Se puoi postalo, grazie![]()
Se puoi postalo, grazie![]()
99awb_cal.txt Istruzioni file script.txt
Requisiti:
-S-OFF (senza questo non si ha pieno accesso a tutte le possibili modifiche da effettuare e non si hanno i necessari permessi)
-Root
-ES File Explorer con permessi abilitati
-Sul telefono deve esser installato un kernel che supporta init.d e cioè sarebbe il modo di far avviare automaticamente gli script all'avvio, kernel esempi sono l'elementalx e mi sembra che rom come la ARHD lo abbiano anche senza bisogno del kernel!
salve allora ho postato lo script con le relative istruzione che riscrivo qui perché quelle originali del file vecchi, queste modificate da me:
1. copiare e incollare il file awl_cal nella cartella "/system/etc/"
2. copiare e incollare lo script nella cartella "/system/etc/init.d/" e modificare il nome dello script da "99awl_cal.txt" a "99awl_cal" quindi senza l'estensione .txt
3. Riavviate il telefono senza effettuare alcuna modifica e al riavvio automaticamente il telefono effettua la sostituzione del file denominato.
In questo modo hai risolto definitivamente con gli aloni verdi del nuovo sensore?
HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
Asus Nexus 7 (2012)
Asus Zenpad S 10
Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post
Salve , non capisco quando parli nel secondo punto " copia lo script nella cartelle ecc....cosa è uno script? Come lo creo?
In più da tempo non riesco più a copiare ed incollare il file web_cal nella rispettiva cartella perché mi dice " spazio insufficiente" come è possibile?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Ho fatto tutto però ho un dubbio come si fa ad essere sicuri che il file viene sostituito? Nel senso che quando vado nelle proprietà di awb_cal i permessi me li trovo cambiati rispetto al file di origine cioè me li trovo tutti in lettura e poi anche il peso del file è leggermente diverso, lo spazio utilizzato è lo stesso cioè 4,00 kb mentre il peso è diverso rispetto al file di origine che voglio sostituire, non so se sono riuscito a farmi capire.
HTC U 11
FIRMWARE: 2.33.401.10
Versione Android 8.0 "OREO"
NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO
Ultima modifica di giarx72; 11-01-15 alle 11:04
Xiaomi Mi5 Prime
Work in progress
htc One m7
unlocked / s-off
supercid / hboot 1.54
os 6.04.1700.19
radio 35.3218.16
twrp 3.0.2
rom Slim 7.1.2
kernel CM14 wakecontrol
mod
Allora lo script è quel file 99awl... E praticamente non fa altro che abilitare temporaneamente i permessi di cui ha bisogno il telefono per incollare il file! a me funziona basta seguire la guida è va tutto bene! il fatto che funziona si può verificare semplicemente facendo e vedendo che fa foto senza aloni verdi! Per il fatto dello spazio insufficiente non so perché a te ti dia questo errore ma hai s-off?
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
HTC U 11
il verde non si elimina proprio del tutto perché anche lo stesso m8 che possiedo a volte presenta il colore verde in alcune situazioni poiché appunto la fotocamera ultrapixel percepisce i colori in modo diverso dal normale! Comunque la risposta alla tua domanda è si , lo fa in automatico! Ora non ho il cellulare sotto mano ma appena ho l'm7 della mia ragazza faccio qualche altra prova con lo script e ti faccio sapere ma da come è scritto dovrebbe funzionare bene perché non fa altro che emulare le cose che noi facciamo quando sostituiamo manualmente il file awl_cab solamente che lo prende da un'altra parte del telefono e lo sposta nella cartella necessaria
non guardare il peso che hanno sul pc , una volta messo sul telefono sia il file modificato che quello originale sembrano essere identici
Io non capisco perché fino ad Android 4.4.2 sostituendo il file normalmente le foto venivano perfette, da Android 4.4.3 in poi le foto non vengono perfette come prima, mi riferisco ovviamente al problema foto verdi.
HTC U 11