Originariamente inviato da
JACOPONIS
Grazie EaglesGPC per l'info, avevo già visto il passo-passo ma speravo in qualcosa di più. Mi spiego.
Ho trovato questo
forum proprio quando ho avuto bisogno di capire alcune cose del mio ONE di 6 mesi e l'ho trovato molto utile

.
Ma qui parliamo di Kernel, siamo un gradino più su della semplice spiegazione di "consigli vari per il tuo HTC", questo è l'olimpo ! E anche se non ricordo niente della scuola, so che nell' Olimpo ci bazzicavano solo gli Dei! E voi siete degli Dei buoni e comprensivi.... ad ogni richiesta, domanda ecc. rispondete, spiegate centinaia di volte anche cose che sono già scritte da qualche parte. E' così in tutti i forum del mondo, gli utenti spesso non approfondiscono

, vogliono subito la risposta al loro problema.
Ora mi chiedo: quanti androidiani junior desidererebbero un ElementalX sul loro dispositivo (perchè per esempio si sono rotti di premere 100 volte al giorno quel tastino lassù, così scomodo, per risvegliare l'HTC; quanti chiedono le stesse cose e hanno le stesse perplessità a cui voi poi rispondete indicando che se ne è già parlato altrove; e quanti lasciano perdere e abbandonano la possibilità di abbracciare un lavoro così straordinario ed efficiente solo per "paura di fare errori e /o incapacità nello smanettare".
Gli Dei sapevano che, come prima cosa, dovevano farsi capire, essere comprensibili a tutti anche ai più tonti, e infatti non scrivevano 1.000 pagine di informazioni per loro (per i tonti) ma scagliavano un fulmine, oscuravano il cielo oppure affondavano una flotta e il gioco era fatto. Visibilità, semplicità, massimo risultato.
Immaginate ora
Monica, bella, alta intelligente, ma l'unico flash che conosce è quello della camera!.... la mia amica, dicevo, che ha appena preso un HTC ONE vorrebbe fosse possibile anche per lei installare l'Elementalx....cosa di meglio di una
videoguida in italiano!
Magari diverse per i vari argomenti...pensate ai mi piace e ai crediti, pensate alla sua potenziale diffusione (non è per questo motivo che tanta gente si fa un paiolo così, prova e riprova le cose prima di poter dire che funzionano e che sono stabili e condivisibili ?) pensate a quanta gente potrebbe entrare in questo mondo, appassionarsi e diventare potenziale contributore, ma non ha la chiave per accedervi ? Dei dell'Olimpo, siate magnanimi, aprite le porte e diffondete le immagini....date la chiave ai tonti cosìcchè saranno i vostri più fidati messaggeri !
Con affetto,
Jacopo
mi sono lasciato andare?