senso41 ma succede anche a te? perché è veramente strano che è una cosa comune ...
Visualizzazione stampabile
senso41 ma succede anche a te? perché è veramente strano che è una cosa comune ...
Mi è successo con l'altro firmware 1540 dopo aver installato un'altra recovey. Almeno io ho pensato che fosse stato quello a modificare qualcosa.
Con questo 401 per adesso invece tutto bene.
Per Andrea....Non è che hai installato il primo firmware, quello stock che ti cancella tutto???
bravo ho pensato la stessa cosa... non capisco perché riflashare la rom quando non viene intaccata dal firmware
senso41 voglio capire una cosa hai flashato prima o dopo la recovery con il firmware 401.10?
io l'ho farò domani però questi problemi legati al firmware mi preoccupano...
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2754024
Raga é questo il firmware giusto darkboot? Lo installo?
Ripeto, la scomparsa del OS sembra sia un bug... Ma non preclude nulla...
senso41 scusa se te lo chiedo ma è sconsigliata l'ultima recovery 2.7 vero?
Sai che c'è? l'ho messa per ben tre volte, qualche giorno fa lo zip. Oggi prima zip poi img. Ma installando la insertcoin si blocca sempre. Il file zip della ROM non è perché ne ho vari e con tutti fa la stessa cosa. Secondo me ha problemi con qualche apk grande, non riesce a leggerlo.
Quindi sono ripassato a quella che ho in firma...
Io ho tutto aggiornato e ho l'OS. Secondo me sono i pacchetti che hanno qualche problema
raga urgente prima di flashare il firmware devo stare in bootloader o fastboot usb?
raga tutto ok grazie di tutto!!!
Scusate ragazzi un chiarimento, che con tutti questi firmware non ho ben chiaro quale flashare...
Che differenza c'è tra quello "custom" di Mikanoshi ([Firmware] HTC ONE M7_UL | Firmware 5.11.401.10 | No Red Text | Radio 4T.27.3218.14 - Post #133 - XDA) che pesa 24mb; e quello che girava qualche pagina indietro in cui abbiamo il "combined"(38.7mb) e il "full stock"(537mb)???(https://docs.google.com/spreadsheets...pIH-fU/pubhtml).
Insomma quale flasho?
Il full stock ti resetta tutto. Ti mette la recovery stock, kernel stock e ti lascia il red warning... Gli altri due invece non hanno red warning, il combined ti mette la recovery TWRP 2.07 e credo che entrambi ti resettino il kernel ( vedi se contengono il file boot.img )
assolutamente il primo fidati di me provato e funziona benissimo
Ti posto i due zip, per capire la differenza tra quello di mikanoshi e quello combined:
Allegato 111808Allegato 111809
ok, allora metto quello di mikanoshi, che dovrebbe quindi aggiornarmi soltanto il firmware , hboot e radio, senza toccare recovery ecc, giusto?
si metti quello
Vi faccio sapere a breve....appena metto mani al pc lo flasho...
Un'ultima curiosità....come faccio a vedere che firmware monto attualmente?
Da bootloader, vedo solo l'hboot(1.56) e la radio(4A.25.3263.21_10.38x.1157.04L).....
Mentre da info in impostazioni telefono, vedo la nr.build(1.54.401.5 CL325784)
PS: tra quelli di mikanoshi ce ne sono 2(http://forum.xda-developers.com/show...65983052179217)
Uno con scritto inizialmente stock, ma poi a fine zip leggo "custom"....dove per il "custom" cosa si intende dato che all'inizio è scritto stock?
Mentre l'altro con scritto "no red text" e quindi avrebbe senso la scritta "custom" in quanto appunto è stato modificato per togliere la scritta rossa....
Qualcuno sa chiarirmi le idee?
Scusate per le tante domande, ma vorrei avere le idee chiare, cosi appena ho il pc sottomano faccio tutto in modo rapido e sicuro.
Grazie ancora
ok...flashato quello di mikanoshi nored...... tutto ok!!! senza scritte rosse....riavviato in bootloader-recovery-bootloader.... tutto ok!! ho dovuto però dare il comando 3 volte...la seconda volta mi ha dato errore, poi la terza è andato con il resto...
il firmware lo vedi in modalità bootloader il tuo dovrebbe iniziare con 4.19... invece per il download ti consiglio il secondo link cioè no text red aggiorna e non cancella nnt
raga scusate se posto qui ma le recovery che fine hanno fatto come mai non ci sono piu in google drive?
Sono due, uno stock, l'altro nored che ti sostituisce solo hboot, radio e firmware.
Il primo ti formatta e cambia anche la recovery e non te lo consiglio.
Il secondo non cambia altro che quelle tre cose ed è molto più semplice. Ti consiglio quello segui alla lettera il metodo, ripeti due volte il comando con calma, non staccare mai se non leggi OK. Se leggi errori, ripeti anche il comando finché non leggi che è andato a buon fine Non staccare mai a metà che butti il telefono. Riavvia il bootloader sempre con fastboot e leggi che sia tutto perfetto. Riavvia il Tel, stacca il cavo quando hai la home della ROM e via...