Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Senso41
Non so se è l'impressione ma mi sembra che le notifiche siano tanto più immediate.
..hai messo quello normale ?
-
Quote:
Andreasworks
..hai messo quello normale ?
Ho messo il secondo quello nored
-
Quote:
Senso41
Ho messo il secondo quello nored
Prova anche io...
-
Io ho messo questo http://forum.xda-developers.com/show...php?p=52818678 tutto ok... Però ha le scritte rosse, mi fido poco anche io a questo punto di flashare uno con l'hboot modato... Mi hanno fatto terrore :D
-
Io sto così ma questa è una foto fatta con il .1540, adesso ho il .401http://img.tapatalk.com/d/14/05/22/esyha5yz.jpg
-
Quote:
EaglesGPC
Tu quindi non aggiorni mai l'hboot...
-
Quote:
sago
Tu quindi non aggiorni mai l'hboot...
Io uso il DarkBoot che è quello della GPE
-
Quote:
Senso41
Per chi volesse quello stock lo può trovare anche qui http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2316726
-
Scusate ragazzi, che differenza c'è tra hboot, FUU, ZIP'S....in questa pagina? https://docs.google.com/spreadsheets...pIH-fU/pubhtml
Nella pagina Hboot, aggiornerei solo l'hboot, mentre nel "ZIP" c'è compreso sia hboot, che radio, ecc??? E la differenza tra il "combined" e il "wipe"?
Insomma quale dovrei scaricare per aggiornare tutto?
PS: è richiesto il supercid?
grazie in anticipo x i chiarimenti
-
Quote:
sago
Appunto mi hai preceduto ;)
Io anche sono contrario a toccare il bootloader tanto quella scritta rossa chi cavolo la vede.
-
Quello stock sta sempre in quel link ma scusate vi cambia la recovery, vi cancella tutto. Non capisco perché andarlo a mettere. Quelli di Mikanoshi li metto sempre e sono una sicurezza. Toglie tutte le cose superflue, guardatelo dentro.
-
Quote:
Philips9
HBoot: file di piccole dimensioni che contiene le istruzioni di avvio del terminale. È il responsabile dei brick ( rotture ) dei terminali quando si commettono errori di flash o compilazione ( per i Dev )
Il FUU è la RUU dei firmware. Un utility x Windows che riavvia il terminale ( collegato e riconosciuto dal pc ) e aggiorna solo il firmware
Lo Zip è per chi preferisce il metodo classico
-
Quote:
Senso41
Quello stock sta sempre in quel link ma scusate vi cambia la recovery, vi cancella tutto. Non capisco perché andarlo a mettere. Quelli di Mikanoshi li metto sempre e sono una sicurezza. Toglie tutte le cose superflue, guardatelo dentro.
No senso non cancella nulla perché sono no wipe. Per la recovery invece io tolgo quella che c'è dallo zip e metto la 2.6.3.3
-
raga meglio il firmware moddato senza scritte rosse postato da senso41 o quello di sago?
-
Quote:
pask2
raga meglio il firmware moddato senza scritte rosse postato da senso41 o quello di sago?
Scarica quello di chi ti sta più simpatico 😂
-
Quote:
pask2
Eh... Ne stiamo discutendo proprio adesso...
-
Quote:
EaglesGPC
Scarica quello di chi ti sta più simpatico
io ho messo quello di senso ..no red ..tutto ok
-
Quote:
pask2
Guarda dentro allo zip, il più semplice è sempre meglio.
Io avevo il 1540 e sono la prova che si flasha sopra senza battere ciglio. Aggiorna solo hboot e radio senza modificare altro.
-
Quote:
Andreasworks
io ho messo quello di senso ..no red ..tutto ok
Ehehe e siamo in due. Poi controlla se noti differenze nell'uso della ROM.
-
Quote:
EaglesGPC
HBoot: file di piccole dimensioni che contiene le istruzioni di avvio del terminale. È il responsabile dei brick ( rotture ) dei terminali quando si commettono errori di flash o compilazione ( per i Dev )
Il FUU è la RUU dei firmware. Un utility x Windows che riavvia il terminale ( collegato e riconosciuto dal pc ) e aggiorna solo il firmware
Lo Zip è per chi preferisce il metodo classico
Quindi il consiglio è di scaricare lo zip e flasharlo da fastboot, giusto?
Perchè se non ricordo male per la RUU, bisogna avere il cid idoneo (o supercid), mentre da fastboot, non devo preoccuparmi di avere il supercid e posso farlo anche con il mio cid(HTC_102), giusto?
PS: la differenza tra il full stock wipe e il "combined"??? Vedo che il primo è oltre 500mb, mentre il secondo appena 40mb... come mai? non dovrebbero essere uguali, ma uno senza wipe e l'altro con wipe?
-
Il FUU ma anche lo zip controllano il CID. Di solito coi CID no Brand come il tuo funzionano entrambi. Il superCID è una comodità in più per evitare di dover controllare ogni volta
-
Quote:
Senso41
Farebbe voglia anche a me... Ma effettivamente, a che serve rischiare? Il cell non lo riavvio quasi mai... Se dovessi mandarlo in assistenza, cmq lo dovrei piallare, quindi le scritte verrebbero cancellate... Provatelo voi bene :D poi semmai.... :D
-
Ragazzi sia chiaro che anche installando il firmware con l'HBoot "originale" si può brickare... È sicuramente più difficile ma può succedere... Sono tante le cose da tenere in considerazione
-
Quote:
EaglesGPC
Ragazzi sia chiaro che anche installando il firmware con l'HBoot "originale" si può brickare... È sicuramente più difficile ma può succedere... Sono tante le cose da tenere in considerazione
Hai fatto bene a dirlo... È Sempre un pericolo! Quindi attenti....
-
io provo poi se va male pazienza purtroppo essendo un perfezionista voglio che tutto sia ottimizzato al massimo
-
Quote:
Senso41
Dal bootloader è di nuovo sparita la scritta del firmware...anche a te ?
-
Quote:
Andreasworks
Dal bootloader è di nuovo sparita la scritta del firmware...anche a te ?
Hai fatto qualche altra operazione dopo il firmware?
Da me ancora c'è.
Mi era venuta una mezza idea che scomparisse dopo il flash della recovery messa successivamente, perché ogni volta ho notato che al cambio recovery scompare.
Non è per caso che l'hai cambiata dopo?
-
Quote:
Senso41
Hai fatto qualche altra operazione dopo il firmware?
Da me ancora c'è.
Mi era venuta una mezza idea che scomparisse dopo il flash della recovery messa successivamente, perché ogni volta ho notato che al cambio recovery scompare.
Non è per caso che l'hai cambiata dopo?
No ho solo flashato la ROM....
-
Quote:
Andreasworks
No ho solo flashato la ROM....
Non l'ho più rimesso nel pc.
Tu dici di non aver usato nessun comando adb e fastboot dopo?
Hai fatto il doppio flash giusto? Scusa se ti faccio anche domande banali, ma è per confrontare le cose.
-
Quote:
Senso41
Hai fatto il doppio flash giusto? Scusa se ti faccio anche domande banali, ma è per confrontare le cose.
ne discutevano in xda...sembra essere un bug di htc... mi sembra l'abbiano riscontrato anche sul m8! cmq tutto funziona bene...prende a caso, sul mio ancora c'è!
-
Quote:
Senso41
A me è capitato anche col firmware gpe ed è tornato ok solo dopo aver riflashato il firmware
-
Quote:
Senso41
...no cacchio non ho fatto il doppio flash....
Poi riprovo...
-
ho riguardato ora...sparito pure il mio.....rotfl
-
Quote:
sago
ho riguardato ora...sparito pure il mio.....rotfl
Azzzz 😏
Strane ste cose bo
-
Quote:
Andreasworks
...no cacchio non ho fatto il doppio flash....
Poi riprovo...
Con un flash solo non compare. Già sperimentato qualche mese fa 😊
Rifai due flash uno di seguito all'altro..
-
Quote:
Senso41
Con un flash solo non compare. Già sperimentato qualche mese fa 😊
Ma che cambia flashandolo 2 volte? Mi suona strano...
-
Quote:
Senso41
Con un flash solo non compare. Già sperimentato qualche mese fa
A me pare andato a posto con i 2 flash...
EDIT : Noooo ho flashato la Rom e ora non c'è più....
Cosa sarà ?
-
Quote:
sago
Ma che cambia flashandolo 2 volte? Mi suona strano...
Se guardi bene la guida devi fare due volte lo stesso comando. Uno, aspetta che sia ok, poi un'altra volta. Solo a quel punto c'è l'installazione del firmware.
Occhio non fate cavolate a bloccare o staccare, abbiate la pazienza di aspettare la fine è.
-
Quote:
Andreasworks
A me pare andato a posto con i 2 flash...
EDIT : Noooo ho flashato la Rom e ora non c'è più....
Cosa sarà ?
Come non c'è più, impossibile...
-
Quote:
Senso41
Come non c'è più, impossibile...
Impossibile ...ma vero