Visualizzazione stampabile
-
partendo da una google edition kit kat 4.4.2 posso mettere una seconda rom cyano 11 sempre su base kitkat?
-
Sono riuscito ad installare la MIUI però quando la vado ad avviare va in bootloop..penso sia per il firmware
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gory10
Sono riuscito ad installare la MIUI però quando la vado ad avviare va in bootloop..penso sia per il firmware
La MIUI è perfettamente compatibile con il Firmware della Versione Android 4.2 & 4.3 ;)
Che Recovery hai usato?
Dammi anche la versione...
-
Quote:
Actuamy
La MIUI è perfettamente compatibile con il Firmware della Versione Android 4.2 & 4.3 ;)
Che Recovery hai usato?
Dammi anche la versione...
TWRP quella per il multirom...la versione è 2.6.3
-
Quote:
Gory10
TWRP quella per il multirom...la versione è 2.6.3
Ah tu stai parlando di metterla nella Multirom....pardòn....
Ricorda che la MIUI è pur sempre su Base Sense....non è come la Cyano....
-
Quote:
Actuamy
Ah tu stai parlando di metterla nella Multirom....pardòn....
Ricorda che la MIUI è pur sempre su Base Sense....non è come la Cyano....
Sisi lo so ma ho letto in giro che è possibile installare due rom sense
-
Una domanda la faccio anche io possibile mettere cyano 11 e sense stock? O in alternativa partendo da ruu google edition 4.4.2 mettere come seconda ROM una con base sense?
-
Sono riuscito ad avviare due rom sense kitkat ( Viper come primaria e MaximusHD come secondaria) ma non riesco a capire perché la MIUI non vuole partire :/
-
Quote:
Gory10
Sono riuscito ad avviare due rom sense kitkat ( Viper come primaria e MaximusHD come secondaria) ma non riesco a capire perché la MIUI non vuole partire :/
E' richiesta la TWRP 2.6.3.0 per il flash della MIUI.
Sicuro di poter utilizzare ben tre ROM su Base Sense?
-
Usando due rom kit kat ke kernel potrei usare? Se uso una con base sense deve essere la prima o la seconda?
-
Quote:
Actuamy
E' richiesta la TWRP 2.6.3.0 per il flash della MIUI.
Sicuro di poter utilizzare ben tre ROM su Base Sense?
Sono riuscito ad avviarla con la recovery della multirom ma mettendola come ROM primaria e non riesco a trovare un kernel patchato per avviare le altre ROM
-
Quote:
Gory10
ma mettendola come ROM primaria e non riesco a trovare un kernel patchato per avviare le altre ROM
Occho che se metti un Kernel compatibile con le tue ROM su Base 4.4 KitKat ovviamente non potrà funzionare anche sulla MIUI che è ancora su Base 4.2 ;)
-
avendo come base la google edition ho letto nel primo post che non è compatibile nessun kernel per il multirom.
attualmente uso kernel ElementalX-m7-11.4-GPE posso mettere come seconda rom una cyano e la viper one?
-
Quote:
Actuamy
Occho che se metti un Kernel compatibile con le tue ROM su Base 4.4 KitKat ovviamente non potrà funzionare anche sulla MIUI che è ancora su Base 4.2 ;)
Quote:
muttiracing
avendo come base la google edition ho letto nel primo post che non è compatibile nessun kernel per il multirom.
attualmente uso kernel ElementalX-m7-11.4-GPE posso mettere come seconda rom una cyano e la viper one?
Ragazzi il kernel compatibile deve essere solo per la primaria, basta mettere NON CONDIVIDERE il Kernel Primario con la ROM che non lo supporta... (Al momento sono: ElementalX, teaMSeven performance, Kangaroo e Joey, il Faux non supporta il multirom)
Mutti l'ElementalX in tutte le sue versioni è compatibile col multirom quindi vai tranquillo...
La sequenza è:
Flashare la recovery multirom
Installare la ROM primaria (quindi visto che è necessario un Kernel che supporti il multirom come l'ElementalX è quasi obbligatorio che sia una Rom SENSE o GPE)
Installare il Kernel
Flashare il multirom
Flashare le ROM secondarie (usare CONDIVIDI il kernel se supportano il Kernel che abbiamo messo sulla primaria altrimenti usare NON CONDIVIDERE IL KERNEL)
-
Quote:
EaglesGPC
Ragazzi il kernel compatibile deve essere solo per la primaria, basta mettere NON CONDIVIDERE il Kernel Primario con la ROM che non lo supporta...
Quindi non funziona con tutte le ROM flashate (dipende dalla versione).
E' possibile farlo funzionare solo con le ROM che decide l'utente?
-
Quote:
Actuamy
Quindi non funziona con tutte le ROM flashate (dipende dalla versione).
E' possibile farlo funzionare solo con le ROM che decide l'utente?
Esattamente :)
Il Kernel MultiRom serve sulla ROM primaria. Poi dal menu multirom selezioni la ROM che ti interessa è flashi il Kernel specifico per quella ROM oppure un Tema o un Addon solo per quella ROM
-
Quote:
EaglesGPC
Il Kernel MultiRom serve sulla ROM primaria. Poi dal menu multirom selezioni la ROM che ti interessa è flashi il Kernel specifico per quella ROM
Ottimo....
Mi posti il link del relativo Thread su XDA?
-
Quote:
Actuamy
Ottimo....
Mi posti il link del relativo Thread su XDA?
A sua disposizione
[MOD][14JAN]MultiROM v19a for HTC One // Unofficial port // FIXED RECOVERY UI // - xda-developers
-
Quote:
Trying to install MIUI as secondary rom, but can not boot to system,
if make MIUI as primary system, then no kernel for the ROM, CM10.2 kernel can not be used on MIUI.
Also tried to install as backup, only MIUI set as primary can boot, but secondary can not boot. after swap primary/secondary, then Sense ROM can boot, but not MIUI.
Any idea for this problem?
Actuamy leggi qua ;)
-
Quote:
EaglesGPC
Actuamy leggi qua ;)
Interessante....
A breve dobbiamo ricreare questo Thread da zero....perchè nella OP ci sarebbe parecchio da scrivere.
Questa MultiRom può essere interessante (anzi direi "divertente")....
-
Come vi trovate con il multrom?
-
Quote:
Galaxy91
Come vi trovate con il multrom?
Se ti piace testare è fenomenale
-
Quote:
EaglesGPC
Actuamy leggi qua ;)
Anche io ho avuto gli stessi problemi...il kernel team seven per sense 4.2.2 non è patchato?
-
Quote:
Gory10
Anche io ho avuto gli stessi problemi...il kernel team seven per sense 4.2.2 non è patchato?
La MIUI e SenseBased quindi l'ElementalX lo puoi usare...
-
Qualora mi mi dovessi stancare di tutte le rom,per cancellare la mod come faccio? Le rom lo so come si cancellano :D
-
Quote:
Galaxy91
Qualora mi mi dovessi stancare di tutte le rom,per cancellare la mod come faccio?
Con la stessa procedura con cui vai a flashare una ROM Custom.
Aggiorni la Recovery e vai col Full Wipe (da Aroma).
-
Quote:
Actuamy
Con la stessa procedura con cui vai a flashare una ROM Custom.
Aggiorni la Recovery e vai col Full Wipe (da Aroma).
Non proprio..
Prima vai sul menu MULTIROM e cancelli ad una ad una le ROM secondarie, poi riflashi la recovery tradizionale (se vuoi puoi lasciare pure la Multi tanto nn dà problemi) e se riflashi la recovery riflashi il tuo kernel...
-
Quote:
EaglesGPC
La MIUI e SenseBased quindi l'ElementalX lo puoi usare...
Non va perché l'Elementalx è patchato dalla versione 6 in su e la MIUI monta la 3.12
-
Quote:
Gory10
Non va perché l'Elementalx è patchato dalla versione 6 in su e la MIUI monta la 3.12
Devi scaricare la versione compatibile con la tua versione Sense e la tua versione Android ;)
Tranquillo che puoi farlo....
-
Finalmente dopo svariati tentativi sono riuscito a far partire la MIUI come rom primaria e la Viper come rom secondaria :)
-
Quote:
Gory10
Finalmente dopo svariati tentativi sono riuscito a far partire la MIUI come rom primaria e la Viper come rom secondaria :)
Ho letto una guida su XDA per farlo.. Tu come hai fatto???
-
Quote:
EaglesGPC
Ho letto una guida su XDA per farlo.. Tu come hai fatto???
Ho letto anche io quella guida :)
-
Quote:
Gory10
Ho letto anche io quella guida :)
Come nn detto :p
-
Egregi signori....
Qualcuno che al momento monta questa ROM se la sente di rifare il Thread ex-novo e tradurre le varie guide & procedure in ITA?
Giusto per fare un bel pò di chiarezza su questa MultiROM ;)
EDIT
Mi ci metto a lavoro....mi serve qualche giorno per le traduzioni (che sono parecchie).
Vi avviso qui com'è pronto ;)
-
Quote:
Actuamy
Egregi signori....
Qualcuno che al momento monta questa ROM se la sente di rifare il Thread ex-novo e tradurre le varie guide & procedure in ITA?
Giusto per fare un bel pò di chiarezza su questa MultiROM ;)
EDIT
Mi ci metto a lavoro....mi serve qualche giorno per le traduzioni (che sono parecchie).
Vi avviso qui com'è pronto ;)
Grande Actuamy, se ti serve una mano puoi sempre chiedere :thumbup:
-
Appena installata con successo ViperOne 4.3 e ARHD 51.0
-
Quote:
Gory10
Grande Actuamy, se ti serve una mano puoi sempre chiedere :thumbup:
Gentilissimo Gory ;)
In effetti mi farebbe comodo una mano per la traduzione delle FAQ
Ti faccio sapere qui dentro tra qualche giorno.
-
Come mai quando provo ad entrare nella lista delle rom non mi fa entrare? Vorrei cancellare la rom secondaria ma non mi fa entrare nel menù....succede a qualcun altro?
-
Quote:
aguccio78
Come mai quando provo ad entrare nella lista delle rom non mi fa entrare? Vorrei cancellare la rom secondaria ma non mi fa entrare nel menù....succede a qualcun altro?
Che versione usi??? Hai quella con il tema che fissava l'allineamento???
-
La twrp 2.6.3. Non so di quale tema parli....funzionano tutte le voci della recovery tranne quella della lista delle rom