Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
CyanogenMod 11 è una comunità che sviluppa versioni gratuite di Android per molti modelli di telefoni ed estende notevolmente le funzionalità del tuo telefono cellulare
Cosa serve
* HTC ONE
* Custom recovery TWRP 2.6.3.3 (necessaria per android kitkat) o cwm 6.0.4.5
Istruzioni per l'installazione
1. Wipe cache, wipe data/factory reset, wipe Dalvin cache
2. flash CyanogenMod11(o CyanogenMod10.2)
3. flash Gapps
4. Reboot
Changelog
CM11 Nightlies Changelog - M7
DOWNLOAD
CyanogenMod 11 basata su 4.4 kitkat
1.Ultima versione NIGHTLY disponibile: 7-06-2014
Ultima versione SNAPSHOT disponibile: 06-05-2014
2. Gapps:qui (scaricare "gapps-kk-20140105-signed.zip") oppure qui
CyanogenMod 10.2.1 basata su Jelly Bean 4.3
1. Ultima versione stabile: 03-02-2014
2. Gapps:qui (scaricare "gapps-jb-20130813-signed.zip")
ATTENZIONE SCARICARE E FLASH LE GAPPS CORRISPONDENTI ALLA VERSIONE SCARICATA (LE GAPPS DI KITKAT NON VANNO BENE PER CM10.2)
Fonte ufficiale CyanogenMod download CyanogenMod Downloads
N.B. CyanogenMod11 personalmente testata su HTC ONE con:
RECOVERY TWRP 2.6.3.3 guida qui
SCREENSHOT
p.s. Ne io, ne androidiani ci assumiamo la responsabilità di eventuali danni subiti dal telefono.
-
1 allegato(i)
-
Cesco innanzitutto grazie per aver creato un Thread sulla Cyano ;)
Ti pregherei (a nome di tutti) di tenere sempre aggiornata l'OP, in modo tale che anche altri utenti possano usarla e restare aggiornati su ulteriori sviluppi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Actuamy
Cesco innanzitutto grazie per aver creato un Thread sulla Cyano ;)
Ti pregherei (a nome di tutti) di tenere sempre aggiornata l'OP, in modo tale che anche altri utenti possano usarla e restare aggiornati su ulteriori sviluppi.
Ciao Actuamy aprendo un Thread su una nightly sapevo cosa andavo incontro :D mi impegno ad aggiornare quotidianamente la pagina con i vari aggiornamenti di questo fantastico team ;)
-
La sto usando sull'S2 della mia Girl, non male anche se a causa di una batteria alla frutta non riesco a capire se migliori o peggiori l'autonomia...
-
Il flash è possibile su cwm touch 6.0.3.6?
-
Quote:
MarioAce
Il flash è possibile su cwm touch 6.0.3.6?
Ciao Mario io ho testato la rom con la recovery twrp 2.6.3.3 non so se la cwm touch 6.0.3.6 sia sopportata per kit kat è l'ultima versione della cwm disponibile?
Inviato dal mio One usando Androidiani App
-
Quote:
CESCO12345
Ciao Mario io ho testato la rom con la recovery twrp 2.6.3.3 non so se la cwm touch 6.0.3.6 sia sopportata per kit kat è l'ultima versione della cwm disponibile?
Inviato dal mio One usando
Androidiani App
No, l'ultima è la 6.0.4.5 quindi penso non sia compatibile.
Mi chiedevo se potevo aggiornare tramite rom manager. Ho la viper one 3.1 rc2 (root) con kernel custom (elementalx), è compatibile?
-
Quote:
MarioAce
No, l'ultima è la 6.0.4.5 quindi penso non sia compatibile.
Mi chiedevo se potevo aggiornare tramite rom manager. Ho la viper one 3.1 rc2 (root) con kernel custom (elementalx), è compatibile?
Io ti consiglio di flash la recovery con la procedura che ti ho postato ad inizio pagina: sono pochi step e la guida è scritta molto bene.
Dato che ormai la maggior parte delle rom sono basate su 4.4 aggiornando firmware, s-off e recovery apri le porte ad un mondo di nuovissime rom perfettamente funzionanti basate sull'ultima versione androidrotfl
La cyanogenMod11 potrebbe girare anche su cwm aggiornata tramite rom manager ma non ho mai provato questo metodo e non posso garantirti il funzionamente
-
Quote:
MarioAce
Mi chiedevo se potevo aggiornare tramite rom manager.
Meglio procedere col caro e buon vecchio metodo Mario ;)
-
Quote:
Actuamy
Meglio procedere col caro e buon vecchio metodo Mario ;)
A questo punto mi conviene mettere la twrp, no? Posso fare il tutto dal fastboot (la procedura "classica" ) senza dover rimettere stock?
Ho viper 3.1 rc2 con elementalx
Grazie. ;)
-
Quote:
MarioAce
A questo punto mi conviene mettere la twrp, no? Posso fare il tutto dal fastboot (la procedura "classica" ) senza dover rimettere stock?
Ho viper 3.1 rc2 con elementalx
Grazie. ;)
Io avevo l'Android RevolutionHD quindi direi che non ci sono problemi puoi seguire questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...are-stock.html
-
Quote:
MarioAce
Certo Mario....vai tranquillo ;)
Segui la gioda nel link che ti ha postato CESCO12345
-
Quote:
Actuamy
Certo Mario....vai tranquillo ;)
Segui la gioda nel link che ti ha postato CESCO12345
Sì, ma mi interessava sapere se a questo punto conviene il flash della twrp (ho la cwm), perché comunque in questo modo perderei i nandroid backup fatti con la cwm...
-
Quote:
MarioAce
perché comunque in questo modo perderei i nandroid backup fatti con la cwm...
Si purtroppo li perdi....potrai ripristinarli solo con la CWM.
-
Quote:
Actuamy
Si purtroppo li perdi....potrai ripristinarli solo con la CWM.
Già, è questo che mi chiedevo.. Secondo te conviene davvero il cambio?
-
Quote:
MarioAce
Già, è questo che mi chiedevo.. Secondo te conviene davvero il cambio?
E' relativo Mario....
Se hai fatto dei nanbackup di "importanza vitale" sappi che dovrai re-installare la CWM in futuro....sennò puoi anche cestinarli....
-
Quote:
Actuamy
E' relativo Mario....
Se hai fatto dei nanbackup di "importanza vitale" sappi che dovrai re-installare la CWM in futuro....sennò puoi anche cestinarli....
Questa ROM ha Aroma o devo fare i wipe prima? (ultima richiesta ahah) ;)
-
Quote:
MarioAce
Questa ROM ha Aroma o devo fare i wipe prima? (ultima richiesta ahah) ;)
No non ha aroma si installa alla vecchia maniera;)
Hai lo s-off e il firmware aggiornato?
-
Quote:
CESCO12345
Hai lo s-off e il firmware aggiornato?
No, ma la procedura è andata a buon fine comunque. ;)
-
Ottimo quindi basta solo la recovery aggiornata! Aggiorno il thread
-
Quote:
CESCO12345
Ottimo quindi basta solo la recovery aggiornata! Aggiorno il thread
Androidiani App
Aggiungi che è compatibile con cwm 6.0.4.5 ;)
-
...a parte l'obbligo di installare la cwm , non è da installare anche il firmware di google edition...non centra nulla, giusto? io posso lasciare il mio firmware della 4.4 usata con la sense? grazie
-
Quote:
sago
...a parte l'obbligo di installare la cwm , non è da installare anche il firmware di google edition...non centra nulla, giusto? io posso lasciare il mio firmware della 4.4 usata con la sense? grazie
Si si non ti preoccupare Mario ad esempio non aveva lo s-off e nemmeno l'ultimo firmware e non ha riscontrato problemi! L'unico vincolo è la recovery aggiornata
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
CESCO12345
Si si non ti preoccupare Mario ad esempio non aveva lo s-off e nemmeno l'ultimo firmware e non ha riscontrato problemi! L'unico vincolo è la recovery aggiornata
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
La rom è veloce? Ha qualche personalizzazione?
-
Quote:
La rom è veloce? Ha qualche personalizzazione?
La ROM è velocissima e basata sulla versione che trovi sui nexus 5 di kitkat ho scritto un po' impressioni in prima pagina ! Se sei un po' stufo della sense e hai voglia di cambiare interfaccia direi che cyanogen è un'ottima alternativa! Non c'è molta personalizzazione per il momento dato che la ROM é uscita da una settimana in queste prime nightlies si sono limitati ad ottimizzare il sistema;)
-
Quote:
CESCO12345
La ROM è velocissima e basata sulla versione che trovi sui nexus 5 di kitkat ho scritto un po' impressioni in prima pagina ! Se sei un po' stufo della sense e hai voglia di cambiare interfaccia direi che cyanogen è un'ottima alternativa! Non c'è molta personalizzazione per il momento dato che la ROM é uscita da una settimana in queste prime nightlies si sono limitati ad ottimizzare il sistema;)
Androidiani App
Ma sono nightly ufficiali?
-
Quote:
Ma sono nightly ufficiali?
Certo ecco la pagina ufficiale http://download.cyanogenmod.org/?device=m7ul per comodità posto direttamente il link download dell'ultima versione
-
Quote:
CESCO12345
Certo ecco la pagina ufficiale
CyanogenMod Downloads per comodità posto direttamente il link download dell'ultima versione
Ottimo lavoro CESCO!!
Impeccabile!
Magari qualche screen nella OP non sarebbe male ;)
-
Quote:
Ottimo lavoro CESCO!!
Impeccabile!
Magari qualche screen nella OP non sarebbe male ;)
grazie ;) ho aggiornato l'op con qualche screenshoot :D
-
Nelle ultime nightly riscontrate anche voi dei riavvii random?
-
Quote:
kenzodailright
Androidiani App
Ciao kenzodailright io non ho riscontrato nessun riavvio, hai per caso il firmware aggiornato all'ultima versione oppure non lo hai mai aggiornato manualmente?
Potresti per sistemare provare ad aggiornare mediante la guida in rilievo nel forum (dopo aver ottenuto lo s-off ) l'ultimo firmware e verificare se il problema si è risolto o attendere una nuova nightly e verificare se il problema persiste o meno. Fammi sapere ciao
-
Quote:
kenzodailright
Androidiani App
A me capitavano spesso, ho aggiornato all'ultima nightly e sembra non succeda più
-
Quote:
MarioAce
A me capitavano spesso, ho aggiornato all'ultima nightly e sembra non succeda più
A che versione non hai più riscontrato il problema?
-
Quote:
CESCO12345
A che versione non hai più riscontrato il problema?
Androidiani App
Io aggiorno ogni 2 nightly, da quella del 29 dicembre non sto più avendo problemi
-
Ciao a tutti! Sono interessato a questa mod, però ho alcuni dubbi... Mi conviene installarla? Nel senso ci sono migliorie in termini di prestazione che fanno valere la pena di installarla? Altro dubbio riguarda la garanzia del terminale, ho letto in giro che se si installa si perde la garanzia di due anni! è così?
Colgo l'occasione per augurare a tutti un buon 2014! :D
-
Quote:
Originariamente inviato da Kompass61
Ciao a tutti! Sono interessato a questa mod, però ho alcuni dubbi... Mi conviene installarla? Nel senso ci sono migliorie in termini di prestazione che fanno valere la pena di installarla? Altro dubbio riguarda la garanzia del terminale, ho letto in giro che se si installa si perde la garanzia di due anni! è così?
Colgo l'occasione per augurare a tutti un buon 2014! :D
Ciao Kompass61 andiamo con ordine in primis una volta sbloccato il booloader e fatto il root e recovery moddata automaticamente il cellulare non è più coperto da garanzia. A questo proposito ci sono moltissimi dubbi su tutto il web infatti in molti, anche con dispositivo moddato, hanno portato il telefono in assistenza e hanno risolto il problema, inoltre c'è sempre la possibilità di ripristinare ribloccando il bootloader e installando la ruu ( eseguibile per il ripristino di fabbrica del telefono) e tornare ad essere coperti da garanzia (vedi thread in rilievo)
Le migliorie seppur minime ci sono: la cyanogenmod pesa solo 200 MB contro i 900/1000 MB della sense e anche se devo ammettere che la sense 5 risulta la più veloce e ottimizzata di tutti i telefoni in commercio la leggerezza di cyanogen si fa sentire , inoltre troverai modifiche a livello grafico con lo stile puro stock tipico del nexus 5.
Spero di esserti stato utile buon anno anche a te!
-
Quote:
CESCO12345
Le migliorie seppur minime ci sono: la cyanogenmod pesa solo 200 MB contro i 900/1000 MG della sense e anche se devo ammettere che la sense 5 risulta la più veloce e ottimizzata di tutti i telefoni in commercio la leggerezza di cyanogen si fa sentire , inoltre troverai modifiche a livello grafico con lo stile puro stock tipico del nexus 5.
Stica*** che recensione.....breve & concisa :cool:
-
Quello che mi preme sapere è se invalido la garanzia... Vedo che ce molta confusione in giro e non so darmi neanche io una risposta
-
Quote:
Kompass61
Quello che mi preme sapere è se invalido la garanzia... Vedo che ce molta confusione in giro e non so darmi neanche io una risposta
Abbiamo tutte le guide e le procedure per tornare stock al 100%
Tranquillo ;)