Solita domanda....settaggi?
Visualizzazione stampabile
E solita risposta... :-)
Quelli scritti in qualche post più indietro..
L'opzione Max Global Voltage dice ai Tweak di quanto possiamo scendere al max (50 / 100 o 200 mV)
Ma come dice MrMorrison è solo un limitatore... Se non impostiamo un valore quell'opzione da sola l'uV non avviene. L'unica altra opzione che abbiamo (in fase di installazione) è quella di decidere il voltaggio della frequenza minimo di 384Mhz (stock, 850, 825, 800 e cosi via...) Io infatti in fase di flash setto la 384Mhz a 825, poi dai tweaks imposto l'uV max a -200 e l'uV generale a -125mV, cosi da avere la frequenza minima a 700mV (-175mV) e le altre invece con solo -125mV
Minimum undervolt serve per settare quanto undervolt puoi fare.. se metti -100 vuol dire che in " global voltage" potrai arrivare a fare un undervolt fino a -100.
Se invece in minimum undervolt setti -50, in global Voltage noterai che puoi undervoltare al massimo fino a -50.
Minimum undervolt di conseguenza è un limitatore.. poi è in global Voltage che setti l'undervolt effettivo.
Ditemi voi se mi sto sbagliando...
Salve ragazzi! Vorrei sapere il vostro parere su una cosa che ho notato (almeno col mio cell) : la batteria tende a scaricarsi più velocemente a determinati valori di percentuale..mi spiego meglio.. Stamattina sono riuscito a fare quasi un'ora di screen on consumando solo il 11%.. Quindi sono arrivato all'89%..dopo circa mezz'ora di deepsleep ho ripreso il cell e stava ancora all'89%..quando invece è arrivato intorno al 70% ha cominciato a scaricarsi più velocemente (facendo esattamente le stesse cose) .. Inoltre, e questa è la cosa che più mi preme scoprire, è passato dal 60% al 57% in meno di mezz'ora senza che lo usassi(mentre prima non si era scaricato per niente) .. Non so se sono riuscito a spiegarmi.. Voi che ne pensate?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Sicuramente qualche programma in Background che "puppa" batteria a tua insaputa.
Il solito problema dei Wakelock.
Ti consiglio di dare una sguardo QUI ;)
Sisi certo ho l'elemntalx e greenify pro.. Ma non riesco a capire perché dopo una certa soglia la batteria sembra quasi che crolli..
Si seguo questa discussione e ho greenify pro :) ..per i wakelock controllo con BBS e le parti "screen on" e "awake" sono quasi uguali.. Circa 20 minuti di differenza ma credo che questa sia data dal fatto che ascolto la musica e poi per le chiamate.. Comunque non so se sto chiedendo nella sezione giusta.. spero di non scatenare l'ira di qualcuno :D
allora i settaggi sono:
-scheduler :sio
-governor: intellidemand
-gpu:409 mhz
-cpu min: 384 mhz
-cpu max:1134 mhz (col risparmio energetico attivo altrimenti me la cambia e la porta al massimo)
-cpu screen off:384mhz
-global voltage: -75 mV ( non posso mettere -100 mV altrimenti si blocca e si riavvia spesso..il PVS è 3)
-inoltre ho greenify pro con tutte le app installate congelate(comprese google play store,google service,whatsapp e viber..per questi ultimi due non ho nessun problema, i mess arrivano sempre e subito senza ritardi)
-utilizzo anche clean master (ringrazio EaglesGPC perchè non conoscevo minimamente quest'app! :) )
-durante l'installazione del kernel ho lasciato tutto com'era tranne: graphic boost e i vari sweep touch to wake che li ho disabilitati tutti..
-la frequenza max della cpu l'ho impostata a 2 mhz durante l'installazione del kernel così, quando ne ho bisogno, tolgo il risparmio energetico che ho sempre attivo..
-luminosità automatica e quando non sono sotto wifi uso sempre il toggle 2g/3g..cioè sto sempre in 2g e quando devo navigare passo al 3g
con questi settaggi vado una bomba fino al 77-80% (quasi 2 ore di screen on)..poi inizia il declino che non so a cosa sia dovuto..comunque chiederò nella sezione giusta,grazie mrmorrison :)
se mantenesse i consumi che ha fino al 77-80% in teoria dovrei sforare le 6 ore..in pratica ora sono al 38% con 3 ore mezza di screen on..comunque stasera appena arrivo a fine carica posto lo screen..questo intanto è uno screen di qualche giorno fa Allegato 98379 , domani ne faccio un altro con i risultati intorno al 77%..
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5074476
questa è tutta la guida..ma in pratica devi andare in "/sys/kernel/debug/acpuclk/pvs_bin" e aprirlo come un file testo..io ho usato root browser e l'ho aperto stesso con Rb text editor..
tutto è filato liscio :)
Volevo solo testimoniare la mia esperienza su questo kernel. Montato da poche ore e subito si è vista la differenza.
Il telefono è ancora più fluido. E la funzione sweep2wake funziona bene, e allunga la durata del tasto power che fra un po' di mesia molti farà una brutta fine. Come è successo a tanti possessori di altri HTC. Quindi sfruttate i tasti fisici per accendere e spegnere il display.
Alla fine i risultati sono stati questi: https://www.androidiani.com/extra/im...mage_faygG.jpg P. S. Durante la notte ho attivato la modalità aereo
Sono su Ondemand da un paio di giorni....pur essendo una sostenitore di Intellidemand devo ammettere che la batteria dura un bel pò di più rispetto a quest'ultimo.
Risulta anche a voi?
Niente niente! Sono in overclock di felicità! Ahahahah
Ragazzi con l'ultima versione dal changelog appare la possibilità nel double touch to wake, di scegliere la porzione di schermo per accendere il device: half screen o full screen.
Durante l'installazione non mi ha chiesto quale delle 2 opzioni preferisco, volevo chiedervi da che parte modificare questo comportamento.
Grazie