ciao DHD! ma dell' Xceed hai la versione npr o wpr? grazie :)
Visualizzazione stampabile
Appunto. Che recovery usi?
Proverò a mettere quella. Ho una versione più vecchia di twrp, magari è quello il motivo... 😐
Bon, stasera provo e ti faccio sapere. Grazie ancora
Update. Aggiornato recovery twrp all'ultima versione, quella indicata da te, e in realtà il problema è rimasto. Seguendo il consiglio di un utente su XDA col mio stesso problema, ho prima installato elementalIX 19.4, è andata bene quindi ho aggiornato al 19.5. Sempre coi vari wipe. Vediamo come va...
ragazzi ma il kernel per la rom stock 5.0.2 lollipop c'è? in prima pagina non lo trovo
Lo trovi su xda. Per lollipop è la versione 19.5
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Il kernel stock l'hai flashando una rom tipo android revolution o maximum.[/QUOTE]
No. Chiedevo dov'era il kernel elementalX per la ROM stock
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
In tutta onestà, lollipop stock con il kernel stock ha la batteria rinata. ElementalIX invece secondo me ha dei problemi. Scalda molto ma soprattutto consuma il disastro di batteria. In sostanza non funziona la regolazione automatica della luminosità e a schermo acceso va giù a vista d'occhio, ai livelli di un punto percentuale ogni 2 minuti. Non so se altri hanno notato questo e magari pensato a un settaggio migliore... Boooh
uscita per la sense versione 20 [KERNEL] [Mar 13] ElementalX-m7 | 20.0 | HTC One | XDA Forums
Buongiorno, voi che i/o scheduler utilizzate?
Ciao a tutti ho la viper 7.0.2 ho installato il kernel ma non c è il playstore..perché ?
La v.20 di questo kernel è per android 5.0.2, dovresti installare la v.18 che è per android 4.4.3.
LINK XDA
Kernel aggiornato alla versione 20.1.
Link ufficiale: ElementalX-m7-20.1-Sense
da qualche settimana ho provato a disabilitare dal Kernel tutte le cose superflue tipo accensioni a sfioramento varie ed ho lasciato soltanto l'accensione dalla scritta htc... e devo che la batteria dura di più :) finalmente
L'accensione sul display è quella che consuma un boato perché effettivamente il display non è spento ma rimane comunque attivo in attesa di ricevere il comando. Ma è lo scotto da pagare se di vuole quella funzione purtroppo.
oggi ho fatto root rom e kernel al mio M7
volevo sapere quale sarebbe il valore hz di overclock della cpu oltre cui sarebbe meglio non andare, io avendo l'ultimo elementalx ho selezionato 1998Hz
mentre la Gpu a 410 come consigliavano in un'altra discussione.
ho notato ceh visalizzando film a 1080p con VLC (mettendo quindi alla frusta la cpu) i valori massimi si attetano sempre a 1728Hz per tutti e quattro i core, invece in altre applicazione, qualche volta mi è capitato di vederne uno o due a 1998Hz.
per cambiare opzioni del kernel devo riandare dalla recovery?
Io ti consiglio di downcloccare sia cpu che gpu sia perché in primo luogo la durata della batteria cala e in secondo luogo a lungo andare potresti andare incontro a qualche malfunzionamento, chiaramente il discorso è diverso se giochi o fai riproduzione di file multimediali che richiedono risorse hardware. In ogni caso per cambiare le impostazioni del kernel non devi riflasharlo basta che scarichi un app tipo trickster che ti permette di settare i vari valori.
Ciao,
io non riesco ad installare il kernel. Ho la viper 8. Da recovery (twrp) faccio Install, prendo lo zip, ma poi mi riparte la recovery. Ho provato con il 40% di batteria. Sarà quello? Devo provare con un kernel più vecchio?
Hboot 1.61, twrp 2.8.5.0
Risolto tutto! È uscito il nuovo kernel 20.2. Ho flashato quello e tutto è andato a buon fine e funziona perfettamente.
Salve a tutti.
Questo kernel funziona correttamente con la rom stock?
Ciao a tutti, questo kernel funziona correttamente con la cm 12.1? Eventualmente quale dovrei installare?
Inviato dal mio One usando Androidiani App
Sicuramente questo kernel non va bene per la CM 12.1, guardando sul thread della CM12.1 su XDA ti consigliano uno di questi:
AGK Kernel by antaril
NuK3rn3l by santod040
SiliconValley kernel by pattyboi
Io ti consiglio il Nuk3rn3l che ho provato sia su ROM sense che si ROM gpe e mi sono sempre trovato bene. Gli altri 2 non li ho mai provati e non so dirti come vanno.
Poi in privato dopo un pò di cicli di ricarica mi dici come va questa CM 12.1 perchè sarei tentato ma ho sempre letto che consuma molto :(
Sicuramente questo kernel non va bene per la CM 12.1, guardando sul thread della CM12.1 su XDA ti consigliano uno di questi:
AGK Kernel by antaril
NuK3rn3l by santod040
SiliconValley kernel by pattyboi
Io ti consiglio il Nuk3rn3l che ho provato sia su ROM sense che si ROM gpe e mi sono sempre trovato bene. Gli altri 2 non li ho mai provati e non so dirti come vanno.
Poi in privato dopo un pò di cicli di ricarica mi dici come va questa CM 12.1 perchè sarei tentato ma ho sempre letto che consuma molto :(
Buonasera a tutti!
Ho installato la viper 4.6.0 circa una settimana fa e circa un oretta fa mi son scaricato l'Ex kernel manager e da quello ho poi scaricato il kernel... installato via recovery il mio m8 non ne voleva più sapere niente di avviarsi correttamente... o_O si è bloccato alla bootanimation della viperrom... anche in recovery non mi lasciava più entrare ma dopo qualche tentativo ci sono riuscito lo stesso riflashando la rom... qualcuno mi può dare un consiglio come installare per bene questo kernel please?
Qua si parla di m7 quindi non saperi dirti avendo solo quel device ma QUI sul thread ufficiale trovi tutte le versioni cerca quella corrispondente al tuo FIRMWARE ;)