Visualizzazione stampabile
-
Vorrei un chiarimento sul CID/SuperCID. Ho capito che si tratta di un numero, impostato nella memoria che identifica il tipo di brand.
Non ho capito se invece da questo codice dipende la possibilità di agganciarsi a reti telefoniche diverse. Cioè se viaggiando devo cambiare il CID a seconda di quale nazione vado.
Vorrei sapere anche se telefoni con CID differente hanno hardware differente.
Poi vorrei sapere se installando il superCID posso ricevere aggiornamenti ufficiali OTA o se mi conviene aspettare la disponibilità per il mio (HTC__102)
-
Quote:
Originariamente inviato da
ultrasound91
Vorrei un chiarimento sul CID/SuperCID. Ho capito che si tratta di un numero, impostato nella memoria che identifica il tipo di brand.
Non ho capito se invece da questo codice dipende la possibilità di agganciarsi a reti telefoniche diverse. Cioè se viaggiando devo cambiare il CID a seconda di quale nazione vado.
Vorrei sapere anche se telefoni con CID differente hanno hardware differente.
Poi vorrei sapere se installando il superCID posso ricevere aggiornamenti ufficiali OTA o se mi conviene aspettare la disponibilità per il mio (HTC__102)
Il cid è un codice che identifica la provenienza di quel determinato terminale che esso sia prodotto per il mercato tedesco, spagnolo o italiano per esempio e non ha niente a che vedere con la rete a cui ti agganci (nulla toglie che un cellulare brandizzato vodafone possa utilizzarlo con sim tim) serve solo a differenziare l'origine del terminale, inoltre non tutti i cid ricevono l'OTA nello stesso periodo, di solito quelli brandizzati molto dopo rispetto a quelli no brand. Avere il supercid è molto utile perchè ti permette di flashare qualsiasi firmware indipendentemente dal tuo cid originario. Nel caso specifico del one cambiando cid il terminale ha le stesse caratteristiche hardware di un altro.
-
Ho capito, ma per ricevere l'OTA in un CID non disponibile devo mettere in superCID o in un CID alternativo per il quale è disponibile?
-
Quote:
ultrasound91
Con il supercid teoricamente dovresti continuare a ricevere gli stessi aggiornamenti 102, perchè hai quella rom installata. Ho letto di gente che li ha ricevuti anche con supercid. Ma dovresti rimettere la recovery stock.
Fai tutto questo per cosa ultrasound, se fai capire meglio il fine ti possiamo essere più utili secondo me.
Quote:
ultrasound91
Ho capito, ma per ricevere l'OTA in un CID non disponibile devo mettere in superCID o in un CID alternativo per il quale è disponibile?
Se metti un altro cid e fai il flash di un'OTA diverso rischi che il tuo telefono si impalla e che non ti parte più, quindi vai praticamente in brick, perchè non ti entrerebbe neanche in recovery secondo me. Vai ad aggiornare su una rom diversa da quella che si aspetterebbe l'aggiornamento, io non lo farei. Sono simili, ma non uguali.
-
Grazie per l'aiuto. In realtà ho tutto sotto controllo. Mi piace approfondire e acculturarmi.
E mi piace capire come funzionano le cose. Un'ultima domanda.
Quando faccio il backup da recovery il CID viene incluso? Di conseguenza quando ripristino il backup il CID viene ripristinato?
-
Quote:
ultrasound91
Grazie per l'aiuto. In realtà ho tutto sotto controllo. Mi piace approfondire e acculturarmi.
E mi piace capire come funzionano le cose. Un'ultima domanda.
Quando faccio il backup da recovery il CID viene incluso? Di conseguenza quando ripristino il backup il CID viene ripristinato?
Non c'entra niente il backup con il cid. Devi rieseguire lo stesso comando con fasboot per tornare al 102.
-
ragazzi scusate, ho il firmware _7.15.401.1 e vorrei aggiornarlo al _7.19.401.2. ho seguito questa guida che gia mi ha aiutato a mettere il precedente firmware ma mi da errore 42 cioè questo :
For Error 42 "Wrong Customer ID" and: 41 "Wrong Model ID" do:
Code:
fastboot getvar all
Read that output, take note of your CID and MID and then edit the "android-info.txt" in your firmware.zip accordingly (For Wrong MID change the MID in the text, for wrong CID add your CID to the text).
emh non capendo bene come procedere qualcuno mi potrebbe spiegare meglio?^^^ grazie in anticipo
-
Quote:
blackmore89
ragazzi scusate, ho il firmware _7.15.401.1 e vorrei aggiornarlo al _7.19.401.2. ho seguito questa guida che gia mi ha aiutato a mettere il precedente firmware ma mi da errore 42 cioè questo :
Code:
fastboot getvar all
Read that output, take note of your CID and MID and then edit the "android-info.txt" in your firmware.zip accordingly (For Wrong MID change the MID in the text, for wrong CID add your CID to the text).
emh non capendo bene come procedere qualcuno mi potrebbe spiegare meglio?^^^ grazie in anticipo
Che cid hai?
-
Quote:
blackmore89
Code:
fastboot getvar all
Imposta il supercid e hai risolto...
-
Quote:
AndreOC
Imposta il supercid e hai risolto...
bootloader) version: 0.5
(bootloader) version-bootloader: 1.60.0000
(bootloader) version-baseband: 4T.33.3218.15
(bootloader) version-cpld: None
(bootloader) version-microp: None
(bootloader) version-main: 7.15.401.1
(bootloader) version-misc: PVT SHIP S-OFF
(bootloader)
(bootloader)
(bootloader) meid: 00000000000000
(bootloader) product: m7_ul
(bootloader) platform: HBOOT-8064
(bootloader) modelid: PN0710000
(bootloader) cidnum: H3G__402
(bootloader) battery-status: good
(bootloader) battery-voltage: 3841mV
(bootloader) partition-layout: Generic
(bootloader) security: off
(bootloader) build-mode: SHIP
(bootloader) boot-mode: FASTBOOT
(bootloader) commitno-bootloader: dirty-91bb20e1
(bootloader) hbootpreupdate: 11
(bootloader) gencheckpt: 0
Ecco qui la mia situazione^^
Emh come si imposta nel senso che basta mettere qualche altra stringa al procedimento o devo seguire unaltra guida? Grazie per le risposte
-
Quote:
blackmore89
bootloader) version: 0.5
(bootloader) version-bootloader: 1.60.0000
(bootloader) version-baseband: 4T.33.3218.15
(bootloader) version-cpld: None
(bootloader) version-microp: None
(bootloader) version-main: 7.15.401.1
(bootloader) version-misc: PVT SHIP S-OFF
(bootloader)
(bootloader)
(bootloader) meid: 00000000000000
(bootloader) product: m7_ul
(bootloader) platform: HBOOT-8064
(bootloader) modelid: PN0710000
(bootloader) cidnum: H3G__402
(bootloader) battery-status: good
(bootloader) battery-voltage: 3841mV
(bootloader) partition-layout: Generic
(bootloader) security: off
(bootloader) build-mode: SHIP
(bootloader) boot-mode: FASTBOOT
(bootloader) commitno-bootloader: dirty-91bb20e1
(bootloader) hbootpreupdate: 11
(bootloader) gencheckpt: 0
Ecco qui la mia situazione^^
Emh come si imposta nel senso che basta mettere qualche altra stringa al procedimento o devo seguire unaltra guida? Grazie per le risposte
da cmd in fastboot usb dai il comando fastboot oem writecid 11111111 e tieni a mente il tuo...H3G__402
-
Quote:
giarx72
da cmd in fastboot usb dai il comando fastboot oem writecid 11111111 e tieni a mente il tuo...H3G__402
allora
adb reboot bootloader
fastboot oem rebootRUU
fastboot oem writecid 11111111
fastboot flash zip Firmware_named_something.zip
giusto? scusami se sono cosi insistente ma la parte che dice non riavviare il telefono potresti brikkarlo fa abbastanza paura^^^^
ps tengo a mente il mio cid per quale evenienza dici?^^^ grazie ancora
-
Quote:
blackmore89
allora
adb reboot bootloader
fastboot oem rebootRUU
fastboot oem writecid 11111111
fastboot flash zip Firmware_named_something.zip
giusto? scusami se sono cosi insistente ma la parte che dice non riavviare il telefono potresti brikkarlo fa abbastanza paura^^^^
ps tengo a mente il mio cid per quale evenienza dici?^^^ grazie ancora
È tutto giusto, devi ripetere il comando 2 volte perché al primo di solito ti dà un errore senza riavviare ripeti il comando fastboot flash zip firmware.zip per la seconda volta è fai fare tutta l'operazione di flash,sta tranquillo che se fai tutto da procedura non avrai problemi, il cid originario ti serve nel caso avrai bisogno in futuro di tornare stock per la garanzia.
-
sangue freddo e non staccarlo se vedi che la procedura va a rilento
-
Quote:
pasudag
È tutto giusto, devi ripetere il comando 2 volte perché al primo di solito ti dà un errore senza riavviare ripeti il comando fastboot flash zip firmware.zip per la seconda volta è fai fare tutta l'operazione di flash,sta tranquillo che se fai tutto da procedura non avrai problemi, il cid originario ti serve nel caso avrai bisogno in futuro di tornare stock per la garanzia.
vi ringrazio tutti appena torno a casa opero^^ ps io gia aggiornai il firmware con questa guida e ando tutto liscio, invece adesso quando si e bloccato ma nn sapete che ansia^^^^ grazie ancora a tutti
-
Dove trovo l'ultimo hboot stock? E come si ripristina?
-
Quote:
ultrasound91
Dove trovo l'ultimo hboot stock? E come si ripristina?
Ti riferisci a quello che si aggiorna con l'ultimo firmware? L'1.61?
Se riflashi il firmware ritorna come prima nel caso avessi messo qualche bootloader moddato.
-
Quote:
AndreOC
Ti riferisci a quello che si aggiorna con l'ultimo firmware? L'1.61?
Si esatto. Ho installato il dark boot 1.61, però vorrei comunque archiviarmi il file dell'hboot stock in modo da essere pronto a ripristinarlo se necessario.
-
Quote:
ultrasound91
Si esatto. Ho installato il dark boot 1.61, però vorrei comunque archiviarmi il file dell'hboot stock in modo da essere pronto a ripristinarlo se necessario.
Lo puoi ripristinare facendo il flash del firmware di nuovo oppure apri lo zip del firmware e ti salvi questo file .img che dovrebbe essere l'hboot originale ma non sono sicuro quindi prima di fare ciò aspetta qualcuno di più esperto.
http://i57.tinypic.com/29lh3x5.png
-
Avevo già scaricato il firmware e dato un'occhiata all'interno. Non ho provato proprio per non rischiare. Aspetto qualche conferma ufficiale oppure se trovo qualcosa su xda vi faccio sapere.
-
Quote:
AndreOC
Lo puoi ripristinare facendo il flash del firmware di nuovo oppure apri lo zip del firmware e ti salvi questo file .img che dovrebbe essere l'hboot originale ma non sono sicuro quindi prima di fare ciò aspetta qualcuno di più esperto.
http://i57.tinypic.com/29lh3x5.png
questo dovrebbe essere il no red...è datato 23....qui i pacchetti firmware stock Directory Listing of /db_mirror/Firmware/HTC/HTC_One/401/..ovviamente hanno recovery stock e sono wipe
-
Quote:
giarx72
Errore mio, no ci ho pensato che il mio era no red 😅
-
Su xda mi hanno detto quale è l'unico metodo attuale per ripristinare l'hboot originale.
"Flash the 7.19.401.2 firmware package provided by LlabTooFeR in his Maximus HD ROM thread."
-
Quote:
ultrasound91
Su xda mi hanno detto quale è l'unico meto attuale per ripristinare l'hboot originale.
"Flash the 7.19.401.2 firmware package provided by LlabTooFeR in his Maximus HD ROM thread."
si...rispetto a quelli che ho linkato sono senza recovery quindi vanno bene...perchè poi ci sono anche con recovery stock ( wipe ) e con recovery custom, i no red e i darkboot...https://docs.google.com/spreadsheets...pIH-fU/pubhtml da notare che quelli wipe sono da circa 500 MB
-
Ragazzi una domanda: rimettendo in S-ON l'HTC one M7 è poi possibile flashare una RUU ?
Nel mio caso, quale RUU mi consigliereste ?
LOCKED
M7_UL PVT SHIP S-OFF RH
CID-HTC_001
HBOOT-1.54.0000
RADIO-4A.17.3520.14
OpenDSP-v31.120.274.0617
OS-2.24.401.0
eMMC-boot 2048MB
Aug 9 2013,16:15:36.0
Versione Android 4.2.2
Versione HTC Sense 5.0
Numero Software 2.24.401.8
Livello HTC SDK API 5.34
Versione Kernel 3.4.10-g28df0d6root@abm009#1 SMP PREEMPT
Versione Banda di Base 4A.17.5250.14_10.39.1150.04L
Numerp Build 2.24.401.8 CL235216 release-keys
Versione browser Webkit/534.30
Io ho provveduto già a scaricare la RUU_M7_UL_JB_50_HTC_Europe_1.28.401.7_Radio_4A.13. 3231.27_10.31.1131.05_release_310878_signed, potrebbe andare bne ?
Lo chiedo perchè vorrei ritornare stock anche con la Recovery, dato che il dispositivo andrà in assistenza.
Grazie
-
Quote:
agosto75
Ragazzi una domanda: rimettendo in S-ON l'HTC one M7 è poi possibile flashare una RUU ?
Nel mio caso, quale RUU mi consigliereste ?
LOCKED
M7_UL PVT SHIP S-OFF RH
CID-HTC_001
HBOOT-1.54.0000
RADIO-4A.17.3520.14
OpenDSP-v31.120.274.0617
OS-2.24.401.0
eMMC-boot 2048MB
Aug 9 2013,16:15:36.0
Versione Android 4.2.2
Versione HTC Sense 5.0
Numero Software 2.24.401.8
Livello HTC SDK API 5.34
Versione Kernel 3.4.10-g28df0d6root@abm009#1 SMP PREEMPT
Versione Banda di Base 4A.17.5250.14_10.39.1150.04L
Numerp Build 2.24.401.8 CL235216 release-keys
Versione browser Webkit/534.30
Io ho provveduto già a scaricare la RUU_M7_UL_JB_50_HTC_Europe_1.28.401.7_Radio_4A.13. 3231.27_10.31.1131.05_release_310878_signed, potrebbe andare bne ?
Lo chiedo perchè vorrei ritornare stock anche con la Recovery, dato che il dispositivo andrà in assistenza.
Grazie
Fatto tutto.
Ho scaricato il file zip della RUU M7_UL_JB_50_HTC_Europe_1.29.401.16_R_Radio_4A.14.3 250.13_10.33.1150.01_release_318486_signed_2_4_dec rypted, e tramite i comandi adb-fastboot, prima ho messo il superCID e poi l'ho flashato.
Infine ho ripristinato il CID normale e ho riposrato l'HTC in S-OFF come da guida.
Grazie a tutti, e bravo iGuich per la semplicità nello spiegare le varie guide ;)
-
Ciao volevo sapere come vi trovate con Android 5 dell'ultimo aggiornamento Vodafone,a me sembra più lento vorrei dei pareri.
Poi vorrei tornare locked e s-on per mandare in assistenza.Qualcuno minpuo ridire i comandi senza girare mezzo Internet per favore.
-
Ho il Dark Bootloader e il comando "fastboot oem listpartition" non funziona.
Qualcuno mi può dire se con l'hboot originale funziona?
-
Salve ragazzi, mi sono appena registrato su questo splendido forum.
Ho bisogno di qualche info.
Ho un m7, 4.4.3 con la insertcoin 6, sono fermo quindi alla sense 6 e non ho mai aggiornato firmware o cose varie perché non ne ho mai avuto bisogno.
Adesso, vorrei passare a lollipop e alla insertcoin 7 con sense 7, solo che dovrei aggiornare il firmware, o almeno così mi pare di aver capito dal sito ufficiale.
Dico "almeno così mi pare di aver capito" perché in rete si trovano guide che non accennano a nessun aggiornamento firmware, quindi la prima domanda che vi pongo è questa, devo aggiornare al firmware 7.15 etcetc o non è necessario?
Seconda domanda.
Nelle mie attuali condizioni, quindi 4.4.3, se aggiorno al firmware 7.15, cosa succede?
Lo smartphone mi si avvia normalmente?
E poi aggiorno la rom?
Non mi è chiara la sequenza dei passaggi, tutto qua..
Grazie,
Andrea
-
Quote:
andrea922
Salve ragazzi, mi sono appena registrato su questo splendido forum.
Ho bisogno di qualche info.
Ho un m7, 4.4.3 con la insertcoin 6, sono fermo quindi alla sense 6 e non ho mai aggiornato firmware o cose varie perché non ne ho mai avuto bisogno.
Adesso, vorrei passare a lollipop e alla insertcoin 7 con sense 7, solo che dovrei aggiornare il firmware, o almeno così mi pare di aver capito dal sito ufficiale.
Dico "almeno così mi pare di aver capito" perché in rete si trovano guide che non accennano a nessun aggiornamento firmware, quindi la prima domanda che vi pongo è questa, devo aggiornare al firmware 7.15 etcetc o non è necessario?
Seconda domanda.
Nelle mie attuali condizioni, quindi 4.4.3, se aggiorno al firmware 7.15, cosa succede?
E poi aggiorno la rom?
Non mi è chiara la sequenza dei passaggi, tutto qua..
Grazie,
Andrea
La prima cosa da fare è postare il tuo bootloader con tutte le info, sicuramente con quella versione di Android per passare a Lollipop hai necessariamente bisogno di aggiornare il firmware perché si tratta di una versione datata e con lollipop vai incontro a problemi di stabilità sicuramente, comincia a postare il tuo bootloader e vediamo che si può fare.
-
Mh, non posso, perché se riavvio il telefono poi non mi fa effettuare chiamate (cioè non sento niente)...bug del firmware a quanto lessi.
Possiamo arrivarci per vie traverse?
In "altro" sotto informazioni di sistema leggo
versione banda di base:
4a.25.3263.21_10.38x.1157.04L
numero build
6.09.401.5 CL366813 release-keys
se può essere d'aiuto...
-
comunque io ho sempre e solo aggiornato rom se può essere utile.
-
Quote:
andrea922
comunque io ho sempre e solo aggiornato rom se può essere utile.
hai fatto s-off? mi puoi dare il tuo cid? per saperlo basta che scarichi dal play l'app cid getter e vedi il cid, l'alternativa è flashare una rom stock con relativa ricoveri ed aggiornare fino a lollipop, poi rimetti ricoveri twrp 2.8.5.0 e ti flash l'IC 7.0.3 con sense 7.
-
Quote:
pasudag
hai fatto s-off? mi puoi dare il tuo cid? per saperlo basta che scarichi dal play l'app cid getter e vedi il cid, l'alternativa è flashare una rom stock con relativa ricoveri ed aggiornare fino a lollipop, poi rimetti ricoveri twrp 2.8.5.0 e ti flash l'IC 7.0.3 con sense 7.
Si ho fatto s-off, a cosa ti serve il cid?
comunque non saprei come fare a mettere rom e recovery stock, cioè dovrei tornare alle condizioni di fabbrica e aggiornare fino a lollipop?
aiuti?
-
Quote:
andrea922
Si ho fatto s-off, a cosa ti serve il cid?
comunque non saprei come fare a mettere rom e recovery stock, cioè dovrei tornare alle condizioni di fabbrica e aggiornare fino a lollipop?
aiuti?
scusa ma se hai s-off basta aggiornare il firmware e il gioco è fatto, non ho capito che problemi hai, basta seguire la guida in rilievo.
-
scaricati il firmware da qua https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934533882 poi segui la guida che sta in rilievo, mi raccomando seguila alla lettera e leggila attentamente: https://www.androidiani.com/forum/mo...-tampered.html
-
Quote:
pasudag
scusa ma se hai s-off basta aggiornare il firmware e il gioco è fatto, non ho capito che problemi hai, basta seguire la guida in rilievo.
"Nelle mie attuali condizioni, quindi 4.4.3, se aggiorno al firmware 7.15, cosa succede?
E poi aggiorno la rom?
Non mi è chiara la sequenza dei passaggi, tutto qua.."
:)
Comunque siccome tu hai la rom che io vorrei mettere, che passaggi devo fare?
-aggiorno il firmware (va bene quello che leggo nella tua firma?)
-VUOTO
Cosa faccio? potrei usare anche l m7 con il firmware 7.19 e android 4.4.3?
Oppure installo direttamente la rom?
L'aggiornamento del firmware mi fa perdere la recovery?
-
Quote:
andrea922
"Nelle mie attuali condizioni, quindi 4.4.3, se aggiorno al firmware 7.15, cosa succede?
E poi aggiorno la rom?
Non mi è chiara la sequenza dei passaggi, tutto qua.."
:)
Comunque siccome tu hai la rom che io vorrei mettere, che passaggi devo fare?
-aggiorno il firmware (va bene quello che leggo nella tua firma?)
-VUOTO
Cosa faccio? potrei usare anche l m7 con il firmware 7.19 e android 4.4.3?
Oppure installo direttamente la rom?
L'aggiornamento del firmware mi fa perdere la recovery?
Allora la prima cosa da fare aggiorna il firmware che ti ho postato, tranquillo se segui la procedura correttamente non succede niente, dopodichè installi questa recovery Download twrp-2.8.5.0-m7.img dopo installato la ricoveri flash la rom IC facendo un full wipe.
-
Ah ok, quindi faccio tutto di fila...
Appena ho un po di tempo vedo se riesco a metterci mano, devo backuppare un po di roba...
Perfetto, la guida mi sembra abbastanza facile e chiara, dovrei poterla fare anche da mac no? o solo windows?
Qui dice o windows o mac https://trjlive.com/guide-install-firmware-htc-one-m7/
Devo solo trovare adb perché ho formattato il mac e non me lo trovo :D
edit. Che in realtà è in prima pagina, scusate ahahah mi basta solo quello?
-
Ti serve adb e fastboot, da mac puoi farlo tranquillamente basta mettere i drivers.