Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
balkangeek
Mi servirebbe appunto il download di nandroid di Tim per procedere a tornare stock.
Ah okok.....dai uno sguardo QUI ;)
-
Quote:
balkangeek
E vero scusami. Ho fatto la richiesta a Senso 41 pero non ho ancora ricevuto nessuna risposta come posso fare?? Grazie
Scusate ma non ho la connessione in questo periodo. Se rimandi la richiesta ti aggiungo...
-
ragazzi è possibile avere il backup della rom stock tim??? Ho chiesto a senso ma nn mi da il permesso, posso prenderlo da qualche altra parte???
-
Quote:
Moxy
ragazzi è possibile avere il backup della rom stock tim??? Ho chiesto a senso ma nn mi da il permesso, posso prenderlo da qualche altra parte???
Dammi un attimo, ho letto il messaggio e ti ho aggiunto adesso.
-
Mesi fa, seguendo una vostra guida per lo sblocco dell'M7 ho fatto un backup appena installata la recovery TWRP, credo però che i permessi di root qui non ci siano ancora.
Da quanto ho letto, poi non potrei riboccare il bootloader, ho capito bene?
Quando qui dite di installare la recovery, vi riferite al file "philz_touch_6.07.9-m7ul.img"?
Avendo io però un backup fatto con twrp, procederei installando una twrp? va bene l'ultima?
Grazie a tutti
Ciao!
-
Quote:
Nexus1M7
Mesi fa, seguendo una vostra guida per lo sblocco dell'M7 ho fatto un backup appena installata la recovery TWRP, credo però che i permessi di root qui non ci siano ancora.
Da quanto ho letto, poi non potrei riboccare il bootloader, ho capito bene?
Quando qui dite di installare la recovery, vi riferite al file "philz_touch_6.07.9-m7ul.img"?
Avendo io però un backup fatto con twrp, procederei installando una twrp? va bene l'ultima?
Grazie a tutti
Ciao!
Prova a prendere il backup di senso che è quello che ho usato io.
Per quanto riguarda la recovery si,si tratta di quel file.
E se volessi usare tu la twrp dovresti ricordarti che versione avevi a quel tempo,quindi per una cosa universale usi philz
-
Ok, grazie per la risposta e per l'ottima guida!
Mando un PM a Senso41 per l'autorizzazione.
Ciao!
-
Quote:
Nexus1M7
Ok, grazie per la risposta e per l'ottima guida!
Mando un PM a Senso41 per l'autorizzazione.
Ciao!
Non so se eri tu, ma ho autorizzato la richiesta adesso.
-
Quote:
Senso41
Non so se eri tu, ma ho autorizzato la richiesta adesso.
Hummm no, non ero io, ancora non riesco ad accedere.
La mia email è nexus1962@gmail.com
-
Quote:
Nexus1M7
ok fatto...buon ripristino
-
Ragazzi,appena tornato dall'assistenza il mio One e questa guida ha superato i controlli :cool:
-
Stupenda notizia, spero che non serva, però gran bella notizia. Thanks
-
Ciao senso mi potresti accettare l autorizzazione x il backup della tim... grazie
-
-
Quote:
Senso41
Ok....lo faccio adesso
Grazie Senso
Ora xo c ho un problemino provavo ad inserire il supercid e non me lo fa inserire e mi sono accorto che ancora sono s-on ho provato con tutti i tool a disposizione rumrunner firewater (io sono un mac user) con rumrunner proprio nn ne vuol sapere ma con firewater faccio tutta la procedura gli do il comando yes e mi dice che il kernel nn supporta firewater (kernel-elementax). Che devo fa???
-
Quote:
VeSa
Grazie Senso
Ora xo c ho un problemino provavo ad inserire il supercid e non me lo fa inserire e mi sono accorto che ancora sono s-on ho provato con tutti i tool a disposizione rumrunner firewater (io sono un mac user) con rumrunner proprio nn ne vuol sapere ma con firewater faccio tutta la procedura gli do il comando yes e mi dice che il kernel nn supporta firewater (kernel-elementax). Che devo fa???
Prova un flash di una rom stock,con kernel stock ovviamente.
-
Quote:
VeSa
Grazie Senso
Puoi anche riflashare la ROM che hai lasciando il kernel di default...
-
Se riflesho la ROM senza poi rimettere il kernel mi ritorna stock???
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
VeSa
Se riflesho la ROM senza poi rimettere il kernel mi ritorna stock???
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
Si certo che ti ritorna stock. Non so che ROM hai, ma di solito sono tutte con ROM stock. Riflashandola ti toglie l'elemental
-
Ora c ho l insertcoin... Dove la trovo una ROM stock
-
Ma se flasho il tuo backup??
-
Quote:
VeSa
Ora c ho l insertcoin... Dove la trovo una ROM stock
Androidiani App
Se il tuo problema è che non hai il kernel stock non capisco perché adesso cerchi la ROM stock... Anche la insertcoin ha il kernel HTC stock , puoi riflashare la stessa. Non ti avventurare in flash strani che rimani a piedi, te lo dico.
Non so firewater che kernel si aspetta, ma ogni ROM custom ha un kernel originale.
Neanche ho guardato bene questa procedura perché non mi è mai servita... Dicevo solo del kernel.
-
Ok riprovo a flasharla
-
Quote:
VeSa
Ma se flasho il tuo backup??
Androidiani App
Non lo fare se non hai ripristinato. Secondo me ti si inchioda... Segui bene la procedura in prima pagina
-
Ragazzi ciao, mi trovo con un problemone: dopo aver seguito il primo step della guida, sono andato a flashare la ruu. dopo alcuni messaggi mi è uscito questo errore
"FAILED: 90 hboot pre-update! please flush image again immediately"
immediatamente il telefono si è "disconnesso dal PC" senza più rispondere ai comandi, fermo nello schermo sul logo HTC sfondo nero della modalità RUU. Con molto (moltissimo) timore, ho allora scollegato il cavo ed ho eseguito un hard reboot, notando che HBOOT era passato dalla versione 1.56 alla 1.44, restando s-off e con il supercid. Anche la recovery era andata. Comunque, il tel si riavvia e funziona normalmente (per ora), collegandolo viene riconosciuto, e funziona anche ADB. Ma, ahimé, non funziona in fastboot, quando lo collego viene riconosciuto come "MyHTC" con il triangolino giallo, nelle proprietà mi dice "richiesta del descrittore BOS USB non riuscita". Ho provato a cambiare i drivers, ho messo i Samsung, sono tornato agli HTC, ma niente. Posso fare qualcosa?
-
Quote:
jerrino77
Ragazzi ciao, mi trovo con un problemone: dopo aver seguito il primo step della guida, sono andato a flashare la ruu. dopo alcuni messaggi mi è uscito questo errore
"FAILED: 90 hboot pre-update! please flush image again immediately"
immediatamente il telefono si è "disconnesso dal PC" senza più rispondere ai comandi, fermo nello schermo sul logo HTC sfondo nero della modalità RUU. Con molto (moltissimo) timore, ho allora scollegato il cavo ed ho eseguito un hard reboot, notando che HBOOT era passato dalla versione 1.56 alla 1.44, restando s-off e con il supercid. Anche la recovery era andata. Comunque, il tel si riavvia e funziona normalmente (per ora), collegandolo viene riconosciuto, e funziona anche ADB. Ma, ahimé, non funziona in fastboot, quando lo collego viene riconosciuto come "MyHTC" con il triangolino giallo, nelle proprietà mi dice "richiesta del descrittore BOS USB non riuscita". Ho provato a cambiare i drivers, ho messo i Samsung, sono tornato agli HTC, ma niente. Posso fare qualcosa?
Se hai fatto il primo step vuol dire che hai flashato il firmware. Ed è giusto che tu sia tornato ad hboot 1.44.
Adesso mi sembra che tu debba flashare la recovery clockworkmod e mettere il mio backup nel percorso giusto per il ripristino.
Quindi fare il ripristino della rom tim dalla recovery dai restore.
Successivamente devi riaggiornare il firmware al 3.62. Quindi cambiare il cid da 1111 a tim 401.
Poi andare tramite adb: locked e s-on.
Vado a intuito perché non ho mai fatto la procedura....
-
Grazie senso41.. il problema però è che non funziona fastboot. C'è un modo per eliminare i vecchi driver e reinstallare quelli giusti?
-
Quote:
jerrino77
Grazie senso41.. il problema però è che non funziona fastboot. C'è un modo per eliminare i vecchi driver e reinstallare quelli giusti?
Che os usi su pc?
-
Quote:
jerrino77
Entra in fastboot con il power e vol meno? A prescindere dal pc?
-
Forse non sono stato spiegato . Il telefono va in modalità fastboot, ma non viene riconosciuto dal pc per un problema di drivers. Ieri ero su 8.1 ora provo con Linux
-
Ok con Linux funziona. Ho però un problema con il backup di senso41, oltre all'errore di MD5 (che ho risolto disabilitando il controllo), quando carica il file mi dice che non trova nessun backup (img tar dup), e quindi non fa niente
-
Quote:
jerrino77
Ok con Linux funziona. Ho però un problema con il backup di senso41, oltre all'errore di MD5 (che ho risolto disabilitando il controllo), quando carica il file mi dice che non trova nessun backup (img tar dup), e quindi non fa niente
Se non hai la recovery giusta non lo vede.
L'ho fatto con la CWM.
E devi mettere il backup nel percorso esatto, descritto in prima pagina.
-
Quindi deve essere /root/clockworkmod/backup giusto? La recovery ho scaricato quella linkata in prima pagina
-
Quote:
jerrino77
Quindi deve essere /root/clockworkmod/backup giusto? La recovery ho scaricato quella linkata in prima pagina
Si dentro alla cartella /backup ci dovrebbe essere il file.
Io non ho fatto il backup con quella ma con la clockworkmod. Ma sembra che abbia funzionato da quello che scrive la guida.
-
Allora la cartella corretta è /sdcard/clockworkmod/backup, e non va copiati il file .zip, ma va estratta la cartella e va copiata QUELLA dentro la cartella. Così funziona tutto, anche con la recovery philz, anche se.... Alla fine della procedura, scaricando i files linkati al primo post, mi sono ritrovato con hboot 1.55, Android 4.3 e Sense 5.5, non proprio ciò che diceva electrostatus.. ora provo a forzare l'aggiornameto OTA, vedo se trova qualcosa
-
Come fai ad avere la 4.4.3 se non va l'ota? La foto nel primo post (trattasi dell'aggiornamento alla Sense 5,4.4.2) mostra subito il cambiamento dell'hboot.
Chiarisco ovviamente che quando è partita la mia avventura alla ricerca della soluzione avevo appena installato la insertcoin uscita da poco,perché stock la Sense 6 non c'era. E avevo hboot a 1.57. Questo appunto deve scendere installando la 1.28.401.7 e poi procedendo con il resto.
-
non 4.4.3, solo 4.3 con sense 5.5 . Comunque dopo aver forzato la ricerca di aggiornamenti mi ha trovato quello che dicevate con android 4.4.2, hboot 1.57 e sense 6. Quindi, electrostatus, complimenti per la guida, è utilissima! C'è però qualche imprecisione, magari correggila così anche i meno "smaliziati" possono fare tutto senza "spaventi".
EDIT: Dopo l'OTA adesso il mio hboot è "TAMPERED"!! Mannaggia, devo rimuoverlo
-
Infatti le vostre esperienze dovrebbero servire per affinare la guida. Scrivete le impressioni e le difficoltà, così fate una cosa per chi viene dopo.
-
Quote:
jerrino77
non 4.4.3, solo 4.3 con sense 5.5 . Comunque dopo aver forzato la ricerca di aggiornamenti mi ha trovato quello che dicevate con android 4.4.2, hboot 1.57 e sense 6. Quindi, electrostatus, complimenti per la guida, è utilissima! C'è però qualche imprecisione, magari correggila così anche i meno "smaliziati" possono fare tutto senza "spaventi".
EDIT: Dopo l'OTA adesso il mio hboot è "TAMPERED"!! Mannaggia, devo rimuoverlo
Non capisco da dove spunta fuori se prima eri ok,a me non è successo e a nessuno che ha seguito la guida finora.
-
Quote:
electrostatus
Non capisco da dove spunta fuori se prima eri ok,a me non è successo e a nessuno che ha seguito la guida finora.
Bella domanda.. Ho inoltre il problema che, nonostante abbia seguito la guida, ho ancora installata l'app "SuperSU" che non riesco proprio a disinstallare. Devo provare a fare altri passi. Se faccio progressi lo farò presente