Sì è tutto stock sia la rom che la recovery le ho prese dal vostro sito anche se nn ho trovato la ricovero e la rom della tim fa nulla vero?
Visualizzazione stampabile
Sì è tutto stock sia la rom che la recovery le ho prese dal vostro sito anche se nn ho trovato la ricovero e la rom della tim fa nulla vero?
Sei veramente un grande mi sa che allora sono io che nn riesco uffa che rabbia
Ho già fatto tutte le prove ho anche cambiato PC per sicurezza
corry il problema che il tool parecchie volte anche rispettando tutto come da manuale puo' incappare nell'errore....ora quali possono essere le strade
1) devi rispettare rigorosamente questi requisiti :
Requisiti:
Bootloader sbloccato da htcdev
I driver adb /fastboot devono essere installati correttamente
1) usa una porta usb 2.0 ( preferibilmente intel) se continua a dar errore cambia porta usb 2.0
2) disattivare qualsiasi antivirus o firewall compresi quelli di windows , disattivare o disinstallare htc sync dal pc
3) disattivare il fastboot da impostazioni - alimentazioni ed attivare debug usb da opzioni sviluppo
4) disattivare qualsiasi blocco schermo o codice di sblocco sim all'avvio
fatto questo se hai ancora qualche errore setta in questo il supersu o superuser ( se usi come rom custom la viperone)
entra in superSU , setting ,access , default access : modifica da prompt a allow
http://s27.postimg.org/d1f484zgf/eeeeee.jpg
rigorosamente ti consiglio di usare porte usb 2.0 intel quelle posizionate dietro al case , niente hub , niente porte davanti al case...non usare prolunghe vai diretto con il cavo HTC...disabilita qualsiasi tipo di antivirus e firewall (anche quelli di windows) disattiva o disinstalla htcsync dal pc , se hai altri software tipo Samsung Kies o di altre marche nokia,blackberry in eseguzione...disinstalla tutto
Ho fatto tutto come hai detto tu dimmi quale versione di super user hai io sto usando la 1.83 e poi allora mi consigli di istallare una rom costo tipo la viperone? Come recovery costom come cwr comunque oggi appena arrivo a casa riprovo a fare tutto da capo e poi dimmi quale versione di rumrunner mi conviene usare
allora per se vuoi usare una rom stock pulita senza root, monta una recovery custom ed installa dalla recovery supersu , ti scarichi questo zip : http://download.chainfire.eu/372/Sup...etrieve_file=1 lo copi nella sd e da recovery parti con l'installazione ....torni nella rom
entra in superSU , setting ,access , default access : modifica da prompt a allow e riprova
se invece vuoi provare con la viperone li gia ti ritroverai superuser installato vai in impostazioni - security - automatic response - allow
ricorda di disattivare il fastboot (da impostazioni - alimentazioni) ed attivare debug usb da opzioni sviluppo, disattivare qualsiasi blocco schermo o codice di sblocco sim all'avvio
A ok perfetto l'unico dubbio che ho è uno il terminale e Brand tim ma la recovery tim nn l'ho trovata da nessuna parte e ho messo quella no Brand va bene lo stesso
puoi tenere tranquillamente la recovery custom non ce differenza...vai tranquillo..!!!
l'importante che ripristini prima la rom stock Tim pulita ed fai il root nel modo che ti ho segnalato...
la versione software della rom deve coincidere con la versione del firmware di base...
un esempio , nella schermata del bootloader ti segna 3.62.401.1 , la versione software della rom deve essere 3.62.401.1 (nel tuo caso avendo un brand tim con cid differente la versione del firmware non sarà sicuramente 3.62.401.1) per questo meglio che rimetti la rom stock TIM pulita che coincida con la versione del firmware che leggi nel bootloader
ora non ricordo il firmware di base del tuo tuo telefono brand per avere la certezza se nell'ultimo tool sia stato aggiunto..
io mi sono permesso di fare s-off con questo tool con la rom custom perchè la viperone aveva la stessa versione software del mio firmware 3.62.401.1
Il mio firmware e numerato 3.63.901.2 hai un consiglio dove posso scaricare la rom Brand tim
l'unica versione che trovo è la 2.24.901.1 nandroid backup fatto con recovery TWRP : xda-developers - View Single Post - [Q] Htc One Telecom Italia Mobile Rom
resta il problema della recovery perchè una volta ripristinato quel backup dovresti montare una recovery stock e provare a fare gli aggiornamenti fino alla 3.63.901.2 , ricordo che qualcuno aveva avuto un problema simile al tuo e provando con una recovery stock di un altro cid riusciva a fare gli aggiornamenti....
fatto questo fai il root e poi provi s-off
p.s ma perchè prima di montare una rom custom non ti sei fatto un backup della tua rom stock ?
Perché so come si fa ovvero l'ho fatta però nn si ripristina bene si vede che si è corrotto
come si flesha la rom
allora se ripristino il backup il terminale mi rimane con la schermata htc
no come si fa
scusa per le mille domande ma nn sono molto pratico :)
Basta copiare la ROM nel cell (collegandolo al pc).
Riavviare in modalità "Recovery" e vai col flash (cioè l'installazione).
Quote:
Originariamente inviato da sirioo
Devi riavviare in modalità "Recovery" e tappare sulla voce "Wipe".Quote:
Originariamente inviato da corry1987
il problema e un altro mi si è cancellata la recoveri dalla memori card e il tel nn si accende va solo in recovery
Sì tutto risolto sono anche riuscito a istallare la Nandroid backup adesso aggiorno il firmware
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii sono riuscito a fare s-off e vai
siiiii grazie infinite a tutti voi siete grandiosi grazie e buon natale a tutti voi alla fine il problema era la pennetta che uso per internet
Sai le penne uso con la scheda io mi collego a internet con quella in genere ma nn andava mi dava la schermata fatal etc... invece appena sono andato sotto wifi del telefono mi ha sbloccato tutto si vede che rumrunner nn faceva l'aggiornamento. un'altra domanda quando installo la ruu mi appare sul Tel una schermata con scritto htc con sfondo nero e nn mi fa continuare come posso risolvere
Ho la twrp come recovery e il firmware e la 3.63.901.2
ed ora vuoi rimettere di nuovo la rom stock tramite ruu ? quale per la precisione stai usando ? comunque se fossi in te a questo punto che sei s-off , modificherei il cid con uno non brand EU (Htc_001) , poi monterei un firmware tipo 3.62.401.1 cosi facendo ti stacchi completamente dal brand tim e potrai usare ruu o backup delle non brand e anche recovery stock per poter fare anche aggiornamenti ota futuri con rom stock ....
Sì Quella era la mia intenzione mi puoi passare il linck per scaricarla e po passo il cid a HTC__401grazie in anticipo
La raccolta delle ROM stock (e della RUU ufficiale di HTC) le trovi nell'Indice
Attenzione corry: prima cambia il CID, poi installi la RUU (o la Rom stock) ;)
Ok farò così allora grazie mille
una cosa ho tentato di istallare la ruu ma ora il tel nn me lo legge più in fast boot e nn me lo fa avviare mi ha riportato l'hboot alla 1.44 cosa posso fare
Sì parlo di quella ufficiale htc solo che mi rimane in boot leader il telefono e se lo collego al PC nn lo rileva mi dice che il dispositivo funziona male o collegato in modo non corretto