Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Salve mi trovo con Android Revolution 31.6, kernel bulletproof, TWRP 2.6.3.4, Red Warning e gli altri dati in allegato
Secondo voi mi conviene aggiornare il firmware e se si con quale cosi in modo da eleiminare eventualmente il Red Warning?
Grazie ed auguri di buone feste
-
Non riesco a rimettere il cellulare in s-on dopo che do il comando mi da questa scrittura.
C:\ADB-FASTBOOT>fastboot oem writesecureflag 3
...
(bootloader) partition hboot signature error
(bootloader) writesecureflag: partitions siganture failed
OKAY [ 1.535s]
finished. total time: 1.542s
Cosa puo essere?
-
Quote:
Originariamente inviato da
6manu6
Non riesco a rimettere il cellulare in s-on dopo che do il comando mi da questa scrittura.
C:\ADB-FASTBOOT>fastboot oem writesecureflag 3
...
(bootloader) partition hboot signature error
(bootloader) writesecureflag: partitions siganture failed
OKAY [ 1.535s]
finished. total time: 1.542s
Cosa puo essere?
So che è una domanda stupida, ma sei tutto completamente stock? firmware, hboot, rom, recovery, robe varie? Con cos'hai fatto S-OFF? Rumrunner, Moonshine o Revone?
-
Quote:
kamui96
So che è una domanda stupida, ma sei tutto completamente stock? firmware, hboot, rom, recovery, robe varie? Con cos'hai fatto S-OFF? Rumrunner, Moonshine o Revone?
Si sono stock , ho fatto s-off con Rumrunner
Ma con la stock 4.3 dovrei avere hboot 1.56?
-
Quote:
uninc76
Secondo voi mi conviene aggiornare il firmware e se si con quale cosi in modo da eleiminare eventualmente il Red Warning?
Se devi montare qualche Rom Custom basata sulla 4.4 allora ti conviene aggiornarlo.
Il firmware puoi prenderlo da QUI
Per installarlo segui QUESTA GUIDA
Quote:
Originariamente inviato da 6manu6
La versione 1.56 appartiene ad Android 4.4
-
Quote:
6manu6
Si sono stock , ho fatto s-off con Rumrunner
No, 1.55 di norma, l' 1.56 è per KitKat, "partition Signature Failed" vuol dire che le partizioni non sono contrassegnate come originali (sicure), secondo me la cosa migliore che puoi fare è far partire una RUU e mettere S-ON dopo aver tolto tutti i flag dal bootloader
-
Quote:
kamui96
No, 1.55 di norma, l' 1.56 è per KitKat, "partition Signature Failed" vuol dire che le partizioni non sono contrassegnate come originali (sicure), secondo me la cosa migliore che puoi fare è far partire una RUU e mettere S-ON dopo aver tolto tutti i flag dal bootloader
Purtroppo la ruu non mi va mi dice errore 155
Operazione riuscita ho messo hboot 1.55 stock e adesso sono riuscito a metterlo in s-on.
Grazie a tutti ragazzi sieti i migliori e buon anno a tutti voi.
-
Quote:
6manu6
Prova la Ruu.zip
-
Quote:
6manu6
Hmmmmm, no no, fermo man, l'errore 155 dovrebbe venire fuori solo a chi ha S-ON e tenta di far partire una RUU, c'è qualcosa di strano...
dai il comando:
codice:
fatboot getvar all
Dimmi cosa ti dice sulle voci Ship, o comunque se leggi S-On o S-OFF
-
ragazzi una cosa....
ho flashato firmware ed hboot come da guida.. tutto ok.. red warning scomparsi.. ma se vado in impostazioni e vedo la versione del firmware, mi segna ancora il 3.62
possibile che non si sia messo?? eppure mi aveva restituito tutti messaggi positivi il prompt..
edit:
boh.. nel bootloader alla voce OS mi da 4.06.1540.3, quindi sembra abbia flashato correttamente.. non capisco perchè nelle impostazioni del telefono mi da il firmware vecchio.. ovviamente prendo per buone le informazioni del bootloader no??
-
Quote:
mrmorrison
ragazzi una cosa....
ho flashato firmware ed hboot come da guida.. tutto ok.. red warning scomparsi.. ma se vado in impostazioni e vedo la versione del firmware, mi segna ancora il 3.62
possibile che non si sia messo?? eppure mi aveva restituito tutti messaggi positivi il prompt..
edit:
boh.. nel bootloader alla voce OS mi da 4.06.1540.3, quindi sembra abbia flashato correttamente.. non capisco perchè nelle impostazioni del telefono mi da il firmware vecchio.. ovviamente prendo per buone le informazioni del bootloader no??
Se vedi da impostazioni vedi la versione software non la versione del firmware...
-
Quote:
EaglesGPC
Se vedi da impostazioni vedi la versione software non la versione del firmware...
Boh.. in numero build ho sempre avuto la versione del firmware... Forse mi sbaglierò..
-
Quote:
mrmorrison
Boh.. in numero build ho sempre avuto la versione del firmware... Forse mi sbaglierò..
Perché o sei stato sempre originale e quindi aggiornando la ROM stock aggiornavi il firmware o perché hai messo sempre una ROM mod combaciante con la versione firmware... Vai in bootloader e vedi che versione ti dice
-
Quote:
mrmorrison
Hai la versione del firmware su cui è basata la tua rom ;)
Non quello presente sul telefono.
-
Quote:
Guich
Hai la versione del firmware su cui è basata la tua rom ;)
Non quello presente sul telefono.
Ah ok.. quindi ora che ho flashato il 4.06 e flasho la viper 4.0.1 avrò in impostazioni il suddetto software.. giusto??
-
Quote:
mrmorrison
Ah ok.. quindi ora che ho flashato il 4.06 e flasho la viper 4.0.1 avrò in impostazioni il suddetto software.. giusto??
Esattamente... :)
-
Una volta aggiornato il firmware 4.06 con la fuu dal tread di xda, devo aggiornare anche l'hboot prima di installare l'ultima versione di viperone?
-
1 allegato(i)
Guich sono sempre io......ho questo risultato......Allegato 95869
Errore 99? Soluzioni?
-
Quote:
Dabatino
Guich sono sempre io......ho questo risultato......
Allegato 95869
Errore 99? Soluzioni?
1) L'immagine non si vede.
2) L'errore 99 è sconosciuto, devi fare un reboot in fastboot normale e poi riprovare.
Ovviamente devi essere in s-off.
-
Quote:
Guich
1) L'immagine non si vede.
2) L'errore 99 è sconosciuto, devi fare un reboot in fastboot normale e poi riprovare.
Ovviamente devi essere in s-off.
Il riavvio non era possibile.......Non mi riconosceva il terminale..... C'era la schermata di bootloader con la sola scritta RUU ed due righe : una con la scritta upgrade failed e un altra non ricordo......collegato al pc c'era la sola scritta HTC ho scaricato FUU suggerito da XDA e mi hanno fatto riavviare il cellulare poi ho visto che funzionava ed ho rinunciato.
-
Quote:
ergiovi
Una volta aggiornato il firmware 4.06 con la fuu dal tread di xda, devo aggiornare anche l'hboot prima di installare l'ultima versione di viperone?
No no, vai tranquillo.
Il Firmware basta e avanza (ce tra l'altro non è nemmeno obbligatorio, ma farlo è meglio) ;)
-
ragazzi vorrei farvi una domanda attualmente sono con s-off e hboot 1.55. per rimuovere la scritta iniziale in rosso devo flashare un hboot moddato giusto? e poi in caso di ritorno in s-on rimettere quello originale. ma quando vado su xda ci sono i link ma non specifica per quale tipo di hboot! posso andare tranquillo? o devo scaricare quello apposta per il mio hboot?
grazie mille per le future risposte.
-
Quote:
doni25
ragazzi vorrei farvi una domanda attualmente sono con s-off e hboot 1.55. per rimuovere la scritta iniziale in rosso devo flashare un hboot moddato giusto? e poi in caso di ritorno in s-on rimettere quello originale. ma quando vado su xda ci sono i link ma non specifica per quale tipo di hboot! posso andare tranquillo? o devo scaricare quello apposta per il mio hboot?
grazie mille per le future risposte.
Scaricati solo l'HBoot No Red Warning 1.55
-
Quote:
EaglesGPC
Scaricati solo l'HBoot No Red Warning 1.55
grazie! ma vedo sul sito che ce ne sono diverse rispetto alla base. con base si intende la versione banda di base nelle impostazioni?
scusa ma non sono molto pratico.
-
Quote:
doni25
grazie! ma vedo sul sito che ce ne sono diverse rispetto alla base. con base si intende la versione banda di base nelle impostazioni?
ah un ultima cosa e giuro che non ti disturbo piu! :D
se scarico l'hboot moddato per la mia banda base e poi magari flasho qualche altra rom con base differente rischio qualcosa?
grazie mille non so come farei senza questo forum. il miglior forum riguardante android!!!
-
Secondo voi se intato aggiorno il firmware all'utlima versione e mantengo la viperone 3.5 in attesa di un nuovo aggiornamento creo problemi di stabilità?:o
-
Quote:
doni25
Se hai HBoot 1.55 devi dirci che versione hai (entra in bootloader e scrivi tutti i numeri che vedi)
Quote:
doni25
ah un ultima cosa e giuro che non ti disturbo piu! :D
se scarico l'hboot moddato per la mia banda base e poi magari flasho qualche altra rom con base differente rischio qualcosa?
grazie mille non so come farei senza questo forum. il miglior forum riguardante android!!!
Nessun problema specialmente se hai firmware più aggiornato su ROM più datata... (io fino a Natale avevo firmware 4.x su ViperOne 3.5 che era su base 3.x)
PS non scrivere più post di seguito ma modifica l'ultimo scrivendo: EDIT: aggiungo questa domanda....
Quote:
ergiovi
Secondo voi se intato aggiorno il firmware all'utlima versione e mantengo la viperone 3.5 in attesa di un nuovo aggiornamento creo problemi di stabilità?:o
Assolutamente nessun problema ;) Già abbondantemente testato...
-
Ragazzi una gentilezza....
Gentilmente qualcuno mi posta l'ultimo firmware (versione build 4.06.1540.x) senza il Red Warning?
Senza Recovery, HBOOT & Dark Bootloader se possibile.
Mi interessa esclusivamente l'aggiornamento del Firmware senza che venga toccata al Recovery.
Ringrazio anticipatamente ;)
-
Quote:
Actuamy
Gentilmente qualcuno mi posta l'ultimo firmware (versione build 4.06.1540.x) senza il Red Warning?
Mi interessa esclusivamente l'aggiornamento del Firmware senza che venga toccata al Recovery.
Actuamy, so che non vuoi che la recovery venga toccata, ma se flashi il firmware ti consiglio caldamente di riflashare tutto quanto, a me è capitato una volta, avendo fatto il flash del firmware senza aver riflashato la recovery, di entrare in bootloop continui ogni volta che tentavo di entrarci (flashare una recovery ci metti 2 secondi effettivi a farlo;))
Inviato dal mio Viper One usando Androidiani App
-
Quote:
Actuamy
Io ti posso passare il pacchetto ma comunque ci sta l'HBoot 1.56
-
Quote:
kamui96
Actuamy, so che non vuoi che la recovery venga toccata, ma se flashi il firmware ti consiglio caldamente di riflashare tutto quanto, a me è capitato una volta, avendo fatto il flash del firmware senza aver riflashato la recovery, di entrare in bootloop continui ogni volta che tentavo di entrarci
Strana questa cosa.....a me è andato tutto liscio come l'olio dopo l'installazione del 3.62.401.1 senza il Red Warning
Quote:
Originariamente inviato da EaglesGPC
Io ti posso passare il pacchetto ma comunque ci sta l'HBoot 1.56
Gentilmente Eagles ;)
Dell'HBOOT non mi interessa un granchè, tanto sono in S-Off da quando ho comprato il cell.
Gentilmente mi posti anche il Thread di XDA??
O è sparito, o non riesco più a trovarlo....
-
Quote:
Actuamy
Strana questa cosa.....a me è andato tutto liscio come l'olio dopo l'installazione del 3.62.401.1 senza il Red Warning
Gentilmente Eagles ;)
Dell'HBOOT non mi interessa un granchè, tanto sono in S-Off da quando ho comprato il cell.
Gentilmente mi posti anche il Thread di XDA??
O è sparito, o non riesco più a trovarlo....
[HTC ONE M7] Newest Firmware 4.06.1540.2 for KITKAT modified HBOOT, (No Red warning) - xda-developers Qui trovi la discussione dove puoi prendere il penultimo firmware 4.06.1540.2 (se riesco ti passo anche il .3) senza recovery ne kernel ne scritte rosse...
oppure
[2013.12.02][GUIDE][MOD] GSM Firmware Flashing & Hboots red warning gone - xda-developers già compreso di TWRP 2.6.3.3
-
Quote:
EaglesGPC
Quello che cercavo....
Quote:
Originariamente inviato da EaglesGPC
Eccolo il link che non trovavo più....
Gracias hermano ;)
-
Quote:
Actuamy
Eccolo il link che non trovavo più....
Gracias hermano ;)
Dovere e soprattutto piacere ;)
-
Ragazzi una domanda: per rimuovere la scritta rossa all'avvio quale devo scaricare su xda?
Ho questa scritta nel bootloader:
M7_UL PVT SHIP S-OFF RH
CID-HTC__203
HBOOT-1.55.0000
RADIO-4A.21.3263.04
OpenDSP-v32.120.274.0909
OS-3.62.401.1
E poi cosa vuol dire "con base"
Grazie!
-
Quote:
litterau
Ragazzi una domanda: per rimuovere la scritta rossa all'avvio quale devo scaricare su xda?
Ho questa scritta nel bootloader:
M7_UL PVT SHIP S-OFF RH
CID-HTC__203
HBOOT-1.55.0000
RADIO-4A.21.3263.04
OpenDSP-v32.120.274.0909
OS-3.62.401.1
E poi cosa vuol dire "con base"
Grazie!
La base è la versione del Firmware... L'HBoot 1.56 per esempio è usato con la versione 4.06.1540.2 e .3... Lo stesso dicasi per la versione 1.55 era usato con varie versioni del firmware...
http://goo.gl/O63unf
-
Grazie mille ce l'ho fatta! Ti ho messo un thank!
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
litterau
Grazie mille ce l'ho fatta! Ti ho messo un thank!
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
E' sempre un piacere...
-
Quote:
EaglesGPC
ma l'ultimo firmware è il 4.06.1540.3 : dove lo trovo?
-
Quote:
losenti
ma l'ultimo firmware è il 4.06.1540.3 : dove lo trovo?
Quote:
sirioo
Poi non dite che non vi voglio bene :)