Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
master9304
Non ho ancora provato. Secondo te va bene se ora, a questo punto della guida ripristino il backup che avevo fatto sul mio telefono su twrp che è della versione 4.3?
puoi provare...ha il root? poi ti serve...
-
Quote:
giarx72
puoi provare...ha il root? poi ti serve...
Credo di sì anche perché questo backup l'ho fatto prima di flashare la ViperOne e se ricordo bene ho fatto tutti i procedimenti prima di flasharla, ossia s-off, root ecc. Comunque anche nel caso non avesse il root potrei ripristinare questo backup e successivamente fare il root tramite recovery twrp dato quando esci dalle recovery chiede di farlo. Si potrebbe fare giusto?
-
Quote:
master9304
Credo di sì anche perché questo backup l'ho fatto prima di flashare la ViperOne e se ricordo bene ho fatto tutti i procedimenti prima di flasharla, ossia s-off, root ecc. Comunque anche nel caso non avesse il root potrei ripristinare questo backup e successivamente fare il root tramite recovery twrp dato quando esci dalle recovery chiede di farlo. Si potrebbe fare giusto?
master l'unica è provare....in teoria dovrebbe...l'importante è che ti fa flashare da fastboot dopo il restore la recovery stock....
-
Quote:
giarx72
master l'unica è provare....in teoria dovrebbe...l'importante è che ti fa flashare da fastboot dopo il restore la recovery stock....
Ora provo, vediamo come va. Nel caso non andasse proverei a risolvere il problema dell'md5 ma poi potrei ripristinare quel backup sopra a questo?
-
Quote:
master9304
Ora provo, vediamo come va. Nel caso non andasse proverei a risolvere il problema dell'md5 ma poi potrei ripristinare quel backup sopra a questo?
secondo me senza problemi...lavorando e ricominciando ;)
-
Quote:
giarx72
secondo me senza problemi...lavorando e ricominciando ;)
Cioè intendi dovrei rifare tutta la procedura?
-
Quote:
master9304
Cioè intendi dovrei rifare tutta la procedura?
alle brutte si...più o meno....prova e fammi sapere
-
Quote:
giarx72
alle brutte si...più o meno....prova e fammi sapere
Alla fine è andato tutto bene. Appena twrp ha finito di ripristinare il mio backup mi ha chiesto se fare il root, ho messo si e ho proseguito nei passaggi. Ma prima di finire tutto dovrei cambiare il CID giusto? Oppure posso rimanere il superCID? Nel caso come si cambia il CID?
-
Quote:
master9304
Alla fine è andato tutto bene. Appena twrp ha finito di ripristinare il mio backup mi ha chiesto se fare il root, ho messo si e ho proseguito nei passaggi. Ma prima di finire tutto dovrei cambiare il CID giusto? Oppure posso rimanere il superCID? Nel caso come si cambia il CID?
posta il bootloader ...
-
1 allegato(i)
Allegato 133545
Quote:
giarx72
posta il bootloader ...
Ora è comparsa anche la scritta tampered
-
Quote:
master9304
devi tornare in s-off per toglierla....poi ho letto che avevi in origine il cid tmob101....perchè la guida tim?
-
Quote:
giarx72
devi tornare in s-off per toglierla....
Ma come è potuta uscire la scritta tampered? Ho fatto anche il passaggio per evitare che uscisse...
Questo:
7)Evitare tampered
Una volta acceso il terminale andate nelle opzioni di sviluppo e attivate la modalità debug usb(Se nelle impostazioni non vi compare la modalità di sviluppo basta fare informazioni-informazioni software-altro-e premere 7 volte su numero build)
A terminale acceso collegatelo al pc e da ADB date i seguenti comandi.
adb devices
Se vedete il seriale il telefono è riconosciuto
adb shell
su
echo -ne '\x00' | dd of=/dev/block/mmcblk0p7 bs=1 seek=4265988
Due consigli. 1)Copiate e incollate questo testo. 2)Nell'applicazione superuser andate nelle impostazioni e attivate i permessi attivi in modo che un programma non abbia bisogno del concedi,ma ci sia già in automatico.
-
Quote:
master9304
Ma come è potuta uscire la scritta tampered? Ho fatto anche il passaggio per evitare che uscisse...
Questo:
7)Evitare tampered
Una volta acceso il terminale andate nelle opzioni di sviluppo e attivate la modalità debug usb(Se nelle impostazioni non vi compare la modalità di sviluppo basta fare informazioni-informazioni software-altro-e premere 7 volte su numero build)
A terminale acceso collegatelo al pc e da ADB date i seguenti comandi.
adb devices
Se vedete il seriale il telefono è riconosciuto
adb shell
su
echo -ne '\x00' | dd of=/dev/block/mmcblk0p7 bs=1 seek=4265988
Due consigli. 1)Copiate e incollate questo testo. 2)Nell'applicazione superuser andate nelle impostazioni e attivate i permessi attivi in modo che un programma non abbia bisogno del concedi,ma ci sia già in automatico.
potevi aspettare a dare s-on.....il cid tmob101 non è tim comunque....puoi trovare una ruu per quello
anzi un backup http://www.htc1guru.com/dld/m7-twrp-...-24-111-3-zip/
-
Quote:
giarx72
potevi aspettare a dare s-on.....il cid tmob101 non è tim comunque....puoi trovare una ruu per quello
Nella guida non c'era scritto di cambiare il CID quindi ho riportato s-on. Ho chiesto tantissime volte sul forum come fare nel mio caso sia nel thread sos modding sia in quello dove ci sono le guide e mai nessuno mi ha risposto. Poi ho aperto un nuovo thread, mi hanno risposto di vedere qui su tornare stock tim e mi è stato chiuso il thread.....
-
Quote:
giarx72
Inoltre non ho la minima idea della RUU CHE devo scaricare
-
Quote:
master9304
Inoltre non ho la minima idea della RUU CHE devo scaricare
si accende il telefono ?
-
Quote:
giarx72
si accende il telefono ?
si
si accende
-
Quote:
master9304
si
si accende
devi risbloccare con htc dev, mettere twrp e andare in s-off con firewater ( la vedo dura ) o con sunshine (25 dollari ) ...non hai alternative ora
-
Quote:
giarx72
devi risbloccare con htc dev, mettere twrp e andare in s-off con firewater ( la vedo dura ) o con sunshine (25 dollari ) ...non hai alternative ora
Perché dovrei pagare per tornare s-off?? Dove posso scaricare firewater e come si usa?
-
Quote:
master9304
Perché dovrei pagare per tornare s-off?? Dove posso scaricare firewater e come si usa?
Firewater non ti funziona più adesso perché hai hboot 1.57.
Devi farlo per forza con il programma a pagamento ormai.
-
raga ma se invio il cellulare in assistenza non aggiornato, tipo con la versione sense 5 e il bootloader non aggiornato, pensate che al ritorno me lo aggiornino? perchè vorrei poterlo sbloccare di nuovo..
-
Quote:
Senso41
Firewater non ti funziona più adesso perché hai hboot 1.57.
Devi farlo per forza con il programma a pagamento ormai.
Ma lo svantaggio dell'essere rimasto con il superCID comporta solo il fatto che la garanzia non è più valida? O ha anche altri svantaggi?
-
Quote:
master9304
Ma lo svantaggio dell'essere rimasto con il superCID comporta solo il fatto che la garanzia non è più valida? O ha anche altri svantaggi?
Tu non hai tanto il problema del supercid, quanto quello della scritta tampered, che intende che hai messo una recovery diversa dall'originale.
Con il cid 11111111 non ti arriverebbero gli aggiornamenti ufficiali HTC. Mandano gli aggiornamenti ai telefoni con quel determinato cid, italia, brand, ecc, che identifica la versione software installata da aggiornare.
-
1 allegato(i)
Quote:
Senso41
Tu non hai tanto il problema del supercid, quanto quello della scritta tampered, che intende che hai messo una recovery diversa dall'originale.
Con il cid 11111111 non ti arriverebbero gli aggiornamenti ufficiali HTC. Mandano gli aggiornamenti ai telefoni con quel determinato cid, italia, brand, ecc, che identifica la versione software installata da aggiornare.
Anche se un aggiornamento già lo trova...Allegato 133603
-
Quote:
master9304
Ma che ROM hai scusa. Non lo mettere se non hai tutto stock che ti giochi il telefono...
Te lo trova perché hai la rom con quella base, che ti va ad aggiornare. Se tu avessi un'altra base ti uscirebbe l'aggiornamento relativo, se c'è. Col supercid ogni base va bene. Insomma hai capito. È l'aggiornamento della ROM che hai sotto.
Io invece non ho capito dove vuoi andare a parare, cioè che devi fare?
Se è per l'assistenza così non puoi mandarlo. Se è per volerlo riportare di fabbrica idem. Così stai a metà è non ha senso.
-
3 allegato(i)
Quote:
Senso41
Ma che ROM hai scusa. Non lo mettere se non hai tutto stock che ti giochi il telefono...
Te lo trova perché hai la rom con quella base, che ti va ad aggiornare. Se tu avessi un'altra base ti uscirebbe l'aggiornamento relativo, se c'è. Col supercid ogni base va bene. Insomma hai capito. È l'aggiornamento della ROM che hai sotto.
Se è per l'assistenza così non puoi mandarlo. Se è per volerlo riportare di fabbrica idem. Così stai a metà è non ha senso.
Io il telefono l'ho venduto e domattina devo spedirlo. Volevo solo riportarlo stock prima di spedirlo. Ho ripristinato il backup che avevo fatto prima di flashare la ViperOne. Ora il telefono è così come nelle fotoAllegato 133604Allegato 133605Allegato 133606
-
Quote:
Senso41
Vorrei sapre se il telefono così come sta adesso è aggiornabile. Anche perchè ora c'è la notifica di aggiornamento perenne che si può solo rimandare
-
Quote:
master9304
Vorrei sapre se il telefono così come sta adesso è aggiornabile. Anche perchè ora c'è la notifica di aggiornamento perenne che si può solo rimandare
Hai tolto il root e messa la recovery stock giusto? Se si, non dovrebbero esserci controindicazioni, hai una situazione regolare. Però a tuo rischio e pericolo ovviamente.
-
Quote:
Senso41
Hai tolto il root e messa la recovery stock giusto? Se si, non dovrebbero esserci controindicazioni, hai una situazione regolare. Però a tuo rischio e pericolo ovviamente.
si fatto unroot e messo la rom che c'era all'inizio sul telefono. Non c'è un modo per togliere la notifica di aggiornamento software senza aggiornare?
-
Quote:
master9304
si fatto unroot e messo la rom che c'era all'inizio sul telefono. Non c'è un modo per togliere la notifica di aggiornamento software senza aggiornare?
Non lo so perché non l'ho mai fatto un ora ufficiale in vita mia né mi sono documentato in merito. Non credo si possa eliminare la notifica. Tu avendo la stessa base di ROM installata e lo stesso firmware non puoi avere problemi con l'ota. Il cid serve solo per ottenere la notifica di quell'ota. Non va a interferire il supercid. Anche il tampered vuol dire che avevi una precedente situazione. Non incide quindi.
Io lo farei.
-
Quote:
Senso41
Non lo so perché non l'ho mai fatto un ora ufficiale in vita mia né mi sono documentato in merito. Non credo si possa eliminare la notifica. Tu avendo la stessa base di ROM installata e lo stesso firmware non puoi avere problemi con l'ota. Il cid serve solo per ottenere la notifica di quell'ota. Non va a interferire il supercid. Anche il tampered vuol dire che avevi una precedente situazione. Non incide quindi.
Io lo farei.
Ah ok, mi hai tranquillizato. Ora vedo se ho tempo faccio l'aggiornamento, altrimenti domattina lo spedisco con la notifica di aggiornamento e se lo fa lui
-
Quote:
Senso41
Io lo farei.
Ma se facessi un factory reset dal bootloader?? Cosa potrebbe succedere?
-
Quote:
master9304
Ma se facessi un factory reset dal bootloader?? Cosa potrebbe succedere?
Staresti come adesso credo. Ne più ne meno.
-
Buongiorno, ho un problema dopo il punto 2 che faccio il comando
1. fastboot oem rebootRUU per mandarlo nella schermata nera con il logo htc
2. fastboot flash zip 2.zip dove 2 sta per il pacchetto che ho scaricato da qui il 6.09.401.5 carica fino alla fine si riempie la barra verde e rimane cosi lo lasciato anche una notte intera puoi o capito che va dato il commando 3 come nella fase 1
3. fastboot reboot
il problema e che mi si accende il telefono con la schermata bianca scritta htc e sotto la scritta Powered by ANDROID e puoi diventa nero e rimane cosi, ho rifatto la guida 3 o 4 volta sempre la stessa ho verificato il cid-11111111.
la mia posizione adesso e cosi
relocked
s-off
cid-11111111
hboot-1.57.0000
radio-4t.29.318.08
vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi aiuto perché lo devo mandare in assistenza per il problema della fotocamera
-
Come mai ti segna relocked...prima del flash come stavi?
-
Quote:
Senso41
Come mai ti segna relocked...prima del flash come stavi?
con s-off può rimettere unlocked e riprovare a flashare che dici?
-
Quote:
giarx72
con s-off può rimettere unlocked e riprovare a flashare che dici?
Si, l'unica cosa non andare mai in on.
Che poi sono dolori. Quello si fa alla fine quando tutto è sistemato.
Secondo me è quello che non ti fa funzionare il flash.
Ma ci è andato solo relocked oppure lo hai fatto tu...
-
lo riportato unlocked con il file .bin che mi a spedito htc dandohli il token id ma si conporta uguale adesso sono:
unlocked
s-off
cid-11111111
hboot-1.57.0000
radio-4t.29.318.08
-
Quote:
djrazvan88
lo riportato unlocked con il file .bin che mi a spedito htc dandohli il token id ma si conporta uguale adesso sono:
unlocked
s-off
cid-11111111
hboot-1.57.0000
radio-4t.29.318.08
il comando del flash firmware lo dai 2 volte giusto?
-