Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
giuzy
Non capisco però perché cambiare cid per fleshare una rom stock.. che fa un controllo del cid quando la fleshi (tipo il firmware diciamo)?
Eggià, quando flashi controlla il cid la rom...
Anche per evitare flash che ti farebbero brickare, tipo flashare una rom sprint su un GSM e viceversa...
-
1 allegato(i)
Per cambiare cid scusate?
Ho la situazione in foto, dato che il mio è no brand non so come comportarmi con questo brand 3.
Allegato 99092
-
Quote:
ergiovi
Per cambiare cid scusate?
Ho la situazione in foto, dato che il mio è no brand non so come comportarmi con questo brand 3.
Allegato 99092
Prima devi sbloccarlo ... Altrimenti non puoi cambiare niente.
-
Quote:
Senso41
Prima devi sbloccarlo ... Altrimenti non puoi cambiare niente.
Si scusa avevo sottinteso che prima devo andare in soff ecc.
Ho un altro one no brand italiano e non ho dovuto cambiare cid quindi vorrei capire come funziona su questo della mia ragazza brand 3 dato che anche lei vuole la viperone ma prima volevo aggiornare il firmware. :)
-
Quote:
ergiovi
Ho un altro one no brand italiano e non ho dovuto cambiare cid quindi vorrei capire come funziona su questo della mia ragazza brand 3 dato che anche lei vuole la viperone ma prima volevo aggiornare il firmware. :)
Con cid getter dal play, puoi vedere che cid ha. Poi ti regoli.
-
Quote:
ergiovi
Tutto sommato cambiare CID è uno scherzo, basta che dai il seguente comando in FASTBOOT USB:
codice:
fastboot oem writecid HTC__***
In quei tre asterischi devi metterci un numero che corrisponda ad un CID ad esempio:
-405 (italiano)
-001 (no-brand europa)
Ce ne sono una marea, ogni CID corrisponde ad una zona dove un determinato OTA deve essere installato su un determinato device con quelle caratteristiche software, metti quello italiano e sei a posto (o ogni volta che esce un OTA ti informi su che CID è stato rilevato e di conseguenza lo cambi per riceverlo prima;))
-
Scusa kamui96 quindi se uno mette il cid francese in teoria riceve l'OTA della 4.4.2 uscito in Francia oggi . Qualcuno ci ha mai provato?
-
Quote:
Senso41
Scusa kamui96 quindi se uno mette il cid francese in teoria riceve l'OTA della 4.4.2 uscito in Francia oggi . Qualcuno ci ha mai provato?
Basta che ti informi su quale CID è arrivato e sei a posto, dai il comando e va, attenzione però, il cid deve essere di un no-brand versione GSM, se non ti fidi cerca il CID che hai trovato in rete e guarda a cosa è riferito, se è no-brand EUROPA mettilo;)
Inviato dal mio Viper One usando Androidiani App
-
Quote:
kamui96
Tutto sommato cambiare CID è uno scherzo, basta che dai il seguente comando in
FASTBOOT USB:
codice:
fastboot oem writecid HTC__***
In quei tre asterischi devi metterci un numero che corrisponda ad un CID ad esempio:
-405 (italiano)
-001 (no-brand europa)
Ce ne sono una marea, ogni CID corrisponde ad una zona dove un determinato OTA deve essere installato su un determinato device con quelle caratteristiche software, metti quello italiano e sei a posto (o ogni volta che esce un OTA ti informi su che CID è stato rilevato e di conseguenza lo cambi per riceverlo prima;))
Appena verificato, è un 402 H3G. Ora mi conviene sbloccare bootloader, custom recovery, backup di tutto, s-off, cambiare cid (405), aggiornare all'ultimo firmware (4.06 mi pare :o) e infine mettere l'ultima viperone. Procedura giusta?
-
Quote:
ergiovi
Appena verificato, è un 402 H3G. Ora mi conviene sbloccare bootloader, custom recovery, backup di tutto, s-off, cambiare cid (405), aggiornare all'ultimo firmware (4.06 mi pare :o) e infine mettere l'ultima viperone. Procedura giusta?
Beh se metti una custom ROM cambiare CID non serve a molto, piuttosto metti il SUPER-CID se proprio sai che continuerai a moddare, alla fine il CID ti è utile per le ROM stock e i pacchetti firmware. Il 4.06.1540.2 è l'ultimo, ma non ancora per molto mi sa;) esatto procedura giusta, puoi andare, ricordati solo che la ROM per fare l'S-OFF deve avere i permessi di ROOT!;)
-
Quote:
kamui96
Beh se metti una custom ROM cambiare CID non serve a molto, piuttosto metti il SUPER-CID se proprio sai che continuerai a moddare, alla fine il CID ti è utile per le ROM stock e i pacchetti firmware. Il 4.06.1540.2 è l'ultimo, ma non ancora per molto mi sa;) esatto procedura giusta, puoi andare, ricordati solo che la ROM per fare l'S-OFF deve avere i permessi di ROOT!;)
Per il supercid che comando devo dargli?
-
Quote:
ergiovi
Per il supercid che comando devo dargli?
Trovi la guida QUI al terzo post ;)
-
Ho provato a fare l's-off ma mi da un errore: sto stappando la bottiglia ma sembra più difficile del previsto. Per 10 volte finché dice di riavviare e riprovare.
Telefono con cid h3g (non mi cambia nemmeno il cid) rom stock e rootata.
-
Quote:
ergiovi
Ho provato a fare l's-off ma mi da un errore: sto stappando la bottiglia ma sembra più difficile del previsto. Per 10 volte finché dice di riavviare e riprovare.
Telefono con cid h3g (non mi cambia nemmeno il cid) rom stock e rootata.
Senza S-OFF non cambi il CID... Hai disattivato l'antivirus???
-
Ah giusto! Comunque si disattivato...
-
Quote:
ergiovi
Ho provato a fare l's-off ma mi da un errore
Posta l'errore che ti esce nella procedura....
-
avvio il programma e mi esce questa scritta: !! Do NOT for any reason taunt, unplug, drop, ea
Please wait....
..........
Checking for updates......
Test 1: Rebooting into bootloader
Waiting for fastboot (19/120)
Waiting
Test 2: Booting device
Waiting for ADB (38/120)
must ferment longer...
must sanitize, skunky rum is nasty
hold please.....................................
[-----------------------------------------------
Rebooting into bootloader (again)
Waiting for fastboot (6/120)
Waiting for ADB (38/120)
must ferment longer...
chilling..................
it's a little stinky here, hmm....
bottles are packed, here we go, shhhhhh....
hmm, cap is on tighter than I expected........
hell, that damn cap is on REALLY tight.......
pouring (1).....................................
pouring (2)....................................
dopo di che il telefono si riavvia tante vole e mi esce un messaggio dove c'è scritto che htc mtp device non è stato installato
-
Quote:
crossfire007
avvio il programma e mi esce questa scritta: !! Do NOT for any reason taunt, unplug, drop, ea
Please wait....
..........
Waiting for fastboot (19/120)
Waiting
Waiting for ADB (38/120)
must ferment longer...
hold please.....................................
[-----------------------------------------------
Waiting for fastboot (6/120)
Waiting for ADB (38/120)
must ferment longer...
pouring (1).....................................
pouring (2)....................................
dopo di che il telefono si riavvia tante vole e mi esce un messaggio dove c'è scritto che htc mtp device non è stato installato
Sei con ROM Stock? Firmware e HBoot coincidono? Hai aspettato che l'intera procedura finisse prima di chiudere tutto? di norma ci vogliono dai 3 ai 5 pouring perchè l'S-OFF vada a buon fine, non devi toccare nulla!!
l'MTP è un driver che dovrebbe essere installato in windows, ma non è quello il problema, viene fuori anche a me se il telefono è collegato e si sta accendendo
-
Quote:
kamui96
Sei con ROM Stock? Firmware e HBoot coincidono? Hai aspettato che l'intera procedura finisse prima di chiudere tutto? di norma ci vogliono dai 3 ai 5 pouring perchè l'S-OFF vada a buon fine, non devi toccare nulla!!
l'MTP è un driver che dovrebbe essere installato in windows, ma non è quello il problema, viene fuori anche a me se il telefono è collegato e si sta accendendo
ho rom stock hboot 1.55 e sono al 3 pouring. continua a ogni riavvio a darmi l'errore di mtp
-
senti sono arrivato al pouring 8 ma niente si riavvia sempre. non so piu come fare. ho bisogno di avere l's off per flashare la rom h3g 4.2.2 e io sono al 4.3 quindi necessito l's off
-
Quote:
crossfire007
senti sono arrivato al pouring 8 ma niente si riavvia sempre. non so piu come fare.
Vedi un pò se può esserti utile QUESTO
Non mi quadra questo errore che hai postato:
Quote:
Originariamente inviato da crossfire007
Waiting for ADB (38/120)
must ferment longer...
-
Provo ho eseguito l'exe. riprovo
-
Quote:
Actuamy
Vedi un pò se può esserti utile
QUESTO
Non mi quadra questo errore che hai postato:
niente non funziona. mi dice di riprovare. secondo me il problema è il driver che non installa
-
Quote:
crossfire007
secondo me il problema è il driver che non installa
Allora dai uno sguardo QUI
-
Quote:
Actuamy
Allora dai uno sguardo
QUI
niente arriva a 8 pouring e poi mi dice di chiudere e riprovare
-
Quote:
crossfire007
niente arriva a 8 pouring e poi mi dice di chiudere e riprovare
Hai possibilità di provare con un'altra connessione??? (lavoro? amico?)
-
1 allegato(i)
Allegato 100411
mi esce questo all'inizio di ogni pouring
-
Quote:
crossfire007
So che sembra una sciocchezza, ma hai dato i pieni permessi di root ad ADB lasciandogli il permesso per una shell interattiva sempre e comunque? Con i pouring il problema è il computer purtroppo, usa il cavo USB originale di HTC!!!
-
Quote:
kamui96
So che sembra una sciocchezza, ma hai dato i pieni permessi di root ad ADB lasciandogli il permesso per una shell interattiva sempre e comunque? Con i pouring il problema è il computer purtroppo, usa il cavo USB originale di HTC!!!
ho eseguito la procedura con i permessi root: ho sbloccato il bootloader da htc dev con i comandi adb e fastboot. poi ho installato superuser. si il cavo è originale
-
io penso di aver seguito tutte le procedure. ma mi esce quell'errore e poi mi dice installazione fallita di htc mtp device
-
Quote:
crossfire007
io penso di aver seguito tutte le procedure. ma mi esce quell'errore e poi mi dice installazione fallita di htc mtp device
Sempre rognoso questo RumRunner :O
Ma sei con ROM Stock?
-
Quote:
Actuamy
Sempre rognoso questo RumRunner :O
Ma sei con ROM Stock?
si rom stock. non so piu che fare :(((
-
Quote:
crossfire007
si rom stock. non so piu che fare :(((
Purtroppo il problema sono sempre i computer o le connessioni nei casi più rognosi, ti consiglio di tentare con un altro computer
-
Uffa. Ma potrebbe essere un problema di driver?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Perfavore, chi ha problemi con rumrunner può darmi id e pass di teamviewer che cerco di capire che cosa non va nel nostro pc, grazie.
-
Quote:
Guich
Perfavore, chi ha problemi con rumrunner può darmi id e pass di teamviewer che cerco di capire che cosa non va nel nostro pc, grazie.
Hmmm, Guich, se non ti è di troppo disturbo e se riesci a trovare la soluzione a sti problemi potresti dirmi in PM o sul forum come hai fatto? Così posso dare anch'io una mano in casi del genere please:)
-
Guich domani pomeriggio se puoi te li do. Ora non posso. Ti manderò un messaggio privato
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
Guich
Ciao, io ho problemi, ho cercato di tornare stock H3G, ero s-off, dopo aver fatto tutti i passaggi ed aggiornato all' ultima versino H3G, sono tornato s-on per mandare il cel in assistenza, ma purtroppo, al riavvio mi è comparsa la scritta tampered. ora sono s- on con le scritte , quindi non posso inviare il cell a HTC. Ho provato rumrunner ma dopo 8 Pouring mi dice di aspettare 30 secondi e riprovare. Ho riprovato più volte... ma mi da sempre lo stesso errore. Se sei così gentile da essere disponibile e provare tu, da questa sera alle 19,15 sarò a casa e ci potremmo collegare con Team viewer.
Grazie
-
Buon pomeriggio forum e grazie per tutte le info riguardo al nostro terminale.
Sono al mio primo post,dopo averlo fatto provvederò a sistemare firma etc..ma devo subito postare la mia domanda perchè sono giorni che impazzisco!
Ovviamente possiedo un htc one, nobrand, l'altro giorno dopo aver ricevuto l'ota ho deciso di sbloccare bootloader ed s-off ma non c'è verso di fare l' s-off!
Credo di aver istallato tutto correttamente3,il test "fastboot devices" funziona ma quado eseguo Rumrunner al test 2 si blocca,riprova ma zero!
vi posto cosa mi dice:
Yes
!! Do NOT for any reason taunt, unplug, drop, eat or pet your device !!
Please wait....
..........
Waiting for fastboot (7/120)
Waiting
Waiting for ADB (35/120)
must ferment longer...
hold please............................................ ..
[------------------------------------------------------------]
Waiting for fastboot (7/120)
Waiting for ADB (34/120)
must ferment longer...
unfortunately this isn't going to work out with your configuration. you have 2
options:
1.) flash an unsecure kernel that's compatible with your ROM and retry rumrunner
(preferred and most reliable method).
2.) flash a different rom.
NOTE: No amount of messing around with su binaries and apk's is going to fix thi
s issue for you!!!.
Better luck next time!!!!bye
Press ENTER to exit
una volta mi ha dato anche adb connection fail..o qualcosa di simile! :'(
Oviamente hboot,os, radio, etc...sono quelli che aggiorna 4.4.2 (4.19.401.8)
Spero di essere stato chiaro e di non aver fatto errori topic o cose simili
e soprattutto che riuscirò!
Dimenticavo.. windows 8.1 !
Grazie
-
Non ti quoto HTCOneRix per non fare un post di un km...
Potrebbero essere i driver visto che Windows 8.1 ha parecchi problemi con il rumrunner ma ancora di più potrebbe essere il fatto che questo "tool" non è compatibile con l'HBoot 1.56 che il firmware 4.19.401.8 di 4.4.2 porta con se...