CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 135 di 159 primaprima ... 3585125133134135136137145 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,341 a 1,350 su 1582
Discussione:

[S-OFF][ALL HBOOT] Firewater S-OFF

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di mscire

Smartphone
    HTC One M7

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

La procedura per ottenere s-off è diversa per un telefono brandizzato vodafone?
    questo è quello che appare nel mio bootloader già modificato:
    TAMPERED
    UNLOCKED
    M7_UL PVT SHIP S-0N RH
    HBOOT-1.57.0000
    RADIO-4T.28.3218.04
    open-6.12.161.9
    eMMC-boot 2048mb
    nov 17 2014,22:49:37.0

2.  
    Androidiano L'avatar di Jetro

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 39 volte in 32 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, vorrei montare la MaximusHD50 con lollipop 5.0.2. Il mio M7 è messo così:

-permessi di root
    -tampered
    -unlocked
    -s-on
    -hboot 1.57.0000
    -os 6.10.901.5
    -CID TIM__401
    -versione rom 6.09.401.12
    -kernel ElementalX 18.0
    -recovery TWRP 2.6.3.3
    -Android Revolution HD 84.0

Ne ho lette di tutte e di più ma mi pare di aver capito che è necessario s-off e partire da 7.15.401.1
    Mi riuscireste a dire se è strettamente necessario s-off per installare la rom e se io debba partire effettivamente dalla 7.15.401.1? Oppure se posso scaricarla e flasharla da TWRP (2.6.3.3) come ho fatto con l'aggiornamento della ARHD 84?
    E' il terzo aggiornamento consecutivo che installo con la ARHD e mai avuto problemi con s-on, e mi chiedo perchè mai con con la Maximus debba essere diverso (chiedo scusa in anticipo per la domanda, ma le mie conoscenze non sono tanto approfondite).
    Grazie per il supporto.

Androidiano VIP

Smartphone
    Xiaomi Mi A1 HTC One Black

Ringraziamenti
    329
    Ringraziato 330 volte in 309 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Jetro Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, vorrei montare la MaximusHD50 con lollipop 5.0.2. Il mio M7 è messo così:

-permessi di root
    -tampered
    -unlocked
    -s-on
    -hboot 1.57.0000
    -os 6.10.901.5
    -CID TIM__401
    -kernel ElementalX 18.0
    -recovery TWRP 2.6.3.3

Ne ho lette di tutte e di più ma mi pare di aver capito che è necessario s-off e partire da 7.15.401.1
    Mi riuscireste a dire se è strettamente necessario s-off per installare la rom e se io debba partire effettivamente dalla 7.15.401.1? Oppure se posso scaricarla e flasharla da TWRP (2.6.3.3) come ho fatto con l'aggiornamento della ARHD 84?
    E' il terzo aggiornamento consecutivo che installo con la ARHD e mai avuto problemi con s-on, e mi chiedo perchè mai con con la Maximus debba essere diverso (chiedo scusa in anticipo per la domanda, ma le mie conoscenze non sono tanto approfondite).
    Grazie per il supporto.
    Inizio con il dire che l's-off non è strettamente necessario, in quanto puoi comunque installare la maximus anche se non installi l'ultimo firmware ma potresti avere instabilità nel sistema.Fare l's-off e avere il supercid ti permette di flashare qualsiasi firmware aggirando i limiti imposti dal tuo cid. Nel tuo caso ti dico già che l's-off lo puoi ottenere solo con sunshine (25$, la licenza viene associata all'imei del tuo cellulare quindi nel caso avresti bisogno di rifarlo non devi riacquistare).
    Riguardo la maximus, per installarla devi aggiornare la recovery alla 2.8.4.0, io però ti consiglio di fare l's-off così da avere pieno controllo del terminale, aggiornare il firmware e installare qualsiasi rom anche non sense senza flashare via fastboot il boot.img.

5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato AndreOC per il post:

giarx72 (23-01-15),Jetro (23-01-15)

Androidiano VIP L'avatar di giarx72

Smartphone
    Xiaomi Mi5 Pro - HTC One M7

Ringraziamenti
    345
    Ringraziato 568 volte in 488 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AndreOC Visualizza il messaggio
    Inizio con il dire che l's-off non è strettamente necessario, in quanto puoi comunque installare la maximus anche se non installi l'ultimo firmware ma potresti avere instabilità nel sistema.Fare l's-off e avere il supercid ti permette di flashare qualsiasi firmware aggirando i limiti imposti dal tuo cid. Nel tuo caso ti dico già che l's-off lo puoi ottenere solo con sunshine (25$, la licenza viene associata all'imei del tuo cellulare quindi nel caso avresti bisogno di rifarlo non devi riacquistare).
    Riguardo la maximus, per installarla devi aggiornare la recovery alla 2.8.4.0, io però ti consiglio di fare l's-off così da avere pieno controllo del terminale, aggiornare il firmware e installare qualsiasi rom anche non sense senza flashare via fastboot il boot.img.
    e in ultimo, ma non da sottovalutare, è necessario per tornare stock al 100% per eventuale garanzia in assistenza
    Xiaomi Mi5 Prime

Work in progress

htc One m7
    unlocked / s-off
    supercid / hboot 1.54
    os 6.04.1700.19
    radio 35.3218.16
    twrp 3.0.2
    rom Slim 7.1.2
    kernel CM14 wakecontrol
    mod

7. Il seguente Utente ha ringraziato giarx72 per il post:

AndreOC (23-01-15)

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    329
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giarx72 Visualizza il messaggio
    e in ultimo, ma non da sottovalutare, è necessario per tornare stock al 100% per eventuale garanzia in assistenza
    Stavo modificando il messaggio ma non c'è bisogno

Androidiano VIP L'avatar di Senso41

Smartphone
    XIAOMI MI A2 4/64

Ringraziamenti
    1,329
    Ringraziato 2,334 volte in 1,670 Posts
    Predefinito

-permessi di root
    -tampered
    -unlocked
    -s-on
    -hboot 1.57.0000
    -os 6.10.901.5
    -CID TIM__401
    -kernel ElementalX 18.0
    -recovery TWRP 2.6.3.3

Grazie per il supporto.
    Quella twrp è meglio aggiornarla per questa rom. Non si sa perchè la ARHD funzioni solo e sempre con la 2.6.3.3. Quindi devi passare alla 2.8.4.0.
    Per il firmware è sempre il solito discorso, puoi anche non cambiarlo, la rom funziona ugualmente, anche se non in condizioni ottimali.

Però mi vorrei soffermare su una cosa, che si dice troppo poco secondo me, non capisco perchè uno si decida a sbloccare un HTC rimandendo in ON, e utilizzare per mesi, un telefono "castrato". Anche perchè dal momento in cui un giorno remoto per una vendita o una riparazione, uno volesse tornare stock, deve comunque portarlo in OFF !!!
    Dopo averlo sempre usato male, il giorno in cui deve disfarsene, lo porta suo malgrado nella condizione ottimale. E' assurdo pensateci.
    Ultima modifica di Senso41; 23-01-15 alle 11:39
    Xiaomi Mi A2

Androidiano L'avatar di Jetro

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 39 volte in 32 Posts
    Predefinito

Perdona l'ignoranza ma come aggiorno la recovery? la scarico e la installo come fosse un qualsiasi zip?
    Se non ho capito male, in ordine dovrei:

-1 aggiornare recovery
    -2 s-off con sunshine
    -3 mettere supercid (come faccio?)
    -4 flashare da recovery la Maximus

E tutto ciò senza aver prima aggiornato all'ultimo firmware, giusto?
    Scusa ancora per le domande che per molti di voi saranno scontate ma non voglio fare ca...te!
    Grazie

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    329
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Senso41 Visualizza il messaggio
    Quella twrp è meglio aggiornarla per questa rom. Non si sa perchè la ARHD funzioni solo e sempre con la 2.6.3.3. Quindi devi passare alla 2.8.4.0.
    Per il firmware è sempre il solito discorso, puoi anche non cambiarlo, la rom funziona ugualmente, anche se non in condizioni ottimali.

Però mi vorrei soffermare su una cosa, che si dice troppo poco secondo me, non capisco perchè uno si decida a sbloccare un HTC rimandendo in ON, e utilizzare per mesi, un telefono "castrato". Anche perchè dal momento in cui un giorno remoto per una vendita o una riparazione, uno volesse tornare stock, deve comunque portarlo in OFF !!!
    Dopo averlo sempre usato male, il giorno in cui deve disfarsene, lo porta nella condizione ottimale. Sta cosa non la capirò mai.
    Nel mio l'ho fatto ieri, dopo un anno e mezzo di utilizzo. Penso (almeno per me è stato cosi) che fare l's-off e dare dei comandi tramite cmd con la possibilità di fare casini per gente che all'inizio non ne sente l'esigenza e quindi decide per la via più semplice ovvero sblocco e recovery, tanto una rom custom la puoi comunque installare, è la scelta migliore poi però appena sbatti contro delle situazioni che richiedono s-off allora li sei obbligato a farlo.

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    329
    Predefinito

Perdona l'ignoranza ma come aggiorno la recovery? la scarico e la installo come fosse un qualsiasi zip?

-1 aggiornare recovery
    -2 s-off con sunshine

Scusa ancora per le domande che per molti di voi saranno scontate ma non voglio fare ca...te!
    Grazie
    Hai un backup della rom stock? Avresti dovuto farlo subito dopo aver flashato una custom recovery, se si fai un restore di quello effettuando prima i wipe (data,cache,dalvik).
    Una cosa per volta
    Installa l'apk di sunshine da qui http://theroot.ninja/download.html e leggi questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...c-moderni.html dove sono descritti i passaggi che l'applicazione fa prima di effettuare l's-off.
    Prova sunshine sulla ARHD e vedi se passa il test, in caso contrario fai un restore della rom stock.
    Ultima modifica di AndreOC; 23-01-15 alle 11:51

Androidiano VIP L'avatar di Senso41

Smartphone
    XIAOMI MI A2 4/64

Ringraziamenti
    1,329
    Ringraziato 2,334 volte in 1,670 Posts
    Predefinito

-1 aggiornare recovery
    -2 s-off con sunshine

Grazie
    Sono tutte cose indipendenti.
    la recovery ti serve per il flash della rom, è un file img e lo flashi dal bootloader con i comandi dal pc:
    fastboot flash recovery tuarecovery.img

Sia CID che firmware li puoi cambiare solo in S-OFF, quindi Sunshine.
    Poi quando sei in off, cid e poi il firmware. Il cid è una cavolata, per il firmware invece devi leggere bene la guida, che è delicato.
    Xiaomi Mi A2

Pagina 135 di 159 primaprima ... 3585125133134135136137145 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio