Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
markreale
ciao...
Ma io posso mettere su un no brand con tmob-101 un stock rom della tim !?!?
Quale il vantaggio?
-
Quote:
Senso41
Quale il vantaggio?
non lo so...è che cosi ho trovato tutti i file necessari per riportare stock il cellulare e mandarlo in assistenza..
-
Quote:
markreale
non lo so...è che cosi ho trovato tutti i file necessari per riportare stock il cellulare e mandarlo in assistenza..
Ma scusa, se il tuo esce con un sistema operativo e tu ce ne metti un altro come fa ad essere uguale per l'assistenza. Si vede che c'è una versione tim. Loro sanno che al tuo seriale corrisponde un telefono che non dovrebbe essere tim. Si vede che è stato manomesso.
Allora tantovale lasciarlo come è adesso.
-
Quote:
Senso41
Ma scusa, se il tuo esce con un sistema operativo e tu ce ne metti un altro come fa ad essere uguale per l'assistenza. Si vede che c'è una versione tim. Loro sanno che al tuo seriale corrisponde un telefono che non dovrebbe essere tim. Si vede che è stato manomesso.
Allora tantovale lasciarlo come è adesso.
ok...hai risposto ad un altro mio dubbio..
quindi mi conviene trovare tutti i file corrispondenti al mio tmob101..e seguire la guida..
giusto !?
-
Quote:
Senso41
Spero che non serva ma prima o poi a tutti potrebbe essere utile. 😆
Il problema di quei metodi sono i percorsi del backup. Non so di preciso se si può scegliere un percorso preciso oppure se il file va a finire nella sdcard fuori da tutto. A quel punto la recovery non lo troverebbe.
Comunque il fatto che non ti si avvia è davvero strano sai ? se il flash avviene regolarmente...perché
sai è la domanda che mi sto ponendo da 24 ore rotfl ora sto provando una cosa... riscarico il file dell'aggiornamento e lascio il nome dello zip invariato se va sono un genio cmq non riesco a trovare una guida su sideload
-
Quote:
mykee92
sai è la domanda che mi sto ponendo da 24 ore rotfl ora sto provando una cosa... riscarico il file dell'aggiornamento e lascio il nome dello zip invariato se va sono un genio cmq non riesco a trovare una guida su sideload
e questa? https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4872052
-
Quote:
giarx72
si ma questa carica file zip e il backup dovrebbe essere una cartella cmq non va ora provo installando un' altra ruu all'inizio
-
Quote:
samumotard
ragazzi per chi avesse avuto gli stessi problemi miei in alcuni passaggi, vi spiego come ho risolto.partivo da sense 6 ultimissimo aggiornamento no brand, s-off, boot sbloccato, root e nient' altro. Fino al ripristino della ruu 1.28.401.7 tutto ok, ma al passaggio successivo mi andava in soft brick il dispositivo (schermo nero subito dopo il logo htc ma led accesi). Allora ho riprovato un paio di volte a sparargli questo aggiornamento 6.09.401.5 ma nulla, quindi mi son dato da fare ho rimesso la ruu del primo passaggio e ho acceso il telefono e da li ho fatto tutta la trafila di aggiornamenti manuali, bestemmiando non poco, e son arrivato all' ultimo. Quindi adesso passaggio n°3 della guida flash della recovery modificata e riavviate, scompattate il backup nella cartella clockworkmod\backup e riavviate in recovery. Io ho avuto sfiga e mi dava errore md5 mismatch, allora riavviate se vi capita anche a voi, aprite es file explorer eliminate il file nandroid.md5 e subito dopo fate crea nuovo file e lo rinominate esattamente nandroid.md5 ok adesso potete riavviare in recovery e ripristinare questo benedetto backup! Adesso potete ripristinare la recovery originale come da guida, e io non sapendo se successivamente è modificabile sono anche andato a riscrivere il cid mettendo quello tim: Fastboot oem writecid htc__401.
I successivi passaggi a telfono acceso e su adb non mi hanno dato nessun problema, va tutto alla perfezione. Adesso speriamo che l'assistenza lo prenda senza far storie!!! Scusate la lunghezza ma ho pensato di poter dare una mano a chi ha avuto i miei stessi casini!
Ps zera89 si puoi seguirla!
ecco la soluzione !
-
Per avere quegli aggiornamenti devi mettere il cid tim. Altrimenti non ti arrivano...
-
1 allegato(i)
Quote:
Senso41
Per avere quegli aggiornamenti devi mettere il cid tim. Altrimenti non ti arrivano...
messo cid HTC__401 la procedura è andata a buon fine e ora il cellulare è LOCKED , S-ON e completamente un-rooted quindi inserirei nella guida per chi avesse il problema del soft-brick al flash dell'aggiornamento 6-09 i passaggi specificati da samumotard (TESTATI E FUNZIONANTI AL 100%)
altro problema dal backup c'è un aggiornamento ufficiale se si prova a scaricarlo esce questo Allegato 126792
cavolo potrebbero accorgersene