Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Estadril
del mio bootloader, che rimetto qui in allegato:
TAMPERED
UNLOCKED
M7_UL PVT SHIP S-OFF RH
CID-11111111
HBOOT-1.44.0000
RADIO-4T.35.3218.16
OpenDSP-v.35.120.274.0718
eMMC-boot
Mar 7 2013,20:01:03:-1
l'unica cosa che sono riuscito a cambiare è stato il CID, rimettendo HTC__401 che era quello iniziale brandizzato TIM, poi ho dato il comando per flashare la RUU dopo aver ovviamente mandato il telefono in RUU mode con il comando htc_fastboot oem rebootRUU, non appena provo a flasharla mi dà questo famoso errore anche se riprovo piu e piu volte non cambia nulla.
si avevo tralasciato un dettaglio, in pratica il tuo hboot è troppo datato quindi incompatibile con la ruu, dato che sei in s-off dovresti prima flashare un firmware recente e poi installare la ruu, il firmware dev'essere originale non modificato.
-
Quote:
pasudag
si avevo tralasciato un dettaglio, in pratica il tuo hboot è troppo datato quindi incompatibile con la ruu, dato che sei in s-off dovresti prima flashare un firmware recente e poi installare la ruu, il firmware dev'essere originale non modificato.
imposta il supercid un'altra volta, poi flasha questo firmware: https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934533542 dopo flashato il firmware rimetti di nuovo il cid tim e flashi la ruu.
-
Quote:
pasudag
ho rimesso il super cid e flashato il firmware da te linkato....il telefono si avvia ed esce l'immagine di un htc one con all'interno il segnale di pericolo rosso!! è normale??
-
Si è la recovery stock, è normale, ma ti entra nel bootloader?
-
Quote:
pasudag
Si è la recovery stock, è normale, ma ti entra nel bootloader?
si, ho rimesso il cid tim HTC__401 ma flashando la ruu mi dà ancora l'errore FAILED remote 42 custom id check fail
help pls!!
-
Dal bootloader lancia questo comando fastboot getvar all, mi scrivi un Po quello che ti da?
-
1 allegato(i)
Quote:
pasudag
Dal bootloader lancia questo comando fastboot getvar all, mi scrivi un Po quello che ti da?
Allegato 144536 ti allego lo screen
-
Quote:
Estadril
il cid tim se non sbaglio è TIM__401
-
Appunto, l'errore che ti da adesso è relativo al cid e quello che hai messo non corrisponde.
-
Quote:
pasudag
Appunto, l'errore che ti da adesso è relativo al cid e quello che hai messo non corrisponde.
avete ragione, mea culpa / sorry!!....ora che finisce di flashare e riavvio il telefono è stock ed ho finito tutto?? ovviamente come detto non rimetto s-on etc..che può sempre servire
-
Quote:
Estadril
avete ragione, mea culpa / sorry!!....ora che finisce di flashare e riavvio il telefono è stock ed ho finito tutto?? ovviamente come detto non rimetto s-on etc..che può sempre servire
Giusto, lascia stare l's-off che può sempre servire.
-
Grazie per l'aiuto!! Gentilissimo/i
-
ho anch'io lo stesso problema di @Estadril : ho cambiato il cid in 11111111 e ho eseguito il flash 1.28.401.7 ma mi ha dato failed... adesso il cellulare in fastboot non viene letto e windows mi dice dispositivo non riconosciuto :( help me
-
Quote:
onni98
ho anch'io lo stesso problema di @
Estadril : ho cambiato il cid in 11111111 e ho eseguito il flash 1.28.401.7 ma mi ha dato failed... adesso il cellulare in fastboot non viene letto e windows mi dice dispositivo non riconosciuto :( help me
Basta leggere un po più su di questo thread.
-
Quote:
onni98
ho anch'io lo stesso problema di @
Estadril : ho cambiato il cid in 11111111 e ho eseguito il flash 1.28.401.7 ma mi ha dato failed... adesso il cellulare in fastboot non viene letto e windows mi dice dispositivo non riconosciuto :( help me
ciao lasciami la tua mail che ti invio una chiave di registro che a me ha aiutato a far leggere il telefono in modalità fastboot, magari funziona anche a te
-
non sta scritto @pasudag..
@Estadril cut
-
Quote:
onni98
E che significa scusa? Siamo in un forum...
-
Quote:
pasudag
E che significa scusa? Siamo in un forum...
hai ragione ma non avendo il link non sapevo come passargli il file, se mai dovesse servire a qualcuno cercherò di upparlo su qualche sito di hosting e renderlo disponibile...ovviamente se funziona a risolvere il problema
-
Quote:
Estadril
hai ragione ma non avendo il link non sapevo come passargli il file, se mai dovesse servire a qualcuno cercherò di upparlo su qualche sito di hosting e renderlo disponibile...ovviamente se funziona a risolvere il problema
il file di sistema non è servito :( altre soluzioni?
rispiego brevemente ciò che mi è successo: ho cambiato il cid in 11111111 e ho eseguito il flash 1.28.401.7 ma mi ha dato failed...
adesso in fastboot il pc legge il cellulare come dispositivo non riconosciuto e quindi non riesco a procedere
------------------------------------agg.
ho installato l'os xp sul pc e in fastboot me l'ha letto il pc
ho flashato questo firmware https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934533542 e dopo ho flashato la ruu 1.28.401.7
ho rifleshato il firmware https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934533542 ho ravviato il telefono
adesso si accende esce la schermata di htc all'inizio poi nel caricamento nulla schermata nera pero illuminata
-
Sono tornato dopo un pò di tempo...
Mi sono letto tutte le cose della guida. Premetto che quella guida l'ho ormai dimenticata, dopo che mandai in assistenza il mio m7 e fu felicemente sostituito ero felice come un bimbo dato che non mi da ancora ora problemi con la fotocamera. Però devo rifare la procedura per la seconda garanzia. Chiederei a Senso41 (che saluto) o Pasudag (che ringrazio) gli aggiornamenti su questa discussione e la soluzione finiale per la garanzia. Scusate l'assenza, sono finalmente tornato.
-
Ciao a tutti ragazzi ho seguita questa guida per ripristinare il mio htc ma riesco ad aggiornare fino a 7.18.901.21 via ota e basta.
Non mi trova gli aggiornamenti mi dice che non sono disponibili anche se tutti quelli col mio stesso cid lo hanno ricevuto sono tim_401.
Potete aiutarmi?
-
Quote:
ioshi
Ciao a tutti ragazzi ho seguita questa guida per ripristinare il mio htc ma riesco ad aggiornare fino a 7.18.901.21 via ota e basta.
Non mi trova gli aggiornamenti mi dice che non sono disponibili anche se tutti quelli col mio stesso cid lo hanno ricevuto sono tim_401.
Potete aiutarmi?
Guarda che il 7.18.901.21 è l'ultimo firmware brand tim disponibile, non ci sono altri aggiornamenti, sei a posto.
-
Ho flashato lo zip 1.28.401.7 poi quando stavo per flashare l'altro zip mi ha dato "waiting for device" ed è rimasto bloccato sulla schermata HTC con fondo nero.. ora ho spento il telefono, l'ho acceso funziona.. ma vorrei continuare con la procedura perchè devo mandarlo in assistenza, mi aiutate?
-
Quote:
MrBlake
Ho flashato lo zip 1.28.401.7 poi quando stavo per flashare l'altro zip mi ha dato "waiting for device" ed è rimasto bloccato sulla schermata HTC con fondo nero.. ora ho spento il telefono, l'ho acceso funziona.. ma vorrei continuare con la procedura perchè devo mandarlo in assistenza, mi aiutate?
Posta il tuo bootloader, se hai i requisiti basta flashare una ruu e rimettere s-on e sei apposto
-
Quote:
pasudag
Posta il tuo bootloader, se hai i requisiti basta flashare una ruu e rimettere s-on e sei apposto
*** UNLOCKED ***
M7_ULPUT SHIP S-OFF RH
CID-11111111
HBOOT-1.44.0000
RADIO-4T.35.3218.16
OpensDSP-v35.120.274.0718
eMMC-boot
Mar 7 2013.20:01:03:14316
-
Quote:
MrBlake
*** UNLOCKED ***
M7_ULPUT SHIP S-OFF RH
CID-11111111
HBOOT-1.44.0000
RADIO-4T.35.3218.16
OpensDSP-v35.120.274.0718
eMMC-boot
Mar 7 2013.20:01:03:14316
Il tuo cid originario qual'è? Occorre saperlo per ritornare stock x la garanzia.
-
Dovrebbe essere stato TIM_401 se era brandizzato tim
-
Quote:
Senso41
Dovrebbe essere stato TIM_401 se era brandizzato tim
Si il cid era TIM_401
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
MrBlake
Segui questa guida alla lettera https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6838703 se hai problemi ci fai sapere, attualmente il metodo ruu per brand tim è l'unico metodo per tornare stock.
-
Quote:
gargiu13
Allora ho seguito le istruzioni di pasudag ovvero:
- impostato cid TIM__401
- messo "locked"
- flashato la RUU del link ovvero la 7.18.901.2 (TIM stock).
ora il bootloader visualizza questo:
*** LOCKED ***
M7_UL PVT SHIP S-OFF RH
CID-TIM__401
HBOOT-1.61.0000
RADIO-4T.35.3218.16
OpenDSP-v35.120.274.0718
OS-7.18.901.2
eMMC-boot 2048MB
Il telefono appare completamente formattato, come se fosse appena comprato, con tutte le app della TIM. E' già aggiornato a Lollipop. La recovery dovrebbe essere quella stock (sinceramente non avevo mai guardato la recovery stock prima), o almeno della TWRP non c'è più traccia. Se non sbaglio adesso non dovrei più avere i permessi di root giusto? Devo verificarlo? Se si come?
Se non ho più il root basta che rimetto S-ON ed ho finito giusto?
Con un bel pò di ritardo ma sono tornato! Il mio M7 è stato in riparazione per un mese e poi mi sono dimenticato di venire qua ad aggiornare la situazione. Comunque mi hanno sostituito la fotocamera in garanzia (classico problema aloni viola) quindi confermo che la procedura che ho eseguito per ritornare stock è andata al 100%. Ringrazio nuovamente Senso41 e Pasudag per quella volta!
-
Salve,con queste caratteristiche
TAMPERED
UNLOCKED
M7 UL PVT SHIP S-OFF RH
CID TIM 401
HBOOT 1.57.0000
RADIO 4T 28.3218.04
OPENDSP V32.120.274.0909
OS 6.10.901.6
come faccio ad effettuare aggiornamenti tramite OTA ed eventualmente mandare il telefono in assistenza???Grazie
-
Quote:
binho
Salve,con queste caratteristiche
TAMPERED
UNLOCKED
M7 UL PVT SHIP S-OFF RH
CID TIM 401
HBOOT 1.57.0000
RADIO 4T 28.3218.04
OPENDSP V32.120.274.0909
OS 6.10.901.6
come faccio ad effettuare aggiornamenti tramite OTA ed eventualmente mandare il telefono in assistenza???Grazie
Se lo devi mandare in assistenza segui questa guida dettagliatamente senza tralasciare niente
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6838703
-
Intanto grazie,solo un ultima cosa,ma locked devo farlo prima di flashare la RUU o dopo??Grazie
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
binho
Intanto grazie,solo un ultima cosa,ma locked devo farlo prima di flashare la RUU o dopo??Grazie
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
Il locked ti serve solo per l'assistenza, per metterlo c'è bisogno del root, per questo bisogna metterlo prima di flashare la ruu così alla fine dopo il flash devi solo fare l's-on, mi raccomando solo alla fine quando sei sicuro che è tutt'ok.
-
Ritorno a stock completato,ora ho un piccolo problema,siccome prima di flashare la ruu ho fatto il backup di tutte le app tramite titanium backup che,per funzionare ha bisogno dei permessi di root,ora, é possibile ottenere i permessi di root senza poi dover fare di nuovo tutta la procedura per tornare stock???Grazie
-
Quote:
binho
Ritorno a stock completato,ora ho un piccolo problema,siccome prima di flashare la ruu ho fatto il backup di tutte le app tramite titanium backup che,per funzionare ha bisogno dei permessi di root,ora, é possibile ottenere i permessi di root senza poi dover fare di nuovo tutta la procedura per tornare stock???Grazie
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
No, purtroppo x ottenere il root bisogna sbloccare il bootloader ed installare recovery custom, scusa non hai un backup di Google play? Le reinstalli tutte da zero.
-
No,non lo ho ,vorrà dire che risblocchero il bootloader dopodiché a settembre quando dovrò mandarlo in assistenza rifarò la procedura ....Grazie della aiuto pasudag :)
-
ok ragazzi, ho scaricato la RUU e i file adb/fastboot però quando cerco di digitare i codici fastboot su cmd rimane la scritta waiting for device. Credo il problema sia di un driver perche quando entro in fastboot sul telefono e lo collego al pc, andando a vedere su gestione dispositivi vedo un triangolino giallo sulla scritta "HTC Android Interface". Aiutatemi per favore! lunedi ho il corriere :fear2::fear2:
-
Quali drivers hai scaricato? Che sistema operativo usi?
-
Quote:
pasudag
Quali drivers hai scaricato? Che sistema operativo usi?
Ho scaricato questi driver "htcdriver 4.2.0.001" e uso windows 10