Si infatti le incrocio anche io con te,tra poco il mio one scoppia a furia di provare. Tengo aggiornati tutti per eventuali miglioramenti e/o diverse soluzioni.
Visualizzazione stampabile
Voi caricate un backup della sense 6?
Posso estrarre il firmware dal one? Fare una ruu di tim
In che senso? Immagino che si posso estrarre uno zip da flashare tramite fastboot ma siamo sempre là... Ci vorrebbe s-off e unlocking e quindi avremo un backup no stock... Però aspetta! Se qualcuno ha un backup della 6.901 potremmo installarlo e poi flashare la recovery originale del 6.401! Ma dubito che qualcuno abbia tenuto la brand tim con s-off e root... Bisogna trovare qualcuno brand tim orginale che vuole addentrarsi nel modding
Appunto quello dico lo tengo,mi serve solo sapere come estrarre il tutto! Tu hai inviato in assistenza?
No al momento non l'ho mandato in assistenza e ho installato un'app che mi crea un piccolissimo tasto in fondo a sinistra... Si l'ho scaricato il backup il problema è che ripristinandolo così non cambia l'avviso os nel bootloader... Servirebbe anche del bootloader con la flag os6.901! Non si potrebbe modificare la ru dell'aggiornamento cambiando la dicitura in 6.901?O rischiamo il brick? C
Penso si rischia il brick! Però se riuscissi a capire come estrarre un firmware ho dove prenderlo!!
niente non credo sia possibile... nella mia fantasia volevo modifcare la ru 6.401 in modo tale che la dicitura nel bootloader dicesse 6.901 ma sono tutti compressi in .img e non si possono modificare! va oltre le mie misere competenze... però secondo me si potrebbe fare... voglio dire andando a modificare i file in /dev/block/mmcblk0ecc. riusciamo a togliere tempered e mettere lock, quindi lì ci sarà un qualche file che si potrebbe modificare per il firmware immagino
mi è venuta un'idea.... ma se seguo la vecchia guida e aggiorno fino alla fine anche con scritta tampered e poi rifaccio s-off tolgo la flag e flasho la recovery originale ??(forse c'è il problema che con la sense 6 non funziona s-off??)
E senza s-off devi dire, con il backup della 6 è impossibile fare s-off. Però si potrebbe fare così. Esegui la guida vecchia e aggiorni alla sense 6. Ti ritrovi il firmware tim e la sense 6 tim. Sblocchi il bootloader fai root e cambi rom per fare s-off. Una volta in s-off fai un ripristino della ROM sense 6 che ho messo io e poi chiudi tutto rimettendo tampared,l'unica cosa è la recovery che dovresti mettere quella stock o estrarla dopo lo sblocco del bootloader!
Si ma dopo rimettendo stock il backup della sense 6 scompare come nella guida idem per la recovery. La recovery puoi salvarla sbloccando il bootloader e facendo un backup completo da adb :)
per fare il backup della recovery originale credo bisogna essere root... e quindi farei il backup della recovery custom :'( perchè bisogna farlo da adb shell e dare su... provo senza root a fare il backup!
dovrebbe essere:
1: cat /proc/mtd (e vedi la partizione della recovery)
2: dd if=/dev/mtd/mtdx (numero della partizione) of=/sdcard/recovery.img
segui i miei passaggi e vediamo dove potrei sbagliare... allora ricapitolando:
1: seguo guida vecchia e mi ritrovo stock sense 6 con scritta tampered.
2:sblocco bootloader
3:flash TWRP
4:backup
5:installo la cyano e faccio s-off
6:ripristino backup
7:tolgo flag tampered e inserisco locked
8:flash della recovery stock che hai linkato (sperando che questa non va a cambiare il flag os 6.901.x.x.)
9: write secure flag3 in modo tale da bloccare bootloader e togliere s-off
che te ne pare? non mi convince solo la recovery originale visto che non c'è modo di estrarla dal firmware tim
Si va così prova! La recovery che ti frega basta l'os
Dovrebbe andare trova una ROM vecchia sennò con la sense 5.5 vai sul sicuro
Niente versione 1.28 da fleshare
Poi aggiornamento alla 3.06 e qualcosa non ricordo manco io
Poi blocchi tutto e aggiorni
ma come si fa... porca miseria! non riesco ad andare in s-off! siamo sicuri che non c'entri la sense 6 ma è proprio l'hboot che blocca tutto?
bho sarò poprio sfigato... provato con il backup della sense 5.5, con viper 5.8 con la cyano! niente.. firewater non va! siamo proprio ai paradossi quando sembrava di aver trovato la soluzione... con l'hboot 1.57 il mio one maledettissimo non sembra poter andare in S-off! maledizione...
A me con sense 5.5 non ci pensava due volte ad andare in s-off nelle tue stesse condizioni
Ciao mi sono registrato apposta per segnalarti una cosa rotfl
Il tuo backup è rootato tramite ramdisk(quindi via kernel) quindi cliccando su unroot completo, al riavvio compare dinuovo il superuser con tutti i bin............
Salve ragazzi, devo mandare il mio m7 brand tim in assistenza ma è sbloccato e con soff, ho fatto l upgrade del firmware all'ultima versione android 4.4.3, e ho su la viper one 7.0 posso seguire questa guida per riportare tutto stock?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Ragazzi per chi avesse avuto gli stessi problemi miei in alcuni passaggi, vi spiego come ho risolto.Partivo da sense 6 ultimissimo aggiornamento no brand, s-off, boot sbloccato, root e nient' altro. Fino al ripristino della RUU 1.28.401.7 tutto ok, ma al passaggio successivo mi andava in soft brick il dispositivo (schermo nero subito dopo il logo htc ma led accesi). Allora ho riprovato un paio di volte a sparargli questo aggiornamento 6.09.401.5 ma nulla, quindi mi son dato da fare ho rimesso la ruu del primo passaggio e ho acceso il telefono e da li ho fatto tutta la trafila di aggiornamenti manuali, bestemmiando non poco, e son arrivato all' ultimo. Quindi adesso passaggio n°3 della guida flash della recovery modificata e riavviate, scompattate il backup nella cartella clockworkmod\backup e riavviate in recovery. Io ho avuto sfiga e mi dava errore md5 mismatch, allora riavviate se vi capita anche a voi, aprite es file explorer eliminate il file nandroid.md5 e subito dopo fate crea nuovo file e lo rinominate esattamente nandroid.md5 ok adesso potete riavviare in recovery e ripristinare questo benedetto backup! Adesso potete ripristinare la recovery originale come da guida, e io non sapendo se successivamente è modificabile sono anche andato a riscrivere il cid mettendo quello tim: fastboot oem writecid HTC__401.
I successivi passaggi a telfono acceso e su adb non mi hanno dato nessun problema, va tutto alla perfezione. Adesso speriamo che l'assistenza lo prenda senza far storie!!! Scusate la lunghezza ma ho pensato di poter dare una mano a chi ha avuto i miei stessi casini!
ps zera89 si puoi seguirla!
Ciao a tutti, ho un problemino da risolvere. Devo mandare in assistenza il mio ONE. Mi ritrovo ora con una rom stock funzionante SENZA root e con recovery stock. Il problema è che ho ancora il bootloader RELOCKED e sono S-OFF. Qual'è la procedura più veloce per ribloccare il bootloader e tornare s-on? Grazie in anticipo!
P.S. ho hboot 1.44
fare l:SOFF
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Salve a tutti! Chiedo scusa se non mi sono mai presentato ma prometto che lo farò presto.
Detto questo....io ho il tuo stesso problema: mi va in soft brick e nn riesco ad andare avanti. Potresti dirmi per favore come hai forzato gli aggiornamenti manualmente? io ho provato a farglieli cercare ma non li trova! Scusami ma il telefono non è neanche mio e non lo conosco così bene.
Ti sarei veramente grato se potessi darmi una mano!
Grazie mille!
Ciao electrostatus, innanzitutto grazie per la guida, mi è stata veramente molto utile. Tutto ok, solo che non riesco ad eseguire l'unroot del dispositivo. Vado su SuperSu e seleziono l' "unroot completo". L'applicazione si chiude, sembra che si disinstalli, ma quando riavvio me la ritrovo nella griglia delle applicazioni. Ho scaricato un'app per verificare se disponevo ancora dei privilegi di root, e effettivamente ce li ho. Ho provato a re-installare la recovery philz_touch_6.07.9-m7ul, ma anche con quella niente da fare. Come posso risolvere? devo mandare il terminale in assistenza, ancora coperto da garanzia, e vorrei che restasse tale. Grazie ancora dell'ottima guida e grazie in anticipo per la risposta.
Ciao
ciao scusa ma leggo solamente adesso, in pratica io installo la ruu che mi riporta a una delle prime versioni del software di htc one, e da li metto un po di impostazioni come pass wifi e dell accuont google e mi metto a fare ricerca aggiornamenti, me li da subito, non ho mai avuto problemi in questo, purtroppo è un metodo lento da usare ma è meglio di niente. comunque colgo l' occasione per confermare che anche nel mo caso l' assistenza non ha battuto ciglio e ha riparato il telefono in garanzia sostituendo il sensore della fotocamera, addirittura è passato con il solo codice imei perchè non ho più lo scontrino.