Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pasudag
Ti serve adb e fastboot, da mac puoi farlo tranquillamente basta mettere i drivers.
Ok il pacchetto in prima pagina l'ho scaricato, adesso mi servono i drivers
-
Li scarica in automatico con l htc sync manager?
-
Esatto, sono x mac giusto? Ti conviene prenderli da HTC sync poi lo disinstalli lasciando solo i drivers.
-
Quote:
pasudag
Esatto, sono x mac giusto? Ti conviene prenderli da HTC sync poi lo disinstalli lasciando solo i drivers.
Da qui [GUIDA] Configurare ADB e FASTBOOT su Mac ho scaricato l'adb e il fastboot.
Come faccio a lasciare solo i drivers? Sempre su mac...
-
Installa e disinstalla, ti dovrebbe lasciare i drivers. Adb e fastboot vanno bene
-
Quote:
pasudag
Installa e disinstalla, ti dovrebbe lasciare i drivers. Adb e fastboot vanno bene
mh, ok.
c'è qualche comando da terminale che posso dare per capire se i driver sono rimasti poi?
-
Basta che attacchi il cell al pc e da terminale dai adb device se risponde dandoti tutte le informazioni sei apposto, mi raccomando abilita il debug USB nelle opzioni sviluppo e disabilità le app HTC sync dal telefono e poi lo colleghi.
-
Quote:
pasudag
Basta che attacchi il cell al pc e da terminale dai adb device se risponde dandoti tutte le informazioni sei apposto, mi raccomando abilita il debug USB nelle opzioni sviluppo e disabilità le app HTC sync dal telefono e poi lo colleghi.
?
Che vuol dire?
-
Cosa devo disabilitare?
dai che stasera c ho un po di tempo...
-
Ok, novità, non sono riuscito a portare a termine l'operazione, ricevendo questo.
MBP-di-Andrea:android andreagranieri$ fastboot flash zip firmware.zip
sending 'zip' (29409 KB)...
OKAY [ 2.721s]
writing 'zip'...
(bootloader) zip header checking...
(bootloader) zip info parsing...
(bootloader) Read zipped android_info fail
FAILED (remote: 99 unknown fail)
finished. total time: 2.967s
Dopo un primo momento di panico, credo di aver trovato il problema, non ho l s off come erroneamente scritto prima!
nel bootloader leggo
m7_ul pvt ship s-on rh
hboot-1.56.0000
radio-4a.25.3263.21
etcetc
mi dite come procedere?
-
@pasudag
procedo con questo prima? https://www.androidiani.com/forum/mo...ter-s-off.html
o questo su windows? http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2364445
p.s. io ho fatto lo sblocco tramite htcdev all'epoca, se serve...
-
Con hboot 1.56 potresti provare quella guida con firewater ma non c'è più supporto adesso, che cid hai? Posta tutte le info del bootloader e dimmi che cid hai.
-
Quote:
pasudag
Con hboot 1.56 potresti provare quella guida con firewater ma non c'è più supporto adesso, che cid hai? Posta tutte le info del bootloader e dimmi che cid hai.
Htc_405 leggo...
-
Fai così installa la guru reset da qui https://www.androidfilehost.com/?fid=23501681358543706 dopo installata con recovery stock si root no esegui gli aggiornamenti ota fino ad arrivare a lollipop, poi decidi tu se tenerti la stock o mettere rom custom lollipop.
-
Quote:
pasudag
Ok quando torno a casa cerco di capire che fare e ti scrivo...
-
Quote:
pasudag
Non ho capito i passaggi, pensavo non fosse solo un download ma un rimando a qualche guida...
cosa devo fare? scarico e dalla recovery che ho ora la metto su?
e poi come rimetto la recovery stock?
e perché root no? è gia disabilitato di suo?
grazie per la pazienza...:D
-
Quote:
andrea922
Non ho capito i passaggi, pensavo non fosse solo un download ma un rimando a qualche guida...
cosa devo fare? scarico e dalla recovery che ho ora la metto su?
e poi come rimetto la recovery stock?
e perché root no? è gia disabilitato di suo?
grazie per la pazienza...:D
Perché la guru reset si tratta di una rom stock che comprende anche LA recovery stock,per fare gli aggiornamenti ufficiali hai bisogno di rom e recovery stock ,la flashi da recovery con le impostazioni che ti ho dato dopodichè ti fai gli aggiornamenti ufficiali ota che ti vanno ad aggiornare anche IL firmware fino ad arrivare a lollipop, poi dopo decidi se vuoi tenerti LA stock o fare di nuovo root e flash di una custom rom.
-
Quote:
pasudag
Perché la guru reset si tratta di una rom stock che comprende anche LA recovery stock,per fare gli aggiornamenti ufficiali hai bisogno di rom e recovery stock ,la flashi da recovery con le impostazioni che ti ho dato dopodichè ti fai gli aggiornamenti ufficiali ota che ti vanno ad aggiornare anche IL firmware fino ad arrivare a lollipop, poi dopo decidi se vuoi tenerti LA stock o fare di nuovo root e flash di una custom rom.
sisi a cosa serviva l'avevo capito, mi sembra ottima come procedura, così poi rimetto una custom recovery e in caso inserisco la insertcoin...
devo avere qualche impostazione specifica per fare questa operazione?
il root non devo farlo perché altrimenti non posso aggiornare fino a lollipop?
-
Quote:
andrea922
sisi a cosa serviva l'avevo capito, mi sembra ottima come procedura, così poi rimetto una custom recovery e in caso inserisco la insertcoin...
devo avere qualche impostazione specifica per fare questa operazione?
il root non devo farlo perché altrimenti non posso aggiornare fino a lollipop?
Diciamo che IL root non dovrebbe darti fastidio, ma per sicurezza non lo mettiamo, UN accorgimento in piu sarebbe quello di ribloccare IL bootloader Prima di eseguire gli ota non Prima di flashare LA guru perche se no non te LA fa flashare poi dopo aggiornato finished a lollipop risblocchi IL bootloader e fai root ecc.
-
Quote:
pasudag
Diciamo che IL root non dovrebbe darti fastidio, ma per sicurezza non lo mettiamo, UN accorgimento in piu sarebbe quello di ribloccare IL bootloader Prima di eseguire gli ota non Prima di flashare LA guru perche se no non te LA fa flashare poi dopo aggiornato finished a lollipop risblocchi IL bootloader e fai root ecc.
mh, capito.
mi informo un po su come bloccare e ribloccare il bootloader perché non me lo ricordo proprio :D
-
Ragazzi io ho flashato il firmware 7.19 seguendo la guida e tutto ok mi ha dato successo ecc...però se vado a vedere il numero build è sempre 6.09, come è possibile? il firmware 7.19 l'ho scaricato da un link alla pagina della rom MaximusHD...
-
Quote:
fefe90
Ragazzi io ho flashato il firmware 7.19 seguendo la guida e tutto ok mi ha dato successo ecc...però se vado a vedere il numero build è sempre 6.09, come è possibile? il firmware 7.19 l'ho scaricato da un link alla pagina della rom MaximusHD...
Il numero build dove lo leggi. Non è che stai confondendo il firmware del telefono con quello della rom che monti?
-
Quote:
andrea922
mh, capito.
mi informo un po su come bloccare e ribloccare il bootloader perché non me lo ricordo proprio :D
Basta seguire LA guida in rilievo, per sbloccarlo fai LA stessa procedura che hai fatto tempo fa, basta seguire la guida.
-
Quote:
Senso41
Il numero build dove lo leggi. Non è che stai confondendo il firmware del telefono con quello della rom che monti?
da impostazioni informazioni software altro numero build...no? ho riflashato il firmware scaricato da XDA stavolta, è moddato per eliminare le scritte rosse sulla versione developer nel boot e infatti non escono più...quindi l'ha cambiato...però bo non capisco dove vedere il numero
-
Quote:
fefe90
da impostazioni informazioni software altro numero build...no? ho riflashato il firmware scaricato da XDA stavolta, è moddato per eliminare le scritte rosse sulla versione developer nel boot e infatti non escono più...quindi l'ha cambiato...però bo non capisco dove vedere il numero
Il numero lo vedi nella schermata del bootloader che accedi con tasto accensione + vol. Meno, dove c'è scritto os affianco leggi la versione del firmware.
-
Quote:
pasudag
Basta seguire LA guida in rilievo, per sbloccarlo fai LA stessa procedura che hai fatto tempo fa, basta seguire la guida.
Ciao scusami, ma seguendo questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...are-stock.html
leggo come sbloccarlo ma non come ribloccarlo, cosa devo fare?
come procedo?
-
Quote:
andrea922
Collega il tel. Al pc, riavvia in bootloader con il comando adb reboot bootloader, una volta riavviato nel bootloader dai fastboot oem lock.
-
Quote:
pasudag
Collega il tel. Al pc, riavvia in bootloader con il comando adb reboot bootloader, una volta riavviato nel bootloader dai fastboot oem lock.
Niente di più facile, grazie!
-
Ok @pasudag, quindi in definitiva io devo:
scaricare e installare la guru, impostando la recovery stock e la radio, ma non il root
bloccare il bootloader
fare tutti gli aggiornamenti fino a lollipop
poi, se volessi installare la IC
sblocco il bootloader
flasho una custom recovery
installo la IC
?
Tutto giusto?
-
Quote:
andrea922
Ok @
pasudag, quindi in definitiva io devo:
scaricare e installare la guru, impostando la recovery stock e non il root
bloccare il bootloader
fare tutti gli aggiornamenti fino a lollipop
poi, se volessi installare la IC
sblocco il bootloader
flasho una custom recovery
installo la IC
?
Tutto giusto?
Si esatto, sblocchi il bootloader fai il root metti supersu la 2.46 perché quello da guida è troppo vecchio e non va, l'ultima twrp 2.8.6.0 e flashi la IC.
-
Quote:
pasudag
Si esatto, sblocchi il bootloader fai il root metti supersu la 2.46 perché quello da guida è troppo vecchio e non va, l'ultima twrp 2.8.6.0 e flashi la IC.
Grazie!
ma nelle impostazioni della guru la radio stock devo installarla? guardando un video sembrerebbe di no, ma se non sbaglio avevo letto da qualche parte qui su androidiani da parte tua che anche la radio dovesse essere portata nelle condizioni stock...
Sblocco bootloader
flash twrp
supersu
giusto?
-
ps. nella guida postata qualche pagina fa leggo:
Permessi di Root su rom Stock!
Necessario:
- Recovery custom
- Stock Rom installata
- SuperSU o SuperUser
Spoiler:
1) Scaricare SuperSU o SuperUSer e copiarlo nella SD del telefono
2) Riavviare il telefono in recovery tramite il comando
codice:
adb reboot recovery
o spegnendo il cell, riavviarlo in bootloader ed entrare in recovery.
(Il comando, va dato con il prompt/terminale nella cartella scaricata all'inizio della guida, per spostarci etc rileggere la guida)
3) Flashare lo zip:
I metodi sono diversi a seconda dalle recovery che avete.
Da CWM: Install zip from sd card --> Choose zip from sd card --> Selezionate lo zip
Da TWRP: Install -> scegliete il pacchetto -> Swipe per confermare
E' questa che devo seguire?
Credo di si perché comunque quando sblocco il bootloader e flasho la twrp sono comunque su una rom stock...
-
Quote:
andrea922
ps. nella guida postata qualche pagina fa leggo:
Permessi di Root su rom Stock!
Necessario:
- Recovery custom
- Stock Rom installata
- SuperSU o SuperUser
Spoiler:
1) Scaricare SuperSU o SuperUSer e copiarlo nella SD del telefono
2) Riavviare il telefono in recovery tramite il comando
codice:
adb reboot recovery
o spegnendo il cell, riavviarlo in bootloader ed entrare in recovery.
(Il comando, va dato con il prompt/terminale nella cartella scaricata all'inizio della guida, per spostarci etc rileggere la guida)
3) Flashare lo zip:
I metodi sono diversi a seconda dalle recovery che avete.
Da CWM: Install zip from sd card --> Choose zip from sd card --> Selezionate lo zip
Da TWRP: Install -> scegliete il pacchetto -> Swipe per confermare
E' questa che devo seguire?
Credo di si perché comunque quando sblocco il bootloader e flasho la twrp sono comunque su una rom stock...
Si esatto, la radio stock la devi includere, solo il root no, poi segui la procedura della guida, aggiornando ovviamente la recovery twrp all'ultima 2.8.6.0 e il supersu mettere la 2.46. il resto tutto come hai descritto va bene.
-
Quote:
pasudag
Si esatto, la radio stock la devi includere, solo il root no, poi segui la procedura della guida, aggiornando ovviamente la recovery twrp all'ultima 2.8.6.0 e il supersu mettere la 2.46. il resto tutto come hai descritto va bene.
Perfetto!
Ma sbaglio o avevo letto che la twrp consigliata per la IC era la 2.8.5 o era una ***bippata***?
-
Quote:
andrea922
Perfetto!
Ma sbaglio o avevo letto che la twrp consigliata per la IC era la 2.8.5 o era una ***bippata***?
Diciaqmo che la twrp 2.8.5.0 è già testata e funzionante al 100% ma anche l'ultima funziona bene, puoi mettere quella che vuoi.
-
Quote:
andrea922
Perfetto!
***bipped*** :)
-
Quote:
pasudag
Scusami pasu mi è venuto un dubbio.
Innanzitutto un consiglio, visto che hai cambiato rom in firma. Quale mi consigli?
comunque il dubbio è, nella guida sopra per i permessi di root si parla di rom stock...ma se io installo, ad esempio la ic, poi non sono su rom stock, seguo la stessa procedura?
-
Quote:
iLuke
***bipped*** :)
perdonatemi :)
-
Quote:
andrea922
Scusami pasu mi è venuto un dubbio.
Innanzitutto un consiglio, visto che hai cambiato rom in firma. Quale mi consigli?
comunque il dubbio è, nella guida sopra per i permessi di root si parla di rom stock...ma se io installo, ad esempio la ic, poi non sono su rom stock, seguo la stessa procedura?
Allora per quanto riguarda il consiglio della rom, puoi mettere la nusenseven 3.0 con sense 7 oppure la IC 7.05 con sense 7, sono entrambi molto valide ma il mio debole è la nusenseven...bellissima rom, molto veloce e poi la sense 7 se la provi non torni più indietro, il discorso del root su rom stock lo devi fare solo la prima volta quando hai finito l'aggiornamento fino a lollipop, dopo qualsiasi custom rom vai ad installare è compresa di root e app supersu.
-
Quote:
pasudag
Allora per quanto riguarda il consiglio della rom, puoi mettere la nusenseven 3.0 con sense 7 oppure la IC 7.05 con sense 7, sono entrambi molto valide ma il mio debole è la nusenseven...bellissima rom, molto veloce e poi la sense 7 se la provi non torni più indietro, il discorso del root su rom stock lo devi fare solo la prima volta quando hai finito l'aggiornamento fino a lollipop, dopo qualsiasi custom rom vai ad installare è compresa di root e app supersu.
Ahhh ok, quindi è un passaggio che devo fare solo se rimango sulla stock e non installo nessuna custom rom! giusto?