Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Actuamy
Basta andare in S-Off e bloccare il bootloader.
Dopo installi la RUU (la avvii dal pc).
Dimmi cosa non ti è chiaro ;)
Volevo trasformarlo in un no brand eu, con bootloader bloccato, Cid ueropa o italia e s-on, senza scritte relocked , tampared ecc..
Con T-Mobile aggiornamenti non se ne vedono, sono fermato alla 4.2.2
-
Quote:
mistertenente
Volevo trasformarlo in un no brand eu, con bootloader bloccato
Il bootloader devi bloccarlo comunque per installare la RUU (= rom stock ufficiale di HTC).
Quote:
Originariamente inviato da mistertenente
Cid ueropa o italia e s-on, senza scritte relocked , tampared ecc..
Per cambiare il CID trovi tutto QUI
Per rimuovere la veria diciture dal bootloader trovi tutto QUI
-
Ma con il nuovo firmware migliora l'effetto viola della fotocamera, a me è comparso con il firmware 3.62 prima il cell non ne soffriva
-
Quote:
enry74
Ma con il nuovo firmware migliora l'effetto viola della fotocamera, a me è comparso con il firmware 3.62 prima il cell non ne soffriva
Veramente quel difetto và girando già dalla 4.2.2 :(
-
Quote:
Actuamy
Veramente quel difetto và girando già dalla 4.2.2 :(
Mi confermò quindi che è peggiorato col tempo
-
Quote:
enry74
Mi confermò quindi che è peggiorato col tempo
Beh....in linea di massima diciamo che il One non ha la miglior fotocamera in circolazione purtroppo :'(
-
salve ragazzi vi chiedo un aiuto per provare a riportare stock il mio htc. In pratica ho comprato un HTC one usato e non sapevo fosse unlocked. Per vari motivi non posso riavere i soldi dal venditore.
Il cell mi trova anche un aggiornamento software (il mio è fermo alla 4.1.2), ma non lo effettua perché mi dice che ho una versione software modificata...
Allego screenshot per le versioni software kernel e hboot. Potete dirmi la guida che devo utilizzare e cosa devo scaricare?
Grazie in anticipo
https://www.dropbox.com/s/33zziz1gtu...211-WA0000.jpg
https://www.dropbox.com/s/gt76uf8pib...1-10-32-29.png
https://www.dropbox.com/s/e1pr41r6q1...1-10-33-12.png
-
Quote:
lukkkka
salve ragazzi vi chiedo un aiuto per provare a riportare stock il mio htc. In pratica ho comprato un HTC one usato e non sapevo fosse unlocked.
Trovi tutte le guide nell'Indice di Sezione
Quote:
Originariamente inviato da lukkkka
Il cell mi trova anche un aggiornamento software (il mio è fermo alla 4.1.2), ma non lo effettua perché mi dice che ho una versione software modificata...
Sicuramente perchè hai il ROOT o una recovery custom....
-
Ok grazie
Come faccio a capire se ho root o recovery custom?
Quale rom stock devo scaricare tra quelle presenti?
-
Quote:
lukkkka
Come faccio a capire se ho root o recovery custom?
Puoi verificare se hai i diritti di ROOT con Root Checker
Per quanto riguarda la recovery, devi riavviare il cell in recovery e dimmi cosa ti esce.
Quote:
Quale rom stock devo scaricare tra quelle presenti?
Prendi direttamente quella della 4.3 ;)
-
https://www.dropbox.com/s/33zziz1gtu...211-WA0000.jpg
Mi esce questo in recovery
Invece root cecker mi dice "sorry the device bot nave proper root access"
-
Quote:
lukkkka
La foto che hai postato è del Bootloader.
Quello è il Bootloader del tuo device.
Ora....con i tasti del volume spostati su recovery e premi il tasto di accensione (così entri in recovery).
Dimmi poi cosa ti esce ;)
Quote:
Invece root cecker mi dice "sorry the device bot nave proper root access"
Ok perfetto niente ROOT.
-
Mi esce un triangolo rosso con un punto esclamativo per un paio di minuti e poi si riavvia... Preoccupante?
-
Quote:
lukkkka
Mi esce un triangolo rosso con un punto esclamativo per un paio di minuti e poi si riavvia... Preoccupante?
No, hai la recovery stock. Ora ti basta ribloccare il bootloader per ricevere gli aggiornamenti OTA
-
Scusate ancora per le tante domande
Che guida devo usare per ribloccare il bootloader. Ce ne sono diverse e vorrei essere sicuro di utilizzare quella giusta
-
Quote:
lukkkka
Scusate ancora per le tante domande
Che guida devo usare per ribloccare il bootloader. Ce ne sono diverse e vorrei essere sicuro di utilizzare quella giusta
Se hai la rom stock 4.1.2 puoi usare il reveone. Riblocca il bootloader portandolo in locked, cioè come mai sbloccato
-
Quote:
mistertenente
No, hai la recovery stock. Ora ti basta ribloccare il bootloader per ricevere gli aggiornamenti OTA
No no....
Gli OTA si possono ricevere anche con il bootloader in Unlocked.
-
Quote:
Actuamy
No no....
Gli OTA si possono ricevere anche con il bootloader in Unlocked.
mmmm allora come mai non mi fa aggiornare?
-
Quote:
lukkkka
mmmm allora come mai non mi fa aggiornare?
Ma sei con rom stock?
Mi mandi una foto del tuo bootloader please?
-
È quella che ho postato prima
Giusto?
-
Quote:
lukkkka
È quella che ho postato prima
Giusto?
Ah si si giusto....scusami.
Comunque è davvero strano o_O
La recovery è stock e non hai ROOT.
Non hai nemmeno la dicitura TAMPERED nel bootloader....non capisco.
Mi dici cosa ti esce quando vai a controllare sugli aggiornamenti?
-
Posta anche uno screen della versione software
-
-
Quote:
lukkkka
A giudicare dell'aspetto estetico del tuo sistema operativo, sembra che tu sia totalmente stock.
Non riesco davvero a capire....
Io direi di tagliare la testa al toro: se hai intenzione di tenerti il cell (nel senso che non devi venderlo o mandarlo in garanzia) vai in S-Off e installa una RUU (cioè la rom stock di HTC).
Così ti togli tutti i problemi ;)
-
Quindi secondo te è inutile che riblocchi il bootloader?
Il fatto è che mi dispiace non riaverlo stock.
Che tentativo posso fare prima di rinunciare?
Ps
Per installare una RUU e andare s off devo installare cmwr o tmwr?
-
Quote:
lukkkka
Quindi secondo te è inutile che riblocchi il bootloader?
Il fatto è che mi dispiace non riaverlo stock.
Tanto non ti cambia nulla nel normale utilizzo del cell.
Puoi benssimo montare una rom stock con il bootloader sbloccato ;)
Quote:
Per installare una RUU e andare s off devo installare cmwr o tmwr?
La recovery custom non c'entra nulla con S-Off.
Per installare la RUU devi andare in S-Off.
-
Quindi Scarico questo file ( i requisiti li ho: Bootloader sbloccato - Recovery Custom)
ROM Stock
No-Brand 3.62.401.1 (Android 4.3)
Poi però non trovo la guida per installarla...o_O
-
Quote:
lukkkka
ROM Stock
No-Brand 3.62.401.1 (Android 4.3)
Poi però non trovo la guida per installarla...o_O
1) Devi copiare tutta la ROM nel cell.
2) Riavvia il cell in modalità Recovery
3) Dalla Recovery vai col flash della ROM.
-
scusatemi se scrivo qui ma vorrei capirecome mai quando metto il tel in s-on mi appare la scritta tampered.premetto che o ribloccato tutto e recovery stock e attualmente oh solo s-off e permessi di root.come devo procedere x evitare che mi esca la scritta nel momento in cui rimetto in s-on.grazie anticipatamente
-
Quote:
gladio04
scusatemi se scrivo qui ma vorrei capirecome mai quando metto il tel in s-on mi appare la scritta tampered.premetto che o ribloccato tutto e recovery stock e attualmente oh solo s-off e permessi di root
Dato che sei in S-Off, puoi usare QUESTO TOOL ;)
-
Ho un HTC ONE con root che mi richiede di aggiornare il software ma ovviamente non me lo fa fare.
Stavo cercando di farlo manualmente come mi è stato detto ma non trovo il file per farlo.
La versione software è 3.62.771.3
Cosa mi consigliate di fare?Potrei anche passare ad altra rom purchè non perda alcun dato e alcuna impostazione
-
Quote:
lupinvv
Ho un HTC ONE con root che mi richiede di aggiornare il software ma ovviamente non me lo fa fare.
Stavo cercando di farlo manualmente come mi è stato detto ma non trovo il file per farlo.
Non esiste un modo per farlo manualmente in presenza del ROOT ;)
Quote:
Originariamente inviato da lupinvv
Cosa mi consigliate di fare?Potrei anche passare ad altra rom purchè non perda alcun dato e alcuna impostazione
Se passi ad un'altra ROM ovviamente devi fare un Full Wipe, perdendo tutti i dati.
Sennò potresti installare il firmware corrispondente alla tua versione build per cancellare il ROOT ;)
-
Ciao a tutti, ho visto che è uscito il nuovo firmware 4.06.1540.2 dalla developer edition, volevo fare un paio di domande, la radio che andrei a flashare è compatibile con le reti italiane o mi conviene tenermi quella che ho su? il Touchscreen è stato migliorato e funziona o crea problemi (in poche parole, in recovery twrp funziona il Touch o non mi permette di fare nulla?) flasharei il firmware con darkbootloader da qui
Lista partizioni flashate:
hboot
radio
rcdata
rpm
sbl (vari)
tp (Touch Panel Driver)
tz
Scusate per il post...
-
Quote:
kamui96
Ciao a tutti, ho visto che è uscito il nuovo firmware 4.06.1540.2 dalla developer edition, volevo fare un paio di domande, la radio che andrei a flashare è compatibile con le reti italiane o mi conviene tenermi quella che ho su? il Touchscreen è stato migliorato e funziona o crea problemi (in poche parole, in recovery twrp funziona il Touch o non mi permette di fare nulla?) flasharei il firmware con darkbootloader da
qui
Lista partizioni flashate:
hboot
radio
rcdata
rpm
sbl (vari)
tp (Touch Panel Driver)
tz
Scusate per il post...
Io ho flashato l'ultimo firmware originale ( quello completo da 80 e passa MB ) e poi ho flashato l'HBoot 1.56 NoRedWarning
Sono settimane che lo uso e non ho nessun tipo di problema di touch o di radio, anzi con l'H3G mi pare più reattiva a passare da TIM a 3
-
Quote:
Actuamy
Non esiste un modo per farlo manualmente in presenza del ROOT ;)
Se passi ad un'altra ROM ovviamente devi fare un Full Wipe, perdendo tutti i dati.
Sennò potresti installare il firmware corrispondente alla tua versione build per cancellare il ROOT ;)
Perfetto grazie per la risposta.
Se flasho il firmware uguale a quello che ho ora, perdo il root ma il cell rimane così com'è senza alcuna impostazione o altro persa?
Poi potrò aggiornare al nuovo firmware via ota e rifare root o no?
Come flasho il firmware che ho già?
Grazie
-
Quote:
EaglesGPC
Sono settimane che lo uso e non ho nessun tipo di problema di touch o di radio, anzi con l'H3G mi pare più reattiva a passare da TIM a 3
Interessante (anche io ho Tre).....procedo con l'installazione entro domani allora, mi fido ;)
Quote:
Se flasho il firmware uguale a quello che ho ora, perdo il root ma il cell rimane così com'è senza alcuna impostazione o altro persa?
Se flashi un firmware "originale" perdi il ROOT e nessun dato (o Impostazioni varie).
Quote:
Poi potrò aggiornare al nuovo firmware via ota e rifare root o no?
Se flashi il firmware originale potrai aggiornare tramite OTA di HTC ;)
E ovviamente sei libero di rifare il ROOT....
Quote:
Come flasho il firmware che ho già?
La procedura d'installazione "manuale" del firmware è sempre la solita.
-
Quote:
Actuamy
Interessante (anche io ho Tre).....procedo con l'installazione entro domani allora, mi fido ;)
Se flashi un firmware "originale" perdi il ROOT e nessun dato (o Impostazioni varie).
Se flashi il firmware originale potrai aggiornare tramite OTA di HTC ;)
E ovviamente sei libero di rifare il ROOT....
La procedura d'installazione "manuale" del firmware è sempre la solita.
E poi potrò rifare root sempre senza perdere alcun dato?
-
Quote:
lupinvv
E poi potrò rifare root sempre senza perdere alcun dato?
Per riavere i permessi di ROOT, ti serve la recovery custom (e di conseguenza il bootlaoader sbloccato).
- Se lo sblocchi da HTCDev ovviamente perdi tutto quanto.
- Se sei in S-Off, puoi usare QUESTO TOOL senza perdere nulla ;)
-
scusate, ma quando io installo il dark hboot da terminale... non aggiorna anche il firmware? mis embra di si perchè ora mi ritrovo l'ultima versione 4.06 ecc ecc... non è il metodo più semplice?
-
Quote:
nightwind84
scusate, ma quando io installo il dark hboot da terminale... non aggiorna anche il firmware? mis embra di si perchè ora mi ritrovo l'ultima versione 4.06 ecc ecc... non è il metodo più semplice?
Evidentemente quella versione moddata di Dark Hboot contiene anche l'ultima versione di firmware ;)
Verifica se la recovery ti è rimasta....