Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
iceman83
Io nn riesco ad ottenere s off mi dice che devo fare il root il bello è che nn riesco nemmeno ad installare la custom recovery e di conseguenza nn posso rootarlo,sono brand tim come te:'(
Ti hanno ripetuto nMila volte come fare e che comando dare, possibile che ancora non ci sei riuscito?
Soprattutto qual è l'errore?
Quote:
dubwise
la recovery nemmeno a me la installava da adb poi preso dalla disperazione ho trovato htc one toolkit 2.0 e scaricando la twrp 2.6.3.3 è andata ! prova il toolkit
E' anche ovvio che se provi a flashare una recovery con adb, essa non si installa ;)
-
Quote:
Guich
Ti hanno ripetuto nMila volte come fare e che comando dare, possibile che ancora non ci sei riuscito?
Soprattutto qual è l'errore?
E' anche ovvio che se provi a flashare una recovery con adb, essa non si installa ;)
scusa intendevo il metodo con i codici da immettere nel prompt di windows rinominando il file immagine ...provato 30 volte e niente
-
Quote:
dubwise
scusa intendevo il metodo con i codici da immettere nel prompt di windows rinominando il file immagine ...provato 30 volte e niente
Si vede che allora hai sbagliato per 30 volte...
Ho spiegato come fare ad un mio amico una volta al telefono e c'è riuscito subito.
-
Quote:
dubwise
Una cosa banale forse, ma hai messo tutti i file nella stessa cartella di adb e fastboot? Compresa,la recovery. Devi entrare dal prompt in quella cartella e da quel percorso dare tutti i comandi.
-
Quote:
Senso41
Una cosa banale forse, ma hai messo tutti i file nella stessa cartella di adb e fastboot? Compresa,la recovery. Devi entrare dal prompt in quella cartella e da quel percorso dare tutti i comandi.
certo senso tutto alla lettera come da guida ed entravo nel percorso infatti mi dava un altro errore
-
a me dice cannot load recovery.img.....io ho provato tutti i comandi possibili ed immaginabili ma nn va!!!ho messo la recovery nella cartella adb fastboot quella dove ci sono 4 file piu la recovery 5.....
-
Per favore potresti dirmi come hai usato il toolkit? io l ho scaricato insieme alla twrp pero' adesso nn so come fare!! Grazie in anticipo!!!
-
Quote:
iceman83
a me dice cannot load recovery.img.....io ho provato tutti i comandi possibili ed immaginabili ma nn va!!!ho messo la recovery nella cartella adb fastboot quella dove ci sono 4 file piu la recovery 5.....
Da lì le cause possono essere solo:
Il file è corrotto, quindi è da riscaricare
Il file ha un altro nome
Il file è in un altro percorso
-
Ragazzi (mi rivolgo a dubwise - iceman83 - Senso41) occhio che state andando OT....
Usate il Thread SOS Modding per problematiche varie.
Non postate a casaccio....ci sono i Thread in rilievo apposta specifici per qualsiasi problematica o operazione di Modding.
Vi avviso tranquillamente prima che gli amministratori prendano provvedimenti ;)
Quote:
Originariamente inviato da dubwise
sarebbe opportuno metterlo in prima pagina quel link perche io ho scaricato il file della guida e mi ha creato problemi
Quello in prima pagina non è compatibile con Android 4.3 & 4.4
Avviserò Guich ;)
-
Quote:
iceman83
Per favore potresti dirmi come hai usato il toolkit? io l ho scaricato insieme alla twrp pero' adesso nn so come fare!! Grazie in anticipo!!!
scomprimi il file zip in una cartella ed avrai 5 files ,doppio clic sul soju.exe e ti si apre il tool con le varie modalità tu vai su recovery e carichi il file immagine che ti interessa e che prima devi mettere sempre nella cartella fastboot-adb con il telefono in modalita fastboot ! il tool ti fa da interfaccia e ti risparmia di copiare e incollare i codici
-
Ragazzi scusate per andare s-off con la ViperOne 4.2?Come posso fare? Ho kernel ElementalX
-
Quote:
Galaxy91
Ragazzi scusate per andare s-off con la ViperOne 4.2?Come posso fare? Ho kernel ElementalX
volendo si puo' fare ...io almeno cosi ho fatto ed è andato a buon fine , l'unico consiglio : se hai aggiornato hboot alla 1.56 con firmware 4.06.1540.3 rimetti il firmware 3.62.401.1 con hboot 1.55 e se puoi (per sicurezza) anche la recovery stock (io provai con l'ElementalX ed andò a buon fine ) ma nel mio caso avevo una rom con base 3.62.401.1 (viper 3.5), firmware 3.62.401.1 ed hboot 1.55
-
-
Quote:
Galaxy91
Ho hboot 1.55......
quello è il numero della build della rom per controllare il firmware/hboot che monti lo leggi dal bootloader
-
Ho hboot 1.55 quindi firmware 3.62........come posso procedere? :D
-
Quote:
Galaxy91
Ho hboot 1.55 quindi firmware 3.62........come posso procedere? :D
Hai verificato la tua versione Firmware nel tuo Bootloader?
Se si, puoi andare in S-Off seguendo QUESTA guida.
-
Allora ricapitolando il mio stato attuale è
ROM: ViperOne 4.2
Kernel: ElementalX
HBOOT: 1.55
Recovery : TWRP
Trovandomi con questa situazione posso procedere con la guida in prima pagina?
-
Quote:
Galaxy91
Allora ricapitolando il mio stato attuale è
ROM: ViperOne 4.2
Kernel: ElementalX
HBOOT: 1.55
Recovery : TWRP
Trovandomi con questa situazione posso procedere con la guida in prima pagina?
No assolutamente no....dato che hai modificato il Kernel.
Di regola ci vorrebbe una ROM Stock e il kernel (e la Recovery) combaciante con la ROM.
Qualcuno (tipo sirioo) ci è riuscito (ad andare in S-Off) anche con la Viper...ma non aveva modificato il Kernel ovviamente.
-
Quote:
Actuamy
Di regola ci vorrebbe una ROM Stock e il kernel (e la Recovery) combaciante con la ROM.
Qualcuno (tipo sirioo) ci è riuscito (ad andare in S-Off) anche con la Viper...ma non aveva modificato il Kernel ovviamente.
Stasera ho rifatto s-off perchè mi hanno sostituito il telefono con uno nuovo , per la precisione HTC_405.
Rom stock 4.3 + root + Kernel stock + recovery custom (philz_touch_6.08.9-m7ul CWM) con firmware firmware 3.62.401.1 + Hboot 1.55
-
Quote:
Actuamy
Quindi basta mettere il kernel stock?
Prima di passare alla ViperOne feci un backup della rom stock....e se con un Nandroid tornassi indietro....potrei andrare in s-off e poi con un altro Nandroid tornare alla ViperOne? XD
-
Quote:
Galaxy91
Quote:
Originariamente inviato da Actuamy
Quindi basta mettere il kernel stock?
Prima di passare alla ViperOne feci un backup della rom stock....e se con un Nandroid tornassi indietro....potrei andrare in s-off e poi con un altro Nandroid tornare alla ViperOne? XD
Fa proprio come hai detto, è il procedimento giusto, ma devi rootare la Rom stock per poter fare l'S-OFF e ricordati che la recovery che usi deve essere sempre dello stesso tipo (se usi la TWRP per restorare il backup puoi usare solo quest'ultima, la versione che usi non inficia)
Inviato dal mio Viper One usando Androidiani App
-
Il backup della rom stock che ho è rootata ed ho sempre la twrp xò con kernel stock.....così facendo posso procedere?
-
Quote:
Galaxy91
Il backup della rom stock che ho è rootata ed ho sempre la twrp xò con kernel stock.....così facendo posso procedere?
vai...!!!!
ps L'unico consiglio che ti do' nell app del root vai nelle impostazioni e setta il tutto su consenti sempre , usa sub 2.0 , disattiva antivirus e firewall attiva il debug usb e desattiva il fast boot
-
2 allegato(i)
L'operazione non va a buon fine...può essere perchè durante il riavvio del dispositivo mi esce "HTC MTP Device" Dispositivo scollegato? Mi esce così...Allegato 98690
-
Quote:
Galaxy91
L'operazione non va a buon fine...può essere perchè durante il riavvio del dispositivo mi esce "HTC MTP Device" Dispositivo scollegato? Mi esce così...
Allegato 98690
installa HTC Sync Manager + driver , poi lo disinstalli e lasci solo i driver...togli anche il blocco pin della sim
-
Non so nemmeno io come ma dopo 3-4 volte è andato in S-off! :D
-
Quote:
Galaxy91
Non so nemmeno io come ma dopo 3-4 volte è andato in S-off! :D
Alleluia.....!!!!!
-
quando vado a cambiare uil cid mi da questo errore:
(bootloader) [SD_ERR] The project does not support SD card
(bootloader) E0902910 E0902E20
FAILED (status read failed (No such file or directory))
finished. total time: 0.022s
cos'è? :(
-
Quote:
gtonizuka87
quando vado a cambiare uil cid mi da questo errore:
finished. total time: 0.022s
cos'è? :(
Riesci a postare il comando che dai e un getvar all copiato bene?
-
Quote:
kamui96
Riesci a postare il comando che dai e un getvar all copiato bene?
Inviato dal mio Viper One usando
certo
C:\Users\Kira>cd C:\adb-fastboot
C:\adb-fastboot>fastboot oem readcid
...
(bootloader) cid: TIM__401
OKAY [ 0.002s]
finished. total time: 0.004s
C:\adb-fastboot>fastboot oem writecid 11111111
...
finished. total time: 0.009s
ogni volta mi va in crash il cellulare, debbo staccarlo dlla usb e debbo spingere il pulsante di spegnimento per 20 sec
cosa sbaglio?[QUOTE=kamui96;5161860]Riesci a postare il comando che dai e un getvar all copiato bene?
-
[QUOTE=gtonizuka87;5162137]certo
C:\Users\Kira>cd C:\adb-fastboot
C:\adb-fastboot>fastboot oem readcid
...
(bootloader) cid: TIM__401
OKAY [ 0.002s]
finished. total time: 0.004s
C:\adb-fastboot>fastboot oem writecid 11111111
...
finished. total time: 0.009s
ogni volta mi va in crash il cellulare, debbo staccarlo dlla usb e debbo spingere il pulsante di spegnimento per 20 sec
cosa sbaglio?Hmmm:
1) Sei S-OFF?
2) Puoi postare l'output di ciò che ti viene col comando "fastboot getvar all"?
-
no non sono s-off... un altro utente mi ha detto che non è obbligatorio esserlo per installare una rom stock
comunque anche facendo il soff mi da perennemente l'errore
'no connessione adb , debuggin on? Drivers?'
li veramente non so cosa fare.... :(
comunque col tuo comando mi esce.
C:\adb-fastboot>fastboot getvar all
(bootloader) version: 0.5
(bootloader) version-bootloader: 1.55.0000
(bootloader) version-baseband: 4A.21.3263.04
(bootloader) version-cpld: None
(bootloader) version-microp: None
(bootloader) version-main: 3.63.901.2
(bootloader) version-misc: PVT SHIP S-ON
(bootloader) serialno:
(bootloader) imei:
(bootloader) meid:
(bootloader) product: m7_ul
(bootloader) platform: HBOOT-8064
(bootloader) modelid: PN0710000
(bootloader) cidnum: TIM__401
(bootloader) battery-status: good
(bootloader) battery-voltage: 4288mV
(bootloader) partition-layout: Generic
(bootloader) security: on
(bootloader) build-mode: SHIP
(bootloader) boot-mode: FASTBOOT
(bootloader) commitno-bootloader: dirty-e5f7432d
(bootloader) hbootpreupdate: 11
(bootloader) gencheckpt: 0
all: Done!
finished. total time: 0.062s
-
Quote:
gtonizuka87
no non sono s-off... un altro utente mi ha detto che non è obbligatorio esserlo per installare una rom stock
comunque anche facendo il soff mi da perennemente l'errore
'no connessione adb , debuggin on? Drivers?'
li veramente non so cosa fare.... :(
comunque col tuo comando mi esce.
C:\adb-fastboot>fastboot getvar all
(bootloader) version: 0.5
(bootloader) version-bootloader: 1.55.0000
(bootloader) version-baseband: 4A.21.3263.04
(bootloader) version-cpld: None
(bootloader) version-microp: None
(bootloader) version-main: 3.63.901.2
(bootloader) version-misc: PVT SHIP S-ON
(bootloader) serialno:
(bootloader) imei:
(bootloader) meid: 00000000000000
(bootloader) product: m7_ul
(bootloader) platform: HBOOT-8064
(bootloader) modelid: PN0710000
(bootloader) cidnum: TIM__401
(bootloader) battery-status: good
(bootloader) battery-voltage: 4288mV
(bootloader) partition-layout: Generic
(bootloader) security: on
(bootloader) build-mode: SHIP
(bootloader) boot-mode: FASTBOOT
(bootloader) commitno-bootloader: dirty-e5f7432d
(bootloader) hbootpreupdate: 11
(bootloader) gencheckpt: 0
all: Done!
finished. total time: 0.062s
Ahhhh, infatti è per questo che non ti accetta il comando del super-cid, si può cambiare cid solo se sei in S-OFF, hai i driver installati correttamente? Il debug usb l'hai attivato dalle opzioni di sviluppo?
-
Quote:
kamui96
Ahhhh, infatti è per questo che non ti accetta il comando del super-cid, si può cambiare cid solo se sei in S-OFF, hai i driver installati correttamente? Il debug usb l'hai attivato dalle opzioni di sviluppo?
Inviato dal mio Viper One usando
Androidiani App
si ho tutto, per intenderci ho bloccato sia l'antivirus che firewall di win, ho installato i driver di: Universal Adb driver, driver htc, fastboot driver e hoil debug disattivato con anche il fastboot
non so cosa possa sbagliare...
-
Quote:
gtonizuka87
si ho tutto, per intenderci ho bloccato sia l'antivirus che firewall di win, ho installato i driver di: Universal Adb driver, driver htc, fastboot driver e hoil debug disattivato con anche il fastboot
non so cosa possa sbagliare...
devi essere in s-off per cambiare cid, ma poi scusa a che ti serve?
-
Quote:
giuzy
ma poi scusa a che ti serve?
Lui ha un CID della Tim.....e per flashare una ROM Stock NO-Brand bisogna cambiarlo e metterne uno europeo (oppure il SuperCID).
-
Quote:
Actuamy
Lui ha un CID della Tim.....e per flashare una ROM Stock NO-Brand bisogna cambiarlo e metterne uno europeo (oppure il SuperCID).
Ah bisogna cambiare il cid anche solo per fleshare una rom? Questa non la sapevo...
-
Quote:
giuzy
Ah bisogna cambiare il cid anche solo per fleshare una rom? Questa non la sapevo...
Tecnicamente puoi tenere il cid che hai, anche se non è quello della ROM, ma se non hai il cid corrispondente alla ROM non avrai mai gli OTA, è per questo che si deve cambiare CID per sbrandizzare totalmente
-
Quote:
giuzy
No no non dicevo quello....
Se hai un CID No-Brand allora non ci pensi nemmeno a cambiarlo....per te il discorso cambia dato che hai un CID Brandizzato ;)
Intendevo questo...
-
Quote:
Actuamy
No no non dicevo quello....
Se hai un CID No-Brand allora non ci pensi nemmeno a cambiarlo....per te il discorso cambia dato che hai un CID Brandizzato ;)
Intendevo questo...
Non capisco però perché cambiare cid per fleshare una rom stock.. che fa un controllo del cid quando la fleshi (tipo il firmware diciamo)?