Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gargiu13
Ciao,
ho già scaricato 3 volte il file della RUU 1.28.401.7 ma è corrotto/danneggiato, non riesco ad aprirlo e quindi a flasharlo. Qualcuno ha qualche altro link? O posso flashare qualcos'altro?
Ma devi ritornare stock per la garanzia? Per quello è disponibile anche la ruu.
-
Quote:
pasudag
Ma devi ritornare stock per la garanzia? Per quello è disponibile anche la ruu.
Si devo ritornare in garanzia per mandare a cambiare la fotocamera poichè ha i famosi aloni viola.
-
Quote:
gargiu13
Si devo ritornare in garanzia per mandare a cambiare la fotocamera poichè ha i famosi aloni viola.
Posta tutto quello che c'è scritto nel bootloader compreso il cid.
-
Quote:
pasudag
Posta tutto quello che c'è scritto nel bootloader compreso il cid.
*** RELOCKED ***
M7_UL_PVT_SHIP S-OFF RH
CID-11111111
HBOOT-1.61.0000
RADIO-4T.35.3218.16
OpenDSP-v35.120.274.0718
OS-7.19.401.2
eMMC-boot 2048MB
Recovery TWRP 2.8.6.0
Custom ROM S.ROM M7 REAL M9 SENSE7 7.1.5.8-XS Lollipop
Oggi pomeriggio nel tentativo di flashare la 1.28.401.7 da un exe l'ho relockato ed ho impostato il supercid, prima avevo HTC__001 (impostato io con le varie modifiche). Quando acquistai il cell era brandizzato TIM.
-
Quote:
Senso41
Io ho quel file ma devi aspettare che lo carico. Posso farlo non prima di domattina.
Dal mio pc di casa sono riuscito a scaricare tutto quindi non serve che lo ricarichi, grazie lo stesso. Probabilmente scaricandolo dal pc a lavoro l'antivirus o qualcos'altro dava fastidio.
-
Quote:
gargiu13
*** RELOCKED ***
M7_UL_PVT_SHIP S-OFF RH
CID-11111111
HBOOT-1.61.0000
RADIO-4T.35.3218.16
OpenDSP-v35.120.274.0718
OS-7.19.401.2
eMMC-boot 2048MB
Recovery TWRP 2.8.6.0
Custom ROM S.ROM M7 REAL M9 SENSE7 7.1.5.8-XS Lollipop
Oggi pomeriggio nel tentativo di flashare la 1.28.401.7 da un exe l'ho relockato ed ho impostato il supercid, prima avevo HTC__001 (impostato io con le varie modifiche). Quando acquistai il cell era brandizzato TIM.
Allora la ruu è questa: https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934548411 è una ruu ufficiale 100% stock, l'unica cosa che non convince è la voce combined nella descrizione che dovrebbe dire che la recovery è custom, ma essendo una ruu signed mi sembra strano, tutto sommato conviene provare anche perché la guida del ritorno a stock tim sul forum è alquanto complessa e a mio parere anche sospetta su alcuni punti oltre che rischiosa, perché la recovery che vai a flashare secondo la guida non è una recovery tim, invece con la ruu non corri particolari rischi, quindi la prima cosa da fare è mettere il tuo cid originario che suppongo sia CID:TIM__401, dopodiché la devi flashare in modalità ruu come per il firmware scaricando un altro fastboot da qui https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934539737 che rinominerai in htc_fastboot e metterai nella cartella dove hai l'altro fastboot, la ruu la rinominerai per comodità in RUU.zip e la metterai nella stessa cartella dove c'è fastboot, riavvierai in modalità ruu con il comando htc_fastboot oem rebootRUU, una volta in modalità ruu lancerai il comando htc_fastboot flash zip RUU.zip da dare due volte in caso di errore la prima volta, una volta finito il flash riavvierai con il comando htc_fastboot reboot-bootloader, fammi sapere se riesci e cosa più importante se ti ritroverai con recovery stock, in questo caso ti rimane da fare solo il locked e s-on, ovviamente per ottenere il locked hai bisogno del root quindi lo devi fare prima di flashare la ruu così poi alla fine quando hai finito tutto e ti sei assicurato di avere tutto stock rimetti s-on, mi raccomando solo alla fine.
-
Quote:
pasudag
Allora la ruu è questa:
https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934548411 è una ruu ufficiale 100% stock, l'unica cosa che non convince è la voce combined nella descrizione che dovrebbe dire che la recovery è custom, ma essendo una ruu signed mi sembra strano, tutto sommato conviene provare anche perché la guida del ritorno a stock tim sul forum è alquanto complessa e a mio parere anche sospetta su alcuni punti oltre che rischiosa, perché la recovery che vai a flashare secondo la guida non è una recovery tim, invece con la ruu non corri particolari rischi, quindi la prima cosa da fare è mettere il tuo cid originario che suppongo sia CID:TIM__401, dopodiché la devi flashare in modalità ruu come per il firmware scaricando un altro fastboot da qui
https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934539737 che rinominerai in htc_fastboot e metterai nella cartella dove hai l'altro fastboot, la ruu la rinominerai per comodità in RUU.zip e la metterai nella stessa cartella dove c'è fastboot, riavvierai in modalità ruu con il comando htc_fastboot oem rebootRUU, una volta in modalità ruu lancerai il comando htc_fastboot flash zip RUU.zip da dare due volte in caso di errore la prima volta, una volta finito il flash riavvierai con il comando htc_fastboot reboot-bootloader, fammi sapere se riesci e cosa più importante se ti ritroverai con recovery stock, in questo caso ti rimane da fare solo il locked e s-on, ovviamente per ottenere il locked hai bisogno del root quindi lo devi fare prima di flashare la ruu così poi alla fine quando hai finito tutto e ti sei assicurato di avere tutto stock rimetti s-on, mi raccomando solo alla fine.
ottimo pasudag...non sapevo dell'altro fastboot da mettere nella cartella adb...cosa cambia dall'altro?
-
A quanto ho potuto capire è un fastboot ufficiale HTC aggiornato che serve per il flash delle ultime lollipop.
-
Quote:
è una ruu ufficiale 100% stock, l'unica cosa che non convince è la voce combined nella descrizione che dovrebbe dire che la recovery è custom, ma essendo una ruu signed mi sembra strano, tutto sommato conviene provare anche perché la guida del ritorno a stock tim sul forum è alquanto complessa e a mio parere anche sospetta su alcuni punti oltre che rischiosa,
Ho verificato io, è stock.
-
Ai tempi della guida avere una ruu Tim era solo un sogno...
Buono a sapersi, mi sono rimasti sette mesi per sperare negli aloni [emoji51]
-
Quote:
Senso41
Ai tempi della guida avere una ruu Tim era solo un sogno...
Buono a sapersi, mi sono rimasti sette mesi per sperare negli aloni [emoji51]
Io sarei tentato a mandarglielo per il problema delle foto verdi, ma non lo fa sempre, lo fa solo in particolari esposizioni di luce e so che per questo motivo mi faranno passare la voglia pur di non sostituirlo....credo che lo terrò così...ad ogni modo la ruu tim me la conservo gelosamente, non si sa mai...
-
Non so bene ultimamente come stanno messi con le sostituzioni. Magari hanno terminato le scorte. Ogni tanto qualcuno ha la fortuna di ritrovarsi l'M8 che non sanno che farci per quanti ne hanno.
-
Quote:
Senso41
Non so bene ultimamente come stanno messi con le sostituzioni. Magari hanno terminato le scorte. Ogni tanto qualcuno ha la fortuna di ritrovarsi l'M8 che non sanno che farci per quanti ne hanno.
Si infatti, l'hanno sostituito ad un mio collega di lavoro dopo 4 invii in assistenza e dopo avergli mandato via mail 2 foto identiche fatte con HTC one e galaxy note, al 4 rinvio ha dovuto aspettare 40 giorni...[emoji33], però poi dipende adesso nel thread dell'assistenza ad un utente hanno dato un m7 nuovo...è tutta questione di culo e pazienza...[emoji19]
-
Quindi devo seguire la guida in prima pagina o quella descritta da pasudag?
-
Quote:
gargiu13
Quindi devo seguire la guida in prima pagina o quella descritta da pasudag?
Credo sia meglio mettere la ruu che ti ho postato io con la guida, poi sta a te decidere.
-
Quote:
pasudag
Credo sia meglio mettere la ruu che ti ho postato io con la guida, poi sta a te decidere.
quindi metto il cid TIM__401, metto l'exe del fastboot dentro la cartella "ADB-FASTBOOT" che viene usata di solito quindi flasho la RUU che mi hai linkato. L'ordine è giusto? Poi dovrò fare altro?
Grazie intanto
-
Quote:
pasudag
Io sarei tentato a mandarglielo per il problema delle foto verdi, ma non lo fa sempre, lo fa solo in particolari esposizioni di luce e so che per questo motivo mi faranno passare la voglia pur di non sostituirlo....credo che lo terrò così...ad ogni modo la ruu tim me la conservo gelosamente, non si sa mai...
Galaxy S4 vs HTC One: test foto modalità Notte by HDblog (sondaggio) - hdblog.it
photoshop e non ci pensi + rotfl
-
Allora ho seguito le istruzioni di pasudag ovvero:
- impostato cid TIM__401
- messo "locked"
- flashato la RUU del link ovvero la 7.18.901.2 (TIM stock).
ora il bootloader visualizza questo:
*** LOCKED ***
M7_UL PVT SHIP S-OFF RH
CID-TIM__401
HBOOT-1.61.0000
RADIO-4T.35.3218.16
OpenDSP-v35.120.274.0718
OS-7.18.901.2
eMMC-boot 2048MB
Il telefono appare completamente formattato, come se fosse appena comprato, con tutte le app della TIM. E' già aggiornato a Lollipop. La recovery dovrebbe essere quella stock (sinceramente non avevo mai guardato la recovery stock prima), o almeno della TWRP non c'è più traccia. Se non sbaglio adesso non dovrei più avere i permessi di root giusto? Devo verificarlo? Se si come?
Se non ho più il root basta che rimetto S-ON ed ho finito giusto?
-
Con una semplice app dallo store puoi vedere se c'è root. Ad esempio root check.
-
Confermo niente Root. Quindi ora basta che rimetto S-ON e posso mandarlo in garanzia? Devo fare/controllare altro?
-
Quote:
gargiu13
Confermo niente Root. Quindi ora basta che rimetto S-ON e posso mandarlo in garanzia? Devo fare/controllare altro?
Secondo me niente altro. E' pulito pulito, vai tranquillo.
-
Quote:
Senso41
Secondo me niente altro. E' pulito pulito, vai tranquillo.
Questa procedura va bene?
adb shell
cd /data/local/tmp
./revone -l
exit
adb reboot bootloader
fastboot oem writesecureflag 3
o basta il comando "fastboot oem writesecureflag 3"?
-
ok ho riportato il telefono in S-ON, ora sono completamente stock :))))
Grazie mille a tutti
-
Quote:
gargiu13
ok ho riportato il telefono in S-ON, ora sono completamente stock :))))
Grazie mille a tutti
Aggiornaci sull'assistenza che potrebbe servire a tanti in questi prossimi mesi.
-
Quote:
Senso41
Aggiornaci sull'assistenza che potrebbe servire a tanti in questi prossimi mesi.
Lo farò sicuramente!
-
Quote:
gargiu13
Lo farò sicuramente!
Bene, mi fa piacere che è andato tutto bene, facci sapere.
-
Quote:
pasudag
[quote name="gargiu13" post=6840878]Lo farò sicuramente!
Bene, mi fa piacere che è andato tutto bene, facci sapere.[/QUOTE]
Grazie mille anche a te. Stasera lo porto in assistenza, vi farò sapere tra un po di giorni...
Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App
-
Ciao a tutti, ho un HTC ONE m7 brandizzato TIM (in origine), ora ho montato la ARHD 91.1 con lollipop 5.02, vorrei tornare stock brand tim, la guida è valida anche per la mia situazione? chiedo venia in anticipo perchè non sono molto esperto, riporto di seguito il mio bootloader:
TAMPERED
UNLOCKED
M7_UL PVT SHIP S-OFF RH
CID-11111111
HBOOT-1.44.0000
RADIO-4T.35.3218.16
OpenDSP-v.35.120.274.0718
eMMC-boot
Mar 7 2013,20:01:03:-1
Grazie.
-
Quote:
Estadril
Ciao a tutti, ho un HTC ONE m7 brandizzato TIM (in origine), ora ho montato la ARHD 91.1 con lollipop 5.02, vorrei tornare stock brand tim, la guida è valida anche per la mia situazione? chiedo venia in anticipo perchè non sono molto esperto, riporto di seguito il mio bootloader:
TAMPERED
UNLOCKED
M7_UL PVT SHIP S-OFF RH
CID-11111111
HBOOT-1.44.0000
RADIO-4T.35.3218.16
eMMC-boot
Grazie.
Ma ti serve per la garanzia?
-
Quote:
pasudag
Ma ti serve per la garanzia?
No, devo regalarlo ad un parente praticamente inesperto e dato che ogni tanto, tenendolo rootato qualche problemino lo dà, vorrei portarlo completamente stock.
Grazie
-
Quote:
Estadril
No, devo regalarlo ad un parente praticamente inesperto e dato che ogni tanto, tenendolo rootato qualche problemino lo dà, vorrei portarlo completamente stock.
Grazie
Segui questa guida: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6838703
Ovviamente non hai bisogno di mettere locked per la garanzia tanto meno di tornare in s-on perché l's-off potrebbe servire in futuro quindi ti consiglio di tenerlo, basta semplicemente cambiare cid e flashare la ruu.
-
Quote:
pasudag
Segui questa guida:
Ovviamente non hai bisogno di mettere locked per la garanzia tanto meno di tornare in s-on perché l's-off potrebbe servire in futuro quindi ti consiglio di tenerlo, basta semplicemente cambiare cid e flashare la ruu.
Sto provando a seguire la guida ma il telefono in fastboot non è riconosciuto dal pc e non riesco ad andare avanti (per rimettere il cid TIM)...ho anche provato una guida nocturnal_adb_fastboot per win 8.1 ma non funziona
-
Quote:
Estadril
Sto provando a seguire la guida ma il telefono in fastboot non è riconosciuto dal pc e non riesco ad andare avanti (per rimettere il cid TIM)...ho anche provato una guida nocturnal_adb_fastboot per win 8.1 ma non funziona
Disinstalla i driver che hai per ora riavvia il pc e installa questi.
Collega il cellulare tramite una porta usb 2.0 per sicurezza, poi con il cellulare in fastboot mode dai il comando "fastboot devices" dovrebbe venirti fuori il seriale del tuo cellulare, a quel punto il cellulare è riconosciuto.
-
Quote:
AndreOC
Disinstalla i driver che hai per ora riavvia il pc e installa
questi.
Collega il cellulare tramite una porta usb 2.0 per sicurezza, poi con il cellulare in fastboot mode dai il comando "fastboot devices" dovrebbe venirti fuori il seriale del tuo cellulare, a quel punto il cellulare è riconosciuto.
Ho seguito la tua procedura ma continua a darmi dispositivo non riconosciuto, al comando fastboot devices non succede nulla
-
Quote:
Estadril
Ho seguito la tua procedura ma continua a darmi dispositivo non riconosciuto, al comando fastboot devices non succede nulla
Se hai htc sync sul pc lo devi disinstallare, disattiva eventualmente anche l'app htc sync dal telefono, hai abilitato il debug usb dalle opzioni sviluppo? fatto tutto questo deve andare.
-
Quote:
pasudag
Se hai htc sync sul pc lo devi disinstallare, disattiva eventualmente anche l'app htc sync dal telefono, hai abilitato il debug usb dalle opzioni sviluppo? fatto tutto questo deve andare.
Non ho il sync installato sul pc, ho ovviamente abilitato il debug usb, non so di quale app del telefono parli...per il resto non và
-
Non saperi sono gli stessi driver che utilizzo io su Win 8.1 e a me vanno...
-
sono riuscito a far leggere il telefono al pc...ora mentre flasho la RUU con il comando htc_fastboot flash zip RUU.zip mi dà sempre FAILED remote 42 custom id check fail....perchè?
-
Quote:
Estadril
sono riuscito a far leggere il telefono al pc...ora mentre flasho la RUU con il comando htc_fastboot flash zip RUU.zip mi dà sempre FAILED remote 42 custom id check fail....perchè?
spiega un po tutte le operazioni che hai fatto passo passo.
-
Quote:
pasudag
spiega un po tutte le operazioni che hai fatto passo passo.
del mio bootloader, che rimetto qui in allegato:
TAMPERED
UNLOCKED
M7_UL PVT SHIP S-OFF RH
CID-11111111
HBOOT-1.44.0000
RADIO-4T.35.3218.16
eMMC-boot
l'unica cosa che sono riuscito a cambiare è stato il CID, rimettendo HTC__401 che era quello iniziale brandizzato TIM, poi ho dato il comando per flashare la RUU dopo aver ovviamente mandato il telefono in RUU mode con il comando htc_fastboot oem rebootRUU, non appena provo a flasharla mi dà questo famoso errore anche se riprovo piu e piu volte non cambia nulla.