Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
EaglesGPC
Ragazzi il comando FASTBOOT OEM LOCK funziona con i ns. HTC One?
E' il comando che chiude qualsiasi bootloader...
Quote:
ergiovi
Scusate le domande da noob ma quale firmware devo installare 4.4?poi se voglio rimettere l'originale quale devo usare o come faccio a capire che versione ho?
Il 4.06 è il firmware della rom 4.4.
Ma non capisco il perchè tornare indietro?
-
Se volessi tornare full stock e fare gli aggiornamenti ota.
-
Quote:
ergiovi
Se volessi tornare full stock e fare gli aggiornamenti ota.
Flashi una ruu e fai ore prima.
Sennò flashi rom stock e firmware stock, blocchi il bootloader e bona...
-
Quote:
Guich
E' il comando che chiude qualsiasi bootloader...
Giusto per curiosità. Usandolo esce LOCKED o RELOCKED???
Usando il suo opposto FASTBOOT OEM UNLOCK si perdono tutti i dati come se si stesse usando il .bin?
GRAZIE Guich
-
Quote:
EaglesGPC
Giusto per curiosità. Usandolo esce LOCKED o RELOCKED???
Usando il suo opposto FASTBOOT OEM UNLOCK si perdono tutti i dati come se si stesse usando il .bin?
GRAZIE Guich
Relocked...
Non funziona l'oem unlock sui device htc, proprio perchè htc ha modificato lo sblocco...
-
Quote:
Guich
Flashi una ruu e fai ore prima.
Sennò flashi rom stock e firmware stock, blocchi il bootloader e bona...
Ma se io flasho la ruu per il 1.24 e ho il firmware 4.06 a bordo funziona o dovrei fare un downgrade?
-
Quote:
sago
Ma se io flasho la ruu per il 1.24 e ho il firmware 4.06 a bordo funziona o dovrei fare un downgrade?
Se usi la RUU.exe non ti parte proprio.. Se usi la RUU.zip ti riscrive anche il firmware...
-
Quote:
sago
La ruu flasha tutto da 0, compreso il firmware...
Quote:
EaglesGPC
Se usi la RUU.exe non ti parte proprio.. Se usi la RUU.zip ti riscrive anche il firmware...
Non capisco il perchè l'exe non dovrebbe andare, che errore da?
-
Quote:
Guich
La ruu flasha tutto da 0, compreso il firmware...
Non capisco il perchè l'exe non dovrebbe andare, che errore da?
La RUU.exe che ho usato io leggeva la versione del HTBoot (1.54 o 1.55) e non partiva...
-
Quote:
P910i
ehm, ho seguito la guida in prima pagina e ho flashato il firmware linkato poco sopra, sembra sia andato tutto ok, barra al 75%, comando fastboot reboot, finished. si riavvia ma il tlefono si pianta nel bootloader e sotto leggo una scritta rossa Active cmdline overflow (1025bytes).
se preo reboot torna alla schermata, stessa cosa se premo reboot bootloader.
cosa fare per riavviarlo normalmente?
Salve, è accaduto anche a me. Qualcuno sa come risolvere per favore?
-
Quote:
EaglesGPC
La RUU.exe che ho usato io leggeva la versione del HTBoot (1.54 o 1.55) e non partiva...
Mah, adesso apro la ruu e vedo da quando hanno introdotto la lettura dell'hboot...
Comunque, basta flashare questo e la ruu va..
-
Quote:
Guich
Mah, adesso apro la ruu e vedo da quando hanno introdotto la lettura dell'hboot...
Comunque, basta
flashare questo e la ruu va..
A parte il fatto che io avevo dimenticato di chiudere il bootloader, la RUU partiva, la prima volta trovava il 3.62 mentre io ho l'ultimo, poi riprovando mi dava quello giusto, ma arrivava Cmq fino al punto di avvio e poi mi dava errore...
Come va flashato il file che hai messo? E va flashato prima di lanciare la RUU?
-
Quote:
Guich
Comunque, basta
flashare questo e la ruu va..
La RUU.zip ( RUU Zip M7_UL_JB_50_HTC_Europe_1.29.401.16_R_Radio_4A.14.3 250.13_10.33.1150.01_release_318486_signed_2_4_dec rypted ) che sono riuscito a flashare sul 4.3
La RUU.exe ( RUU_M7_UL_JB_50_HTC_Europe_1.28.401.7_Radio_4A.13. 3231.27_10.31.1131.05_release_310878_signed ) che legge l'HTBoot nuovo e si blocca...
-
Quote:
sago
A parte il fatto che io avevo dimenticato di chiudere il bootloader, la RUU partiva, la prima volta trovava il 3.62 mentre io ho l'ultimo, poi riprovando mi dava quello giusto, ma arrivava Cmq fino al punto di avvio e poi mi dava errore...
Come va flashato il file che hai messo? E va flashato prima di lanciare la RUU?
E' un hboot, va flashato prima della ruu come spiegato in passato...
Quote:
EaglesGPC
La RUU.zip ( RUU Zip M7_UL_JB_50_HTC_Europe_1.29.401.16_R_Radio_4A.14.3 250.13_10.33.1150.01_release_318486_signed_2_4_dec rypted ) che sono riuscito a flashare sul 4.3
La RUU.exe ( RUU_M7_UL_JB_50_HTC_Europe_1.28.401.7_Radio_4A.13. 3231.27_10.31.1131.05_release_310878_signed ) che legge l'HTBoot nuovo e si blocca...
Visto visto, hanno messo controlli sull'hboot adesso :D
con l'evo non ce n'erano :D
-
Quote:
EaglesGPC
Scusa, ma dove hai trovato la versione zip? Va flashata da telefono accesso tramite qualche file bath o la si deve flashare in fastboot... E con che comando? Grazie
-
Quote:
sago
Scusa, ma dove hai trovato la versione zip? Va flashata da telefono accesso tramite qualche file bath o la si deve flashare in fastboot... E con che comando? Grazie
Da Prompt del DOS..
fastboot oem rebootRUU
(il telefono si riavvierà e apparirà il logo HTC in argento)
fastboot flash zip RUU.zip
(dopo qualche minuto di elaborazione il telefono si riavvierà e sul prompt ti dirà FAILED!!!. E' una precauzione HTC. Devi ridare esattamente lo stesso comando "fastboot flash zip RUU.zip" )
fastboot reboot-bootloader
(quando avrà finito sul prompt il telefono non si riavvierà e la barra verde si fermerà tra il 75 ed il 100% ma non preoccuparti... Dai il comando qui sopra e fai riavviare il telefono)
-
Quote:
EaglesGPC
Da Prompt del DOS..
fastboot oem rebootRUU
(il telefono si riavvierà e apparirà il logo HTC in argento)
fastboot flash zip RUU.zip
(dopo qualche minuto di elaborazione il telefono si riavvierà e sul prompt ti dirà FAILED!!!. E' una precauzione HTC. Devi ridare esattamente lo stesso comando "fastboot flash zip RUU.zip" )
fastboot reboot-bootloader
(quando avrà finito sul prompt il telefono non si riavvierà e la barra verde si fermerà tra il 75 ed il 100% ma non preoccuparti... Dai il comando qui sopra e fai riavviare il telefono)
Grazie 1000, ma dove hai trovato il file zip per htc_405 710000?
-
Quote:
Guich
Visto visto, hanno messo controlli sull'hboot adesso :D
Svelato il mistero per cui la RUU di HTC dà rogne con HBOOT 1.54 e superiore.....
-
Raga ho un piccolo problemino nel flashare il firmware nuovo. Posto che ho sempre effettuato tale operazione senza problemi.
Ora ho cambiato notebook e su questo c'è Windows 8.1 che non mi riconosce i comandi fastboot. Come posso fare sono sicuro che sia un problema di driver
-
Quote:
umbian
Salve, è accaduto anche a me. Qualcuno sa come risolvere per favore?
Ho risolto installando la recovery da sideload e successivamente una rom qualsiasi. Probabilmente ti è successo perché il firmware che hai installato conteneva un'altra recovery.
-
Quote:
P910i
Ho risolto installando la recovery da sideload e successivamente una rom qualsiasi. Probabilmente ti è successo perché il firmware che hai installato conteneva un'altra recovery.
Conteneva la TWRP, ma io ho ho rimesso la CWM tramite l'app Recovery tools - Flasher. La rom si avvia, il problema si presenta quando flasho un kernel diverso da quello stock. Comunque proverò a installare la recovery come hai detto tu. Grazie.
-
Quote:
enry74
Ora ho cambiato notebook e su questo c'è Windows 8.1 che non mi riconosce i comandi fastboot. Come posso fare sono sicuro che sia un problema di driver
QUI la soluzione ;)
-
Quote:
umbian
Conteneva la TWRP, ma io ho ho rimesso la CWM tramite l'app Recovery tools - Flasher. La rom si avvia, il problema si presenta quando flasho un kernel diverso da quello stock. Comunque proverò a installare la recovery come hai detto tu. Grazie.
verifica che magari non sia un problema del kernel.
con le 4.4 alcuni kernel mod hanno problemi ;)
-
Quote:
P910i
con le 4.4 alcuni kernel mod hanno problemi ;)
Perchè la 4.4 è uscita da pochissimo.
Giustamente i kernel non sono ancora prettamente ottimizzati ;)
-
Quote:
Actuamy
Perchè la 4.4 è uscita da pochissimo.
Giustamente i kernel non sono ancora prettamente ottimizzati ;)
Il problema è che io non ho rom 4.4 ma l'ultima Viper che è 4.3. Il problema si pone solo se installo kernel non stock, il flash non dà errori ma al riavvio il sistema non parte ma mi riporta al bootloader e appare la scritta in rosso "active cmdline overflow! (1024 Bytes)"
Edit: altri kernel non stock vanno bene, sembrerebbe che il problema riguardi solo Elemental x.
-
-
Quote:
EaglesGPC
Precisamente.
E' lo stesso ma con l'HBOOT modificato (e senza il Red Warning).
-
Quote:
Actuamy
Precisamente.
E' lo stesso ma con l'HBOOT modificato (e senza il Red Warning).
Per HBoot modificato intendi versione Dark o qualche altra modifica??? Anche questo che ho adesso su ha il No Red Warning :)
-
Quote:
EaglesGPC
Per HBoot modificato intendi versione Dark o qualche altra modifica???
Scusa mi sono espresso male....
Intendevo dire che il bootloader è modificato (Dark appunto).
L'HBOOT non c'entra nulla, mi sono confuso....sorry.
-
Quote:
Actuamy
Scusa mi sono espresso male....
Intendevo dire che il bootloader è modificato (Dark appunto).
L'HBOOT non c'entra nulla, mi sono confuso....sorry.
Avevo capito bene allora :) Grazie Actuamy... Gentilissimo come sempre ;)
-
Ciao Ragazzi, ho letto mille guide e consigli, ma non riesco a farmi uno schema mentale di tutti i passi.
HO UN ONE CON ROM STOCK 4.2.2 E CID TMOB101 (T-Mobile Germania), CHE NON NE VUOLE SAPERE DI AGGIORNARE ALLA 4.3.
Correggetemi se sbaglio, ma per sbrandizzarlo e ricevere gli OTA dei non brand, questa procedura va bene o sbaglio qualcosa?
1 Sblocco bootloader da HTCDEV;
2 Flash recovery custom (credo si consigli un particolare versione della TWPR - link please!!!);
3 Subito nandroid backup per poter riavere il mio firmware che non si trova in giro come tutte quelle dei brand, in caso di bisogno
4 Flash (da recovery o con sideload) di SuperUser o SuperSu per avere di diritti di root (quale dei due è meglio - link please!!!)
5 Ottenere l'S-Off con RumRunner
6 Eliminare scritte rosse, scritta Tampared con i comandi fastboot trovati in questa discussione (ma rimanere in S-Off e bootloader unlocked) - oppure meglio flashare un HBOOT modificato, se si quando???
7 Mettere il SuperCid
8 Flash RUU europea (presumo in formato .ZIP visto che abbiamo il bootloader sbloccato e qualle in formato .EXE non sarebbe flashabile) da fastboot (quale? - link please!!!)
9 Togliere il SuperCid e mettere uno tra HTC__001 o HTC__045
10 Riavviare e fare tutti gli aggiornamenti del caso
Al termine come mi ritrovo? In S-Off e bootloader unlocked o in S-On e bootloader unlocked?
I miei dubbi sono riferiti in modo particolare ai punti 4-6 e su come i troverei finita la procedura in relazione a S-Off e bootloader
Grazie in anticipo, ma credo che solo così potrò togliermi tutti i dubbi e magari essere di aiuto ad altri utenti nei miei panni ma che non hanno osato postare per paura di essere derisi
-
Basta che vai in S-Off (bootloader bloccato) e installi la RUU No-brand Europa ;)
-
Quote:
Actuamy
Basta che vai in S-Off (bootloader bloccato) e installi la RUU No-brand Europa ;)
Quindi dopo s-off, cambio il Cid (prima supercid o direttamente lo 001)e flash della ruu.zip da fastboot?
Il bootloader si blocca da solo o lo devo bloccare prima io?
-
Quote:
mistertenente
Quindi dopo s-off, cambio il Cid (prima supercid o direttamente lo 001)e flash della ruu.zip da fastboot?
Se hai un no-brand, non hai bisogno di cambiare il CID o di mettere il SuperCID (prima di installare la RUU).
Quote:
Originariamente inviato da mistertenente
Il bootloader si blocca da solo o lo devo bloccare prima io?
Riavvia il cell in bootlaoder e controlla tu stesso se è bloccato o meno.
-
Quote:
Actuamy
Se hai un no-brand, non hai bisogno di cambiare il CID o di mettere il SuperCID (prima di installare la RUU).
Riavvia il cell in bootlaoder e controlla tu stesso se è bloccato o meno.
Ho un brand T-Mobile Germania Cid TMOB101.
-
Quote:
mistertenente
Ho un brand T-Mobile Germania Cid TMOB101.
Ti serve la RUU della T-Mob.
Dai uno sguardo QUI
-
Quote:
Actuamy
Ti serve la RUU della T-Mob.
Dai uno sguardo
QUI
Ma io sono già T-Mobile. Io vorrei diventare no brand ma tutto stock
-
Quote:
mistertenente
Ma io sono già T-Mobile. Io vorrei diventare no brand ma tutto stock
Allora devi installare una RUU no-brand.
Trovi tutto nell'Indice di Sezione
-
Quote:
Actuamy
Ti ringrazio, mi hai messo a disposizione tutto quello che mi serve. Ma in pratica chiedevo solo se era possibile avere una guida su come fare, semplicemente elencando quali step seguire ed in che ordine, tutto qui.
-
Quote:
mistertenente
Ma in pratica chiedevo solo se era possibile avere una guida su come fare, semplicemente elencando quali step seguire ed in che ordine, tutto qui.
Basta andare in S-Off e bloccare il bootloader.
Dopo installi la RUU (la avvii dal pc).
Dimmi cosa non ti è chiaro ;)