Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
djrazvan88
dove posiziono la ruu.zip perche ho provato e mi dice unavle to find patition for path ruu.zip e il nome che ho dato al file
quando entri in recovery twrp e colleghi al pc , il pc vede la memoria del telefono ?
-
Quote:
djrazvan88
dove posiziono la ruu.zip perche ho provato e mi dice unavle to find patition for path ruu.zip e il nome che ho dato al file
Stai facendo col cavetto?
-
Quote:
Senso41
Stai facendo col cavetto?
il cavetto otg non c'è lo dietro, secondo te puo andare bene anche collegando al pc come unit esterna??? e da twrp caricarlo o con otg???
-
Quote:
giarx72
quando entri in recovery twrp e colleghi al pc , il pc vede la memoria del telefono ?
si lo vede ma non mi da le cartelle tipo root e system e tutto pulito carico gli il ruu.zip e dopo lo trovo in twrp faccio installa ma e mi da l'errore che vi ho indicato
-
Quote:
djrazvan88
si lo vede ma non mi da le cartelle tipo root e system e tutto pulito carico gli il ruu.zip e dopo lo trovo in twrp faccio installa ma e mi da l'errore che vi ho indicato
non istalla ...ma flash fastboot
-
Quote:
djrazvan88
Stai nel pallone, la vedi la guida che dice?
Vai in rebootRUU poi
fastboot flash zip ......con il percorso giusto
-
allora secondo me avete dimenticato il mio problema. vu spiego come sono messo adesso perché quello che mi indicate di fare non e chiaro, io adesso ho fatto il passo 1. ed e andata ok il passo 2. e andato ok al passo 3. invece non e chiaro cosa devo caricare sul percorso /root/clockworkmod/backup perché ho messo la twrp e ho caricato dal pc il file 2014-09-02.14.33.42_KOT49H_release-keys dentro la sd del telefono (lo chiamo sd perché il telefono lo vede come sd) adesso dovrei fare il passo 4 che se ho capito devo fare flash con il file Recovery stock della versione 6.09.401.5 qui.
per favore datemi dei chiarimenti perché sto impazzendo
-
Quote:
djrazvan88
allora secondo me avete dimenticato il mio problema. vu spiego come sono messo adesso perché quello che mi indicate di fare non e chiaro, io adesso ho fatto il passo 1. ed e andata ok il passo 2. e andato ok al passo 3. invece non e chiaro cosa devo caricare sul percorso /root/clockworkmod/backup perché ho messo la twrp e ho caricato dal pc il file 2014-09-02.14.33.42_KOT49H_release-keys dentro la sd del telefono (lo chiamo sd perché il telefono lo vede come sd) adesso dovrei fare il passo 4 che se ho capito devo fare flash con il file Recovery stock della versione 6.09.401.5 qui.
per favore datemi dei chiarimenti perché sto impazzendo
se non ricordo male ti abbiamo fatto la ruu per farti andare in android per mettere il backup tim nella cartella cwm...ora parte in android?
-
Quote:
giarx72
se non ricordo male ti abbiamo fatto la ruu per farti andare in android per mettere il backup tim nella cartella cwm...ora parte in android?
se parte in android ok...metti la recovery phils
-
Quote:
giarx72
prima di tutto vi ringrazio per la pazienza ed il sapere che condividete con me
ti avevo spiegato che non funziona la ruu.exe perché mi da errore mentre fa l'aggiornamento quindi non riesco ad andare in Android mi rimane la schermata nera quando faccio il 2* il flash : fastboot flash zip 6.09.401.5.zip.
-
Quote:
djrazvan88
prima di tutto vi ringrazio per la pazienza ed il sapere che condividete con me
ti avevo spiegato che non funziona la ruu.exe perché mi da errore mentre fa l'aggiornamento quindi non riesco ad andare in Android mi rimane la schermata nera.
la ruu.zip
Vai in rebootRUU poi
lo hai fatto?? poi ti fermi ti serve andare in android
-
Quote:
giarx72
la ruu.zip
Vai in rebootRUU poi
lo hai fatto??
si lo fatto ma la ruu.zip quale quella indicata nella prima pagina giusto
-
Quote:
djrazvan88
si lo fatto ma la ruu.zip quale quella indicata nella prima pagina giusto
si il primo ruu poi ti fermi e vedi se parte in android
-
Quote:
giarx72
si poi ti fermi e vedi se parte in android
allora quando faccio flash del file zip del firmware 1.28.401.7 parte in android alla versione 4.1.2
quando faccio flash del file zip 6.09.401.5 non parte piu mi rimane schermata nera
per fare il flash dei 2 file faccio sempre prima il comando fastboot oem rebootRUU
puoi faccio il fastboot flash zip xxx.zip dove xxx e il nome che ha il file che devo usare
-
Quote:
djrazvan88
allora quando faccio flash del file zip del firmware 1.28.401.7 parte in android alla versione 4.1.2
quando faccio flash del file zip 6.09.401.5 non parte piu mi rimane schermata nera
per fare il flash dei 2 file faccio sempre prima il comando fastboot oem rebootRUU
puoi faccio il fastboot flash zip xxx.zip dove xxx e il nome che ha il file che devo usare
è questo che non va bene....dovrebbe partire...
devi controllare il bootloader ( voci unlocked etc )quando fai il primo ruu...e poi quando fai il secondo giusto per capire
-
Quote:
Senso41
Quindi dopo il primo flash il telefono ti è partito. Puoi entrarci o no.
seguilo te che hai più esperienza e sai spiegarti meglio ( e non creo confusione ) ;) bella
-
Quote:
giarx72
seguilo te che hai più esperienza e sai spiegarti meglio ( e non creo confusione ) ;) bella
No è bello incasinato, se mi dai una mano mi fai un piacere, vado per logica non è che l'ho mai fatto nella realtà (per fortuna).
Stavo pensando visto che la RUU non gliela cambia tramite fasboot, se invece mette la rom flashabile stock da recovery?
-
Quote:
Senso41
No è bello incasinato, se mi dai una mano mi fai un piacere, vado per logica non è che l'ho mai fatto nella realtà (per fortuna)
allora alla prima ruu ( e parte in android ) gli facciamo creare la cartella con il backup all'interno?
-
Quote:
giarx72
allora alla prima ruu ( e parte in android ) gli facciamo creare la cartella con il backup all'interno?
Il discorso non cambia, perchè deve rimettere comunque una base 6.09.401.5, poi la recovery stock, per ripristinare quel backup.
Il suo problema è che non gli parte con quella RUU 6.09.401.5, quindi pensavo, se flashasse da recovery twrp, una rom stock sempre 6.09.401.5, messa con otg, poi la fa partire, poi la recovery stock 6.09.401.5, infine il backup. Che ne dici.
-
Quote:
Senso41
Il discorso non cambia, perchè deve rimettere comunque una base 6.09.401.5, poi la recovery stock, per ripristinare quel backup.
Il suo problema è che non gli parte con quella RUU 6.09.401.5, quindi pensavo, se flashasse da recovery una rom stock sempre 6.09.401.5, poi la fa partire, poi la recovery stock 6.09.401.5, infine il backup. Che ne dici.
dicevo dopo che ha creato per bene ( sintassi ) la cartella, flashare anche la ruu 6.09.401.5 ( anche se non parte dopo in android ) indispensabile per via della recovery stock ...poi mettere la philz e fare il restore...sbaglio ? intanto cerco la guru che dicevi in alternativa...
-
Quote:
giarx72
dicevo dopo che ha creato per bene ( sintassi ) la cartella, flashare anche la ruu 6.09.401.5 ( anche se non parte dopo in android ) indispensabile per via della recovery stock ...poi mettere la philz e fare il restore...sbaglio ? intanto cerco la guru che dicevi in alternativa...
A lui in effetti la 6.09.401.5 gli serve solo per la recovery stock.
Anche se non parte il flash è andato. Mi sembra una soluzione valida.
-
2 allegato(i)
Quote:
giarx72
è questo che non va bene....dovrebbe partire...
devi controllare il bootloader ( voci unlocked etc )quando fai il primo ruu...e poi quando fai il secondo giusto per capire
allora dopo il flash del punto 1 mi trovo con il telefono in questo modo cosi magari voi riusite a capire se c'è qualche cosa che non va.
posso accendere il telefono dopo questa proccedura
Allegato 133801
quando faccio il flash del punto 2 mi trovo in quast'altro modo
non si accende più il telefono mi rimane la schermata nera
Allegato 133802
-
Quote:
djrazvan88
allora dopo il flash del punto 1 mi trovo con il telefono in questo modo cosi magari voi riusite a capire se c'è qualche cosa che non va.
posso accendere il telefono dopo questa proccedura
Allegato 133801
quando faccio il flash del punto 2 mi trovo in quast'altro modo
non si accende più il telefono mi rimane la schermata nera
Allegato 133802
Ok però il flash è andato bene, il firmware si è sostituito. Come recovery hai sempre la twrp giusto?
-
1 allegato(i)
Quote:
Senso41
Ok però il flash è andato bene, il firmware si è sostituito. Come recovery hai sempre la twrp giusto?
non parte più come se non ci fosse perché da bootloader seleziono il recovery ma non mi esce nessuna scritta come al solito che c'è entering recovery pero posso metterlo se serve con fastboot
adesso mentre scrivevo dopo aver chiamato il recovery mi e uscito questa immagine e la prima volta che compare
Allegato 133804
-
Quote:
Senso41
percorso /root/clockworkmod/backup....ma root non sta nella sd...la vedo dura ora
-
Quote:
djrazvan88
non parte più come se non ci fosse perché da bootloader seleziono il recovery ma non mi esce nessuna scritta come al solito che c'è entering recovery pero posso metterlo se serve con fastboot
adesso mentre scrivevo dopo aver chiamato il recovery mi e uscito questa immagine e la prima volta che compare
Allegato 133804
Rimetti la recovery twrp 2.8.4.0 poi vedi andando in mount e abilitando MTP, il pc lo vede.
-
Quote:
djrazvan88
Allegato 133804
è la recovery stock tranquillo
-
Quote:
Senso41
Rimetti la recovery twrp 2.8.4.0 poi vedi andando in mount e abilitando MTP, il pc lo vede.
k ci sono dentro ed il pc vede la sd del telfono
-
Quote:
giarx72
percorso /root/clockworkmod/backup....ma root non sta nella sd...la vedo dura ora
Se non fa partire la rom infatti non so come ficcare il backup in quel percorso esatto tramite recovery...
-
Quote:
djrazvan88
k ci sono dentro ed il pc vede la sd del telfono
Adesso mettici una rom zip da flashare con la stessa base di quella che non ti parte 6.09.401.5.
La troviamo.
Fai quel flash e fa partire sto maledetto telefono, poi ragioniamo.
-
Quote:
Senso41
Se non fa partire la rom infatti non so come ficcare il backup in quel percorso esatto tramite recovery...
infatti....non saprei....possiamo provare una guru reset ?
-
Quote:
Senso41
domanda da ignorante io da filemanager di twrp vedo la sd e la cartella root del telefono(pero le sotto cartelle clackworkmod e dentro di essa la backup non ci sono) se io gli faccio copia da sd a cartella root seccondo voi puo funzionare ?? se si quale file devo inserire dentro la cartella e questo file che ce nella stok2014-09-02.14.33.42_KOT49H_release-keys
-
Quote:
giarx72
infatti....non saprei....possiamo provare una guru reset ?
Bo, io invece farei un semplice flash di una rom zip, visto che adesso ha il firmware giusto perchè passare per la RUU?
C'è la stock.
-
Quote:
djrazvan88
domanda da ignorante io da filemanager di twrp vedo la sd e la cartella root del telefono(pero le sotto cartelle clackworkmod e dentro di essa la backup non ci sono) se io gli faccio copia da sd a cartella root seccondo voi puo funzionare ?? se si quale file devo inserire dentro la cartella e questo file che ce nella stok2014-09-02.14.33.42_KOT49H_release-keys
La sottocartella clockwork non può esserci perchè non hai mai messo la clockwork con questa ultima rom che hai. Prova a creare le due cartelle che ti servono una dentro l'altra: clockworkmod/backup
-
Quote:
Senso41
Adesso mettici una rom zip da flashare con la stessa base di quella che non ti parte 6.09.401.5.
La troviamo.
Fai quel flash e fa partire sto maledetto telefono, poi ragioniamo.
ho provato prima a metterci la maximus HD v50 ed e andata mi e partito il telefono devo fare la stessa cosa adesso o quale rom e con la base 6.09.401.5
-
Quote:
djrazvan88
ho provato prima a metterci la maximus HD v50 ed e andata mi e partito il telefono devo fare la stessa cosa adesso o quale rom e con la base 6.09.401.5
Vedi prima se dal pc riesci a scrivere in root, ne dubito, ma prova
-
Quote:
Senso41
La sottocartella clockwork non può esserci perchè non hai mai messo la clockwork con questa ultima rom che hai. Prova a creare le due cartelle che ti servono una dentro l'altra: clockworkmod/backup
adesso ho capito perché io pensavo che fosse un file manager completo ma e solo di lettura infatti non fa creare le cartelle
-
Quote:
Senso41
Bo, io invece farei un semplice flash di una rom zip, visto che adesso ha il firmware giusto perchè passare per la RUU?
C'è la stock.
guru reset ( la usavo in s-on ) non tocca il firmware..comunque si facciamogli partire sto telefono
-
Quote:
djrazvan88
adesso ho capito perché io pensavo che fosse un file manager completo ma e solo di lettura infatti non fa creare le cartelle
6.09.401.5 stock https://www.androidfilehost.com/?fid=23622183712460274
Poi da li metti in root/clockworkmod/backup quel backup che hai creando quelle cartelle.
Poi dal bootloader metti la recovery philtouch e fai il flash di quel backup.
Intanto vediamo se riesce a partire questa rom. Deve partire per forza.
Intanto vado a pranzo :p
-
Quote:
Senso41
ok...l'hai trovata...dopo avrà anche recovery stock...da flashare da twrp mi raccomando