.zip
-
Quote:
sirioo
appena scaricato nessun problema....cmq non devi estrarlo rinominalo solo in firmware.zip
ma se proprio sicuro che quello sia un firmware stock? perchè di solito quando accendo il cell con un firmware stock e bootloader sbloccato mi compare la scritta rossa sotto il logo htc ma con questo firmware non compare..
-
Quote:
fabionik2004
ma se proprio sicuro che quello sia un firmware stock? perchè di solito quando accendo il cell con un firmware stock e bootloader sbloccato mi compare la scritta rossa sotto il logo htc ma con questo firmware non compare..
si si stock...se ora sta s-on credo sia normale che non ci siano piu le scritte
-
quindi ragazzi posso installare la RUU corrispondente alla stock rom del mio telefono (quella linkatami da Actuamy pochi post fa) anche senza avere S-off?
-
1 allegato(i)
Raga ecco il mio bootloader..Allegato 86711 posso mandarlo in garanzia anche se avevo sbloccato tramite htcdev e ora risulta locked?
-
Quote:
fabionik2004
Raga ecco il mio bootloader..
Allegato 86711 posso mandarlo in garanzia anche se avevo sbloccato tramite htcdev e ora risulta locked?
Aver scaricato il file da HTC dev non vuol dire che tu lo abbia usato....se il bootloader e su s-on con locked non possono appellarsi a nulla....
Se io oggi acquisto una pistola mica domani mi ritrovo con l'accusa di omicidio? :)
Ps perché mandi il celli in riparazione?
-
Quote:
sirioo
Aver scaricato il file da HTC dev non vuol dire che tu lo abbia usato....se il bootloader e su s-on con locked non possono appellarsi a nulla....
Se io oggi acquisto una pistola mica domani mi ritrovo con l'accusa di omicidio? :)
Ps perché mandi il celli in riparazione?
secondo te??? per la bellissima fotocamera che mi ritrovo...
PS sul display del one della mia ragazza c'è un dead pixel...o mio dio.......
-
non riesco piu a fare soff nemmeno su htc dev aiutatemi...cerco di flashare l unlock_bin come da guida ma sul cell non compare niente..
-
Quote:
Domstra
non riesco piu a fare soff nemmeno su htc dev aiutatemi...cerco di flashare l unlock_bin come da guida ma sul cell non compare niente..
Infatti l's-off mica si ottiene da HTCDev ;)
Inoltre, sei pienamente OT qui :)
-
alla fine esce FATAL :fuck it
-
Quote:
Domstra
alla fine esce FATAL :fuck it
1) Non stai utilizzando htc dev.
2) Normale la cosa, prova e riprova.
Se usi il tastino cerca o vai indietro nelle pagine vedi che ci sono molti post analoghi al tuo ;)
-
Quote:
fabionik2004
secondo te??? per la bellissima fotocamera che mi ritrovo...
PS sul display del one della mia ragazza c'è un dead pixel...o mio dio.......
io aspetto la 4.3 + fix se non si risolve vado in assistenza...